Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Materie di Hogwarts

« Older   Newer »
  Share  
Julia Weasley
view post Posted on 1/5/2010, 22:46




Visto che ultimamente si era parlato di una carenza di nuove discussioni, ho pensato a questa, anche se è proprio stupida... ma oggi sono in vena di cavolate! XD

Se foste a Hogwarts quali sarebbero le vostre materie preferite? E perché?
Queste dovrebbero essere tutte:

Trasfigurazione
Incantesimi
Pozioni
Storia della magia
Erbologia
Difesa contro le Arti Oscure
Astronomia
Volo
Cura delle Creature Magiche
Divinazione
Aritmanzia
Antiche Rune
Babbanologia

Le migliori in assoluto per me sarebbero Difesa contro le Arti Oscure (è fikissima da tutti i punti di vista!), Pozioni (non credo che sia davvero così difficile, è Harry che è negato!) e Astronomia (materia del tutto snobbata da tutti, e invece a me è sempre piaciuta anche nella scuola Babbana).
Quella bocciata in tutti i sensi è Storia della Magia, ovviamente!
 
Top
alinda86
view post Posted on 2/5/2010, 11:06




io faccio prima a dire quelle che tralascerei... e sono: Erbologia (con le piante sono negata), Astronomia (non mi attira), Cura delle Creature Magiche (vedi erbologia) e Babbanologia (che è più utile ai purosangue che ai mudblood). Su Divinazione e Storia della Magia sono incerta, con i prof di Hogwarts penso che tralascerei.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 2/5/2010, 11:52




Ovviamente difesa contro le arti oscure, mi piacerebbe sperimentare divinazione, anche trasfigurazione e cura delle creature magiche.
Probabilmente mi attirano tutte, forse eviterei rune antiche (basta già tradurre greco e latino) e artimanzia (con i numeri non ci so fare!!), la storia generalmente mi piace, secondo me dipende da come viene spiegata (con Ruf non deve essere il massimo), grazie a Dio a Hogwarts non c'è geografia, la odio!!!!

Edited by cissyfancrazy94 - 18/9/2013, 14:16
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 2/5/2010, 12:52




Io e la storia abbiamo sempre avuto un pessimo rapporto, a prescindere da chi la insegnava! Infatti l'esame di storia lo sto rimandando di volta in volta! XD
In effetti anche a me attirano tutte: cosa non darei anche solo per poter usare una bacchetta!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 2/5/2010, 13:55




Sicuramente le mie preferite sarebbero Difesa Contro le Arti Oscure, Pozioni, Incantesimi, Trasfigurazione, Storia della Magia (storia è la mia materia preferita) e Antiche Rune (mi sembra tipo latino). Snobberei Astronomia solo perchè è la sera tardi e io non connetto dopo una certa ora, Erbologia perchè odio sporcarmi, Aritmanzia (perchè ho letto che è molto simile alla divinazione, anche se Hermione dice il contrario... mah!) e Cura delle creature magiche (gli animali mi fanno un po' schifo). Su Volo sono indecisa, perchè sembra bellissimo ma io sono un'impedita assurda! Se è tipo Ed Fisica rischierei di uccidermi! Babbanologia, no... non credo che sarei interessata.

ah già divinazione no... penso che finirei come Harry e Ron XD
 
Top
T h a n a
view post Posted on 2/5/2010, 17:01




Le mie materie preferite sarebbero: trasfigurazione, incantesimi, pozioni, erbologia ed astronomia!
 
Top
nina_lafolle
view post Posted on 2/5/2010, 17:23




A parte Pozioni, che frequenterei solo per vedere Pity... :D
Parlando seriamente (più o meno), credo che mi piacerebbero Difesa, Incantesimi, Trasfigurazione (le materie con la bacchetta). Pozioni mi attira, dev'essere un po' come cucinare, anche se credo che avrei dei problemi con certi ingredienti: sono decisamente schizzinosa. Per questo motivo a Erbologia salterei a ogni insetto, e Cura delle Creature Magiche mi piacerebbe solo fino a un certo punto (cioè fino a quando Hagrid estrae gli schiopodi...).
Astrologia dev'essere interessante, nonostante l'orario scomodo. Antiche Rune... mh, non lo so, potrebbe anche piacermi; Divinazione sarebbe interessante solo se funzionasse... No, finirei decisamente come Harry e Ron. Di Aritmanzia non si sa quasi niente, quindi non saprei... Storia della Magia spiegata da Ruf dev'essere terribile, ma magari non è male. Con Volo farei la figura che faccio a Ed Fisica, cioè sembrerei un troll ubriaco.
Babbanologia è più utile ai Purosangue, come dice Alinda; peccato che loro non la studino perché i Babbani gli fanno schifo... ;)
Come al solito ho parlato più di tutti! :o:
 
Top
T h a n a
view post Posted on 2/5/2010, 18:22




Babbanologia, dopo la guerra, è diventata obbligatoria!
Non ricordo dove l'ho letto XD
 
Top
nina_lafolle
view post Posted on 2/5/2010, 18:36




"Meglio prevenire che curare"? :lol:
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 2/5/2010, 18:38




Non era durante il settimo? L'insegnante era Alecto... e insegnava che i Babbani facevano schifo...
 
Top
alinda86
view post Posted on 2/5/2010, 18:50




Emily, se Hermione dice che è tutto il contrario è perchè E' tutto il contrario. Sicuramente anche lei ha letto il tuo stesso libro, forum o dovunque sia stato scritto ciò che tu hai citato. ;)
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 3/5/2010, 08:38




CITAZIONE (Emily Darlington @ 2/5/2010, 14:55)
Sicuramente le mie preferite sarebbero Difesa Contro le Arti Oscure, Pozioni, Incantesimi, Trasfigurazione, Storia della Magia (storia è la mia materia preferita) e Antiche Rune (mi sembra tipo latino). Snobberei Astronomia solo perchè è la sera tardi e io non connetto dopo una certa ora, Erbologia perchè odio sporcarmi, Aritmanzia (perchè ho letto che è molto simile alla divinazione, anche se Hermione dice il contrario... mah!) e Cura delle creature magiche (gli animali mi fanno un po' schifo). Su Volo sono indecisa, perchè sembra bellissimo ma io sono un'impedita assurda! Se è tipo Ed Fisica rischierei di uccidermi! Babbanologia, no... non credo che sarei interessata.

ah già divinazione no... penso che finirei come Harry e Ron XD

Da quel che mi ricordo Aritmanzia aveva lo stesso scopo della Divinazione (cioè prevedere le cose) però era fatta in modo più "scientifico". Io probabilmente sarei una capra.
Quoto le scelte di Emily anche perchè credo che non reggerei molto a lungo Astronomia ("Cassandra, cosa ne pensi della posizione delle lune di Giove stanotte? Cassandra..? Cassandra...?!), Erbologia assolutamente no perchè sono allergica a tutto e neanche Cura delle Creature Magiche... cioè, che schifo. :sick:
Probabilmente anche gli ingredienti di Pozioni mi farebbero un po' schifo, diciamo che mi vedo meglio in materie più... umanistiche!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 3/5/2010, 10:03




noooo babbanologia obbligatoria no!!!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 3/5/2010, 12:49




Ahahaha... secondo me le più difficili sono Antiche Rune e Aritmanzia....ovvero in traduzione babbana (più per noi italiani) greco e latino e previsione del futuro con i numeri (matematica?!), oddio! Però forse le proverei lo stesso per pura curiosità.

Edited by cissyfancrazy94 - 18/9/2013, 14:19
 
Top
nina_lafolle
view post Posted on 3/5/2010, 12:51




I nati babbani sarebbero avvantaggiati, non è molto giusta come scelta! <_< Sono un po' come dei madrelingua...
 
Top
115 replies since 1/5/2010, 22:46   1221 views
  Share