Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Come sono le vostre bacchette?, (pottermore e immaginate)

« Older   Newer »
  Share  
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/8/2012, 20:13 by: cissyfancrazy94




La mia è così:
Lunghezza: 11 pollici e 1/2
Nucleo: Drago
Flessibilità: leggermente elastica
Legno: Sicomoro

CITAZIONE
Il sicomoro produce bacchette con sete di ricerca, desiderose di nuove esperienze, e che perdono il loro lustro se impiegate in banali attività. Uno svantaggio di queste bacchette è che prendono fuoco se lasciate ad 'annoiarsi'; molte streghe e maghi di mezza età rimangono sconcertati quando la loro fedele bacchetta gli s'incendia in mano proprio quando, per l'ennesima volta, le chiedono di portar loro le pantofole. Come si può ben dedurre, il proprietario ideale di una bacchetta di sicomoro è curioso, pieno di vita e avventuroso. Quando si accompagna a un padrone di tal fatta, il sicomoro dimostra una capacità di adattamento e apprendimento tali da farne uno dei legni da bacchetta più apprezzati nel mondo.

Mah... fino a quando non ho letto le qualità del legno ero convinta di avere una bacchetta banalissima e poco potente :D (anche perché il sicomoro è molto diffuso a Pottermore) e in ogni caso non ne avevo mai sentito parlare, soprattutto nei libri :)

CITAZIONE
molte streghe e maghi di mezza età rimangono sconcertati quando la loro fedele bacchetta gli s'incendia in mano proprio quando, per l'ennesima volta, le chiedono di portar loro le pantofole.

Ma... ? Io lo userei proprio per cose del genere!

CITAZIONE
Come si può ben dedurre, il proprietario ideale di una bacchetta di sicomoro è curioso, pieno di vita e avventuroso.

Curiosa ok :) piena di vita e avventurosa? Non saprei (o meglio non direi...):D
 
Top
8 replies since 30/7/2012, 14:04   578 views
  Share