Il Quartier Generale dei Mangiamorte


Draco: è stata veramente colpa sua se Fierobecco lo ha aggredito?
Poll choicesVotesStatistics
-Sì e No;( è stato incauto e sciocco nonostante gli avvisi, ma rimane comunque vero ciò che esplicato nel precedente punto)16 [59.26%]
-Sì(non ha ascoltato ciò che ha detto Hagrid e comunque voleva rovinare la lezione dal primo istante);6 [22.22%]
-No(Fierobecco è una creatura troppo pericolosa e irascibile per ragazzi del terzo anno, e Hagrid non ha saputo gestire la situazione);5 [18.52%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Draco: è stata veramente colpa sua se Fierobecco lo ha aggredito?, Prima di votare leggete il mio post assolutamente!

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
view post Posted on 10/3/2011, 13:06




CITAZIONE (YunaX @ 9/3/2011, 17:34) 
Esattamente...sopprimere un animale per me è già una crudeltà, figurati tagliargli la testa!

Non sono d'accordo. A me piacciono gli animali, ma nel momento in cui diventano pericolosi per un essere umano reputo giusto sopprimerli. Un animale per quanto speciale non è mai al livello di un uomo, e non solo se viene messa a repentaglio la sua vita ma in generale la sua salute. Vi faccio un esempio: se vostro figlio venisse aggredito da un cane e fosse ferito gravemente ma non in pericolo vitale nè per danni permanenti, non reputereste il caso di sopprimere la bestia?
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/8/2011, 13:48




Scusa Emily ma non riesco ad immedesimarmi nella situazione e spero di non ritrovarmici mai, ho degli animali e li considero miei pari, forse sbaglio, forse esagero e probabilmente metterei la salute di mio figlio al primo posto, quindi sì potrei prendere in considerazione di sopprimerlo, ma parlo teoricamente, se capitasse nella vita... forse questa teoria potrebbe anche confermarsi.

Comunque Eli nel mio post ho spiegato i motivi per cui Draco potrebbe essere scagionato :)
Libro:
CITAZIONE
Ora vi posto il pezzo del terzo libro dove Malfoy viene colpito, così poterete giudicare voi:
CITAZIONE
Malfoy, Tiger e Goyle avevano scelto Fierobecco. Si era inchinato a Malfoy, che ora gli accarezzava il becco con aria sprezzante.
«È facilissimo» borbottò Malfoy abbastanza forte da farsi sentire da Harry. «Lo sapevo, se ce l'ha fatta Potter... Scommetto che non sei per niente pericoloso, vero?» disse all'Ippogrifo. «Vero, brutto bestione?»

Insomma ragazze non mi pare che Malfoy se la sia così cercata, eh sì magari in qualche modo voleva rovinare la lezione, ma lui è troppo vigliacco per farsi attaccare di proposito solo per licenziare Hagrid (di sicuro per la sua mentalità non ne vale manco la pena!), che poi l'assunzione di Hagrid è già abbastanza discutibile di per sé senza gravi episodi.

Secondo me il "brutto bestione" era proprio amichevole, voleva solo fare il borioso, tutto qui; è anche vero che Draco non ha ascoltato perché chiacchierava con i suoi amici ma il suo epiteto non era intenzionalmente offensivo. Così perlomeno ci appare leggendo! Inoltre mi è venuto un dubbio: se Draco non ha sentito gli avvertimenti di Hagrid allora l'intenzione di rovinargli la lezione non c'era proprio, no?

Film:
CITAZIONE
Nel film invece Malfoy va proprio a cercarsela, così sembrerebbe almeno, comincia a correre verso la bestia, urlando, (ora anche qui avrei da ridire, decisamente non è da Draco, sì è invidioso di Harry, detesta Hagrid, è vanitoso e arrogante ma come ho già detto non rischierebbe ma così tanto)
Inoltre se andiamo a guardare bene, ci sarebbero delle scusanti per lui persino nel film, infatti Hagrid insulta Fierobecco più pesantemente, magari amichevolmente ma nel libro dice chiaramente che gli ippogrifi sono animali molto permalosi, e i permalosi non sarebbero anche dei soggetti che si offendono per nulla e non capiscono l'ironia?
Inoltre nel film Hagrid non da nessuna avvertimento! Solo come comportarsi per fare in modo che si inchini alla persona!

 
Top
Whistle
view post Posted on 3/8/2011, 14:13




CITAZIONE
Con i cani aggressivi si fa così, perchè è sempre meglio salvaguardare un bambino (per quanto cretino possa essere) che un animale.

cosa cosa cosa!!!!??? O__O
Lo sapevo che non dovevo entrare in questa discussione >.<
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/8/2011, 16:19




Bé in effetti Whistle è così... per quanto stringa il cuore anche a me! Un bambino è un bambino!
 
Top
Whistle
view post Posted on 3/8/2011, 17:08




ehm...l'uomo è un animale...come qualunque altro animale...se succedono cose del genere è perchè ci sono genitori DEFICENTI che prendono un cane e poi lasciano il loro bambino di 2 anni in balia degli eventi...pensando "tanto il mio cane non farebbe male a una mosca"...bisogna essere proprio dei cretini per fare dei ragionamenti del genere...i bambini piccoli tirano coda, orecchie...ne fanno di tutti i colori come se il cane fosse un pupazzo...ma il cane NON è un giocattolo!! E giustamente reagisce....non ha colpa ne il cane ne il bambino...ma bensì i genitori...sono loro che andrebbero mandati al macello!!!!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/8/2011, 18:12




Ma di fronte alla legge la vita umana vale più di quella di un animale domestico, e poi comunque viene difficile tenere un cane che ha reagito in un certo modo, poi bisogna anche vedere la situazione, certi cani e purtroppo è cosi e non dite di no sono più aggressivi di altri, per creare i pitbull si sono incrociate le razze di cani più feroci che esistano e ovviamente anche qui la colpa è dell'uomo però la vita umana viene sempre prima di quella animale :( ma credo che in certi casi si debba accettare questo dato di fatto.
Fosse stato per me me la sarei presa con Hagrid certo e al massimo allontanato Fierobecco.

P.S: a me i pitbull piacciono pure!
 
Top
Whistle
view post Posted on 3/8/2011, 18:36




guarda...auguro a qualunque animale di non aver nulla a che fare con te....non sono arrabbiata e non ce l'ho nemmeno con te...ma il tuo ragionamento è tremendamente fallato D:
E' per ragionamenti del genere che la gente finisce per abbandonare i cani in autostrada...o peggio...li fa uccidere...io ho 2 cani e per me sono come fratelli...se mi venite a parlare si sopprimere cani perchè un po aggressivi allora bè...un po mi girano le balle (per essere fine).
Ripeto...la colpa è dell'uomo!!! La gente si crede figa ad avere in casa un dogo argentino o un pitbull!!! E' vero...sono cani con un carattere un po scorbutico...ma dipende sempre da come vengono trattati dai padroni...e con questo intendo dire che bisogna sapere quello che si fa quando si prende un cane di quel tipo...o anche un qualunque cane. Certi li viziano troppo...e altri invece li trattano da "merde"...quindi se si beccano un morso se la sono cercata e ben gli sta!!!! Uccidere un cane perchè aggressivo!!?? Roba da PAZZI!!! Bisogna essere folli per fare una cosa del genere!!!
Chiunque sano di mente sa che non bisogna MAI lasciare un bambino giocare con un cane senza la supervisione di un adulto!! E chi prende un cane solo per fare il figo sarebbe meglio se non lo facesse...

CITAZIONE
la vita umana viene sempre prima di quella animale

che cosa orribile da dire

ah un'altra cosa....forse non sapete chi è Cesar Millan...bene...è una specie di psicologo per cani...lui ha rieducato una 70 di pittbull e altri cani da combattimento che ora vivono tranquillamente tutti insieme...pensate un po...con il vostro ragionamento sarebbero tutti morti...e invece ora aiutano Cesar nel ri-inserire altri cani nella società.
 
Top
alinda86
view post Posted on 3/8/2011, 20:18




scusa se mi permetto, ma qui quella che fa ragionamenti fallati sei tu. premetto che a me gli animali piacciono, cani non ne ho, ma ho un gatto e due tartarughe, più felini vari e ormai mi considerano la loro padrona anche se ufficialmente non lo sono. a parte questo anche io sono convinta che la colpa di base sia dell'uomo, ma purtroppo a volte della stupidità di alcuni fanno le spese altri (innocenti).
io non metto in dubbio che si possano rieducare cani da combattimento, e come sono contraria alla pena di morte sono contraria anche a sopprimere animali innocenti. però è un dato di fatto che l'uomo viene prima del cane e che prima bisogna salvaguardare l'incolumità umana (che non vuol dire i propri comodi).
so che ora mi attirerò ancora di più le tue ire, ma qualche tempo fa ero rimasta sconvolta perchè certe persone volevano linciare uno che aveva affogato dei cagnolini. cioè, ovvio che ha fatto una cosa bruttissima, ma puoi voler uccidere per questo?
 
Top
Whistle
view post Posted on 3/8/2011, 20:36




CITAZIONE
a parte questo anche io sono convinta che la colpa di base sia dell'uomo, ma purtroppo a volte della stupidità di alcuni fanno le spese altri (innocenti).

Tra gli innocenti ci stanno anche i cani...e sta cosa della supremazia della razza umana proprio non la posso digerire....
Il cane è un animale che si basa sull'istinto...se non lo sai gestire non lo prendi...punto. Non puoi prendere un cane e poi farlo sopprimere perchè non soddisfa le tue esigenze.
CITAZIONE
ma qualche tempo fa ero rimasta sconvolta perchè certe persone volevano linciare uno che aveva affogato dei cagnolini. cioè, ovvio che ha fatto una cosa bruttissima, ma puoi voler uccidere per questo?

Il tuo è un ragionamento a senso unico...l'uomo può uccidere dei cagnolini e non subire nulla...mentre il cane che fa del male all'uomo va fatto fuori subito. Se la pensi così allora dovrebbero ristabilire anche la pena di morte.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/8/2011, 22:06




CITAZIONE
guarda...auguro a qualunque animale di non aver nulla a che fare con te....non sono arrabbiata e non ce l'ho nemmeno con te...ma il tuo ragionamento è tremendamente fallato D:
E' per ragionamenti del genere che la gente finisce per abbandonare i cani in autostrada...o peggio...li fa uccidere...io ho 2 cani e per me sono come fratelli...se mi venite a parlare si sopprimere cani perchè un po aggressivi allora bè...un po mi girano le balle (per essere fine).

Credo che tu mi abbia frainteso (e fra poco ti spiego perché) Guarda con il mio ragionamento non voglio certo portare nessuno ad abbandonare cani nella strada, anche perché io adoro gli animali, io ho due gatti più un cane che però è più di mia sorella diciamo. Mia sorella si priva di andare al mare se il cane non è permesso e io sono stata vicina al mio gatto quando stava per morire, non li lasciamo mai soli durante le vacanze e nessuno sa (si fa per dire) quanto è stato faticoso essere costante con gli antibiotici da dare a un gatto. Ci metto il massimo dell'amore, quindi davvero, non vorrei passasse di me il messaggio che hai scritto, non tanto per quello che pensano gli altri (anche se io sono a mia volta un po' prevenuta per chi non rispetta gli animali). Come ho già detto li considero mie pari, ma ti posso dire che riflettendoci condivido anche il ragionamento di Alinda.

CITAZIONE
E' vero...sono cani con un carattere un po scorbutico...ma dipende sempre da come vengono trattati dai padroni...e con questo intendo dire che bisogna sapere quello che si fa quando si prende un cane di quel tipo...o anche un qualunque cane. Certi li viziano troppo...e altri invece li trattano da "merde"...quindi se si beccano un morso se la sono cercata e ben gli sta!!!!

Ti posso garantire, anche perché è provato scientificamente, che in certe razze, per quanto io le trovi affascinanti (non certo per la loro brutalità s'intende!), l'aggressività sia innata. Parlo proprio di razze create dall'uomo. E in effetti la colpa ricade quasi sempre dell'uomo.
Credo che la cosa giusta sia quella di diffondere un'educazione di rispetto nei confronti degli animali, per ora però ti ho già detto che l'incolumità umana, anche di fronte alla legge, è di fatto più importante di quella animale. Con questo non sto dicendo che un atto di violenza volontaria nei confronti di un animale non debba rimanere impunito. Nel senso che andrebbe denunciato.

Probabilmente il mio ragionamento ti sembra fallato perché questo argomento è proprio uno di quelli che mi rende indecisa. e mi sono resa conto delle frasi un po' campate in aria che ho scritto nei precedenti messaggi, che non assumevano in effetti una vera posizione. Sono divisa tra due fuochi, da una parte il mio amore per i miei animali, dall'altra anche una certa razionalità nel vedere le cose che mi porta a condividere alcuni pensieri di Emily e ovviamente di Alinda che ha espresso in pieno quello che penso.

CITAZIONE
so che ora mi attirerò ancora di più le tue ire, ma qualche tempo fa ero rimasta sconvolta perchè certe persone volevano linciare uno che aveva affogato dei cagnolini. cioè, ovvio che ha fatto una cosa bruttissima, ma puoi voler uccidere per questo?

Sicuramente non arriverei ad uccidere anche se sarei presa da una grande rabbia e tristezza, quanto meno non meriterebbe il mio rispetto e possibilmente lo denuncerei. Anche perché persone che si divertono in questo modo potrebbero un giorno farlo su un uomo.


L'ho già detto Whistle che forse non avrei il coraggio di sopprimerlo, ma non mi sono mai trovata in una situazione del genere con mio figlio protagonista, quindi chessò se si trattasse di un cane randagio e mio figlio è piccolo e ingenuo, forse potrei essere portata ad accettarlo, perché la vita di mio figlio verrebbe prima di quel cane, e la soluzione è o rinchiuderlo in canile o sopprimerlo, soprattutto per evitare che risucceda.

Edited by cissyfancrazy94 - 4/8/2011, 00:37
 
Top
Whistle
view post Posted on 3/8/2011, 22:33




CITAZIONE
L'ho già detto Whistle che forse non avrei il coraggio di sopprimerlo, ma non mi sono mai trovata in una situazione del genere con mio figlio protagonista, quindi chessò se si trattasse di un cane randagio e mio figlio è piccolo e ingenuo, forse potrei essere portata ad accettarlo, perché la vita di mio figlio verrebbe prima di quel cane, e la soluzione è o rinchiuderlo in canile o sopprimerlo, soprattutto per evitare che risucceda.

la soluzione è ri-educarlo...magari non spetta a te...ma io se fossi in questa fantomatica madre (un po cretina...visto che ho lasciato che mio figlio si avvicinasse a un randagio) cercherei di contattare una persona specializzata nel comportamento degli animali...perchè per quanto possa essere dispiaciuta per mio figlio so che il cane se l'ha aggredito l'ha fatto con l'intento di difendersi perchè magari spaventato o infastidito...e non con quello di uccidere.
Io sono per l'eutanasia in un animale solo nel caso in cui stia soffrendo moltissimo per una malattia terminale. Per me è l'unico caso.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/8/2011, 22:51




Sarebbe una soluzione, anche se io persone che si preoccuperebbero di ri-educarli non li conosco qui nella mia zona.
 
Top
Whistle
view post Posted on 3/8/2011, 23:01




nemmeno io...ma scommetto che al canile qualcuno ne conosce. Basta informarsi (:
Comunque...tornando in argomento Fierobecco...la penso allo stesso modo che con i cani...Hagrid è un idiota e Malfoy ha calcato un po troppo la mano...quindi voto si e no
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/8/2011, 23:34




Purtroppo non sempre i canili sono attrezzati o possono garantire un minimo di benessere ai randagi.

Comunque mi pare che il Sì e No abbia spopolato :)
 
Top
Eli0393
view post Posted on 3/8/2011, 23:51




Mi dispiace ma io per quanto ami e veneri Draco penso sempre che la colpa sia sua! Ha fatto l'unica cosa che doveva essere evitata! Quindi Draco, TI AMO, ma proprio per questo, stai più attento e non farti troppo il figo quando rischi di essere mutilato XD Che poi anche questo lato del suo carattere mi piace!
 
Top
134 replies since 6/1/2011, 15:50   1601 views
  Share