Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Come potrebbe essere una scuola di magia italiana?

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
view post Posted on 16/11/2012, 20:03




No, poverino! Lui era per la meritocrazia e l'abolizione delle raccomandazioni: che progressista! (lacrimuccia)
 
Top
Slytherin_Opheliac
view post Posted on 19/11/2012, 19:54




CITAZIONE (Emily Darlington @ 2/11/2012, 20:03) 
Milano sicuramente no: è importante ma non ha nessuna storia magica! Ha solo tanti uffici!

............è stata giusto fondata nel V secolo aC da un condottiero gallico!


comunque mi piace l'idea dell'Umbria come "cuore dell'Italia" quindi sarebbe bello se fosse lì, poi se è immersa nella campagna riprenderebbe anche un po' la location isolata di Hogwarts!
Poi personalmente mi piacerebbe se fosse a Venezia, secondo me è la più bella città italiana! Personalmente è quella che mi ha emozionata di più. Con tutti quei vicoletti e canali da scoprire ha un'atmosfera incredibilmente magica!
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 21/11/2012, 15:31




Venezia e bellissima! Ma deve essere isolato come luogo. l'umbriami piace, ma in questo momento mi sono venut in mente le Alpi. Di sicuro un bel panorama!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 22/11/2012, 13:09




CITAZIONE
è stata giusto fondata nel V secolo aC da un condottiero gallico!

Ho detto storia magica, non storia: a me paice Milano non volevo criticarla!

L'Umbria non è male come idea in effetti! E le Alpi... be' dipende da dove si trova, poi facciamo come in Inghilterra che Hogwarts l'hanno messa distante da tutti! :)
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 15/12/2012, 09:09




Ragazze no, vi prego! Una scuola di magia in una città come Roma o Milano è l'Orrore! Già mi tocca viverci, andarci a scuola di magia è davvero spoetizzante XD Se Hogwarts non sta a Londra ma nascosta in una landa desolata della Scozia un motivo ci sarà! :lol:
A me piace molto di più l'idea di una scuola di magia in Sardegna oppure intorno a Benevento, che è conosciuta come la città delle streghe per tradizione! Anche Venezia non è male, potrebbe esserci tranquillamente un'isoletta della laguna nascosta agli occhi dei Babbani e indisegnabile *-*
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 15/12/2012, 17:39




O in Friuli... o in Trentino, solo che poi i prof parlano tedesco? :unsure:
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 20/12/2012, 15:52




Non per essere campanilista, ma un'eventuale scuola di magia DEVE essere a Torino!

1. E' l'unica città che fa parte di ben due triangoli magici, quello della magia bianca (con Praga e Lione) e quello della magia nera (con Londra e St. Francisco)
2. dicono che in piazza statuto ci sia la porta dell'inferno e nella chiesa della gran madre il graal
3. il Monte Musiné (in Val di Susa) è stato teatro di molti avvistamenti di ufo e in generale di fenomeni inspiegati
4. Nei sotterranei tra Palazzo Reale e Palazzo Madama dicono ci siano le grotte alchemiche, in cui è nascosto un "potentissimo talismano". Persino il re Emanuele Filiberto aveva un laboratorio di Alchimia nei sotterranei di Palazzo Madama.

Meglio di così!!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 22/12/2012, 13:36




Quoto!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 29/12/2012, 15:05




Ma la Scozia cosa aveva a che fare con la magia alla fin fine?

CITAZIONE
Londra ma nascosta in una landa desolata della Scozia un motivo ci sarà!
A me piace molto di più l'idea di una scuola di magia in Sardegna

Stai per caso insinuando che la Sardegna è un'isola desolata e sperduta? :D auahahah scherzo :D comunque a quel punto sarebbe spoetizzante per me che ci abito già :( a questo punto consiglio l'Asinara, non ci abita nessuno a parte gli asini. *me pensa a Willie il giardiniere scozzese doppiato da un sardo* Forse la Sardegna ci sta :D

A parte gli scherzi anche io opterei per Torino o Venezia :)
Ma non abbiamo considerato minimamente nessuna città del Sud?
C'è da dire che se anche l'Italia è fortemente cattolica, molte pratiche e usanze religiose hanno un che di magico e superstizioso...
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 29/12/2012, 18:52




CITAZIONE (cissyfancrazy94 @ 29/12/2012, 15:05) 
Ma la Scozia cosa aveva a che fare con la magia alla fin fine?

CITAZIONE
Londra ma nascosta in una landa desolata della Scozia un motivo ci sarà!
A me piace molto di più l'idea di una scuola di magia in Sardegna

Stai per caso insinuando che la Sardegna è un'isola desolata e sperduta? :D auahahah scherzo :D comunque a quel punto sarebbe spoetizzante per me che ci abito già :( a questo punto consiglio l'Asinara, non ci abita nessuno a parte gli asini. *me pensa a Willie il giardiniere scozzese doppiato da un sardo* Forse la Sardegna ci sta :D

A parte gli scherzi anche io opterei per Torino o Venezia :)
Ma non abbiamo considerato minimamente nessuna città del Sud?
C'è da dire che se anche l'Italia è fortemente cattolica, molte pratiche e usanze religiose hanno un che di magico e superstizioso...

Ahahah, mi sa che mi sono espressa male! :lol: Volevo solo dire che quando sono stata in sardegna quest'estate ho notato che nell'entroterra ci sono spazi molto grandi, poco frequentati e non facilmente raggiungibili (a meno che tu non ci vada apposta) in cui sarebbe più facile nascondere un castello!
Come città del sud io avevo proposto Benevento, la "città delle streghe"!
Cass, non avevo idea di tutte queste cose! Allora anche Torino è un'ipotesi da considerare!
Comunque è vero che l'Italia è tenuta molto sotto controllo dalla religione, ma le pratiche "magiche" resistono ancora, fidati! XD E c'è anche da dire che nelle campagne (almeno fino a qualche tempo fa) religione, magie e superstizione andavano di pari passo e non si escludevano affatto, anzi!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 30/12/2012, 17:14




Si infatti! Da noi per esempio ci sono delle signore che curane l'acne con delle erbe e con la saliva! Oddio non è che sono streghe :D Io personalmente credo nella medicina, però non è detto che si considerino queste erbe magiche, semplicemente sono lenitive. Molti creme per la pelle infatti hanno come base proprio erbe e anche saliva di lumache (che a quanto ho capito è miracolosa). Certo sulla saliva della persona ho qualche dubbio O.O però un sacco di gente, anche piuttosto scettica, ha detto di essersi curato il fuoco di sant antonio in questo modo, mah! Nutro i miei dubbi ma chissà.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 30/12/2012, 20:13




CITAZIONE
Come città del sud io avevo proposto Benevento, la "città delle streghe"!

Io lo avevo capito! Infatti mi ricordavo che ci fosse una città del sud con una tradizione magica, ma non ricordavo più quale! :)
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 31/12/2012, 11:48




Missà che Torino spopola però :) comunque perché la scuola deve sempre trovarsi in luoghi freddi? Perché il freddo aiuta a concentrarsi? :D
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 1/1/2013, 14:59




Al caldo ci si concentra di meno. Comunque Torino non è molto fredda, e se confrontata con la Scozia è caldissima.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/1/2013, 22:12




Una mia amica mi ha detto che si raggiungono anche i meno tredici gradi, temperature che io non ho mai visto :/
 
Top
53 replies since 1/11/2012, 19:48   1439 views
  Share