Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Cosa combina la Rowling...

« Older   Newer »
  Share  
YunaX
view post Posted on 2/10/2010, 12:35




XD oddio forse quella sarebbe stata la parte migliore, con Voldie che canta e balla e Bella che lancia Crucio di qua e di là XD
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 2/10/2010, 16:27




CITAZIONE (YunaX @ 2/10/2010, 13:35)
XD oddio forse quella sarebbe stata la parte migliore, con Voldie che canta e balla e Bella che lancia Crucio di qua e di là XD

epico :lol: :lol: :lol:
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 1/12/2012, 14:50




Fonte: qui

Nuova magia della Rowling: vende la casa di Harry Potter per 2,8 milioni
Lì sono nati quattro libri della saga amata in tutto il mondo

La villa si trova in via Abbotsford Park, nel lussuosissimo quartiere di Merchiston, a Edimburgo. E' la dimora ottocentesca che col suo fascino ha ispirato la scrittrice nei suoi best-seller
Edimbrugo, 27 novembre 2012 - Lì, tra quelle otto camere da letto, uno splendido salotto, cinque bagni, svariati camini e un giardino che, è il proprio il caso di dirlo, è una favola, J.K. Rowling, la ‘mamma’ di Harry Potter, ha scritto almeno quattro dei sette libri della saga che ha incantato i bambini (e gli adulti) di tutto il mondo. E che ha reso la signora Rowling una delle donne più ricche del Regno Unito.


Ora la villa che si trova in via Abbotsford Park, nel lussuosissimo quartiere di Merchiston, a Edimburgo, e che la scrittrice aveva acquistato nel 1999, due anni dopo la pubblicazione del primo volume della serie, è stata venduta. Pare addirittura a una cifra superiore a quella con cui era stata messa sul mercato: 2,25 miloni di sterline, circa 2,8 milioni di euro. D’altra parte erano ormai più di due anni che Rowling e famiglia avevano traslocato in un castello da 2 milioni di sterline, vicino alla capitale scozzese.

Del misterioso (e ricchissimo) acquirente non si sa nulla. Ma l’agenzia immobiliare Rettie, che si è occupata dell’affare, ha fatto sapere che la villa è stata visitata su internet da più di 16mila potenziali clienti. Per lo più americani e asiatici. E quasi sicuramente tutti fans della saga del maghetto. Perché i muri della magione scozzese hanno un valore che va oltre quello storico (è una dimora ottocentesca) ed economico. Di fatto raccontano una storia di successo e magia.

Lì, in quelle stanze, e molto spesso nel piccolo studio realizzato in mezzo al giardino, Harry è diventato grande, ha dato il suo primo bacio, è diventato saggio, insieme agli inseparabili Ron Weasley e alla bella Hermione, la studentessa modello, il genietto del gruppo. E lì in quelle stanze, J.K. Rowling, insieme al marito Neil e alle figlie Jessica e Mackenzie e al figlio David, ha scritto anche la sua favola. Sognando, ha regalato sogni. E messo da parte un tesoro immenso. Il ‘paperone’ che ha scelto di acquistare questo scrigno di fantasia lo sa bene. In quella casa, una formula magica, c’è davvero. Quella del successo.
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 9/12/2012, 13:48




la bella hermione NO. È Hermione, non Emmione.
Comunque wow, che casa che aveva la rowling!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 10/12/2012, 13:49




Sì infatti... grazie al film tutti si ricorderanno di Hermione "la bella amica di Harry" e non di Hermione "la secchiona mudblood amica di Harry": lo so che scritto così non si direbbe, ma amavo quest'ultima!
 
Top
19 replies since 17/4/2010, 14:33   224 views
  Share