Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Come potrebbe essere una scuola di magia italiana?

« Older   Newer »
  Share  
cissyfancrazy94
view post Posted on 26/1/2013, 20:45




No era Bill e il brasiliano non gli ha più scritto quando Bill ha rifiutato la proposta di fare lo scambio.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 27/1/2013, 10:49




Già, è vero! E solo che lo raccontava Ron e mi sono confusa... comunque questo lascia pensare che gli scambi tra paesi ci siano.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 27/1/2013, 13:05




Però l'Italia non è mai contemplata, bo sarò anche una gran presuntuosa :D ma perché doveva andare a cercare il Brasile, la Bulgaria, le streghe di Salem (quando cita i maghi presenti alla Coppa del mondo di Quidditch) quando ci sono altri stati Europei più vicini e con cui è più facile interagire. Ha anche fatto un elenco di squadre straniere nel Quidditch attraverso i secoli e niente eh! Manco lì.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 27/1/2013, 21:17




Ma sai come vanno queste cose, magari al ministero hanno fatto tipo un'estrazione per i figli dei dipendenti e a lui è toccato il brasiliano.
 
Top
maken
view post Posted on 19/3/2013, 20:05




io e alcuni miei amici ci stavamo pensando e secondo me dovrebbe essere simile ad hogwarts per alcuni versi per altri invece meno tipo:va bene che dormono li come colleggio ma vorremmo la scuola tipo liceo con delle materie che non si scelgono, poi per me vanno bene anche le uniformi
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 19/3/2013, 21:59




CITAZIONE
vorremmo la scuola tipo liceo con delle materie che non si scelgono

Be' anche in HP: in fondo Pozioni, Erbologia, Astronomia, Incantesimi, Trasfigurazione e Difesa contro le Arti Oscure non le possono lasciare fino al sesto anno.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 13:46

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Sarebbe bellissimo...mi basta solo che non ci siano test d'ingresso impossibili, e che il ministro dell'istruzione non sia un parente mago della Gelmini...

Le materie sarebbero le stesse di Hogwartz magari adattate alla realtà italiana...ma le stesse.
 
Contacts  Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 31/3/2014, 16:31




CITAZIONE
Sarebbe bellissimo...mi basta solo che non ci siano test d'ingresso impossibili

Ahahahah Sev hai ragione, ma quello sarebbe più per l'università che, a proposito... esiste nel mondo della Magia? :blink: L'altro giorno parlavo con un mio amico, secondo lui la preparazione dei maghi, dopo Hogwarst, lascia molto a desiderare. Mi sono mezza convinta che essendo dei maghi ci sono meno problemi da affrontare o da studiare, con la magia sembra tutto più facile, o che comunque la loro preparazione per il futuro inizi già da Hogwarts. Nel quinto libro si dice che per diventare questo o quell'altro servano tali tot di Gufo o Mago, come se per diventare Curatori o quant'altro bastassero i risultati di questi esami (in questo senso si può dire che vi sono dei "test" preliminari di ammissione), poi ovviamente la McGranitt spiega invece che, per esempio, per diventare Auror servono altri anni di studio quindi immagino anche per altre professioni, è stata comunque molto evasiva sarà perché la Umbridge l'ha interrotta, mah. In ogni caso non mi sembra rispecchi molto il sistema inglese (per quanto ne sia poco informata), intanto è tutto molto veloce, si ha come questa impressione che entro i vent'anni i maghi abbiano già un impiego e stiano mettendo su famiglia (vedi i Potter), il che è buono da un certo punto di vista (pensando quanti anni in genere servono a noi) ma brutto da un'altro, a quindici anni devi sapere già cosa vuoi fare (io non lo so nemmeno ora!) e poi considerando che vivono pure più a lungo è esagerato questa abbreviazione dei tempi. Probabilmente la Row deve ancora informarci al riguardo, poi vabbé c'è da dire che non a tutti va benissimo, per esempio Lupin rimane disoccupato per anni, e non si capisce bene a che titolo certi insegnanti vengano scelti, d'altra parte molti optano per carriere non accademiche: Fred e George, Madama Rosmerta, Stan Picchetto, Tom, lo stesso Voldie va a lavorare da Magie Sinister.

Si insomma ritorniamo a parlare dell'istruzione secondaria :)
 
Top
Captain America18
view post Posted on 23/6/2016, 19:30




Stavo trovando proprio questa cosa su internet e mi sono imbattuto in questo topic. Mi pare ovvio che ogni stato abbia un suo Ministero dato che i maghi e le streghe sono sparsi in tutto il Mondo. Io credo proprio che ci sarebbe solo una scuola italiana di magia e stregoneria. Se si pena che nel Regno Unito ci sono leggermente più persone che in Italia non vedo perché qui ce ne dovrebbero essere più di una. Inoltre i maghi sono molto pochi ridpetto a tutti i babbani. Ad esempio ad Howarts si contano 1000 studenti di tutte le età e i maghi in Gran Bretagna dovrebbero essere 30000 (Fonte Rowling) perciò in confronto non sono molti. In Italia dovrebbero essere più o meno uguali. Il Ministero della Magia Italiano dovrebbe trovarsi a Roma, mentre la Scuola dovrebbe trovarsi in uno di quei castelli antichi che la nostra patria possiede a bizzeffe, in un luogo abbandonato fra la natura, non in una città. Forse la Scuola potrebbe trovarsi nella campagna toscana. Chissà quali creature diverse potrebbero esserci. Sarebbe bello se ci fosse uno spin off italiano.
 
Top
53 replies since 1/11/2012, 19:48   1439 views
  Share