Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Doppelgaenger, di DiraReal

« Older   Newer »
  Share  
dark rainbow
view post Posted on 19/10/2011, 15:26




ahahha pure io!! TIpo "fotografavo " le pagine e poi me le andavo a rileggere di nascosto la sera facendo le due.. perchè sennò i miei si incavolavano :(

Come si fa a salvare nelle note??

Comunque si, per me è stata una malattia xD.
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 19/10/2011, 15:40




se hai l'ipod touch puoi andare su internet con il wifi...poi fai copia-incolla...si anche io mi sto riducendo a leggerla tra le 11 di sera e le due di notte :lol:
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 20/10/2011, 16:22




Cosa che non centra molto con quello che abbiamo detto prima, ma è una mia semplice considerazione: mi piace un sacco che Tom comunque consideri il mondo babbano una parte di sè. Capisco che un nato babbano adori la magia, ma non vedo perchè dovrebbe rinnegare completamente quello babbano, come invece fanno tutti in HP.
Io anche se fossi ad Hogwarts non rinuncerei ad Internet, all'I-pod, alle fanfiction e ai forum! (ovviamente nel periodo estivo ;) ). Senza contare le amicizie che mi sono fatta alle elementari: le mie migliori amiche le ho conosciute là e anche se dopo siamo andate tutte a scuole diverse ancora ci sentiamo un sacco! Ovviamente queste considerazioni sono fatte soprattutto pensando ad Hermione, che suppongo abbia fatto una vita piuttosto normale, abbia frequentato una scuola elemantare ecc... Scusate, sono un po' OT xD
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 20/10/2011, 16:53




nono ma hai ragione...anche io la penso così *-* Per quanto mi piaccia il mondo dei maghi se fossi una nata babbana non rinuncerei mai e poi mai alla musica babbana (per non parlare del fatto che quella magica fa schifo xD) e nemmno alle mie amiche o tutto il resto...fanno comunque parte della mia vita e rinnegarle sarebbe stupido e anche doloroso.
E anche a me piace questa parte di Tom *-* Non rinuncia a nessuno dei due mondi....ollà in questo momento mi è venuta in mente la canzone di Hanna Montana (best of both worlds xD)...è meglio se torno a studiare D:
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 20/10/2011, 18:37




D: Direi di si..
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 20/10/2011, 19:44




occhei :D sono tornata in me xD
E odio Lily...la vorrei far precipitare dalla torre di astronomia!!!!
Bello invece quando Tom riempie la stanza di Albus con le fiammelle :3 Mi sono sciolta quando l'ho letto xD
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 21/10/2011, 12:44




oh, a quanto pare sono l'unica a cui piace Lily O_o. Cioè, mi piace proprio perchè è antipatica! Vabbè U_U
Quella scena era tenerissima! *W* Non a caso dove ho veramente imparato ad amare la storia Al/Tom è con Ad Umbra Lumen
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 25/10/2011, 18:54




no io la detesto...mai quanto Rose...ma Rose la detesto perchè sembra la caricatura di mia mamma...iperprotettiva...superansiosa .-.
Lily invece è proprio un odio viscerale xD Se non fosse che detesto saltare le parti da leggere e poi comunque non ci capirei nulla della storia, salterei tutte le parti dove compare u.u
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 26/10/2011, 08:15




Però la sua storia in questo momento è la più bella!!!
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 26/10/2011, 11:49




Cass, intendi la storia di Lily? A me non dispiace:
Tanto per cominciare, mi piace il fatto di come lei odi sentirsi paragonare a Mary Sue Lily Evans, e dei suoi complessi derivati da questo. E poi non mi dispiace nemmeno il fatto che Soren si sia innamorato di lei: per colpire così una persona mi dispiace, ma purtroppo non vale la regola delle storie che conta solo l'aspetto interiore. Mi spiego meglio: lily è comunque un personaggio di grande fascino femminile, che ha un certo ascendente sui ragazzi. Non mi stupisce che anche Ren ne sia rimasto affascinato. Se fosse stata Rose, per esempio, mi sarebbe sembrato più forzato, sarebbe sata la classica storiella, che per carità, a me sarebbe piaciuta tanto essendo io molto più simile a Rose che non a Lily.
E poi perchè è un personaggio completo: non è simpatica, anzi è una di quelle persone che mi starebbero sulle scatole, però ha dei lati positivi, il che non vuol dire che di punto in bianco diventa una reginetta di virtù e simpatia; solo che come altre persone ha dei lati insopportabili e altri invece che si apprezzano. Insomma, la trovo molto umana. E forse mi è piaciuta particolarmente perchè in certe situazioni mi sono sentita vicino a un personaggio con cui generalmente non mi sarei mai sentita.
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 26/10/2011, 13:12




a me onestamente sta cosa di Lily e Soren sa troppo di Lily (senior) e Piton...e onestamente non ho mai sopportato le Lily/Piton u.u E la sua storia non è male per carità...però proprio mi da fastidio leggere le parti in cui c'è lei...sarà poi che a me interessano soprattutto solo Al e Tom xD Forse sono un po' troppo di parte u.u
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 26/10/2011, 13:43




vabbè, Al e Tom non si battono. Sono tra le coppie più belle in cui io mi sia mai imbattuta (e mai e poi mai avrei pensato di dire questo!).
Secondo me Lily/Soren Lily/Severus solo per un fatto genealogico: Soren non ha nulla di Piton, e Lily non mi pare abbia molto da spartire con la Lily defunta.
Non che non sia fatto apposta: probabilmente l'autrice è fan della coppia, oppure come molte è convinta che Lily doveva scegliere Severus, e in questo modo gli rende "giustizia", senza però in realtà fare una vera Lily/Severus.
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 26/10/2011, 13:52




Sì anche a me ci sembra che ci sia un parallelismo, ma non troppo forte, perchè i personaggi sono molto diversi.
Soren non è scontroso, brutto e antipatico (ma io lo lovvo eh! :wub: ) come Piton, è solo riservato e ha una storia un po' misteriosa.
La vicenda mi piace perché è la più complicata, con l'organizzazione segreta, il doppiogioco, il fatto che la sua lealtà inizi a vacillare... insomma, è più avvincente, per esempio, di quella di Scorpius e Rose che sono carini ma non è che ci siano grandi impedimenti al loro amore!

Anche a me piacciono tanto Al e Tom, ma tra slash e het... la storia het sicuramente mi appassiona di più!
Non posso farci niente!
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 26/10/2011, 14:02




Si anche a me l'het apassiona di più. Però in ab umbra lumen veramente, li ho amati! Per parafrasare Lor:
CITAZIONE
dire che sono stata male anche io finchè Al non ha ritrovato Tom è poco xD

 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 26/10/2011, 18:42




No bè a me Soren di per se non dispiace...anzi...trovo che la sua storia e il doppiogioco che fa siano molto avvincenti e interessanti...è Lily che stona.
Se ti pesa tanto il fatto di essere paragonata a tua nonna devi per forza di cose comportarti come un'oca giuliva??
Scelta dell'autrice certo...nulla da discutere al riguardo...la storia è superlativa e il fatto che ci siano personaggi che detesto la rende ancora più avvincente e realista a mio modesto parere. Lily però vorrei buttarla nel lago nero con la piovra gigante :lol:
 
Top
54 replies since 28/9/2011, 15:54   682 views
  Share