Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Pairing disgustosi

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
view post Posted on 7/2/2013, 21:51




Infatti è terribile, ma la Rowling non affronta l'argomento perchè non sono i suoi preferiti in quella condizione: anche la battuta di Ron fa trasparire il pensiero della Rowling "ci odia perchè è geloso di noi",punto e fine. :(
Lo stesso se ci pensi accade con Petunia, che "perde" il rapporto con la sorella perchè non è una strega, ma la cosa è presentata solo come una patetica gelosia, e non viene analizzato granchè il dramma del loro rapporto.
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 11/2/2013, 08:53




Infatti secondo me i magonò dovrebbero semplicemente vivere tra i babbani, potrebbero avere un'esistenza molto più gratificante.
Il non riuscire a staccarsi dalla società dei maghi è un dramma che non è stato assolutamente trattato nel libro, è un peccato.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 11/2/2013, 18:37




Sì giusto. Poi io rimango sempre un po' stupita dall'ipocrisia di alcuni, ricordo di essere rimasta stupita dalle parole di Hagrid!
 
Top
LisWasp
view post Posted on 13/2/2013, 20:50




Ciao a tutti (sono nuova nuova aspirante cruciatrice, mi sono presentata nell'apposità discussione) ^_^

Qualche tempo fa mi sono imbattuta in una Severus/Lily e voi direte "Va be' grazie, ce ne sono a bizzeffe! Dov'è l'originalità?" fatto è che Lily era Lily Luna Potter, proprio lei la graziosa bimbina del Salvatore e signora. Appena l'ho vista volevo vomitare, cioè Piton ha l'età dei nonni defunti di Lily Luna! Inoltre Lily Luna si chiama come la donna di cui il nostro untissimo Piton è sempre stato innamorato, quindi questo porterebbe ad una disgustosa e perversa proiezione in stile Pascoli e le sue sorelle.
Tuttavia, dopo molte insistenze da parte di una cara amica con la testa a posto (non è una pervertita né una pederasta), ho iniziato a leggerla. La storia è scritta benissimo, davvero narrata magistralmente e il personaggio di Piton (che qui è sopravvissuto a Nagini e dopo la guerra magica è scappato dall'Inghilterra e dalla gloria per fare l'eremita in Irlanda) è presentato e descritto benissimo. Il primo capitolo è davvero magnifico, poi anche il pairing è trattato con grande introspezione e la faccenda non risulta poi così vomitevole (fra l'altro nel terzo capitolo c'è un confronto fra Piton e la McGranitt molto molto bello). La storia di si chiama "Una casa alla fine del mondo" e credo che sia fra le storie scelte di EFP
Insomma mi ha piacevolemente sorpreso, soprattutto per come è scritta. Rileggerò mai altre storie con lo stesso pairing? No, grazie :sick:
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 14/2/2013, 21:32




Domani in ufficio se ho tempo la leggerò! Grazie mille per il consiglio, sono sempre a caccia di nuove storie belle con Piton!
Io ne avevo letta una con quella coppia, solo non romantica... Piton era un ritratto! Bellissima, mi sembra fosse su Accio.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 28/2/2013, 19:03




A proposito di pairing disgustosi... ho trovato una Greyback/Draco...
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 28/2/2013, 22:39




???
Perchè mai? Be'... in effetti capisco da dove le menti malate delle shipper possano aver preso lo spunto. -_-
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 1/3/2013, 14:58




Evidentemente nella scena in cui Silente dice di essere sorpreso che Draco abbia fatto entrare Greyback a scuola (dove ci sono anche i suoi amici) e lui imbarazzato, disgustato, indispettito tenta di giustificarsi, qualcuno ci ha visto una nascosta relazione ;)
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 10:02

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


A me non piace il paring Remus/Sirius. Non perchè sia una coppia gay, ma perchè non ce li vedo. Sono amici e stop.
E non mi piace Harry/Snape, o Harry/Draco.
Sono diciamo un po' contraria alle coppie che non rispettano la storia originale. L'unica che accetto forse è Harry/Hermione.
 
Contacts  Top
Emily Darlington
view post Posted on 20/4/2013, 20:34




CITAZIONE
L'unica che accetto forse è Harry/Hermione

Be' è anche l'unica giustificata da qualcosa: almeno sono molto amici e si vogliono bene!
 
Top
624 replies since 8/4/2010, 12:28   6985 views
  Share