Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Il trono di spade, Game of thrones

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
view post Posted on 7/1/2012, 14:29




Sì, ma io ne ho già letti nove e oggi compro il decimo! Faccio superschifo! :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 16:40
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Io l' ho visto in libreria ma non mi andava.Aveva già fatto il mio compito di svaligiare il negozio.Perciò, visto che ne parlate bene la prossima volta lo prendo di sicuro(basta capire qual' è il primo)
 
Top
YunaX
view post Posted on 7/1/2012, 22:12




Io ho appena scoperto che nel film ci sono Gazza e Tonks XD
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 8/1/2012, 10:35




QUOTE (Emily Darlington @ 7/1/2012, 14:29) 
Sì, ma io ne ho già letti nove e oggi compro il decimo! Faccio superschifo! :)

:o: DIECI?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?

Non so se ho la forza di leggerli tutti.
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 9/1/2012, 11:10




Sono io l'unica a cui sto libro ha fatto
cagare??!!


La storia è abbastanza avvincente, ma c'è troppa violenza gratuita (specialmente sessuale), trovo che renda la lettura difficile e un tantino disgustosa.
Un po' capisco che l'autore abbia voluto rendere una violenta società simil-medievale più realistica, ma santo cielo, a me sembra di leggere il parto di una mente malata! Ha esagerato!
I personaggi poi non mi piacciono per la stragrande maggioranza... sono delineati in modo un po' troppo stereotipato secondo me e ci sono troppi narratori perché ci si possa davvero affezionare a uno o all'altro.
Io lo boccio! <_<
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 9/1/2012, 13:06




Eh lo so, Cass, che ti ha fatto schifo, invece a me è piaciuto tanto anche se le critiche sulla violenza le condivido... invece sui personaggi no: non sono stereotipati, e io ho il problema che mi affeziono a quasi tutti

CITAZIONE
Io ho appena scoperto che nel film ci sono Gazza e Tonks XD

E' vero! Gazza è uno schifoso qui, invece Tonks è simpatica. Sono rispettivamente Lord Frey e Osha :)
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 9/1/2012, 17:23




tumblr_lxiz0rmUlf1qghqsjo1_500
 
Top
Minerva Knight
view post Posted on 9/1/2012, 19:57




Ahahahahahahaha :D
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 11/1/2012, 19:50




CITAZIONE (Emily Darlington @ 29/12/2011, 17:38) 
Allora, ho letto il terzo e il quarto. Il terzo, Il regno dei lupi, non mi ha fatto impazzire perchè non succedeva molto, mentre la regina dei draghi mi è piaciuto tantissimo! Certo i titoli non c'entrano una mazza con quello che succede nel libro, ma vabè. Adesso adoro il Mastino, per usare le parole di Sansa alla fine tra tutti è il più cavalleresco, anche se si offenderebbe :lol: Odio Joffrey e la Montagna, ma soprattutto Theon! E che palle di ragazzo!
Tu a che punto sei?

Allora, io ho finito A clash of Kings, che corrisponde esattamente al terzo e al quarto.... e mi è piaciuto un sacco!
Insomma sono arrivata fino a Bran che esce fuori dalla Cripta.
Il fatto che non succedesse molto nella prima parte non l'ho granchè percepito, perchè come libro unico alla fine compensa sul finale.... Comunque la prima parte di Arya era troppo bella!! (e io la shippavo spudoratamente con Gendry).
Daeneris è praticamente scomparsa, non è successo nulla di rilevante, peccato percè mi piaceva. Invece amo Tyron!!!! (mi fa sbellicare) Quando è sceso in battaglia mi sono fomentata tantissimo! Grande!
Anche io amo il Mastino, lo sapevo che era buono ;) e anche Sansa è DECISAMENTE più simpatica.
Mentre il povero Jon sta andando dai vichingoni (non mi ricordo il nome xD).
Ma Theon, alla fine, è morto?? (Speriamo di si).( La lingua a volte crea problemi xD)

IO tutte queste violenze sessuali non le ho trovate.... forse non le ho capite ^_^ A parte Theon insomma, e la Montagna ok, però quello non era affatto esagerato, perchè con i soldati e gli eserciti in guerra era proprio così.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 11/1/2012, 20:46




Be' c'è la violenza sessuale nei confronti della figlia di Lady Tanda e c'è la terribile storia che iracconta l'armigero di Ser Gregor. La storia di Arya non mi è piaciuta molto, cioè mi è piaciuta perchè è avvincente ma era troppo cruda. Lei mi èiace sempre meno perchè è troppo propensa ad uccidere ed abituata alla vioelnza e alla morte. So che per esigenze di trama però mi risulta difficile identificarmi. (naturalmente anche io shippavo da morire Arya/Gendry)
Sansa mi piace di più perchè resta buona e pura in un mondo crudele e bugiardo, mi piace perchè pensa cose condivisibili e non ha mai eccessi di odio inquietanti. Mi è piaciuto quando è andata ad aiutare Lancel e poi pensa "Sono scema dovrei ucciderlo non aiutarlo" perchè è quello che avrei fatto e poi pensato io. Alla fine il poveretto stava soffrendo e lei è stata al solito l più umana. Che stronzo Joffrey all'inizio del quarto! Meno male che è arrivato Tyrion!
La scena con il Mastino diventerù più importante dopo... ma ne che non si sono baciati?! Lei dal libro dopo in avanti comincia a ricordare che si sono baciati e aggiunge anche un sacco di sensazioni... ? Ma è LEI a narrare che non è successo niente. Mah...
Mi è spiaciuto un sacco per Renly! Era davvero simpatico, io avrei voluto LUI come re: non era un uomo di guerra ma uno di pace. Certo non quello che serve ad un libro, ma quello che sarebbe servito al Westeros ;)
Comunque poi Brienne diventerà una delle mie preferite, e anche Jaime: la sua storia è molto bella.
La storia di Bran mi è piaciuta tantissimo, dopo che arrivano i Reed (i Frey non li sopporto)
Dove sono arrivata io Ditocorto non mi piace più molto, troppo viscido. Meglio Varys, mi piace tantissimo!
Che bello, sono contenta di poterne parlare con qualcuno! :D
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 12/1/2012, 15:08




CITAZIONE
La scena con il Mastino diventerù più importante dopo... ma ne che non si sono baciati?! Lei dal libro dopo in avanti comincia a ricordare che si sono baciati e aggiunge anche un sacco di sensazioni... ? Ma è LEI a narrare che non è successo niente. Mah...
Mi è spiaciuto un sacco per Renly! Era davvero simpatico, io avrei voluto LUI come re: non era un uomo di guerra ma uno di pace. Certo non quello che serve ad un libro, ma quello che sarebbe servito al Westeros

Aspetta, chi è che si è baciato?? Mi sono persa qualche pezzo!!! Il mastino e Sansa??
Renly a me non piaceva, mi sapeva di uno che parlava tanto e si atteggiava ancor di più ma poi ai fatti non avrebbe saputo fare nulla. Chi ci voleva era ned Stark. U_U Ma chissà, forse alla fine del libro finirà tutto in democrazia.
A me Arya piace un sacco, è la mia preferita insieme a Tyron. Si lo so è vendicativa, però boh, non mi dà fastidio ^^ sarà che i fantasy che leggevo io da piccola era anche peggio. Che poi lei è così, ma gli altri non è che la appoggiano o la considerano una cosa normale (vedi quanto è sconvolto Hot Pie quando lei uccide la guardia per fuggire dal campo dei Lannister). Ah, io speravo troppo che andasse con il tizio che cambiava faccia, ma per ora ha la chance di ritrovarlo, chissà...
No allora la violenza effettivamente ci sta, forse per quella di Lady Tanda è esagerato, ma per la montagna non tanto. Cioè, la Montagna è forse un po' esagerata in quanto a crudeltà, ma di violenze in epoca di guerre ce ne stavano veramente un casino! Pensa anche nel medioevo a tutti i signorotti come dovevano trattare le serve o le contadine: forse sarà un po' esagerato, ma non del tutto fuori luogo per l'epoca in cui è ambientato.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 12/1/2012, 15:42




Io invece la Montagna l'ho trovata terribile! Praticamente solo stupri e violenza. Lo odio!!! La cosa di Lady Tanda è assurda, bastava che la violentasse uno e giù sarebbe stato terribile. La cosa più strana è che a parte Tyrion e Varys nessuno considera la cosa gravissima, alcuni pensano che si lamenti eccessivamente, come Shae (mi sta sulle balle)
No, Sansa e il Mastino non si baciano, però nei libri successivi lei narra di sì! Dice che lui l'ha baciata, ma mica è vero. E' lei che ricorda cose strane...
Nooo Renly era simpatico, andava d'accordo con tutti. Ned sarebbe stato un pessimo re nella guerra, è troppo buono. Mi manca!!!!
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 12/1/2012, 22:11




La montagna è orribile, ma ci vuole un cattivone da odiare. Non lo so, forse sarò insensibile io, anche se sono una tendenzialmente contro la violenza. Forse si, esagera, però tendenzialmente la violenza nel libro è abbastanza mal vista da molti personaggi importanti, quindi alla fine non dà una visione diseducativa. Si povera lady Tanda!! Shae ti sta sulle balle?? Un po' anche a me, anche perchè non riesco a capire se stia con Tyron per soldi, o alla fine li voglia bene. Ma povero Tyron, perchè nessuna lo vuole??
A Sansa forse piacerebbe che il mastino l'abbia baciata ;). La trovo piuttosto romantica come vicenda, forse la più romantica. Come quando lui durante la battaglia va in camera sua, poi lei gli canta la canzone e lui inizia a piangere...
Il problema di Renly è che mi sembrava troppo manovrato dal suo amante-cavaliere dei Fiori... mi sembravano un po' due ragazzini che si mettevano a far finta di essere re, boh.... Tra un po' mi prenderò anche il terzo! Prima però devo leggerne alcuni per scuola.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 12/1/2012, 23:20




Il personaggio di Tyrion è davvero tragico da questo punto di vista, e la cosa peggiorerà nei libri successivi. Emblematica è la scena di A clash of kings in cui lui si avvicina per consolare Cersei e lei lo respinge con disgusto, ferendolo in modo profondo. Poverino, odiato da lei proprio perchè le provoca un disgusto profondo.
Sulla Montagna, è vero, un cattivo ci vuole, ma c'è già Tywin, lui è troppo bestiale. Mi turba.
Sul Mastino e Sansa... mah! All'inizio non ero d'accordo, lo trovavo un paring un po' perverso, ma andando avanti a leggere i pensieri di Sansa nei successivi... diciamo che non mi stupirebbe più. Vai avanti e poi mi dici, non so cosa pensare.
Renly non è manovrato dal cavaliere dei fiori, lo è solo erroneamente nella versione televisiva (Renly è diversissimo nel libro), ma semplicemente non ha l'aggressività degli altri. A dire il vero non ha il tempo di darne prova... la cosa se ci pensi è triste. Robb e il Nord vogliono semplicemente riavere le sorelle e il Nord, e si ritrovano in una guerra per un trono di cui non gli importa. Renly è il più amato dal popolo, simpatico, mai malvagio... ed è subito freddato in modo subdolo. Stannis è il re di diritto, ma nessuno lo vuole ed è talmente rigido da non scendere a patti con nessuno. Joffrey è il male, pazzo e di fatto senza diritti... e sul trono c'è lui. Una bella fregatura per i popoli. ;)


Comunque godiamoci questo bel momento ;)

tumblr_lx6fw5zN1m1r9w15zo1_500
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 13/1/2012, 20:44




Ma infatti.... Viva la democrazia!!!
Si con i re stanno un po' sfigati. Ah, e Robb mi sta sulle scatole. Renly io per il primo libro lo conosco solo dalla serie TV, nel secondo libro more a metà, quindi mi fiderò ^^ E poi chissà, forse avrebbe introdotto delle leggi per migliorare le condizioni degli omosessuali U_U. Però il cavaliere dei Fiori mi sta sulle, scatole.
Tywin è così cattivo???
Sansa e il Mastino, si un po' perversa lo è... ma mi sa che con Martin non si riesce ad avere una storia d'amore normale guarda. L'unica alla fine è stata quella di Daenerys O_O. Non so se sperare nella Arya/Gendry.... ma non mi dire nulla! Che cavolo se non li fa mettere insieme, e sopratuttto se non trova qualcuno di decente ad Arya mi incavolo di brutto, sgrunt.
Ritornando a Sansa, se solo il mastino non avesse trent'anni più di lei sarebbe la mia coppia preferita. Certo è che dopo Gendry e Tyron mi sembra che nel panorama che è apparso il migliore per Sansa (non essendoci gente coetanea a lei, apparte Joffrey of course).
Però uffi, mi sa che Martin non è molto romantico... eppure ci stanno tante potenziali storie d'amore. Ah, altro pairing che shippo è la sorella Greywater (quella che protegge Bran), con Jon. Si non si sono mai visti, ma starebbero bene insieme.
Ma povero Tyron!! Se avessi quindici anni di più quasi quasi me lo prenderei io... non che abbia strani gusti, però cavolo, dovendo scegliere, è senza dubbio tra i migliori! E poi a me fa ammazzare dalle risate, ha una grande forza d'animo, insomma, forse non ti proteggerebbe con la spada in mano contro un maningoldo, ma a quello ci pensa Tymett figlio di Tymett ;)


Il più bel momento del film * * Tyron che picchia Joffrey e con il Mastino come sfondo che osserva divertito senza muovere un dito.
 
Top
724 replies since 11/12/2011, 18:31   13970 views
  Share