Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Quale attore/attrice ha reso meglio il personaggio?

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
view post Posted on 9/8/2009, 18:20




Questo topic è per parlare degli attori che ci sono piaciuti di più NELLA PARTE.
Per esempio io adoro Alan Rickman ma trovo che Piton non lo abbia reso proprio perfettamente.
A mio giudizio, i migliori sono stati:
1)Maggie Smith come McGranitt
2)Jim Broadbend per Lumacorno
3)Kenneth Branagh per Allock

Voi che dite?
 
Top
Erin87
view post Posted on 9/8/2009, 19:03




A me era piaciuto moltissimo Richard Harris nel ruolo di Silente. Anche Micheal Gambon non è affatto male, più deciso e in gamba. Harris sembrava così fragile... ma era esattamente la figura che nella mia mente si era formata, riguardo a Silente.
Anche secondo me Maggie Smith è decisamente in parte!
 
Top
ValechanLaRanocchietta
view post Posted on 9/8/2009, 20:16




Tra i ragazzi sicuramente rupert grint.
Per quanto riguarda i prof la mc granitt.
Riguardo al lato oscuro... non saprei... mmh... boh non lo so. voi che dite?
 
Top
Erin87
view post Posted on 9/8/2009, 20:19




Beh, Jason Isaacs come Lucius non è male... altro che Crudelia e famiglia! Peccato, perchè dalla Bonham Carter come Bellatrix mi aspettavo parecchio.
 
Top
ValechanLaRanocchietta
view post Posted on 9/8/2009, 21:07




sì, forse lucius è il migliore del lato oscuro...
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 10/8/2009, 10:03




lucius lo ha fatto bene però non ha capito proprio nulla del suo personaggio! Continua a dire nelle interviste che ha cercato di farlo il più distaccato da Draco possibile, dimostrandogli solo disprezzo e antipatia perchè SECONDO LUI Lucius non vuole bene a Draco.
Ora, c'è da dire che Lucius ha tanti difetti, ma tutto gli si può dire TRANNE che non voglia bene al figlio... mah!

Elena Bonham Carter a me non è proprio piaciuta nel ruolo di Bellatrix! L'ha resa troppo scema! E' un personaggio serio che quando vedi arrivare hai paura, non una povera pazza che saltella canticchiando, simile a una oscura e maligna Luna Lovegood!

Per quanto riguarda Silente, mi trovo d'accordo con Erin! Richard Harris aveva l'aria più fragile (specialmente nella versione inglese!), ma dava una calma che ben rappresentava la figura di Silente. Micheal Gambon mi è piaciuto molto nel terzo, ma l'ho trovato terribile nel quarto: sembrava sotto anfetamine, sempre agitato che prende Potter per il collo quando gli chiede se ha messo il suo nome nel Calice... che fine ha fatto la consueta calma di Silente?!

Edited by Emily Darlington - 11/8/2009, 10:54
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 10/8/2009, 10:38




Quoto tutto quello che dice Emily, e aggiungo che Maggie Smith come McGranitt è insostituibile! Lei è la migliore.
Velo pietoso sul saltellante Oscuro Sire...

Jason Isaacs è tanto un bel giovanotto ma almeno potrebbe fare lo sforzo di leggere i libri! Magari così capirebbe qualcosa del personaggio invece di farsi tutte le sue idee (sbagliate) a partire dalla sceneggiatura, che come sappiamo ha sempre un'interpretazione tutta sua.

A Bellatrix preferisco Crudelia! Almeno non ha del tutto stravolto il personaggio in quella maniera così fastidiosa!
Gary Oldman mi piace come attore ma come Sirius... anche lui non ha capito niente secondo me.

Bravissima anche la Cooman (la sempre eccezionale Emma Thompson) e la Umbridge, che ha reso il personaggio esattamente come la immaginavo!
In generale i comprimari (Gazza, la Sprite, Vitious prima che dirigesse il coro, Lumacorno, Caramell...) li trovo spesso più azzeccati dei personaggi principali.
 
Top
Erin87
view post Posted on 10/8/2009, 10:55




Quoto su Sirius. Per quanto Oldman di suo sia veramente... ecco... *cerca sul vocabolario un sinonimo di figo*... vabbè, comunque non rende Black minimamente. Sembra sempre un po' fatto XD

Bellatrix nonostante tutto, pur non arrivando alle mie aspettative, non mi ha delusa in toto. La pazzia alla Luna Lovegood maligna (XDDD) alla fine penso rifletta abbastanza la follia interna di Bella. Certo, l'effetto paura è un tantinello attutito ^^

Emma Thompson mi è piaciuta tanto, ma perchè è Emma Thompson. La Cooman io la immagino eterea, come se viaggiasse in un mondo tutto suo. Molto teatrale, ecco. La Thompson è riuscita a essere solo svampita.
 
Top
ValechanLaRanocchietta
view post Posted on 10/8/2009, 11:18




Concordo riguardo Lucius e Sirius che pur essendo adatti ad interpretare i personaggi non hanno capito molto del carattere degli stessi.
Bellatrix - è vero - sembra la copia malvagia di Luna. Non la sopporto quando canticchia "ho ucciso sirius blaaack!"
Silente mi è piaciuto nei primi due film, per quanto riguarda l'abbigliamento (sapete, dal terzo in poi gli occhiali a mezza luna sono scomparsi e lui ha cominciato a vestire leggermente dark). Riguardo la mancata tranquillità di Sil nel quarto... beh, avete già detto tutto voi...
Voldie non mi è piaciuto granché interpretato da Ralph Fiennes (ma avevano finito le lentine per colorare gli occhi di voldie di rosso!?) e poi il carattere che ne è venuto fuori somiglia molto a quello della Lovegood malvagia. (notare l'ironia che mostra nel quarto quando combatte contro il prescelto).
La Thompson infine mi è sembrata adatta al suo ruolo. (non diciamo lo stesso di Raptor e Allock)
 
Top
Erin87
view post Posted on 10/8/2009, 11:26




CITAZIONE
ma avevano finito le lentine per colorare gli occhi di voldie di rosso!?

A questo posso risponderti io. Nei contenuti extra nel dvd del Calice di Fuoco gli autori hanno specificato che era stata una scelta voluta. Dicono che la pazzia si vede dagli occhi, e cambiarli così tanto avrebbe soffocato il personaggio, non lo avrebbe reso realistico, bla, bla, blaaaa... Pensare che ci speravamo tutti a vedere quei bei occhietti scarlatti :wub: XD
Però a parte questo Fiennes non era male. Voglio dire, come scelta da parte degli autori era sensata. Ha una lista di ruoli da pazzo che è inquietante. Mai visto Red Dragon??
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 10/8/2009, 11:30




Io invece ho trovato Allock e Raptor fantastici! Kenneth Branagh teneva su tutto il secondo film ed era davvero azzeccato il suo charme! Per quanto riguarda Raptor, io l'ho trovato uno dei migliori perchè rendeva benissimo il passaggio tra ridicolo a inquietante: quando grida "Potter, vieni qui!" di colpo gelido, metteva davero i brividi!
Per Caramell e Umbridge, ti quoto Cass! Io li adoro! Imelda Staunton rendeva perfettamente quelle note leziose e irritanti del suo personaggio, anche se purtroppo è stato tagliato uno dei suoi momenti migliori in cui afferma di essere stata lei a mandare i Dissennatori! <_< Anche di Caramell hanno tagliato la scena più bella, cioè quella del finale del quarto, comunque ritengo che Robert Hardy abbia reso benissimo il suo personaggio.
Su Ralph Fiennes... ti quoto in pieno Valechan!

Edited by Emily Darlington - 11/8/2009, 10:56
 
Top
ValechanLaRanocchietta
view post Posted on 10/8/2009, 12:36




CITAZIONE (Erin87 @ 10/8/2009, 12:26)
CITAZIONE
ma avevano finito le lentine per colorare gli occhi di voldie di rosso!?

Dicono che la pazzia si vede dagli occhi, e cambiarli così tanto avrebbe soffocato il personaggio, non lo avrebbe reso realistico, bla, bla, blaaaa...
[...]
Mai visto Red Dragon??

sarà ma sarebbe stato più bellino con gli occhi rossi *.*
Devo farmi una cultura sul film che mi hai consigliato.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 10/8/2009, 12:57




red dragon... sì lui era inquietante! ma io mi aspettavo una recitazione più alla shindler's list!

Edited by Emily Darlington - 11/8/2009, 10:57
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 12/8/2009, 20:33




Schindler's list.... :wub:
 
Top
Erin87
view post Posted on 13/8/2009, 15:26




Oh sì, anche lì era abbastanza fuori bolla XD
 
Top
41 replies since 9/8/2009, 18:20   1106 views
  Share