Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Dramione una coppia che convince?

« Older   Newer »
  Share  
Wolfirea
view post Posted on 3/8/2014, 14:44




Buongiorno sono saltata fuori dal nulla. Per caso sono finita su questo sito e ho letto i vostri commenti, avete pienamente ragione. Io sono una Folle Dramiome shipper ma premetto una cosa, odio le ff dove escono dai loro veri caratteri e, improvvisamente, diventano dolciosi.. PUAH. Non è realistico, per niente. Ho letto le motivazioni che sono state date da alcune fan riguardo alla coppia, non sono d'accordo con nessuna di queste. Ho i miei motivi e se volete ve li espongo, alla fine sono pareri. Prima di tutto è veramente assurdo che Draco si innamori, così all'improvviso, di Hermione, non è possibile, di odiano! Quindi anche se Ron ed Herm sono una bella coppia, io non li shippo, lei è intelligente, testarda, orgogliosa e lui, un imbranato. Ok, io non sono nessuno per giudicare, ripeto, anche loro sono una bella coppia. Draco odia Hermione, perché? e' amica dello Sfregiato e della Donnola( e altre miriadi di nomignoli), è la mezzosangue zannuta e non sopporta la sua saccenza e la capacità che ha lei di tenergli testa. Si odiano, non credete che lui voglia vendicarsi del pugno subito? Ci sono vari motivi per avvicinarli anche io più subdoli, mai dimenticare che lui è il principe delle serpi. Quindi non so come dire, due teste di coccio, terribilmente orgogliosi, purosangue e mezzosangue, ideali totalmente diversi.. sono dell'idea che gli opposti si attraggono. Potrei andare avanti a scrivere le mie motivazioni ma prima vorrej sentire i vostri pareri.
-Alessandra (:

Edited by Wolfirea - 3/8/2014, 16:05
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 18/11/2014, 20:35




Ciao :) scusa per il ritardo!

[QUOTE]Quindi anche se Ron ed Herm sono una bella coppia, io non li shippo, lei è intelligente, testarda, orgogliosa e lui, un imbranato.[QUOTE]

Bé non è che Draco (per quanto mi piaccia) faccia sempre bella figura. Fa spesso figuaracce causate dalla sua meschinità, Ron è imbranato ma è molto più deciso e maturo di Draco la maggior parte delle volte.
Draco è sicuramente un ragazzo intelligente, ma non è un'intelligenza che spicca come quella di Hermione, è orgoglioso e testardo quando gli pare, ovvero quando puo' permettersi di farlo.

[QUOTE] Si odiano, non credete che lui voglia vendicarsi del pugno subito? Ci sono vari motivi per avvicinarli anche io più subdoli, mai dimenticare che lui è il principe delle serpi. [QUOTE]
In realtà nel libro gli da uno schiaffo, scusa, non voglio fare l'Hermione della situazione (anche perché spesso anche io penso più al film) :D è solo che c'è una sottile differenza tra le due scene (quella del libro e quella del film) che fa si che l'una rispetto all'altra dia alla situazione una sfumatura diversa. Ti spiego: l'Hermione che da il pugno a Draco nel film è ben diversa dall'Hermione emotiva e isterica per colpa del troppo studio che da uno schiaffo a Malfoy.
Il punto è che Draco non è il principe delle serpi, questo è una nomea attribuitali dalle fanwriters. Appartiene sicuramente a una delle famiglie magiche più antiche, ricche e potenti e si suppone che questo gli assicuri rispetto da parte dei membri della sua casa ma da qui ad essere considerato da tutti i Serpeverde, se non addirittura dall'intera scuola, il principe delle serpi ce ne passa insomma. Lui capeggia un po' i compagni del suo anno, prende di mira Potter e i compagni grifondoro (specialmente Neville che è il più imbranato) più degli altri serpeverde, ma anche tra i suoi "amici" stessi non tutti lo idolatrano. Theodore Nott non sente il bisogno di appartenere al gruppetto di Draco, come dice la Row, seppur condivida le sue idee e anche Blaise Zabini non si mette grandi problemi a dirgli la sua quando ne ha l'occasione. Non è infatti nei confronti di Draco per niente riverente, come appuriamo nella scena del treno (sesto libro). È molto schietto nel dire a Draco di non illudersi su un possibile invito di Lumacorno.
Onestamente non ho capito cosa intendi quando dici che si vuole vendicare. Certo non gli ha fatto piacere lo schiaffo, infatti continuerà a prenderla in giro gli anni seguenti ma insomma niente di così diverso dal solito.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 19/11/2014, 17:33




Quoto tutto quello che ha detto Cissy, in particolare
CITAZIONE
Onestamente non ho capito cosa intendi quando dici che si vuole vendicare. Certo non gli ha fatto piacere lo schiaffo, infatti continuerà a prenderla in giro gli anni seguenti ma insomma niente di così diverso dal solito.

Vendetta? Io in realtà non credo proprio: nel libro lui rimane scioccato, come tutti del resto, dal suo schiaffo, però c'è una sorta di "rispetto" come per un nemico. Il problema principale è che è lei a non rispettarlo affatto: non lo ritiene nemmeno intelligente abbastanza da diventare mangiamorte, per la maggior parte dei libri lei lo ritiene inutile, mentre lui la disprezza. Certo sarebbe interessante leggere di un'evoluzione, ma dovrebbe essere una moooolto lunga (che come ha osservato giustamente Wolfirea spesso non fanno el fanwriter), ma in quel caso si andrebbe molto out of character. Non so se si capisce cosa volevo dire... :)
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 19/11/2014, 19:27




Giusto Emily!
Personalmente non dico che non sarebbe potuto essere come dire... Interessante, intrigante una loro liason (?) ma la Row avrebbe dovuto sviluppare Draco diversamente, almeno da un certo punto della storia.

Comunque ho notato una cosa che la Row (come molte donne, mi spiace ma è un difetto che riscontro a volte anche in me stessa) tende a giustificare più i maschi che le femmine. Per esempio si vede che Pansy le sta proprio sulle palle, molto più di Draco, infatti dice proprio in un'intervista che per quanto Malfoy non sia un buon personaggio non l'avrebbe mai condannato a stare con Pansy! Ma perché? In fondo lei è cattivella quanto lui, certo di Draco vediamo anche una certa evoluzione psicologica/caratteriale, essendo un personaggio più importante di Pansy, ma noi non sappiamo se poi è maturata dopo il settimo!
Personalmente sono contenta che si sia inventata Astoria ma se proprio devo essere oggettiva la Row a volte è davvero di parte
Scusate l'out of topic (diventerà una nuova discussione?)
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 10/12/2014, 11:28




CITAZIONE
Comunque ho notato una cosa che la Row (come molte donne, mi spiace ma è un difetto che riscontro a volte anche in me stessa) tende a giustificare più i maschi che le femmine. Per esempio si vede che Pansy le sta proprio sulle palle, molto più di Draco, infatti dice proprio in un'intervista che per quanto Malfoy non sia un buon personaggio non l'avrebbe mai condannato a stare con Pansy! Ma perché? In fondo lei è cattivella quanto lui, certo di Draco vediamo anche una certa evoluzione psicologica/caratteriale, essendo un personaggio più importante di Pansy, ma noi non sappiamo se poi è maturata dopo il settimo!

Ah ma allora non l'ho notato solo io! Infatti, che condanna sarebbe? Lei lo adora! Mah...
 
Top
199 replies since 24/3/2010, 20:41   5351 views
  Share