Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Addio Zio Vernon

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
TOPIC_ICON13  view post Posted on 29/3/2013, 19:45




:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

FONTE: Il Corriere della sera

Addio a Vernon, zio di Harry Potter
È morto Richard Griffiths, l'attore inglese aveva 65 anni


Richard Griffiths, l'attore inglese che vestiva i panni di zio Vernon in Harry Potter, è morto all'età di 65 anni. Griffiths, racconta il suo agente Simon Beresford, è morto giovedì a seguito di complicazioni dopo un difficile intervento al cuore.

LA CARRIERA - Nato nel North Yorkshire da genitori sordi imparò molto presto il linguaggio dei segni per comunicare con loro. Dopo un'infanzia turbolenta in cui tento tante volte di scappare di casa, decise di frequentare la classe di teatro allo Stockton & Billingham College. Apparso in decine di film e serie televisive, era di fatto uno degli attori teatrali più importanti del Regno Unito. Ha creato personaggi memorabili come il professor Hector nel drammatico 'History Boys' di Nicholas Hytner, di cui era protagonista e per cui ha vinto un premio Olivier, ed è stato insignito dalla Regina Elisabetta con un Obe nel 2008. Griffiths ha recitato, tra gli altri, in 'Gorky Park' (1983), 'Shakespeare a colazione' (1987), 'Sua maestà viene da Las Vegas' (1991), 'Cara, insopportabile Tess' (1994), e 'Il mistero di Sleepy Hollow' (1999). È stato inoltre il Re George in 'Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare' e nel 2007 ha recitato sul palco di fianco alla star di Harry Potter, Daniel Radcliffe, nella discussa pièce teatrale 'Equus'. Ma Griffiths deve gran parte della sua fama al ruolo dell'odioso zio di Harry Potter ma i più attenti lo ricorderanno anche per la parte dell'ispettore Henry Crabbe, nella commedia poliziesca «Pie in the Sky».


IL RICORDO - Il protagonista della saga cinematografica, Daniel Radcliffe ha voluto ricordarlo con parole affettuose: «Richard mi è stato vicino durante due dei più importanti momenti della mia carriera. Nell'agosto del 2000, prima ancora che iniziassero le riprese di Harry Potter, girammo una inquadratura fuori dalla casa dei Dursley, la mia prima inquadratura come Harry. Ero molto nervoso e lui mi aiutò molto. Nel 2007, organizzammo insieme la rappresentazione di Equus. Era la mia prima volta sul palco teatrale, ed ero terrorizzato, ma il suo incoraggiamento, la sua protezione e il suo umorismo hanno reso questa cosa una gioia. In effetti, ogni volta che entrava in una stanza la gioia e il divertimento raddoppiavano anche solo per la sua presenza. Sono fiero di poter dire di averlo conosciuto».
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 30/3/2013, 00:47




Ha reso memorabile una parte piccolissima. Una generazione lo ricordera' sempre cosi':

Video
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 31/3/2013, 14:34




Era davvero un grande attore. Mi dispiace molto!E' vero in hp ha reso benissimo una parte difficile (perchè il personaggio era poco realistico) e molto piccola.
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 19:43

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ho sentito la notizia e anche ho letto le parole di Daniel Radcliffe che ha lavorato con lui in altre opere e non solo in Harry Potter. Mi dispiace della disgrazia. Era un grande attore.
 
Contacts  Top
*Seyrha*
view post Posted on 2/7/2015, 10:22




Non sapevo che avesse recitato in così tanti ruoli...quanto mi dispiace per la sua morte!

CITAZIONE (kyrie_riddle @ 30/3/2013, 01:47) 
Ha reso memorabile una parte piccolissima. Una generazione lo ricordera' sempre cosi':

Video

ma soprattutto perché non c'è posta la domenica :P

Video
 
Top
4 replies since 29/3/2013, 19:45   86 views
  Share