Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Secondo voi Helena Bonham Carter ha saputo interpretare bene Bellatrix?

« Older   Newer »
  Share  
Astoria Greengrass
view post Posted on 11/10/2011, 22:26




Anche se non ho letto il libro;posso dire che mi piace per come l'interpreta;ma non sempre...perchè molte volte sembra la classica pazza da manicomio e basta;quando invece mi sarebbe piaciuto vedere anche un bel pò di lucidità e cattiveria!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 13/10/2011, 19:23




Non hai letto il libro???
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 13:27
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Lei è una tra le attrici non protagoniste più belle della storia! L' hanno scelta proprio bene, io me la immaginavo così
Però se devo ammetere, preferisco quella del libro. Come attrice è brava, però ha perso molte Parte essenziali...

Aspetta, NON HAI LETTO IL LIBRO???? O.o
 
Top
dexterina95
view post Posted on 15/5/2012, 14:16




lei è una attrice bravissima io l'adoro in qualsiasi film! basti pensare a sweeny todd! ahhhh mi è venuta in mente quel pezzo nell'ordine della fenice quando fa ... ho ucciso sirius black... ho ucciso sirius black ahhahahaha... semplicemente fantastica io direi da oscar!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 15/5/2012, 17:23




CITAZIONE
ho ucciso sirius black... ho ucciso sirius black ahhahahaha... semplicemente fantastica io direi da oscar!

Ti giuro, è l'unico pezzo che non mi ha convinto ;)
No, perchè secondo me non era "da Bellatrix", nel senso che lei è oggettivamente matta da legare, ma non da macchietta, lo è in modo... come dire, letale.
 
Top
dexterina95
view post Posted on 16/5/2012, 17:13




eppure invece quello è un pezzo chiave per capirne la pazzia... insomma Bellatrix è sempre stata descritta come letale ma infondo è completamente pazza e in quel pezzo credo venga messo in chiaro veramente!
 
Top
Crucetta
view post Posted on 1/6/2012, 12:47




MMM...direi di si :D comunque forse sono accecata dalla bellezza del personaggio.
BELLATRIX 4EVER :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 19:56

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Secondo me è stata bravissima!. Una Bellatrix perfetta, e pazza al punto giusto...
 
Contacts  Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 20/11/2014, 11:03




Helena è davvero una splendida attrice, mi piace praticamente in quasi tutte le sue interpretazioni. Tuttavia come Bellatrix ha un po' sgarrato! Ci sta lo squilibrio mentale, ha passato sedici anni ad Azkaban del resto, ma è troppo folle, una follia un po'... ridicola per l'appunto. Non la si teme nei film nemmeno la metà di quanto la si teme nei libri. Bellatrix è una strega che ti mette in soggezione! E invece nei film personalmente non fa paura, non così tanta almeno. A parte che nel sesto film c'è SEMPRE senza motivo, e nel settimo quella tortura ad Hermione è stata pessima (ma il buon vecchio crucio?), anche se immagino che in questi casi sia colpa dello sceneggiatore.
Perfino la sua morte è stata ridicola! Ovviamente lì è sempre colpa dello sceneggiatore, il duello finale di Bella doveva essere epico, nel senso che avremo finalmente visto sconfitta una delle migliori antagonisti di sempre, con lo spettro della risata ancora impresso sul volto (ok la citazione non è corretta), esattamente come il cugino e invece... Puff! Esplosa in mille coriandoli come in un banale cartone animato. Questa cosa ha contribuito a rendere il personaggio ancora più "macchietta".
Invece mi è piaciuta tantissimo quando ha interpretato Emma/Hermione che a sua volta tentava di interepretare Helena/Bellatrix stessa. Lì è stata formidabile, ma più che altro perché si è potuto apprzzare la sua bravura.

Non so se lo sapete ma prima di Helena era stata scelta Helen McCory ovvero quella che ha poi interpretato Narcissa; infatti prima era stata scritturata per Bellatrix, ma essendo rimasta incinta prima delle riprese è stata sostituita e poi ripescata per un ruolo minore.
Ammetto che col tempo l'ho rivalutata come Narcissa, all'inizio infatti non mi era piaciuta per niente, troppo diversa nelle sembianze. Alla fine invece è stata, secondo me, in grado di interpretarla dignitosamente dimostrando che tutto sommato non è necessario essere identici fisicamente al personaggio per una buona interpretazione, cosa che molti altri attori del cast non sono stati in grado di fare.
Comunque... Nonostante questa rivalutazione, penso che come Bellatrix sarebbe stata più adeguata, avrebbe saputo interpretare la fredda follia di Bellatrix in maniera molto più dignitosa, elegante e auterevole rispetto a Helena.
C'è da dire che la storia non si fa con i "se", quindi non sapremo mai come sarebbe stata.
Tutto sommato a me la Bellatrix cinematografica non dispiace (provo anche simpatia), non più di altri sicuramente!

Edited by cissyfancrazy94 - 20/11/2014, 22:11
 
Top
23 replies since 7/10/2011, 19:57   349 views
  Share