Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2013, 21:53
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Mi va di acculturarvi un po' di scherma, sapete, mi annoio e annoierò voi -_-

Nella scherma esistono 3 tipi di arma: Spada, fioretto, e sciabola.
La differenza sta nella coccia (Nella spada, visto che bersaglio è anche la mano è più protetta e la coccia è più grande, nella sciabola è protetta in parte e nel fioretto non è protetta perchè non è bersaglio valido) e appunto nel bersaglio.
L'arma più difficile è il fioretto, o almeno così mi dicevano, sinceramente non ci ho mai creduto molto e ritengo la sciabola molto più difficile ed elegante.

Nella sciabola è molto gioco di velocità nella gambe e rapidità nel parare e tirare stoccate, quindi capite che di solito gli schermitori hanno delle gambe molto muscolose :lol:

Beh, che dire, è uno sport che comunque va provato secondo me anche solo una volta, per vedere com'è.. Poi ovviamente ci sono quelli che preferiscono gli sport corpo a corpo, di squadra e bla bla bla.. Boh :rolleyes:
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/11/2013, 20:25




Cavolo la scherma!
In realtà non saprei nemmeno dove iniziare a cercare qui se volessi iniziarla :D

Comunque nemmeno io sono una grande sportiva, a mio tempo facevo nuoto, l'unico che gradivo, i giochi di squadra non sono per me. Sento troppo la "pressione" della squadra e di conseguenza vado male ancora prima di iniziare (nel senso che partirei comunque con uno spirito negativo), senza contare ovviamente le scarse abilità fisiche di partenza. La mia prof del liceo diceva che ero molto "selettiva" ecco ahahaha :'D anche se non mi sono mai rifiutata di provare ciò che lei ci propinava, bambinghton per esempio, assiduamente praticato da chi non si sentiva un pallavolista.
Spezzo una lancia a favore del nuoto, forma il fisico, anche se a livello agonistico ti fa due spalle da muratrice che non tutte le ragazze gradirebbero :D purtroppo il cloro rovina i capelli e a me aumentava la sinusite :(
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 4/11/2013, 11:10




Grazie per la lezione sulla scherma, in effetti mi ero sempre chiesta la differenza. mm forse il fioretto è più difficile proprio perchè non hai la mano protetta e non la devi neanche colpire. Boh!

CITAZIONE
Sento troppo la "pressione" della squadra e di conseguenza vado male ancora prima di iniziare (nel senso che partirei comunque con uno spirito negativo), senza contare ovviamente le scarse abilità fisiche di partenza.

jpg
 
Top
17 replies since 13/4/2010, 16:06   185 views
  Share