Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Come sono le vostre bacchette?, (pottermore e immaginate)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2012, 14:04
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Ciao!
Le vostre bacchette come sono?


Lunghezza: 12 1/2 pollici
Legno:Corniolo
Nucleo:Drago
Flessibilità:Sorprendentemente sibilante

DRAGO:Di norma, dalle corde del cuore di drago si ottengono le bacchette più potenti e in grado di realizzare gli incantesimi più spettacolari. Le bacchette di drago tendono a imparare più in fretta delle altre e, anche se possono cambiare bandiera in caso di sconfitta del vecchio proprietario, legano sempre in modo molto forte con chi le possiede.

La bacchetta di drago solitamente è la più facile da convertire alle Arti Oscure, ma non lo farà mai di sua spontanea iniziativa. Rispetto agli altri due nuclei, questa bacchetta è la più incline agli incidenti, essendo alquanto lunatica.


CORNIOLO:Il corniolo è uno dei legni che preferisco, e ho scoperto che abbinare correttamente una bacchetta di questo materiale al suo proprietario ideale è sempre piacevole. Le bacchette di corniolo sono vivaci e capricciose; giocherellone per natura, cercano ostinatamente un compagno che offra emozioni e divertimento. Detto ciò, non c'è niente di più sbagliato che pensare che le bacchette di corniolo non siano in grado di cimentarsi in magie serie quando richiesto. È risaputo, infatti, che in condizioni difficili sanno compiere incantesimi notevoli e in coppia con un mago abile e ingegnoso possono produrre incantesimi davvero splendidi. Molte bacchette di corniolo hanno una curiosa fissazione: si rifiutano di compiere incantesimi non-verbali e spesso sono piuttosto rumorose.


Mentre quella che mi sono immaginata di avere prima di andare su Pottermore è di ebano,otto pollici,nucleo di scaglia di coda di sirena avvolta in un crine di Kelpie(lo so che non esiste,ma mi piaceva un vastosacco avere una bacchetta simile!)
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/8/2012, 20:13




La mia è così:
Lunghezza: 11 pollici e 1/2
Nucleo: Drago
Flessibilità: leggermente elastica
Legno: Sicomoro

CITAZIONE
Il sicomoro produce bacchette con sete di ricerca, desiderose di nuove esperienze, e che perdono il loro lustro se impiegate in banali attività. Uno svantaggio di queste bacchette è che prendono fuoco se lasciate ad 'annoiarsi'; molte streghe e maghi di mezza età rimangono sconcertati quando la loro fedele bacchetta gli s'incendia in mano proprio quando, per l'ennesima volta, le chiedono di portar loro le pantofole. Come si può ben dedurre, il proprietario ideale di una bacchetta di sicomoro è curioso, pieno di vita e avventuroso. Quando si accompagna a un padrone di tal fatta, il sicomoro dimostra una capacità di adattamento e apprendimento tali da farne uno dei legni da bacchetta più apprezzati nel mondo.

Mah... fino a quando non ho letto le qualità del legno ero convinta di avere una bacchetta banalissima e poco potente :D (anche perché il sicomoro è molto diffuso a Pottermore) e in ogni caso non ne avevo mai sentito parlare, soprattutto nei libri :)

CITAZIONE
molte streghe e maghi di mezza età rimangono sconcertati quando la loro fedele bacchetta gli s'incendia in mano proprio quando, per l'ennesima volta, le chiedono di portar loro le pantofole.

Ma... ? Io lo userei proprio per cose del genere!

CITAZIONE
Come si può ben dedurre, il proprietario ideale di una bacchetta di sicomoro è curioso, pieno di vita e avventuroso.

Curiosa ok :) piena di vita e avventurosa? Non saprei (o meglio non direi...):D
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 4/8/2012, 09:35




Io non ho pottermore...
 
Top
Vyvyenne Opheliac
view post Posted on 4/8/2012, 10:07




La mia è così:

Lunghezza: 12 1/4 pollici

Legno:Acero

Nucleo: Piuma di fenice

Flessibilità: Leggermente elastica

la adoro :3
 
Top
annab2001nice34
view post Posted on 22/2/2014, 18:56




la mia è così:
Lungezza: 12 1/2 pollici
Legno: acero
Nucleo: corda di cuore di drago
Flessibilità: rigida
è stupenda adoro sia lei che pottermore :wub: :wub: :wub: :wub: :woot: ^_^ ^_^
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 18/11/2014, 21:08




Emily che aspetti a iscriverti a Pottermore? Quantomeno per le news di zia Row (le ultime fanno un po' cagare ma vabbé), anche perché il sito impedisce di copiarle :(
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 19/11/2014, 17:35




Non so come mai ma sto Pottermore non mi piace proprio. Tutte le storie in più sembrano ff scritte male! (ipercritical mode on) :)
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 19/11/2014, 19:31




Non fanno tutte schifo le storielle, quella della Mc era carina, e anche i pezzi di Rita Skeeter. La grafica del sito è carina (ma pesanteeeee), i giochi vabbé lasciano un po' a desiderare... Si può entrare in contatto con altri potteriani :)
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 10/12/2014, 11:27




Sì, però quella di Lupin e la Umbridge... boh, mi sembravano davvero banali.
Quella della McGranitt no, ma solo perchè era piena di elementi inattesi: per lo più le storie che pubblica sono composte da qualche dettaglio inutile che rende solo il personaggio più stereotipato. Se vuole continuare ad aggiungere dettagli potrebbe scrivere un altro libro (ma niente come il prequel su James e Sirius please)
 
Top
8 replies since 30/7/2012, 14:04   577 views
  Share