Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Il Signore degli Anelli

« Older   Newer »
  Share  
Eli0393
view post Posted on 28/6/2011, 10:26




Io non li ho mai letti/visti! Mi consigliate di leggerli? Sarei curiosa... :D
 
Top
Rima_
view post Posted on 28/6/2011, 11:27




Secondo me ti conviene guardare il film prima di leggere il libro (anche se il libro è molto meglio del film, a mio parere) se non altro perchè Tolkien ha uno stile particolare e a volte può essere un po' pesante se non ci si è abituati e rischieresti di dire a priori che non ti piace.
 
Top
Eli0393
view post Posted on 28/6/2011, 11:29




Ok, allora proverò a guardare il film!
 
Top
Cubo5
view post Posted on 28/6/2011, 15:09




Il film è spettacolare! Una delle saghe più epiche che abbia mai visto!
 
Top
Minerva Knight
view post Posted on 30/6/2011, 13:21




CITAZIONE (Cubo5 @ 28/6/2011, 16:09) 
Il film è spettacolare! Una delle saghe più epiche che abbia mai visto!

Anche a me sono piaciuti tantissimo i film! :D
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 30/7/2011, 21:55




Io ho visto i film e li ho trovati bellissimi! Mamma mia sono molto più belli di quelli di Hp, tuttavia non avendo letto i libri non so se sono più o meno attenenti alla trama.
Guardando i film ho notato molte analogie con Hp: Frodo-Potter, Gandalf-Silente! In anzi tutto perché gli affida una missione, poi perché nel primo film ammette di essere tentato dall'anello, e Sam è troppo forte! Poi vabbé voi che avete letto i libri potrete dirmi quante cavolate sto dicendo!
Ora sto riguardando il primo, ho qualche difficoltà a ricordarmi i nomi, soprattutto quelli secondari però son troppo curiosa di leggere i libri, mi hanno detto che è decisamente pesantuccia come saga però un mio amico mi ha detto che in compenso è veramente appassionante!
Voglio leggerlo, voi che mi dite?
Ah io sono innamorata del ramingo, Aragorn... sarà anche dalla bonezza dell'attore! Come personaggio mi piace tantissimo, nel libro com'è?

Ah e anche Boromir! Mi attira un sacco, infatti ho pianto quando è morto! Bonazzo il fratello ;)
 
Top
alinda86
view post Posted on 31/7/2011, 19:43




a mio parere Aragorn è molto meglio nel libro che nel film (il che è tutto dire)
è vero, ci sono alcune descrizioni veramente pesanti, ma nel complesso è un ottimo libro. soprattutto traspare la passione che Tolkien ci ha messo. Ha inventato lingue che è possibile parlare realmente. Ci ha lavorato per anni... anche i nomi dei luoghi e dei personaggi spesso hanno un significato, derivano dall'inglese antico e dalle lingue nordiche, è un autentico capolavoro
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 13:11

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io ho trovato i libri molto bello, ma i film sono molto più leggeri...
 
Contacts  Top
22 replies since 14/8/2010, 20:30   235 views
  Share