Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Twilight, ...parliamone.

« Older   Newer »
  Share  
Cass Darlington
view post Posted on 15/9/2009, 09:57




Ciao!

Come poteva mancare una discussione sul "tormentone" del momento, cioè Twilight?!

Queste sono le mie impressioni: nel complesso non è malaccio, si fa leggere. La protagonista è piuttosto simpatica, i suoi pensieri rassegnati alla sfiga sono divertenti da leggere.
Il libro è carino finché non inizia a socializzare con Edward: il Mario Sue più Mario Sue degli ultimi 20 anni!!! :o:
Ogni tre righe c'è qualche commento sui suoi "capelli fulvi", sul fatto che sia "bello come un dio greco", sul suo "torace marmoreo" e i suoi "muscoli guizzanti". -_- Due balle.
Per non parlare di quando si mettono insieme e iniziano a dire smancerie:
Edward: "io sono pericoloso, ma.. oh, non ti farei mai del male, perchè ti amo!"
Bella: "anche io ti amo! Non ho paura di te!"
Edward: "Fai male, perché sono pericoloso! Ma non ti farei mai del male..." e tacabanda che ricomincia.
Poi tre capitoli su loro che si sfiorano.... i capelli... il collo... e la mano gelata... e i capelli serici... e lui che al sole fa la lampadina... quella parte è terribile.
Per fortuna poi arriva il vampiro cattivo e la storia diventa di nuovo decente.

Insomma, non è male, ma non è niente di così esaltante. Questa Meyer non si è inventata niente di nuovo, ma tutto sommato ha fatto il suo sporco lavoro.

Ora, non paga, sto leggendo New Moon che non sembra male perchè viene dato ampio spazio alla storia di Jacob.
Però, oh, non spoilerate mi raccomando!

Ciaoo!



 
Top
ValechanLaRanocchietta
view post Posted on 15/9/2009, 10:29




SPOILER (click to view)
New Moon è decisamente meglio. Sarà che Ed si toglie un po' dai piedi e viene rimpiazzato da Jacob, che - diciamoci la verità - non è malaccio. Bella però è un pochettino confusa. Ama Ed, però non appena se ne va decide di provare a ricambiare i sentimenti di Jake. E subito dopo si butta da una scogliera XD
Ma proprio quando è decisa a mettersi con Jake ritorna quel barbabietolo di Ed!? E' inconcepibile... Ma lasciatelo morire dai Volturi e non rompeteci.


Edited by Cass Darlington - 15/9/2009, 11:30
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 15/9/2009, 10:32




Vale, con il mio infinito potere ho messo il tuo messaggio sotto l'avviso di spoiler.

PS: GRRRRRR grazie per avermi detto il finale!!! :angry:
 
Top
ValechanLaRanocchietta
view post Posted on 15/9/2009, 10:33




ops... sorry... :cry:
mi ero dimenticata dello spoiler... perdooono... cruciami ma non avadakedavrizzarmi ç,ç
 
Top
maeve89
view post Posted on 15/9/2009, 11:05




:D
Sì New Moon è decisamente meglio, però il migliore secondo me rimane Eclipse... Breaking Dawn invece fa schifo, sarà perché.... no ok, non dico nulla sennò qui mi friggete XD
Comunque io vi avviso, che nel quarto le cose diventano abbastanza ridicole, almeno dal mio punto di vista! L'ho letto a dir la verità perché speravo in qualcosa di più.... azione/sangue, ma anche nel finale niente... Uffaaaaaa
Nel complesso penso sia una storia carina, ma eccessivamente favolizzata, ecco u_u
 
Top
ValechanLaRanocchietta
view post Posted on 15/9/2009, 11:14




io sto per finire di leggere New Moon... ho letto in giro sul web che eclipse è il più scocciante... sarà che ho letto solo giudizi di fan di Ed, poiché dicono che l'ultimo è il più bello.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 15/9/2009, 11:37




Io quoto tutto quello che dice Cass. Io ho appena finito di leggere New Moon e mi mancano il terzo e il quarto. A me sinceramente non piace molto perchè detesto le storie d'amore e non sopporto Edward! E' troppo perfetto. Poi loro non sono dvvero una bella coppia, non hanno NULLA in comune, non parlano di NIENTE se non del loro amore... sono una palla! Jacob è il mio preferito perchè è più simpatico, lei non è male ma quando arriva il Mario Sue la ucciderei. I vmpiri mi irritano abbastanza, sempre bellissimi e intelligentissimi... e poi? Ah già, superbanali! Comunque il libro si lascia leggere, ma non lo rileggerei mai!
 
Top
ValechanLaRanocchietta
view post Posted on 15/9/2009, 11:56




CITAZIONE (Emily Darlington @ 15/9/2009, 12:37)
Mario Sue

Ma non era Gary Stu?
 
Top
maeve89
view post Posted on 15/9/2009, 12:02




Ma Mario è più bello XD
 
Top
ValechanLaRanocchietta
view post Posted on 15/9/2009, 12:30




XD
 
Top
SakiJune
view post Posted on 15/9/2009, 13:36




Uuuuh, la voce fuori dal coro: a me la storia è piaciuta. Mi piace il...
(ok metto sotto spoiler)

SPOILER (click to view)
...branco di Sam e Jacob, i rapporti tra i suoi membri, la personalità di Leah e del suo fratellino pucciosissimo. Mi piace Angela, la sua disponibilità e discrezione, che per me sono sinonimo di vera amicizia nei confronti di Bella... Mi piacciono i Volturi e tutti i vampiri del quarto libro, con caratteri e particolarità diversissime tra loro ma che si uniscono per un obiettivo comune: salvare la vita di una creatura speciale come Renesmee.
E mi piace Jacob, tanto, tanto.
Per quanto riguarda Bella e Edward, esistono, ma chissene.
 
Top
*Malveria*
view post Posted on 15/9/2009, 22:49




Facciamo che a me Twilight fa schifissimo e quando serpeggiò la voce che Tom Felton potesse fare parte di Eclipse mi hanno dovuto tenere in quattro per evitarmi di partire per Londra e schiaffeggiarlo ripetutamente gridando "non ti azzardare ad andare a brillare alla luce insieme a Pattinson o ti spettino, Malfoy".
 
Top
SakiJune
view post Posted on 15/9/2009, 23:25




Davvero? Che parte farebbe?
 
Top
ValechanLaRanocchietta
view post Posted on 16/9/2009, 08:36




che parte fa, Snowy? (ovvero Malfoy, è una lunga storia... Leggere la mia ultima fic)
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 25/9/2009, 11:20




jacob è un figo... ma dato che è mio marito non voglio sentire gente che fa commenti poco casti su di lui... mi raccomando! xDxD
 
Top
103 replies since 15/9/2009, 09:57   1058 views
  Share