Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Parco di Harry Potter, uuuh

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
TOPIC_ICON12  view post Posted on 23/9/2009, 17:34




Ciao! Sul Giornale ho trovato quest'articolo (vi metto anche il link Parco di Harry Potter)

Ci sarà la mitica Burrobirra da bere, si potrà salire a bordo di un ippogrifo e fare un giro. Si potrà perfino partecipare a una partita di Quidditch, con tanto di torneo dei tre maghi. Nel mondo di Harry Potter potranno entrare tutti, dalla primavera del 2010: a Orlando, in Florida, gli Universal studios preparano The Wizarding World of Harry Potter, un nuovo parco a tema dedicato al maghetto. Il parco sarà costruito nei minimi dettagli: i lavori si svolgono con la supervisione di J.K. Rowling, la mamma della saga, la scrittrice più ricca del pianeta. Il tutto mentre i fan aspettano l'uscita degli ultimi due film della serie, il settimo e l'ottavo (l'ultimo libro, infatti, è stato «sdoppiato» in due pellicole, previste nelle sale una per il 2010 e una per il 2011).
Nell'attesa di vedere il mondo di Hogwarts al cinema, gli appassionati potranno forse già vederlo riprodotto, materialmente, sotto i loro occhi e perfino toccare con mano oggetti magici, bacchette, scope, ampolle, attrezzature da Quidditch. «Tutte le avventure di Harry Potter prenderanno vita qui da noi» ha assicurato l'amministratore degli Universal Parks and Resorts. Sarà ricreata la scuola di Hogwarts, dove è ambientata la saga, ma sarà ricostruito anche il villaggio vicino di Hogsmeade, con il pub I tre manici di scopa, dove si potrà sorseggiare la Burrobirra. E si potrà partecipare a un torneo virtuale di Quidditch, con la possibilità di afferrare l'invisibile boccino, la palla che sfugge a ogni presa. Tutto il mondo magico, ancora, nella speranza di attirare quei fan che hanno reso la saga un record, con 400 milioni di libri venduti in 200 paesi e i botteghini sempre sbancati.
 
Top
*Malveria*
view post Posted on 24/9/2009, 09:06




Io faccio i biglietti.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 24/9/2009, 11:45




Mamma mia anche io... cosa darei per essere in un posto così anzichè a scuola???!!
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 24/9/2009, 13:25




Ooh anche io voglio bere la Burrobirra e giocare a Quidditch!!
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 24/9/2009, 19:16




concordo con Malveria! prendine due anche per me e mia sorella!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 24/9/2009, 21:58




Uffa però! In Florida!? Mai che lo aprano a Torino vero?
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 25/9/2009, 11:35




o a nuoro!!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 25/9/2009, 16:21




Ahahah diciamo uno in ogni città italiana!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 7/12/2009, 11:54




Un paio di anni fa era stato annunciato che il grande successo letterario e cinematografico di Harry Potter avrebbe ispirato un grande parco di divertimenti che sarebbe stato aperto a Singapore. Di quella notizia poi non si seppe più nulla, ma in questi giorni la Warner Bros. Entertainment e la Universal Orlando Resort hanno annunciato che entro il 2009 sarà costruito un parco dedicato al mondo creato da J.K. Rowling che si chiamerà The Wizarding World of Harry Potter ed affiancherà la Island of Adventure creata dalla Universal ad Orlando.

"In questi anni abbiamo ricevuto numerose lettere da parte di fan di tutto il mondo il cui desiderio più grande era quello di visitare Hogwarts e le meravigliose locations descritte nei libri della Rowling" - sostiene Barry Meyer della Warner Bros Entertainment - "Siamo sicuri che la collaborazione con la Orlando Resort permetteranno ai fans di Harry Potter e di vivere un'esperienza davvero unica. I milioni di persone che hanno letto i libri di Harry Potter o visto i suoi film, adesso potranno davvero entrare nel suo magico mondo" Secondo Meyer quindi sarà possibile visitare il villaggio di Hogsmeade, la misteriosa Foresta Proibita, ed ovviamente anche il castello di Hogwarts. "Ho avuto modo di vedere alcuni progetti e sono incredibili" gli ha fatto eco la Rowling "Non credo che i fan di Harry Potter resteranno delusi"

The Wizarding World of Harry Potter, la cui apertura al publico è prevista per il 2009, comprenderà anche giochi ed attrazioni di vario tipo, ma anche negozi dedicati ad Harry Potter e punti di ristoro. Secondo Tom Noonan della Universal Parks and Resorts le due case di produzione investiranno tempo e denaro per fare in modo che il nuovo parco a tema non abbia rivali. Per fare in modo che la ricostruzione del magico mondo di Harry Potter sia assolutamente fedele a quanto descritto nei romanzi della Rowling, è già stato contattato lo scenografo Stuart Craig, che ha già lavorato per tutti i film del franchise.
(articolo qui)



 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 8/12/2009, 13:07




Non vedo l'ora di andarci!!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 9/12/2009, 18:48




Sul DVD del sesto film c'era un documentarietto... cavolo che bello!!!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 2/7/2010, 11:01




Non mi pare che ne avessimo parlato in altre parti, ma mi semvbra giusto dedicargli una discussione:inizio col resoconto di uno che ci è appena stato



CITAZIONE
Home News

Metti una sera al parco…

Titolo

Ecco il resoconto di chi all’apertura del Wizarding World c’è stato davvero e ne è rimasto affascinato.

“Tutto intorno streghe e maghi sono in costume (alcuni in abito da cameriere, altri in abiti “normali”), un piccolo rinfresco offerto dai Tre manici di Scopa (melassa fondente, torte calderone, torta di mele ecc ..) altre soggetti che forniscono bevande, compresi Burrobirra e il succo di zucca. Abbastanza presto ho incontrato una strega e un mago in coppia, che mi hanno accolto a Hogsmeade. Il marito mi chiede se siamo Babbani, ed io rispondo : “Sì, ho paura che tu mi abbia fiutato.” Ridacchia,”
Poco dopo, gli ospiti speciali sono cominciati ad arrivare sul tappeto rosso. Primo David Barron e David Heyman, seguita da Warwick Davis e la sua famiglia. Poi arriva Matthew Lewis, Bonnie Wright, Tom Felton e James & Oliver Phelps. Lungo la strada, tutti si fermano a fare interviste, posare per foto e firmare autografi per i fortunati vincitori del concorso. Daniel Radcliffe e Rupert Grint dietro di lui, ma non prima di JK Rowling con il marito che, saltando i media entrano dritti dentro (dove lei ha parlato con i bambini).”

“Proseguendo dentro Hogsmeade, streghe e maghi erano a portata di mano e ci hanno dato delle bacchette, che risulteranno essere di vitale importanza più tardi durante la cerimonia. Verso il castelli di Hogwarts, la Philharmonic Orchestra Orlando suona seduta su un palcoscenico, con il castello avvolto nell’oscurità. Come tutti riuniti intorno ad attendere che lo spettacolo iniziasse, David Heyman e JK Rowling si sono diretti verso la piattaforma con i cancelli di Hogwarts. Un coro, composto da studenti di Hogwarts ( Grifondoro, Tassorosso e Corvonero), armati di rospi giganti, sono salitii sul palco. Gli studenti di Hogwarts, Beauxbatons e Durmstrang hanno marciato attraverso il centro della folla, con delle bandiere della scuola.

Tornato sul palco, Warwick Davis ha affrontato la folla e ha diretto gli studenti in una riedizione del brano tratto dal Calice di Fuoco, seguita da Something Wicked This Way Comes (dal Prigioniero di Azkaban). Ora è il turno di John Williams, che saluta la folla e dirige l’orchestra sulle note di Harry Wonderous World, dalla Pietra Filosofale.”

“Poco dopo, si è sentito il suono di un corno. Il Nottetempo si ferma davanti al palco con Bonnie Wright, Tom Felton, James & Oliver Phelps, Matthew Lewis e Michael Gambon al suo interno. Daniel Radcliffe e Rupert Grint arrivano sulla Ford Anglia. Con le bacchette che erano state consegnate in precedenza, la folla è stata incaricata da Dan di eseguire l’incanto ‘LUMOS’ al fine di illuminare il castello. I tentativi si rivelano inutili, così ci ha detto di gettare l’incantesimo ‘LUMOS Maxima’.”

“Così faccio e la bacchetta che tengo in mano si illumina, così come il castello. L’orchestra inizia a suonare e insieme alla musica appaiono proiezioni dei personaggi di Harry Potter (dalla serie intera dei film) sulle mura del castello, insieme ai Dissennatori e a draghi. Fuochi d’artificio cominciano ad illuminare il parco, in tutti i colori dell’arcobaleno, a tempo con la musica. Mi sento in soggezione mentre continuo a guardare con il sorriso più stupido sul mio volto e le lacrime agli occhi. ”

“Come se quel momento non si potesse ottenere di meglio, è stato annunciato che eravamo tutti invitati ad andare sul Viaggio Proibito – in base ai nostri programmi per la settimana, questo non doveva accadere fino a Giovedi pomeriggio. Così potete immaginare l’emozione, come tutti si sono precipitati in avanti per mettersi in coda, ansiosi di entrare nel castello e per avere l’esperienza per loro stessi. Il viaggio è stato davvero acrobatico, con inquietanti elementi di vita reale (un drago, ragni, il Platano Picchiatore ed i Dissennatori) combinati con video dove ci si “immerge” (Harry, Ron e Draco durante una partita di Quidditch, Hermione che ci guida, Hagrid con una domanda e, infine, gli studenti di Hogwarts e i professori che applaudono il ritorno) che mi ha fatto sentire come se stessi davvero vivendo la storia. Devo confessare, la prima volta era quasi troppo spaventoso per me, e anche se ho visto pezzi di tutto, ho avuto gli occhi chiusi per la maggior parte del tempo (però, non è stato il mio ultimo giro)!
Divertito ed esausto, mi dirigo verso i Tre Manici di Scopa per un rapido succo di zucca e la torta Calderone prima di tornare in albergo per la notte.”

image
image

CITAZIONE
Con le bacchette che erano state consegnate in precedenza, la folla è stata incaricata da Dan di eseguire l’incanto ‘LUMOS’ al fine di illuminare il castello. I tentativi si rivelano inutili, così ci ha detto di gettare l’incantesimo ‘LUMOS Maxima’.”

Noooo voglio dire ancora con questo Lumos maxima????:D
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 2/7/2010, 11:09




E basta con questo Lumos Maxima! E poi perché i Serpeverde non fanno parte del coro??
Comunque... *__________*
Voglio la bacchetta anche ioooo!!!!!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 2/7/2010, 11:15




è vero!! ma forse neanche nel libro fanno parte del coro, cioè aspettate un momento ma il coro esiste nel libro??? O_O
 
Top
41 replies since 23/9/2009, 17:34   365 views
  Share