Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Nuovo libro della Rowling

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
TOPIC_ICON1  view post Posted on 23/2/2012, 18:37




Innanzitutto, grazie Cissy per il link.
L'ho messo in questa sezione perché dopotutto non è HP.

La nuova agenzia letteraria di J.K. Rowling, la Blair Partnership, ha annunciato che è in arrivo un nuovo romanzo dell'autrice di Harry Potter, e si tratterà di "un libro rivolto agli adulti".

Il libro dovrebbe essere pubblicato dalla casa editrice Little, Brown & Co. (e non più dalla Bloomsbury, l'editore di Harry Potter), e ulteriori dettagli saranno diffusi "più avanti nel corso dell'anno".

Nel frattempo, ecco cosa scrive J.K. Rowling in un comunicato stampa diffuso stamattina:

Mi sono divertita altrettanto a scriverlo, ma il mio prossimo libro sarà molto diverso dalla saga di Harry Potter, così ben curata da Bloomsbury e dagli altri editori di tutto il mondo. La libertà di esplorare territori nuovi è un risvolto positivo del successo di Harry, e in questo nuovo territorio mi è sembrato logico farmi accompagnare da un nuovo editore. Sono felice di aver trovato una seconda casa in Little, Brown, e un team editoriale che mi sarà di grande aiuto in questa nuova fase della mia carriera.

Ovviamente non si sa ancora nulla sulla trama di questo nuovo libro, e c'è da scommettere che le informazioni verranno divulgate con il contagocce nei prossimi mesi (anni?)


Sono curiosissima!!!
 
Top
YunaX
view post Posted on 23/2/2012, 18:52




Avevo già letto tutto un paio di ore fa e quasi mi è mancato il fiato...non vedo l'ora che esca, anche in inglese, per poterlo leggere, di qualsiasi cosa tratti. Se è scritto da lei, possiamo aspettarci un gran bel libro :)
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 23/2/2012, 18:54




Sì, anche io sono troppo esaltata. Non vedevo l'ora di riprovare quelle emozioni che la Rowling mi ha dato con HP: lo so non sarà la stessa cosa, ma comunque non vedo l'ora! :D
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 23/2/2012, 18:59




*voce saccente* Secondo me definire questo libro un libro per adulti sminuisce la portata di HP, che non era certo una semplice favoletta per bimbi *fine voce saccente*
Ma vabbé :D perdonate la mia natura polemica.

Sarei curiosa di sapere la trama, voi avete qualche idea in proposito? Sperate che scriva di qualche genere o tratti temi particolari? (escluso il mondo di HP ovviamente)
 
Top
alinda86
view post Posted on 23/2/2012, 19:24




in effetti appena ho letto che è un libro per adulti sono rimasta un attimo perplessa. sapete, non considerando harry potter un libro per bambini ho immaginato il peggio. non ho assolutamente capito la storia del cambio editore... mi sembra una perifrasi estremamente elegante per dire che la Bloomsbury ha qualcosa che non va
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 23/2/2012, 19:39




CITAZIONE
in effetti appena ho letto che è un libro per adulti sono rimasta un attimo perplessa. sapete, non considerando harry potter un libro per bambini ho immaginato il peggio.

Ma... Alinda anche io! Allora non ero l'unica, solo che non sapevo se scriverlo :D

 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 23/2/2012, 19:42




Forse da adulti vuol dire che ci saranno scene di sesso... ammetto di essere un po' curiosa di leggere una scena hard scritta dalla Rowling. *Emily ricorda il bacio tra Harry e Ginny* Be' forse no.
 
Top
Minerva Knight
view post Posted on 23/2/2012, 20:15




CITAZIONE (Emily Darlington @ 23/2/2012, 19:42) 
*Emily ricorda il bacio tra Harry e Ginny* Be' forse no.

Ahahahahahahah

Ovviamente anch'io sono super curiosa!!! :D
 
Top
YunaX
view post Posted on 23/2/2012, 20:28




CITAZIONE
Forse da adulti vuol dire che ci saranno scene di sesso... ammetto di essere un po' curiosa di leggere una scena hard scritta dalla Rowling. *Emily ricorda il bacio tra Harry e Ginny* Be' forse no.

Oddio, speriamo che, se proprio ci devono essere, non le prenda dalle fanfiction...a confronto il bacio tra Ginny ed Harry è roba da bimbi delle elementari..
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 24/2/2012, 12:41




Secondo me vorrà dire semplicemente che avrà dei protagonisti adulti anziché dei ragazzi in fase di crescita.

Sono molto curiosa, non vedo l'ora di leggerlo!
 
Top
;donna Eries
view post Posted on 24/2/2012, 16:36




Mmmhhh.... se per cose libri per adulti intende dello stile di Ken Follet ( la Caduta dei Giganti che, anche con qualche difficoltà nei temi che trattano la politica, lo leggo e ci sono cose che mi piacciono), allora per me va bene =).
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 24/2/2012, 18:45




non so...sono un po' scettica...però anche molto curiosa...ma solo a me viene nostalgia a leggere questi articoli? Il fatto che la Rowling scriva libri che non hanno più nulla a che fare con Harry Potter mi turba un po' .-.
 
Top
YunaX
view post Posted on 24/2/2012, 19:21




Io invece lo trovo un bel passo avanti, perchè magari anche gli adulti a cui non è piaciuto HP inizieranno a leggere i suoi libri :)
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 25/2/2012, 20:45




CITAZIONE
Mmmhhh.... se per cose libri per adulti intende dello stile di Ken Follet ( la Caduta dei Giganti che, anche con qualche difficoltà nei temi che trattano la politica, lo leggo e ci sono cose che mi piacciono), allora per me va bene =).

L'ho appena finito! Mi è piaciuto tantissimo! :D
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 9/5/2012, 08:18




(12 Aprile: Il Giornale)


Il nuovo romanzo della Rowling? Si intitola "The Casual Vacancy"

Prime indiscrezioni sull'attesissimo nuovo romanzo dell'autrice di Harry Potter, JK Rowling. Si intitolerà «The Casual Vacancy», che tradotto in italiano suona più o meno come «Un fortuito posto libero».
Ingrandisci immagine
Questa volta la scrittrice inglese, che ha infranto tutti i record con la saga sul maghetto, si rivolge ad un pubblico adulto. È la sua nuova casa editrice Little Brown, che aveva già annunciato l'imminente pubblicazione del libro nel febbraio scorso, a fornire particolari sul racconto e anche la data di uscita 27 settembre 2012. Il romanzo uscirà sia in versione cartacea sia in e-book.
Nella novella la morte inaspettata di Barry Fairweather lascia di stucco tutta Pagford, la piccola città dove viveva la donna. Non solo. La sua improvvisa scomparsa lascia un posto vacante nel consiglio comunale. Proprio per quel posto si scatenerà una guerra, la peggiore alla quale abbia mai assistito quella che in apparenza era una cittadina serena e pacifica.
Il romanzo dunque è pronto e nel frattempo la Rowling ha ripreso a scrivere un'altra novella già alla fine di febbraio.«Il successo conseguito grazie ad Harry Potter mi ha regalato la liberà di esplorare nuovi territori», afferma l'autrice, che proprio oggi lancia anche il suo nuovo sito web jkrowling.com
 
Top
118 replies since 23/2/2012, 18:37   840 views
  Share