Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Twilight, ...parliamone.

« Older   Newer »
  Share  
bellafancrazy94
view post Posted on 6/4/2011, 15:11




Dall'ultima volta che ho scritto qui le mie opinioni sono cambiate, sono più matura e più diligente (Alleluhia! nd Cissy), per cui ho deciso di aggiornare le mie impressioni sui discutibili personaggi della saga:
- Bella, mi fa venire l'ansia, è troppo idiota. Amare va bene, ma bella mia, se ti lascia fattene una ragione, un ragazzo è un ragazzo, poi se tu sei apatica cerca di uscire da quello che più che un guscio mi sembra la protezione totale di Gaara!
- Edward, troppo perfetto, troppo bello, troppo seducente, troppo tutto. E' perfino troppo corretto! Non ha diffetti, che palle! Sbatti a terra qualcosa, tira un cazzotto a qualcuno!
- Jacob, è un grande. E' simpatico e onestamente è il più normale e umano! Prova amore ma non si ammazza se lei non lo ama, fa le battute divertenti (al contrario di Eddie, lui non mi fa ridere).
- Leah, onestamente a me piace molto come personaggio, è naturale anche se un po' acidina, dice le cose come stanno e nonostante non abbia avuto una vita facile continua a vivere e non si chiude in una palla di metallo.
Conclusioni:
Locazione piuttosto carina (anche se a me personalmente non piacerebbe vivere in una città dove piove sempre, preferisco il sole al buio).
La Meyer non scrive male, peccato che abbia sbagliato i personaggi. La sfigata con il figone irraggiungibile? Scontato. Sorry.
La sfigata in questione diventa una gran gnocca? Ancora scontato. Ancora sorry.
Gli unici personaggi con cui abbia avuto un po' di fantasia sono i Quileutes: sono freschi, simpatici, fuori dall'ordinario.
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 6/4/2011, 15:24




Conocordo con te!
I personaggi minori alla fine erano i più interessanti... oppure i più bistrattati e catalogati come "stronzi", tipo Rosalie, che ho molto rivalutato.
Leah anche a me piaceva tantissimo, e Jacob era DECISAMENTE meglio di Edward... a tutti gli altri avrei dato fuoco -__-''
Per il resto, è una storia nemmeno troppo originale, con una trama del tutto sconclusionata, scritta abbastanza male per'altro. Pregi? Bastardamente ti incolla alle pagine finchè non lo finisci. Ancora non riesco a capire come faccia a prenderti così tanto, data l'immonda spazzatura che è.
Però prende, purtroppo, e anche con questi libri ho fatto le notti in bianco... @___@ un po' mi verrebbe da dire che è una perdita di tempo, di sicuro le mie ore di sonono erano molto più preziose...
 
Top
Rebeca Buendìa
view post Posted on 7/4/2011, 10:07




Ah vi informo che dopo averlo scaricato l'ho piantato dopo l'ottavo capitolo. Mai più!
 
Top
Hermione Granger`
view post Posted on 7/4/2011, 13:03




Beh...tra i "vampiri" (e lo metto tra virgolette perchè quelli non erano vampiri XD) l'unico decente era Jasper...almeno ha cercato di far fuori Bella XD
 
Top
Rima_
view post Posted on 7/4/2011, 15:15




io... non lo sopporto. non tanto per la melensa storia d'amore quanto perchè quelli NON sono vampiri. perchè i vampiri NON brillano alla luce del sole, i vampiri MUOIONO alla luce del sole. diventano cenere. puff. o se gli va di culo come a Armand e Lestat non muoiono ma si scorticano per metà. (ehm... sono una fan della Rice XD)

comunque parlo con cognizione di causa visto che ho letto i primi tre libri e il primo (sorvolando sui luccichii) non mi era neanche proprio dispiaciutissimo...

(scusatemi non ho neanche letto tutta la discussione perchè sono svogliata XD)
 
Top
Eli0393
view post Posted on 7/4/2011, 18:06




Mah, io mi ero presa di questa saga qualche annetto fa.. ma adesso non mi pare che sia una gran cosa... è una storia d'amore... non parla di amicizia, di lealtà, non c'è nemmeno una vera e propria battaglia alla fine! Che schifo! invece Harry Potter... <3 non si può paragonare veramente!
 
Top
Elo.Malfoy
view post Posted on 28/2/2012, 21:50




Saaalve.
Diciamo che a me tutta la saga di Twilight mi è piaciuta, ho letto tutti i libri ed ho guardato i film.. vai che i film non sono affatto la copia del libri, come è successo anche in Harry Potter, ma a me sono piaciuti.
Ricordo infatti che non avevo la minima intenzione di leggere i libri, ma poi l'ho comprato per una mia amica, ed una pagina tira l'altra.. ho letto tutti i libri. mi piace molto.. il due no, ma gli altri mi piaciono molto.. Trovo anche che il primo film sia il migliore, nont anto come storia o come è riportata, ma per il fatto che il luogo e il tempo, i peronaggi ed i vestiti siano rappresentati meglio..
Non so che altro dire che al fatto che oltre ad essere una grande fan di Harry Potter, sono una grande fan anche della saga di Twilight, e sono lili pari, mi piaciono nello stesso modo. Senza contare Robert Pattinson, che so quanto poco piaccia alle persone, ma da quando l'ho visto in Potter.. heee.. mi iè piaciuto, mica da quando ha fatto Twilight, e facile accorgersi di una persona quando è la più famosa!

W Draco!

Elo Malfoy
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 29/2/2012, 18:58




Be', a me la saga non è piaciuta tantissimo (come ho già scritto ampiamente) però secondo me i film sono molto migliori di libri, sia per regia che adattamento dei personaggi (in particolar modo Bella, che è resa molto più simpatica che nel libro).
CITAZIONE
Trovo anche che il primo film sia il migliore, nont anto come storia o come è riportata, ma per il fatto che il luogo e il tempo, i peronaggi ed i vestiti siano rappresentati meglio..

D'accordissimo, ma anche la prima parte del quarto è stata fatta piuttosto bene. Il libro mi aveva fatto proprio schifo, l'inizio lo trovavo noiosissimo, mentre il film è stato reso molto bene, con più azione e tensione cosa non facile. Scelte di regia azzeccatissime, tipo la telepatia mannara o l'imprinting, hanno reso il film più gradevole.
CITAZIONE
Non so che altro dire che al fatto che oltre ad essere una grande fan di Harry Potter, sono una grande fan anche della saga di Twilight, e sono lili pari, mi piaciono nello stesso modo

Ovviamente non potrei essere più in disaccordo ;)
CITAZIONE
Senza contare Robert Pattinson, che so quanto poco piaccia alle persone, ma da quando l'ho visto in Potter.. heee.. mi iè piaciuto, mica da quando ha fatto Twilight, e facile accorgersi di una persona quando è la più famosa!

Vero. A me non piace molto come ragazzo, ma credo sia stato un ottimo Cedric. :D
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 1/3/2012, 09:39




Pur non piacendomi fisicamente, a me Robert Pattinson devo dire che sta un sacco simpatico.
probabilmente condivide completamente la nostra opinione su Edward e sull'intera saga, solo che ovviamente non può dirlo troppo apertamente, quindi nelle interviste fa sempre delle battutine sarcastiche molto british. ;)

tumblr_lzrz61PoDt1r6y6r4o1_500

CITAZIONE
"When I read it I was convinced Stephenie was convinced she was Bella and it was like it was a book that wasn't supposed to be published. It was like reading her sexual fantasy, especially when she said it was based on a dream and it was like, 'Oh I've had this dream about this really sexy guy,' and she just writes this book about it. Like some things about Edward are so specific, I was just convinced, like, 'This woman is mad. She's completely mad and she's in love with her own fictional creation.' And sometimes you would feel uncomfortable reading this thing."

 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 1/3/2012, 18:11




Effettivamente è simpatico, anche a me non dispiace. Solo non lo trovo così sexy... boh, non capisco tutto il successo, anche perchè il suo personaggio è tutto tranne che hot, è gelido, sempre perfettino... sai che palle!
 
Top
YunaX
view post Posted on 1/3/2012, 18:37




Io Robert lo stimo parecchio come attore....certo, in Twilight forse dà il peggio di sè, ma alla fine là dentro è l'unico decente, insieme a Peter Facinelli :wub:
Non mi piace fisicamente, ma davvero, le doti da attore ci sono....ricordo ancora quando ho visto "Little Ashes" e mi sono totalmente innamorata della sua recitazione nei panni di Dalì!! E' anche grazie a quel film (che magari non parla proprio della sua carriera come artista, ma vabbè XD) che mi sono appassionata alla pittura di Dalì :) Ma per me Twilight è pessimo, non ci posso fare nulla...se un paio di anni fa poteva piacermi perchè era un po' la moda del momento, adesso, dopo averlo anche riletto (ed in tre ore mi sono riletta il quarto...il che dovrebbe far capire quant'è semplice come libro, anche a livello di scrittura, visto che, per esempio, per il 4° di HP ci ho messo più o meno una settimana) ho capito quanto sia scritto male e quanto l'autrice non si sia neanche sforzata di renderlo interessante....che si legga un po' di Bram Stoker o di Anne Rice...
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 2/3/2012, 09:18




CITAZIONE (Emily Darlington @ 1/3/2012, 18:11) 
Effettivamente è simpatico, anche a me non dispiace. Solo non lo trovo così sexy... boh, non capisco tutto il successo, anche perchè il suo personaggio è tutto tranne che hot, è gelido, sempre perfettino... sai che palle!

Sono d'accordo con te, neanche io lo trovo sexy.
Mi sa solo di tipo simpatico con cui prendere una birra al pub.
 
Top
Elo.Malfoy
view post Posted on 2/3/2012, 19:24




A me finsicamente piace, ma hei, i gusti sono gusti.. E poi in tutte le interviste anche io ho notato le battutine che lanciava al suo personaggio, Edward non è perfetto, almeno secondo me, anche perchè la perfezione non esiste, ma a parte questo.. Devo dire che nel libro alcune cose (come in tutti i libri) sono descritti meglio. ma se non ti piace il libro può sempre piacerti il film, perchè si, e solo una storia d'amore e bla bla, ma io l'ho trovato molto bello, ed anche qui si tratta di gusti.
Harry Potter e Twilight saga non sono paragonabili, crati in due mondi completamente diversi, ed è questo che li rende speciali, quando mai è capitato di guardarsi in torno e vedere un ragazzino con una bacchetta in mano che lancia incantesimi? o un vampiro che si aggira tranquillamente insieme alla sua famiglia per una scuola?
Trovo che sia questo il bello di entrambi, la fantasia..
Forse in Harry Potter ce ne di più, ma a me Twilight e piaciuto molto.
Trovo anche io come Emily credo che Robert sia stato ottimo nella parte di Cedric e sono d'accordo anche con Yuna, le dote di attore ci sono, è bravo e quello è il suo lavoro, in più e simpatico, e non c'è cosa migliroe di una persona semplice, perchè da quanto ho capito, lui è un ragazzo semplice, e simpatico.
Calcolate anche che io parlo come fan sfegatata di Robert.. quindi..
Detto questo io andrei..
 
Top
Hermione Malfoy
view post Posted on 21/4/2014, 17:13




Secondo me Harry Potter è una storia molto più evoluta di Twilight. Harry Potter è una vera saga fantasy: infatti la Rowling ha creato un mondo parallelo, un universo!! Ha creato il cibo, le bacchette e le loro affinità con il mago o la strega che scelgono, gli incantesimi, i luoghi, le materie, gli animali, uno sport con delle regole, le leggi del ministero della magia, più di 700 personaggi ognuno con sfumature e sfaccettature diverse e tantissimo altro ancora!!!
La Meyer invece (la scrittrice di Twilight) ha preso una città e ci ha messo dentro un po' di personaggi buttati lì a caso che poi non hanno nessun senso: una sedicenne, una (MI SCUSO CON I TWILIGHTERS MA QUESTA è LA RISPOSTA AL "MAGHETTO CON GLI OCCHIALI E LA BACCHETTINA") fatina glitterata (questa storia del vampiro-lampadina me la devono ancora spiegare) e un tizio che, ma tu guarda, fa Black di cognome e, toh che coincidenza, guida una moto e che si trasforma in un lupo quando gli pare e piace!! E tutta questa gran varietà di personaggi completamente piatti e senza un minimo di spessore!!
Harry Potter non parla solo di magia: parla di valori, amicizia, coraggio, lealtà, imprudenza, morte, amore!!!! Ecco, parliamo dell'amore in queste due saghe: in Harry Potter insegna che l'amore è tutto, che senza amore è come se fossimo praticamente morti, mutilati...ma non solo amore fra un ragazzo e una ragazza: amore fra genitori, amore fra fratelli, certo anche amore fra ragazzi, un amore senza confini!! In Twilight cosa insegna? Insegna che senza un ragazzo bello e perfetto non siamo niente: per certi versi Harry Potter è molto più realistico di Twilight perchè puoi trovare guerre, puoi trovare politici che nascondono la verità, ma non puoi trovare il ragazzo bello e perfetto perchè, come insegna Harry, non siamo perfetti e tutti abbiamo luce e buio dentro di noi!! La Rowling ha saputo esprimere in un capitolo una storia d'amore meglio di quanto l'abbia saputa esprimere la Meyer in una saga completa! Chi preferite, Ron ed Hermione, due amici che sono stati vicini per sette anni per poi scoprirsi anime gemelle, due amici che hanno litigato un'infinità di volte, o Bella ed Edward, un vampiro luccicante con una sedicenne un po' depressa che qunado il suo ragazzo la molla resta in stato vegetale per sei mesi? O ancora lo sconfinato amore di Severus per Lily? Chi preferite, il magico Golden Trio, o il triangolo stereotipato ragazza-vampiro-licantropo?
Quando Ron abbandona i suoi amici nel settimo libro e chiede a Hermione se vuole andare con lei o con Harry, lei sceglie Harry, ma non perchè lo ama, non perchè non è innamorata di nessuno o perchè Harry è più figo di Ron! Sceglie di continuare a distruggere gli Horcrux perchè sa che è la cosa giusta da fare, che ci sarà tempo dopo per stare insieme ai suoi amici e forse, per l'amore. Quanto ci scommettiamo che se al posto di Harry, Ron ed Hermione ci fossero stati in quella tenda Jacob, Edward e Bella, la ragazza avrebbe scelto uno dei due solo in base alla bellezza o agli addominali?
Harry Potter è una storia che cresce con l'evolversi dei libri: il primo è leggermente infantile, poi mano a mano che la storia prosegue diventa sempre più oscuro, finchè nell'ultimo libro i maghi si uccidono ogni due capitoli!! In Twilight invece?? Invece in Twilight ci doveva essere questa "grande guerra" ma per risparmiare tempo e per non scontentare nessuno dei suoi lettori, questa guerra non si fa più e i Volturi, da grandi cattivoni, parlano e basta e poi se ne vanno coda fra le gambe. Uno degli insegnamenti di Harry Potter è che in una guerra muoiono buoni e cattivi!! Chi non ha pianto per Dobby, o Fred, o anche per il burbero Alastor??
Cito una cosa detta da Stephen King: Twilight e Harry Potter sono due generi completamente diversi, ma la Rowling è una bravissima scrittrice. Ha saputo creare un mondo e una trama sconvolgente dalla sua complessità. Harry Potter quasi sicuramente passerà alla storia. E la Meyer?..... Mediocre.

Scusate lo sfogo...ma dovevo. Vedo certe cose su Yahoo...Mamma Molly salvaci tu..
 
Top
103 replies since 15/9/2009, 09:57   1058 views
  Share