Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Materie di Hogwarts

« Older   Newer »
  Share  
LisWasp
view post Posted on 27/2/2013, 09:30




Probabilmente a quei babbani gliel'ha insegnata Mundungus Fletcher e i risultati si vedono
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 27/2/2013, 19:13




Be' loro guadagnano un sacco di soldi! :)
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 20:17

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Forse anche Trasfigurazione non è male. Sarebbe bello trasformare in qualcosa di orrendo chi non sopporti :).
 
Contacts  Top
Gian G
view post Posted on 13/4/2013, 18:29




Le più belle sarebbero sicuramente: Astronomia (è sempre stata la mia materia preferita e io ne sono appassionato e comunque non è vero che era sempre snobbata da tutti nel libro, perché la Rowling ha detto che fino al quinto anno era la materia preferita di Harry), Trasfigurazione (sarebbe divertentissimo trasfigurare le cose), Incantesimi (sarebbe di levitazione, di fuoco, di apertura e chiusura delle porte....), Difesa contro le Arti Oscure, Cura delle Creature Magiche e anche Aritmanzia ed Antiche Rune (Però queste ultime non erano molto frequentate perché ritenute difficilissime e, persino Hermione che adorava antiche rune, nel quinto libro dice che sono le materie più difficili, soprattutto Aritmanzia). Erbologia e Pozioni non sono male!
Storia della Magia, la ritengo piuttosto noiosa, ma... chissà! Dopo tutto non si sa quasi niente di questa materia!
Divinazione e babbanologia sono materie super inutili!
Volo, anche se si fa solo al primo anno dovrebbe essere facoltativo, perché non tutti i maghi dovrebbero essere costretti a farlo; inoltre così come sono negato in ed. fisica, sono sicuro che sarei negato anche in volo! Inoltre credo che anche Astronomia debba essere facoltativa (cosa che mi dispiace, ma i maghi non dovrebbero essere costretti a farla, perché non ha a che fare con la magia)



PS: c'è un'ultima materia che è stata citata dalla Rowling, Alchimia, che si poteva fare solo dal sesto anno e credo che sarebbe stata una materia molto affascinante
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 16/4/2013, 19:47




CITAZIONE
perché la Rowling ha detto che fino al quinto anno era la materia preferita di Harry

???

CITAZIONE
babbanologia sono materie super inutili!

Solo per noi che sappiamo com'è il mondo babbano ;)
CITAZIONE
Alchimia, che si poteva fare solo dal sesto anno e credo che sarebbe stata una materia molto affascinante

Non viene mai citata nei libri ???
 
Top
Gian G
view post Posted on 24/4/2013, 20:36




CITAZIONE (Emily Darlington @ 16/4/2013, 20:47) 
CITAZIONE
perché la Rowling ha detto che fino al quinto anno era la materia preferita di Harry

???

Lo ha detto in un intervista, è vero!

CITAZIONE
babbanologia sono materie super inutili!

Solo per noi che sappiamo com'è il mondo babbano ;)
CITAZIONE
Se io fossi un mago non mi interesserebbe comunque, così come non mi interessano le altre culture!

Alchimia, che si poteva fare solo dal sesto anno e credo che sarebbe stata una materia molto affascinante

Non viene mai citata nei libri ???

Lo sanno tutti che la Rowling voleva mettere alchimia come una materia dal primo anno, ma poi l'ha messa come materia dal sesto anno!
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 25/4/2013, 03:59




QUOTE
Lo sanno tutti che la Rowling voleva mettere alchimia come una materia dal primo anno, ma poi l'ha messa come materia dal sesto anno!

Io ad esempio non l'avevo mai sentito prima.

Potresti linkare almeno un sito internet in cui questo fatto viene menzionato?
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 17/5/2013, 11:05




Questa storia di alchimia come materia studiata ad Hogwarts non torna nemmeno a me, non viene mai nominata nei libri che io sappia.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 17/5/2013, 17:54




No, infatti... anche io necessito il link! :)
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 18/5/2013, 19:36




Probabilmente viene nominata come branca della magia, per esempio mi pare dica che Nicolas Flamel sia un'alchimista (come anche la tradizione vuole), ma proprio riguardo ad una materia specifica... non saprei...
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 18/9/2013, 13:10




Anche io sono un po' perplessa... :blink:
 
Top
115 replies since 1/5/2010, 22:46   1221 views
  Share