Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Materie di Hogwarts

« Older   Newer »
  Share  
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/5/2010, 20:42




CITAZIONE (nina_lafolle @ 3/5/2010, 13:51)
I nati babbani sarebbero avvantaggiati, non è molto giusta come scelta! <_< Sono un po' come dei madrelingua...

Aahahaha xD secondo me tutto si puo' imparare, in fondo i purosangue dovrebbero essere più avvantaggiati in magie e invece ;) e poi tecnicamente il greco e latino dovrebbero essere affrontate dopo il terzo anno, quindi nessun nato babbano arriva pronto in quelle materie ad Hogwarts :)

Edited by cissyfancrazy94 - 18/9/2013, 14:22
 
Top
alinda86
view post Posted on 3/5/2010, 21:17




non ho capito....
cmq l'Aritmanzia non è matematica vera è propria (qualcuno una volte disse che è matemagica). Anzi, se proprio volete sapete come la penso, anche quella roba che si studia a scuola è solo una lontana parente della matematica. Ad ogni modo tempo fa partecipavo a un gdr in cui facevo la prof di Aritmanzia. Qua vi posto i link delle prime 3 lezioni.
(per inciso sono anche le ultime 3, visto che il forum è stato abbandonato in brevissimo tempo, sob)
Lezione I
Lezione II
Lezione III
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 4/5/2010, 16:29




CITAZIONE (nina_lafolle @ 3/5/2010, 13:51)
I nati babbani sarebbero avvantaggiati, non è molto giusta come scelta! <_< Sono un po' come dei madrelingua...

E' vero! Accidenti, 'sti mudblood!

Comunque anche io sapevo che l'aritmanzia era un metodo tipo matematico per predirre il futuro!
 
Top
Mairead Boenisolius
view post Posted on 6/5/2010, 10:28




Io credo che impazzirei per Incantesimi, Antiche Rune e Storia della Magia (a prescindere dal prof Ruf, io adoro storia!). Sicuramente non avrei mai scelto Diviniazione (ma che schifoooo) né Cura delle Creature Magiche (non ho un buon feeling con gli animali!). Forse anche Difesa contro le Arti Oscure sarebbe stata interessante, ma sono un po' troppo paurosa per essere davvero brava in questa materia.
Artimanzia non ha a che fare con numeri, futuro e magia?
 
Top
YunaX
view post Posted on 12/6/2010, 22:33




io penso che sceglierei difesa contro le arti oscure, incantesimi, trasfigurazione, volo, pozioni e cura delle creature magiche *-* a quanto pare sono l'unica ad aver messo tra i preferiti qst materia XD
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 21:20

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


Oh ma la mia materia preferita sarebbe pozioni, mi sa tanto di laboratorio di chimica e io ho sempre amato quella materia infatti, insieme a fisica, è l'unica materia in cui ho preso sempre 10 *------*
Comunque le materie che mi piacerebbero studiare sono:, oltre a pozioni, incantesimi, trasfigurazione, difesa, aritmazia (questa cosa dei numeri tipo matematica per predire il futuro l'adoro) e ovviamente cura delle creature magiche, io sono una animalista nata! Penso che amerei tuttti gli animali magici, anche quelli di Hagrid, schiopodi inclusi *__________________*
Escluderei a priori volo (non lo so, ma penso che oltre al primo anno non sia poi così utile), babbanologia (materia inutile, secondo me), antiche rune (ho già problemi con l'inglese, figuriamoci con dei disegni .-.), divinazione (che oltre ad essere assurda è anche inutile) e la mia materia più odiate sarebbe storia della magia, già odio la storia normale, figuriamoci quella magica!!

Comunque il fatto di babbanologia obbligatoria ad Hogwarts, mi sa tanto di ridicolo, ok ho capito che il nuovo regime è filobabbani, ma penso che far diventare babbanologia materia obbligatoria ad Hogwarts, sarebbe come far diventare obbligatoria l'ora di religione nello stato italiano, entrambi sono materia che si studiano se si vuole perché possono andare contro gli ideali di alcune persone!
 
Web  Top
Julia Weasley
view post Posted on 6/11/2010, 23:19




T-tu fai parte di quella minuscola percentuale di persone che capiscono qualcosa di fisica? O__________________O
Ti ammiro!
Ahah, sì, difendiamo gli ideali dei Purosangue! XD
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 7/11/2010, 09:43




CITAZIONE (Chamaleon. @ 6/11/2010, 21:20) 
Comunque il fatto di babbanologia obbligatoria ad Hogwarts, mi sa tanto di ridicolo, ok ho capito che il nuovo regime è filobabbani, ma penso che far diventare babbanologia materia obbligatoria ad Hogwarts, sarebbe come far diventare obbligatoria l'ora di religione nello stato italiano, entrambi sono materia che si studiano se si vuole perché possono andare contro gli ideali di alcune persone!

I agree! E poi scusa se uno ha intenzione di lavorare al San Mungo cosa gli importa di sapere babbanologia? Gli fanno solo perdere tempo! Che poi neanche i maghi più filobbani non capiscono nulla dei babbani stessi (vedi Molly)
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 11:46

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


CITAZIONE (Julia Weasley @ 6/11/2010, 23:19) 
T-tu fai parte di quella minuscola percentuale di persone che capiscono qualcosa di fisica? O__________________O
Ti ammiro!
Ahah, sì, difendiamo gli ideali dei Purosangue! XD

Sì l'ho sempre capita è amata, infatti sono quattro anni di fila che prendo solo 10!!
Comunque io ci vedo lì fuori Hogwarts con cartelloni a manifestare che non vogliamo babbanologia come materia obbligatoria xDD


CITAZIONE (Emily Darlington @ 7/11/2010, 09:43) 
I agree! E poi scusa se uno ha intenzione di lavorare al San Mungo cosa gli importa di sapere babbanologia? Gli fanno solo perdere tempo! Che poi neanche i maghi più filobbani non capiscono nulla dei babbani stessi (vedi Molly)

In effetti non è che interessi molto o che sia molto utile, cioè se lo scopo di vita di una persona è quello di lavorare nell'fficio per l'uso incorretto dei manufatti babbani (vedi arthur) può essere utile, anche se dubbito che molte persone abbiano quel sogno, altrimenti se uno vuole avere una carriera più dignitosa non è che gli possa importare così tanto dei babbani.
Poi secondo me non è una perdita solo per chi vuole lavorare al San Mungo, ma anche per i nati-babbani, cioè cose gli può importare a un nato-babbano di seguire babbanologia se tanto sa già tutto perché in fondo, fondo (mica tanto xD) anche lui è un babbano!
Alle uniche persone che potrebbe interessare questa materia è ai traditori del proprio sangue, ma non mi sembra che sia un materia così gettonata dopottutto, basta vedere Ron che è un traditore figlio di traditori, ma né lui né la loro famiglia mi sembra così interessati a babbanologia!
 
Web  Top
Julia Weasley
view post Posted on 7/11/2010, 12:35




Credo che Ron abbia rinunciato a imparare qualcosa dei Babbani quando ha usato per la prima e ultima volta il telefono, con esiti disastrosi come potrebbe testimoniare zio Vernon! XD
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 7/11/2010, 19:34




CITAZIONE (Julia Weasley @ 7/11/2010, 12:35) 
Credo che Ron abbia rinunciato a imparare qualcosa dei Babbani quando ha usato per la prima e ultima volta il telefono, con esiti disastrosi come potrebbe testimoniare zio Vernon! XD

:lol: :lol: :lol: Pensare che lui è uno dei pochi a cui sarebbe servita! Dopotutto vorrà pur parlare con i suoi suoceri no?
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 9/11/2010, 12:21




CITAZIONE (Emily Darlington @ 7/11/2010, 09:43) 
CITAZIONE (Chamaleon. @ 6/11/2010, 21:20) 
Comunque il fatto di babbanologia obbligatoria ad Hogwarts, mi sa tanto di ridicolo, ok ho capito che il nuovo regime è filobabbani, ma penso che far diventare babbanologia materia obbligatoria ad Hogwarts, sarebbe come far diventare obbligatoria l'ora di religione nello stato italiano, entrambi sono materia che si studiano se si vuole perché possono andare contro gli ideali di alcune persone!

I agree! E poi scusa se uno ha intenzione di lavorare al San Mungo cosa gli importa di sapere babbanologia? Gli fanno solo perdere tempo! Che poi neanche i maghi più filobbani non capiscono nulla dei babbani stessi (vedi Molly)

Secondo me Molly non è molto filobabbana, in fondo nel primo si lamenta che la stazione è piena di babbani.
Probabilmente è un po' ipocrita e forzatamente politically correct.
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 9/11/2010, 22:57




Ipocrita magari no. Io credo che i Babbani non le piacciano ma che pensa che debbano vivere e lasciar vivere, insomma, senza doverli sterminare per forza.
E' quello che secondo me doveva pensare la maggior parte dei maghi moderati, anche se la Rowling non li ha mai fatti emergere molto, ma dovevano esserci per forza. Non è possibile che fossero tutti o come Voldie e come Silente!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 10/11/2010, 10:40




In effetti: mica bisogna per forza amarli per non volerli morti. A me non piacciono un sacco di persone ma non per questo penso che sarebbe meglio farle fuori.
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 10/11/2010, 11:18




No ma infatti, però lei mi sa di una che dice "ah no figurati i babbani a me piacciono, non ho niente contro di loro" e poi però non li vuole intorno.
Piuttosto meglio dire chiaramente "non mi piacciono ma neanche sento l'esigenza di sterminarli".

Boh, è una sensazione! :D
 
Top
115 replies since 1/5/2010, 22:46   1221 views
  Share