Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Posts written by Chamaleon.

view post Posted: 21/12/2011, 20:29 Sweeny-Todd - Salotto di Malfoy Manor
CITAZIONE (Cass Darlington @ 9/11/2010, 13:45) 
Io mi sono addormentata dopo due scene: soporifero!!!

Non ho altro da aggiungere!
Forse, però, se non fosse stato un musical mi sarebbe piaciuto di più, insomma le cose si mettevano mezze interessanti e cominciavano a cantare. Una rottura!
view post Posted: 16/12/2011, 19:50 Se doveste diventare degli Animagus che animale vorreste essere? - Libri
Magari gli piacevano i cervi, insomma sono così dolci e carini! Non avete mai visto bambi? Io ho anche avuto la fortuna di vedere un cerbiatto dal vivo, era una visione così bella*-*
Può darsi, anche però che sia semplicemente stupido o magari gli piaceva avere le corna (ecco perché ha scelto Lily! Ok la smetto xD)

Comunque Darth io credo che sì, okay, possono scegliere l'animale, ma ne possono scegliere solo uno! Insomma ci pensi bene e poi decidi cosa essere senza possibilità di cambiare; altrimenti Sirius nel quinto avrebbe cambiato e non sarebbe stato costretto a nascondersi.
Detto ciò, però continuo a pensare che la possibilità di scegliere l'animale non abbia senso e che la trasformazione in realtà sia una cosa più limitata, cioè ti becchi quello che ti tocca, te lo fai piacere e basta, un po' come il patronus, mica si sceglie che forma deve assumere.
Solo che quella affermazione di Lupin mi ha messo il dubbio in testa, cioè non proprio dubbio visto che, stando a lui, effettivamente l'animale si sceglie a proprio piacimento, quindi ha proprio distrutto la mia teoria. Oppure Lupin non si sa esprimere e alla fine fa capire fischi per fiaschi... comunque sia mi sto rendendo conto che alla fine del terzo rimangono tanti, ma tanti dubbi come: la vera utilità della Giratempo (e del perché non l'abbiano usata per catturare Black le due volte che è entrato nel castello), del perché Lupin sulla mappa del malandrino non vede due Hermione e due Harry, e soprattutto perché Lupin si è trasformato in lupo solo all'uscita della stamberga strillante quando la nuvola si è spostata, cioè la luna piena c'era già solo che era coperta dalla nuvola: insomma così sembra che Remus deve vederla, effettivamente, la luna per trasformarsi, il che non ha senso visto che gli basterebbe stare al chiuso per non farlo, ma non è così in quanto diventava lupo anche dentro la stamberga quando ancora frequentava Hogwarts e quindi non ha senso che proprio quella notte non si sia trasformato in lupo fino a che non si è spostata la nuvola e ha visto la luna.
Insomma (so che non c'entra nulla col topic, quindi scusate l'OT), ma come diamine funziona esattamente la trasformazione di un lupo mannaro? Perché, a me soprattutto, nel terzo libro sembra un po' ambigua, se non contraddittoria.
view post Posted: 16/12/2011, 16:02 Se doveste diventare degli Animagus che animale vorreste essere? - Libri
CITAZIONE (Lady Cristallina @ 18/11/2011, 21:44) 
Ok, o sono ciocca o mi invento le cose: Ma non lo dice nel terzo che hanno scelto JM,SB,PM ecc... di diventare quello che vogliono?

Io ho sempre pensato che la trasformazione in animagi fosse influenzata dal carattere della persona e che non fosse una scelta, ma ora (visto che sono costretta a rimanere al letto per più di una settimana) mi sono messa a rileggere il prigioniero di azkaban e in effetti Lupin da a intendere ciò che hai scritto.


CITAZIONE
....
«Anche mio padre?» chiese Harry, stupefatto.
«Sì, certo» rispose Lupin. «Gli ci vollero quasi tre anni per capire come fare. Tuo padre e Sirius erano gli studenti più brillanti della scuola, e per fortuna, perché la trasformazione in Animagus può finire molto male: ecco perché il Ministero tiene sotto stretta sorveglianza chi cerca di compierla.
Peter ebbe bisogno di tutto l'aiuto di James e Sirius per farcela. Alla fine, il quinto anno di scuola, ci riuscirono. Furono in grado di trasformarsi ciascuno in un animale diverso, a loro piacimento».
...

Da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban




Se non ricordo male è a pagina 300/301 l'ho letto ieri sera e l'ho ricopiato, ma non mi sono segnata la pagina. Comunque è nel capitolo: Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso, e quindi stando alle parole di Lupin (almeno il mio libro dice così: è una versione abbastanza recente o dell'anno scorso o due anni fa, perché avevo perso il libro precedente.), hai ragione Lady Cristallina, anche se personalmente trovo senza senso che una persona possa scegliere l'animale in cui trasformarsi, o meglio trovo senza senso che Peter abbia scelto un topo, ma questo spiegherebbe anche come mai Rita Skeeter sia uno scarabeo; insomma era troppa coincidenza che si trasformasi in un animale così utile al suo lavoro!
view post Posted: 15/12/2011, 21:40 New Generation, chi preferite? - Libri
CITAZIONE (Sarah__ @ 15/12/2011, 17:12) 
CITAZIONE
Be' noi conosciamo solo gli studenti dell'anno di Harry, magari Audrey era più grande e Astoria un po' più piccola, e probabilmente non del Grifondoro.

Astoria Greengrass è dello stesso anno di Harry, infatti ai GUFO di trasfigurazione pratica (mi sembra di ricordare) viene nominata insieme a Hermione Granger, insieme a quelli con il cognome che inizia per G

Quella è Daphne, la sorella di Astoria.
Da quel che sapevo io Astoria era due anni più di Harry&Co.

Comunque io voto per Albus Severus, poverino mi fa così tenerezza nell'epilogo, tutto insicuro che deve sopportare quel rompi del fratello, che non ho potuto far altro che provare simpatia per lui :)
view post Posted: 13/12/2011, 11:42 Oscar? - Film
Ehm menomale che non sono le vere nomination, cioè non sono un'esperta, ma l'oscar non veniva scelto da una giuria competente (quindi nessuno di loro potrebbe essere stato nominato)? Oppure dicono così, ma poi si vota quello più famoso/voluto dal pubblico/ecc, un po' come ai Grammy? No perché se è la seconda opzione sono davvero caduti in bassi!
view post Posted: 12/12/2011, 23:18 Oscar? - Film
Hai ragione alinda, personalmente -come ho scritto tempo fa su questo topic- io l'oscar ce lo vedrei bene per la musica, fotografia, effetti speciali e montaggio forse, ma non ce l'avrei mai visto per le interpretazioni degli attori.
Il fatto è che sono rimasta più sconvolta da quelle tre nomination lì che dalle altre: neanche Ralph mi è sembrato 'sto granché ed Helena l'ho apprezzata per di più quando faceva Hermione, ma potrei anche capire visto il successo e le aspettative per questo film che attori di gran fama come loro vengano nominati anche se certo non era la migliore interpretazione.
Rimane comunque il fatto che migliore attore/attrice è più importante di miglior attore/attrice non protagonista, quindi mi ha scioccato di più.
Ora non ho idea di chi altro sia nominato, ma continuo a ripetere che loro tre non sono all'altezza, per niente. (in più rimane il fatto che, a me, Harry Potter e i doni della morte parte due ha fatto completamente schifo, ma questa è una questione di gusto personale ;))
view post Posted: 12/12/2011, 18:34 Oscar? - Film
Best actor e best actress? Cioè non me ne intendo degli oscar (mai vista una premiazione, me la scordo sempre :D) ma quelle sono davvero le nomination oppure è solo un "augurio" per una possibile nomination?
No perché sarò anche ignorante in recitazione, ma tutta 'sta bravura in quelli lì non ce l'ho proprio vista. Certo si può dire che siano migliorati rispetto al passato, ma non penso che siano da oscar, per niente.
view post Posted: 24/11/2011, 14:32 Il lato dark delle fiabe - Salotto di Malfoy Manor
Io sapevo che fossero state create per bambini, infatti in un modo o in un'altro c'è sempre la morale, solo che la storia è un po' più violenta di ciò che noi -cresciuti con la disney- ci aspettassimo, ma potrebbe benissimo essere state scritte per gli adulti poi adattate dalla Disney per i bimbi per cui le loro versioni sono molto più leggere! :D


Comunque Lady sì quel "belle" era ironico, direi che sono cose piuttosto interessanti xD
view post Posted: 23/11/2011, 21:17 Il lato dark delle fiabe - Salotto di Malfoy Manor
Personalmente preferisco la versione dei fratelli Grimm, per quanto riguarda cenerentola, se le colombe che cavano gli occhi è scioccante, penso che per me lo sia di meno rispetto ad una cenerentola cattiva. Insomma da piccola sognavo con l'essere come lei (tipo quando avevo 6 anni o giù di lì), ovvio la versione della disney.

Per quanto riguarda la biancaneve non lo sapevo, povera strega! :(


Quante belle cose si scoprono riguardo le fiabe, la mia prof di inglese ne sarà contenta visto che avevamo toccato il tema della violenza nelle fiabe e lo chiederà anche all'interrogazione xD
view post Posted: 23/11/2011, 15:33 Il lato dark delle fiabe - Salotto di Malfoy Manor
Quoto lady, Cenerentola non era cattiva è la matrigna che taglia il piede a una delle sue due figlie (visto che la scarpa era piccolissima) solo che qui non so quale sia la storia originale perché ho letto due che erano molti simili, solo che in una c'era la fata, nell'altra invece (la versione dei fratelli Grimm se non sbaglio) lei pregava sotto un albero in cui c'era la tomba della madre (o comunque legato a lei) e degli uccelli le portavano ciò che chiedeva.
view post Posted: 22/11/2011, 18:08 Il lato dark delle fiabe - Salotto di Malfoy Manor
CITAZIONE
Comunque. Se non sbaglio la sirenetta veniva trasformata in "schiuma del mare", vero?
Che morte delle balle...

Beh in teoria no, lei diventava schiuma, ma dopo diventava una fata (o una roba del genere) ora non me la ricordo bene perché l'ho letta secoli fa (e mi ha scioccata tra l'altro), ma ricordo che centravano qualcosa i bambini che se erano cattivi portavano una specie di 300 anni di sofferenza alla sirenetta-fata.
Ora non è detto che la versione che ho letto io sia quella originale, ma era scioccante comunque: lei -diversamente dalla versione disney- non perdeva la voce, ma le veniva tagliata la lingua, poi mentre camminava sentiva come se stesse sopra tanti coltelli affilati e per finire l'amato sposa un'altra e lei muore. Insomma se non è proprio scioccante è quantomeno triste :(
view post Posted: 20/11/2011, 21:38 Fanart deliranti - Fandom
316110_279945265368714_215047291858512_1000618_802821834_n


Questa è fantastica! Mi viene voglia di farla vedere ad alcune persone di mia conoscenza :D
view post Posted: 17/11/2011, 16:55 Ma che belle elementari! - Fandom
Ma che figata! Perché da noi non succede mai una cosa del genere?? :cry:

PS: Ora però voglio giocare anch'io con le aspirapolvere volanti e risucchiare la nuvoletta d'oro e gli altri giocatori u.u
view post Posted: 16/11/2011, 23:32 Personaggio più inutile? - Libri
Beh di personaggi inutili ce ne sarebbero tanti, gran parte degli studenti, ma poi non sarebbe stato molto credibile se c'erano i soliti tre.

Comunque quoto per Grop, anche se dovrebbe fare qualcosa di utile nell'ultimo libro, ma non lo ricordo bene e poi mi sta antipatico per cui per me poteva anche non esistere u.u

CITAZIONE
Ma come! Salva Tom all'inizio dal naga!!! Utile è utilissima U_U

Non vorrei sbagliarmi, ma se ricordo bene, mi sembra che quando quel coso è arrivato il caro vecchio Thomas avesse tutto sotto controllo, al massimo ha salvato Tom dall'uccidere il Naga. Il punto è che con o senza Grop, il lucertolone, sarebbe morto lo stesso u.u
233 replies since 23/1/2009