Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Qual è il difetto dei libri di HP?, domanda difficile...

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
view post Posted on 18/9/2012, 10:11




CITAZIONE
verissimo la giratempo. Secondo me la Rowling si è resa conto dell'enorme cavolata, e infatti si è affrettata a distruggerne l'esistenza nel quinto.

Infatti. Che poi se ci pensi l'hanno usata solo per cose inutili come frequentare lezioni, salvare Fierobecco... alla fine potevano, non so, evitare che scappasse Codaliscia!
 
Top
Slytherin_Opheliac
view post Posted on 18/9/2012, 11:46




CITAZIONE (Emily Darlington @ 17/9/2012, 16:48) 
Non le ha ucciso un figlio. Quando muore Fred Bellatrix non era nemmeno nei paraggi: Fred muore combattendo con Rookwood.

Giusto!!! Cosa mi sono fumata? 0.o

comunque sì con il giratempo potevano per lo meno catturare quello stupido topo. Sono sicura che un modo l'avrebbero trovato!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 18/9/2012, 18:30




Era troppo potere! Se ci pensate avrebbero potuto usarlo per fermare Voldemort... era troppo, e toglieva molti spunti letterari piuttosto che aggiungerne.
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 19/9/2012, 10:58




QUOTE (Emily Darlington @ 18/9/2012, 11:11) 
QUOTE
verissimo la giratempo. Secondo me la Rowling si è resa conto dell'enorme cavolata, e infatti si è affrettata a distruggerne l'esistenza nel quinto.

Infatti. Che poi se ci pensi l'hanno usata solo per cose inutili come frequentare lezioni, salvare Fierobecco... alla fine potevano, non so, evitare che scappasse Codaliscia!

eh, ma infatti Harry vuole saltare fuori e fermarlo, ma Hermione glielo impedisce perchè non si devono far vedere da loro stessi di due ore prima.
Mamma mia, secondo me la Rowling se ne doveva già rendere conto mentre scriveva il terzo delle implicazioni di una giratempo, dei casini che poteva creare. Fossi stata in lei avrei proprio abbandonato l'idea, e magari fare che salvavano fierobecco dall'inizio, lo nascondevano e poi lo usavano comunque per far scappare Sirius. Un po' meno suspance forse, ma almeno non creava una debolezza così forte nella trama.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 19/9/2012, 11:57




CITAZIONE
. Fossi stata in lei avrei proprio abbandonato l'idea, e magari fare che salvavano fierobecco dall'inizio, lo nascondevano e poi lo usavano comunque per far scappare Sirius. Un po' meno suspance forse, ma almeno non creava una debolezza così forte nella trama.

D'accordissimo. Anche perchè Hermione poteva benissimo essere stressata per le troppe materie anche senza giratempo... che poi è una cavolata, non hanno molte ore, non aveva senso che le lezioni fossero sovrapposte! Ma non aveva neanche senso se ne avesse scelte solo due cioè Babbanologia e artimanzia che erano sempre allo stesso orario! Come ha fatto Percy allora a prendere 12 GUFO???
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 25/9/2012, 21:36




Un'altra cosa che io non ho gradito è stato il finale mi è sembrato un po' affrettato e troppo "doveva andare così"
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 25/9/2012, 22:18




Sono assolutamente d'accordo! Affrettato a dire poco, poi Voldemort non era lui: nel settimo è un altro personaggio, sciocco ed impulsivo. Doveva scrivere un libro in cui il protagonista riesce a sconfiggere il nemico, non il nemico che si autodistrugge nella sua stupidità (puntualmente sopraggiunta).
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 26/9/2012, 21:21




Ma infatti a momenti Voldemort si suicidava...
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 27/9/2012, 16:07




Si suicidava con la stupidità... :(
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 28/9/2012, 19:25




Povero, e pensare che fino al sesto era un pg sviluppato parecchio bene.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 28/9/2012, 19:30




Benissimo! Nel quarto poi... guarda, appena risorto, nel suo discorso ai mangiamorte, secondo me era quasi sexy tanto era in gamba e ipnotico!
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 28/9/2012, 19:41




Io l'ho trovato terribilmente sexy! Ci fosse stata Bella ce la ritrovavamo schiantata a terra tra chilometri di bava xD
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 29/9/2012, 13:32




Poi metteva i brividi... per non parlare di quando arriva nel quinto, ma anche le apparizioni del primo e horcrux secondo valevano la pena.
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 29/9/2012, 19:25




Io lo trovo fantastico ovunque tranne nel settimo dove è una checca isterica e stupida.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 29/9/2012, 22:43




Sì! La cosa peggiore è che secondo me il suo processo di instupidimento è una cosa voluta dalla Rowling, che per rendere il libro più bello lo aveva dotato di tutte le migliori caratteristiche e di fatto lo aveva reso imbattibile, ma poi non sapeva più come farlo sconfiggere da Harry in modo credibile. Secondo me non era necessario, perchè Voldemort perde perchè non capisce e sottovaluta l'amore, che di fatto supera la sua abilità, non era il caso di renderlo scemo per far vincere Harry.
 
Top
80 replies since 11/9/2012, 15:02   883 views
  Share