Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Twilight, ...parliamone.

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
view post Posted on 1/10/2009, 13:42




Sono a metà di Eclipse... che palle!!!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 1/10/2009, 15:31




Finito... che cagata!!!
 
Top
Hael
view post Posted on 1/10/2009, 16:27




CITAZIONE (Emily Darlington @ 1/10/2009, 16:31)
Finito... che cagata!!!

Non ho letto il quarto ma secondo me lo batte xD -_-
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 11/10/2009, 07:50




Vi assicuro che se leggete il quarto cambiate idea... È veramente bellissimo! Vi prego leggetelo perché voglio vedere cosa ne pensate!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 11/10/2009, 14:35




Letto. Allora...
SPOILER (click to view)
La parte narrata da Jacob rende il libro interessante ma poi purtroppo torna lei che a mio giudizio è una palla mostruosa. Edward continua a starmi sulle balle, riesce a rendere mortalmente noioso persino l'ammmmmore passionale ;)
E vogliamo parlare della "battaglia" finale??? Peggio del duello finale tra Voldie e Potter! Non succede NIENTE!!! Ma si è mai visto uno scontro finale più penoso?!
Comunque, forse per la parte di Jacob (che secondo me è il personaggio migliore), era più godibile degli altri
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 11/10/2009, 17:38




quoto la grande emilyyyy!!anche per me jake è il miglioreeee!
 
Top
YunaX
view post Posted on 11/10/2009, 21:12




allora...i primi tre libri li ho letti in 3 giorni di fila (1 giorno il primo etc XD) e il quarto in 3 e devo dire k...bè in fondo, nn è male! cioè, a prima vista sembra carino se uno lo rilegge xò bisogna ammettere che è una palla!! avanti, sentire dire a bella "Oddio, Edward è così perfetto! Io invecchio xkè ho 18 anni!!! Non sarò mai come lui!!! Oddio!!" cioè, dopo un po' è davvero stancante XD
SPOILER (click to view)
il 4° narrato da bella è noiosisismo xkè nella prima parte lei ed edward fanno sesso cm conigli XD nell'ultima parte c'è lei k anche se è vampira si fa ancora i complessi XD
daii!! l'unico personaggio degno di esistere è jacob!! è il migliore, diciamocelo!! uno dei libri k mi è veramente piaciuto e cn il quale ho anche pianto (lo giuro!!) è New Moon! qll forse nella primi capitoli è il + bello...poi diventa noioso XD

CITAZIONE
Facciamo che a me Twilight fa schifissimo e quando serpeggiò la voce che Tom Felton potesse fare parte di Eclipse mi hanno dovuto tenere in quattro per evitarmi di partire per Londra e schiaffeggiarlo ripetutamente gridando "non ti azzardare ad andare a brillare alla luce insieme a Pattinson o ti spettino, Malfoy".

X°°D io ero csì felice qnd ho letto sul web questa notizia XD esultavo dala gioia, avrei trovato un vero motivo x guardare il film XD
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 12/10/2009, 18:24




New Moon è bello perchè c'è poco Edward ma per quel poco riesce a far danni e renderlo noioso!
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 13/10/2009, 16:07




Vi svelo un segretuccio...
SPOILER (click to view)
Quando leggo il quarto salto la parte del matrimonio... E vado a quella di jake! O.O shh non ditelo a nessuno però! Mi raccomando! XDXD



Messaggio modificato con aggiunta di Spoiler!

Edited by Emily Darlington - 14/10/2009, 15:17
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 22/10/2009, 14:54




Ed ecco a voi la mia recensione di Brecchin Doun

SPOILER (click to view)
Diciamo che, insieme a New Moon, è uno di quelli che le è riuscito meno peggio, perchè grazie a dio non c'è SEMPRE edward! Mamma mia quanto è insopportabile quel personaggio!
Insomma, la prima parte un po' pallosa con Edward e Bella che fanno pucci pucci. La scrittrice omette elegantemente la parte in cui finalmente, dopo un'agonia lunga tre libri e mezzo, i nostri eroi trom..ehm, si congiungono nell'idillio che è proprio dell'amore.
La scena della "mattina dopo" in compenso è veramente TERRIBBBBBILE!!!
Con edward che rompe i maroni a mille: "Io, mostro orrendo non degno di vivere, ti ho fatto del male, sono una creatura orrenda...Oibò! Mi mordo un cuscino!" (immaginate che in questo monologo saltelli da una parte all'altra con teatrali espressioni di dolore tipo attore shakesperiano- o voldie nella scena del cimitero del 4 film).
Ma come fa Bella a sopportarlo? Mistero.
Se non altro dopo un po' arriva la parte raccontata da Jacob, che è senza dubbio la più interessante.
Secondo me sono carine le dinamiche del branco dei lupi: la coscienza collettiva, la telepatia, l'imprinting, l'autorità dell'alfa...
Anche i battibecchi tra Jacob e Rosalie erano simpatici.
Speravo che Leah (che tutto sommato mi è simpatica) si rivelasse un personaggio chiave, non so che alla fine avesse un qualche ruolo che risolvesse tutto (tipo che si mettesse con Jacob alla facciaccia dell'imprinting... lo confesso, ero una shipper!).
Invece no: ad un certo punto butta nel fiume i vestiti puzzoni di Esme e da lì non ne sentiamo più parlare.
Bella trasformata in vampiro è un po' insopportabile, la preferivo quando era impedita e mezza scema.. così è una specie di Edward al femminile. Con dei genitori così, vi lascio immaginare cosa penso di Renesmee (anche se poveraccia, un'eternità con sto nome delle balle...). Sta bambina ha due giorni ed è già insopportabilmente saccente come il padre.
Ci sono rimasta un po' male che Jacob avesse avuto l'imprinting con la stucchevole infante: soprattutto perché la grande passione tra lui e Bella (che diciamocelo, era l'unica cosa un po' intrigante di sta "saga") è svanita in tre secondi ("Lo guardai ma non sentii più traccia in me del bisogno di lui. Ora era solo un amico" e bon).
Ma come e tutta la storia che erano anime gemelle, destinate, che lei era innamorata di lui anche se meno che di edward... tutto risolto così? Che delusione!
Però la parte più deludente di tutte è stato lo "scontro" finale... per la serie, molto rumore per nulla!
Tutto la battaglia si riassume in jane che fa la faccia brutta, Bella che si concentra (io mi immaginavo un'espressione di defecazione) e Jane che si incacchia perchè il suo potere non funziona.
E dopo mille discussioni... " Aro alzò le mani <oggi non si combatte!>"
Nuoooo!!! Ma quando mai si combatte in sti libri?!!!
Anche il finale era un po' troppo comodo.. Renesmee sarà giovane per sempre, tutti felici e contenti, tutti innamorati e che vogliono smettere di mangiarsi gli umani.

Insomma: ma che libro è senza un vero cattivo?!
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 22/10/2009, 16:53




Per cass
SPOILER (click to view)
quoto tutto tranne la parte di renesmee rompiballe:
ma come fai a dirlo? Ha reso l'esistenza di jake colorita anziché grigia, toglie un po' dalla testa bacata di bella eddyno piccino così non lo sentiamo ogni due secondi, lui con la sua chioma ramata o bronzea o quello che è e il può tipo da fin greco! Renesmee è intelligente, e comunque la meyer ha detto qualcosa a proposito del fatto che lei alla fine morirà di vecchiaia, a me piace tantissimo...
e poi di bella peggiore quando è una vampira:
a mio parere bella, che diventa madre e vampira allo stesso tempo, riesce a dedicarsi quasi solamente alla figlia, è diventata matura e protettiva e quasi dimentica eddyno...
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 23/10/2009, 08:01




Per Bella (non Swan ;) )

SPOILER (click to view)
La ragione per cui non mi piacciono né Bella vampira, né Renesmee è che sono tutte e due un po' troppo perfette. L'unico motivo per cui Bella mi era tutto sommato simpatica, era proprio che era l'unico essere "imperfetto" in questo mondo di vampiri strafighi ed eleganti e licantropi (ops, "mutaforma") enormi e fortissimi.
Invece adesso è sparita anche lei in questo universo perfettino e glitterato dei vampiri!
Quanto a Renesmee... possibile che non abbia neanche un difetto? E' intelligentissima, si sa controllare perfettamente, affascina tutti, non piange neanche e dopo due giorni parla!!? Come è possibile dai?
Non abbiamo neanche avuto un momento tragico di cambio di pannolini pieni di pupù liquida (e con la sua dieta a base di omogeneizzati e sangue, davvero paventavo quella parte!).
Tutto il finale mi sembra un po' troppo... non so come dire, "comodo". Il problema di Jacob si risolve magicamente in tre secondi grazie all'escamotage dell'imprinting.
Come ho già scritto, secondo me ci sarebbe stato un finale più interessante se lui avesse smesso di desiderare Bella (in quanto vampira puzzolente) e si fosse avvicinato, col tempo e senza fretta, a un personaggio come Leah, dimostrando così che l'amore che nasce dalla complicità e dall'affinità è altrettanto prezioso di quello irrazionale.
Non ci sarebbe neanche stato bisogni di scriverlo, bastava mettere qualche indizio alla fine e lasciarlo in sospeso.
E poi Bella non può smettere di desiderare Jacob così, di punto in bianco. La sua rinuncia alla vita umana è davvero un po' troppo facile: smette di volere Jacob, ha una figlia, può continuare a vedere suo padre... scusa ma quale scelta al mondo non implica un minimo di sacrificio?
Insomma, tutta la saga mi sembra un po' "immatura" dal punto di vista sentimentale: l'unico genere di amore romantico concepito è quello che nasce da un colpo di fulmine, tipico dell'adolescenza.
Non c'è mai evoluzione, nessun cambiamento graduale...
Ho trovato tutto questo troppo "disneyano"!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 23/10/2009, 10:30




Vorrei scrivere qualcosa in più ma le tue parole mi hanno commosso Cass...la penso ESATTAMENTE come te!

SPOILER (click to view)
Soprattutto su quella palla umana di Renesmee (con un nome così potrebbe scappare con Albus Severus!). Sapete che una fan ha chiamato così la figlia?! Io diventata grande la ammazzerei...
Bella,la penso come te sul fatto che almeno Jacob è stato più felice ed era un po' triste pensare "tutti hanno l'imprinting tranne lui" però come ha detto Cass anche secondo me è meglio un amore più maturato che il solito sciocco e banale colpo di fulmine! Cavolo s'innmorano TUTTI a prima vista!!! E basta!
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 11/11/2009, 15:55




SPOILER (click to view)
anche io penso che la coppia leah/jacob sarebbe stata di grande effetto... Ma io credo che la meyer volesse fare in modo che jake dimenticasse bella, che ormai non era più alla sua portata... Così ha deciso di utilizzare a suo favore l'imprinting per far diventare la cosa decisiva... Perché da come lo descrive l'amore che jake provata per bella era troppo grande per essere cancellato da qualcosa che non fosse il soprannaturale... O almeno questo è il mio pensiero...
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 11/11/2009, 18:53




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (bellafancrazy94 @ 11/11/2009, 15:55)
anche io penso che la coppia leah/jacob sarebbe stata di grande effetto... Ma io credo che la meyer volesse fare in modo che jake dimenticasse bella, che ormai non era più alla sua portata... Così ha deciso di utilizzare a suo favore l'imprinting per far diventare la cosa decisiva... Perché da come lo descrive l'amore che jake provata per bella era troppo grande per essere cancellato da qualcosa che non fosse il soprannaturale... O almeno questo è il mio pensiero...

Penso anch'io... in effetti è anche il motivo per cui ritengo la storia un po' superficiale. Tutta basata su questi grandi amori nati così, è un pensiero un po' infantile a mio giudizio.
 
Top
103 replies since 15/9/2009, 09:57   1058 views
  Share