Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Cattivi!, Because bad is hotter

« Older   Newer »
  Share  
kyrie_riddle
view post Posted on 14/7/2011, 11:33




Mi chiamo Kyrie riddle e ho un problema: mi piacciono i cattivi.

Si tratti di un libro o di un film, prima ancora di iniziare sono sicura al 99.9% che il personaggio che mi affascinera' di piu' sara' il cattivo di turno.
Non me lo so spiegare (sono una persona tanto dolce e buonina nella vita reale), ma e' cosi' da quando sono bambina. ho sempre trovato i cattivi molto piu' interessanti dei buoni.

Siccome, mi e' parso di capire, alcune di voi condividono questa mia "devianza", ho pensato di riproporre anche qui la nostra classifica personale dei cattivi che piu' abbiamo amato. e anche per omaggiare gli attori che li interpretano, che spesso sono bravissimi e vengono tragicamente ignorati.

Siete pronte per la mia classifica? Bene, allora cominciamo!

1. Colonel William Tavington (Jason Isaacs)
1bld1n16mk6ddlnd

Jason Isaacs at his best. Devo aggiungere altro? Probabilmente uno dei personaggi piu' crudeli della storia del cinema. Ma il suo fascino da nobile decaduto, piu' i bei occhi di ghiaccio di Jason (per non parlare poi di quel neo sullo zigomo) gli valgono il posto d'onore nella mia personale classifica dei cattivi.

2. Dracula (Gary Oldman)
Dracula-gary-oldman-79335_219_280

Ho visto questo film per la prima volta a quindici anni, e ho pianto, non sto scherzando, per tre giorni di fila. Ancora adesso mi scende sempre qualche lacrima: la storia d'amore di Dracula per la sua adorata Elizabetha/Mina e', secondo me, una delle piu' dolci mai raccontate. Gotico, sanguinolento e dark quanto volete, ma comunque incredibilmente dolce.


3. Mr Blonde (Michael Madsen)
blonde

Difficile trovare questo torturatore sadico affascinante. Ma il modo in cui Michael Madsen lo ritrae, sempre in bilico tra il guascone e il folle, ha da sempre la mia ammirazione. E lo rende, a mio parere, uno dei cattivi piu' interessanti che abbia mai visto o letto.

4. John Doe (Kevin Spacey)
spaceyse7en

Forse l'unico serial killer cinematografico che mi fa davvero paura. Il suo piano e' terrificante, e lo porta avanti senza il minimo briciolo di rimorso o pieta'. La scena finale di Seven e' un capolavoro. E bravissimo Kevin Spacey a dare volto e voce a questo mostro senza cuore.

5. Lord Voldemort
voldy2-400px-mk

No, non sto parlando di Ralph Fiennes. Quello che intendo e' il vero Lord Voldemort, quello che mi ha messo i brividi nella scena della sua resurrezione nel cimitero. nei primi 5 libri, Voldemort e' "odio freddo", perche' persino la rabbia e l'ira sono per lui emozioni disgustosamente umane. Uno dei cattivi migliori della letteratura. Peccato che questa caratteristica si vada perdendo nell'ultimo libro.

6. Jame Gumb aka Buffalo Bill (Ted Levine)
JameGumb-SilenceoftheLambs

Ovvero, l'apoteosi della sfiga. Se chiedi a qualcuno "Chi e' il serial killer del Silenzio degli Innocenti?" il 99.999999% delle persone ti rispondera' "Hannibal Lecter!" quando in realta' Hannibal ammazza solo 2 guardie per scappare di prigione, mentre Jame fa fuori (e scuoia) 9 donne random. Credo che sia l'unico antagonista in un film/libro che passa praticamente inosservato.
Eppure c'e' qualcosa di terribilmente triste in lui, una persona che ha subito talmente tanti abusi e violenze da volere ad ogni costo ottenere un identita' che sia opposta alla sua. Ted Levine e' bravissimo a farlo traspirare nel poco tempo che ha a disposizione sullo schermo, ma nel libro, Tom Harris riesce quasi a farti provare pena per lui.
E la scena in cui balla nudo davanti allo specchio e' hot hot hot.

7. Jacobim Mugatu (Will Ferrell)
mugatu

Will Ferrell e' stupendo in questo ruolo, un malvagio stilista deciso ad utilizzare un modello killer per assassinare il primo ministro malese, reo di voler chiudere le fabbriche-lager che cuciono gli abiti della linea Mugatu nel suo paese. Sebbene con leggerezza e umorismo, Zoolander tratta un problema reale del mondo della moda.

8. I fratelli Hans e Simon Gruber (Alan Rickman & Jeremy Irons)
hanssimongruber

L'accento tedesco mi aveva gia' mandato in visibilio alla prima battuta. Il fatto che siano gli antagonisti di Bruce Willis ha fatto il resto.

9. Redd Heart
41406_100001405261641_5050_n

L'antagonista principale della serie "The Looking Glass Wars" di Frank Beddor. Redd e' basata sul personaggio della Regina Rossa di Alice nel paese delle meraviglie, ma ha mille volte piu' stile e carattere. Intelligente, ambiziosa, spietata, e dotata di un contorto umorismo nero. Questa descrizione non le rende giustizia, e se potete, vi consiglio caldamente di leggere la trilogia.

10. Jason Voorhees
JV

L'unico dei cosidetti "splatter killers" che mi piace. (Freddy e Michael mi lasciano totalmente indifferente). Sara' l'infanzia traumatica o la maschera da hockey.

Sono molto curiosa di conoscere i vostri cattivi del cuore! :woot: :woot:

Edited by kyrie_riddle - 14/7/2011, 15:20
 
Top
Whistle
view post Posted on 14/7/2011, 12:01




mmm va bene anche Ade?? XD

Io lo trovo così affascinante *__*
Da piccola ne ero innamorata xD
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 14/7/2011, 12:26




Va benissimo, Whistle. ^_^ Se sono cattivi, c'e' posto per loro in questo thread.
 
Top
Whistle
view post Posted on 14/7/2011, 12:37




Mi è venuto in mente anche lui!!

Lestat de Lioncourt (Tom Cruise)

E' stato amore a prima vista *-* E pensare che a me non piace Tom come attore...però in Intervista Col Vampiro è stato davvero magnifico!! :wub:
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 14/7/2011, 12:39




Oh Whistle, potrei sposarti per questo!!! :woot:

Anche io adoro Lestat, e dire che di solito odio Tom Cruise. Nel film, invece, lo rende ancora meglio che nel libro. Lestat e' sottilmente crudele, terribilmente affascinante... un mito!!
 
Top
Whistle
view post Posted on 14/7/2011, 12:51




CITAZIONE
Anche io adoro Lestat, e dire che di solito odio Tom Cruise. Nel film, invece, lo rende ancora meglio che nel libro. Lestat e' sottilmente crudele, terribilmente affascinante... un mito!!

quoto tutto!! Anche le virgole u.u
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 14/7/2011, 12:59




Un altro che amo alla follia e'


Brian Moser/Rudy Cooper aka The Ice Truck Killer (Christian Camargo)
13686851_gal

Christian Camargo e' stupendo in questo ruolo: dolce, amorevole e carismatico dottore di giorno, malvagio, spietato e perverso serial killer di notte. Se non avete mai visto la prima serie di Dexter, vi siete perse qualcosa di bellissimo. (Ma solo la prima serie, le altre fanno schifo, ed e' una definizione riduttiva)
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 14/7/2011, 13:28




Ecco la mia top 3!

1) Amon Goeth (Ralph Fiennes)

4330122994_76bdc21389

Psicopatico, perfido, razzista... eppure tremendamente sexy, niente da fare.
Quando Ralph Fiennes i cattivi li sapeva ancora fare.

2) Antonio Salieri (F. Murray Abraham)
Antonio+Salieri+II

Il mediocre compositore tormentato dalla gelosia per il suo brillante rivale è inquietante, cinico e a volte, sorprendentemente, umano.
Non adorabile quanto Tom Hulce nei panni di Mozart, ma indiscutibilmente affascinante a modo suo.

3) Benjamin Linus (Michael Emerson)
Michael%20Emerson%20as%20Ben%20on%20LOST

Il sexy leader degli "Altri" in Lost.
Machiavellico e enigmatico fino alla fine.


Quotissimo Jason Isaacs nel Patriota! :woot:
 
Top
Whistle
view post Posted on 14/7/2011, 14:01




CITAZIONE
Quando Ralph Fiennes i cattivi li sapeva ancora fare.

ma secondo me non è che non li sa più fare...è proprio Voldemort che non gli riesce...o lo ha capito male come personaggio...oppure non saprei....molto probabilmente è anche colpa del regista
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 14/7/2011, 14:09




Quanto e' figo Ralph Fiennes con la divisa da SS.



:o: Oh mio dio, ho appena detto una cosa terribile. :(
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 14/7/2011, 14:18




CITAZIONE (kyrie_riddle @ 14/7/2011, 15:09) 
Quanto e' figo Ralph Fiennes con la divisa da SS.



:o: Oh mio dio, ho appena detto una cosa terribile. :(

Ahahah! Benvenuta nel mio mondo! :lol:

No, a parte tutto, il nazismo è stata una cosa tremenda, orribile, e non credo ci sia il bisogno di ricordarlo.
Però, ammettiamolo (in questa discussione si può vero?), la divisa, dal punto di vista strettamente estetico, ha i suoi meriti: nasconde la pancia (merito della vita alta!), il grigio sta benissimo con gli occhi chiari, fa un bel culo.
Persino quel roito di Devid Thewlis, vestito da SS, tutto sommato ha il suo perché:
Thewlis_StripedPajamas_Nov2008-300x198

(Lui, tra parentesi, non va nella mia classifica: film bruttissimo e pessima interpretazione)

E Michael Fassbender... oh, be'... :shifty:
michael-fassbender09-8-101

(Tra parentesi, vale Magneto nell'ultimo X Men? Non ne sono certa perchè, tecnicamente, lì non è il cattivo.)


Devo anche aggiungere che io trovo la moda maschile del XVIII secolo terribilmente sexy (quei pantaloni al ginocchio....): è grave, dottore?
 
Top
Whistle
view post Posted on 14/7/2011, 14:26




e Hans Landa in Bastardi Senza Gloria??
A me sa di figo pazzesco *__*
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 14/7/2011, 14:26




Bah, Thewlis e' mediamente cesso anche vestito da SS.

Fassbender, invece.... ;) avercene...

Magneto lo puoi mettere, in fondo neanche Dracula e' veramente cattivo.

In Inglorious Bastards preferisco Dieter Hellstrom (August Diel)

50314_270692644245_949491_n

Appare in scena per 15 minuti, ma sono i 15 piu' belli del film, e August Diehl e' di una bastardosita' sublime.

Edited by kyrie_riddle - 14/7/2011, 17:08
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 14/7/2011, 14:29




allora!

4) Magneto (Michael Fassbender)
1-27231428

Fuck, yeah!

Ah, piccolo OT:

tumblr_lmckyzkJF11qdk2eyo1_500
:lol: :lol: :lol:


Whistle, anche secondo me quello lì era figo! :shifty:
Anche se il film nel complesso non mi è piaciuto molto.
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 14/7/2011, 16:06




Una doverosa aggiunta alla mia classifica

The Joker (Jack Nicholson/Heath Ledger)
HeathLedgerJackNicholsonJoker

Premettendo che Batman e' l'unico fumetto americano che mi piace, e che trovo Joker un personaggio stupendo da sempre, credo che sia stata proprio l'interpretazione di Nicholson nel primo Batman a farmi innamorare della regia di Tim Burton. (Che e' uno dei miei tre registi preferiti).
Nicholson e Ledger sono entrambi bravissimi a impersonare il Joker dando rilievo il primo al suo lato piu' estremo e "fumettistico", il secondo al suo lato dark.
 
Top
184 replies since 14/7/2011, 11:33   10268 views
  Share