Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Cosa ne pensate di Peter Minus (Codaliscia)?

« Older   Newer »
  Share  
alinda86
view post Posted on 28/10/2009, 22:11




in questo momento non ricordo nulla del background di codaliscia... qualcuno mi illumina? purosangue, mudblood, cos'era? magari conosceva james già da prima e voleva a tutti i costi stare con lui, per quello che è finito a grifondoro.
poi io non lo considererei un semplice codardo. diciamocelo, ha tradito gli amici per paura, ma poi ha vissuto un sacco di anni da topo. da topo. non era meglio una plastica facciale e scappare all'estero? e poi una volta smascherato è andato in cerca di voi-sapete-chi... no no, quello era mangiamorte dentro
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 29/10/2009, 19:31




Questo è anche vero... io mi sarei data alla macchia in un modo più "comodo", non so qualche isla Polinesiana...
 
Top
Hael
view post Posted on 7/11/2009, 12:17




CITAZIONE (alinda86 @ 28/10/2009, 22:11)
in questo momento non ricordo nulla del background di codaliscia... qualcuno mi illumina? purosangue, mudblood, cos'era? magari conosceva james già da prima e voleva a tutti i costi stare con lui, per quello che è finito a grifondoro.
poi io non lo considererei un semplice codardo. diciamocelo, ha tradito gli amici per paura, ma poi ha vissuto un sacco di anni da topo. da topo. non era meglio una plastica facciale e scappare all'estero? e poi una volta smascherato è andato in cerca di voi-sapete-chi... no no, quello era mangiamorte dentro

Mangiamorte? Codaliscia? Chiamarlo Mangiamorte secondo me è troppo.
Bellatrix è una Mangiamorte - un pò fusa -, Codaliscia è un pauroso, un codardo! Uno che sia allea con Lord Voldemort solo per paura! Un pezzente, uno che non possiede spina dorsale! Trovo le sue scelte di vita particolarmente rivoltanti dalla prima all'ultima!
Mi spiace, ma lo vedo così. Non c'è appello per lui, e poi il tradimento non glielo perdonerò mai u_u.


Per quanto riguarda il Cappello Parlante...
Trovo che Severus stia bene tra i Serpeverde ma, c'è un ma, forse tutto sarebbe andato in un atro modo...
Poteva andare in un altro modo.
Forse lo Smistamento avviene davvero troppo presto...
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 8/11/2009, 13:29




No, no piano un attimo! Povero Codaliscia! Avrà avuto tanti difetti ma il Mangiamorte lo sapeva fare bene!
1) Si è introdotto come spia nell'Ordine
2) Ha detto a Voldie il rifugio di James e Lily
3) Ha trovato Voldie, ed è stato l'UNICO
4) Lo ha fato risorgere

Cosa doveva fare di più???
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 8/11/2009, 14:56




Ha fatto un sacco di cose da urlo... Ma sarebbe stato meglio farle per vera lealtà... Non per paura... Le avrei apprezzate di più queste cose se le avesse fatte bellatrix, che amata veramente l'oscurissimo...
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 9/11/2009, 11:28




Sono d'accordo, ma cavolo non odiamolo così tanto, poveretto! In fondo è grazie a lui che la trama è diventata interessante!
 
Top
Hael
view post Posted on 9/11/2009, 19:48




CITAZIONE (Emily Darlington @ 9/11/2009, 11:28)
Sono d'accordo, ma cavolo non odiamolo così tanto, poveretto! In fondo è grazie a lui che la trama è diventata interessante!

Sono d'accordo sia con te che con bellafancrazy94.
Diciamo che è stato un buon Mangiamorte ma di certo ciò che ha fatto non è stato per lealtà ma per paura...
Bhè, in conclusione possiamo comunque dire che ha fatto "tanto" per l'Oscuro Signore.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 10/11/2009, 12:32




CITAZIONE (Hael @ 9/11/2009, 19:48)
Bhè, in conclusione possiamo comunque dire che ha fatto "tanto" per l'Oscuro Signore.

Sante parole!!! ;)
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 12/11/2009, 07:09




Io non mi sento nemmeno di dire che era cattivo!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 12/11/2009, 13:24




CITAZIONE (bellafancrazy94 @ 12/11/2009, 07:09)
Io non mi sento nemmeno di dire che era cattivo!

Be' buono non lo era di certo...
 
Top
Cubo5
view post Posted on 13/11/2009, 14:42




Non era nè buono nè cattivo. Era solo un gran vigliacco.
 
Top
alinda86
view post Posted on 13/11/2009, 20:01




uhm... e se invece che per paura avesse tradito lily e james per interesse?
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 14/11/2009, 12:16




Per diventare un mangiamorte migliore?
 
Top
Cubo5
view post Posted on 14/11/2009, 17:48




CITAZIONE
uhm... e se invece che per paura avesse tradito lily e james per interesse?

Bah, a me sembra che nel terzo libro, anche al solo ricordo, fosse terrorizzato quando aveva rivelato il nascondiglio a Voldemort. O dici che era solo una mossa per muovere pietà? Oppure sto sbagliando completamente io.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 14/11/2009, 20:01




In effetti potrebbe essere un buon mangiamorte, ma ciò non toglie che avesse paura di essere ucciso da Sirius and co. Magari quando ha tradito era felice di farlo!
 
Top
88 replies since 4/10/2009, 13:07   1109 views
  Share