Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Ma Blaise Zabini ha origini italiane?

« Older   Newer »
  Share  
cissyfancrazy94
view post Posted on 5/11/2013, 14:01




Riesumo questa discussione per dire che quando ascolto Wrecking ball di Miley Cyrus, durante la parte in cui dice "... left me crouching in a blaze and fall..." penso sempre a Blaise ahahaha xD anche se ovviamente è scritto diversamente e vuol dire altro :D
 
Top
Corinne Rogers-Barnes
view post Posted on 13/5/2019, 17:41




CITAZIONE (cissyfancrazy94 @ 29/12/2012, 15:49) 
Mi è venuto in mente leggendo la discussione sulle mary-sue (se leggete l'ultima parte capirete perché). Siccome in molte fanfictions Blaise ha origini italiane (dopo che ovviamente si è scoperto non essere una femmina e non essere biondo) mi sono chiesta come mai le fanwriters lo immaginassero della nostra nazionalità. A parte il fatto che deve spesso interpretare la parte dell'amante focoso e passionale (e quindi tipicamente italiano) insieme al suo migliore amico Draco che invece, a quanto pare, è una macchina del sesso fredda e spietata :unsure: (*me piuttosto perplessa per quello che ha scritto*), ho supposto che fosse il cognome a suggerire questa soluzione. Visto e considerato che la società italiana non è multietnica mi è sembrato strano però che Blaise fosse un italiano di colore (non perché sia razzista o ritenga che nessun ragazzo di colore possa considerarsi italiano). Poi vabbé ovviamente questo non significa niente, Blaise potrebbe essere mulatto, oppure la sua famiglia è una famiglia di colore stanziata in Italia da tanto tempo.
Voi che ne pensate?

È molto divertente leggere tutte le speculazioni sull'origine del cognome "Zabini", leggere che possa provenire addirittura dall'Africa mi fa davvero sorridere 😂
Ma sapete perché mi fa ridere in modo così particolare questo argomento?
Vi svelo la verità: Zabini è un cognome italiano.
Ora direte: "E tu che ne sai? Ne sai tanto quanto noi".
E io vi anticipo rispondendovi che io ne so davvero di più di voi, ma non per una questione di intelligenza esagerata o qualsiasi altra cavolata.
Se affermo che il cognome Zabini è italiano è perché... il mio cognome è proprio Zabini.
Siete sgomenti/e? Pensavate che fosse solo un cognome inventato?
Bene, ora avete le risposte alle vostre domande.
Effettivamente, appena ho scoperto che c'è un personaggio di Harry Potter che di cognome fa Zabini sono rimasta a bocca aperta e ho iniziato a fare dei film mentali assurdi, principalmente sul fatto che potrebbero esserci dei miei lontani parenti in Inghilterra.
Io, sapendo che ho dei parenti (sempre lontani) in Brasile, che sono emigrati lì all'inizio del '900 credo, ho subito pensato che sarebbe potuta succedere la stessa cosa però con meta l'Inghilterra.
Quindi, in definitiva: Zabini è un cognome italiano, di Ferrara precisamente. Ora non so se ha anche altre origini, cercherò comunque di documentarmi per capirne di più sul mio albero genealogico e sui miei antenati.
 
Top
16 replies since 29/12/2012, 15:49   565 views
  Share