Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Materie di Hogwarts

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
view post Posted on 10/11/2010, 14:16




Secondo me non può dirlo per via del marito... "I babbani qui, i babbani lì" a lei già stavano antipatici prima, poi dopo il matrimonio magari non li poteva più soffrire ma non poteva dirlo!
 
Top
lilith de lioncourt
view post Posted on 26/12/2010, 12:47




Pozioni, Arti Oscure (sì, quelle di Drumstrang: vere arti oscure, non la Difesa che si fa ad Hogwarts! Ma se proprio devo, anche Difesa), Storia della Magia (poichè Storia è la mia materia preferita), volo (le mie performance saranno simili a quelle di Neville, ma vabbèH. ho sempre amato volare <3), trasfigurazione. Incantesimi e Divinazione sembrano interessanti.
Erbologia, Cura... ma anche no >< bleah. Aritmanzia... bah. Non ho mai avuto un buon rapporto con i numeri.
Babbanologia ASSOLUTAMENTE NO!
Obbligatoria? :blink: Aspettate che lo sappia mio padre... (cit.)
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 26/12/2010, 16:14




CITAZIONE (lilith de lioncourt @ 26/12/2010, 12:47) 
Babbanologia ASSOLUTAMENTE NO!
Obbligatoria? :blink: Aspettate che lo sappia mio padre... (cit.)

:lol: :lol:

Ah che bello, un'altra che ha scelto Storia della Magia. :D
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 28/12/2010, 12:34




CITAZIONE (Julia Weasley @ 1/5/2010, 22:46) 
Visto che ultimamente si era parlato di una carenza di nuove discussioni, ho pensato a questa, anche se è proprio stupida... ma oggi sono in vena di cavolate! XD

Se foste a Hogwarts quali sarebbero le vostre materie preferite? E perché?
Queste dovrebbero essere tutte:

Trasfigurazione
Incantesimi
Pozioni
Storia della magia
Erbologia
Difesa contro le Arti Oscure
Astronomia
Volo
Cura delle Creature Magiche
Divinazione
Aritmanzia
Antiche Rune
Babbanologia

Le migliori in assoluto per me sarebbero Difesa contro le Arti Oscure (è fikissima da tutti i punti di vista!), Pozioni (non credo che sia davvero così difficile, è Harry che è negato!) e Astronomia (materia del tutto snobbata da tutti, e invece a me è sempre piaciuta anche nella scuola Babbana).
Quella bocciata in tutti i sensi è Storia della Magia, ovviamente!

Oddio ma sono l'unica che le farebbe tutte? (poi ovviamente mi pentirei amaramente, però):
- Trasfigurazione: dai sarebbe una figata! Potrei imparare a trasformare le persone in furetti e viceversa!
- Incantesimi: è indispensabile se voglio essere una Mangiamorte eccellente
- Pozioni: dai, chi non la sceglierebbe? C'è Pity!
- Storia della magia: bah, a me la storia è sempre piaciuta! Non vedo come questa qui non dovrebbe piacermi!
- Erbologia: perchè no? Infondo possono essere utili!
- Difesa contro le Arti Oscure: cambierei il nome in: "Arti Oscure" ma ci andrei di corsa anche se si chiamasse flatulenza no stop e insegnasse le stesse cose|
- Astronomia: potrebbe essere affascinante!
- Volo: quello è ovvio!
- Cura delle Creature Magiche: siiii! Per prendere in giro Hagrid e cavalcare Ippogrifi e Thestral!
- Divinazione: beh, in fondo meglio di niente no? Potrei prendere in giro la Cooman e tirarle i sassolini tra i capelli!
- Aritmanzia: siii! *-*
- Antiche Rune: bah, tanto faccio greco è la stessa cosa!
- Babbanologia: abbiam fatto 30 facciamo 31!
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 6/1/2011, 11:22




Allora, innanzitutto io sceglierei Volo! Vabbè che io e ed. fisica non andiamo d'accordo, ma almeno non dovrò giocare a pallavolo xD. E poi dai, volare su una scopa, chi non l'ha mai desiderato??
Artimanzia, forse perchè mi regfalarono tempo fa un libro intitolato "Guida al magico mondo di Harry Potter" o una cosa del genere; e l'appendice sull'Artimanzia mi aveva sempre entusiasmato! (passavo i pomeriggi ad analizzare il mio nome xD)
Storia della magia. Adoro storia!
Difesa contro le Arti Oscure! E magari farei pure dei duelli!
Trasfigurazione. Insomma, deve essere una gran figata. Ad un certo punto non tramutavano delle margherite in dei soldi??(vabbè che era temporaneo, però un babbano non se ne sarebbe mai accorto U:U)
Incantesimi, perchè pur di usare la bacchetta farei qualunque cosa.
Pozioni, anche solo per Piton.

E qui ripenso a quando avevo undici anni e sotto sotto speravo nella lettera di Hogwarts. :wub:
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 6/1/2011, 12:18




CITAZIONE (dark rainbow @ 6/1/2011, 11:22) 
Vabbè che io e ed. fisica non andiamo d'accordo, ma almeno non dovrò giocare a pallavolo xD.

E' esattamente quello che pensavo io quando facevo ed fisica. :lol:
 
Top
Eli0393
view post Posted on 8/3/2011, 01:07




Trasfigurazione: Mi piacerebbe.. anche se trasformare animali in oggetti non è come ucciderli? Boh io mi sono sempre chiesta questa cosa! Comunque sarebbe una bella materia :)
Incantesimi: bellissima!!!
Pozioni: quasta sarebbe la mia materia preferita anche se sono troppo schizzinosa per toccare insetti morti.. Bleah! :)
Storia della magia: NoNo per carità!
Erbologia: Mi piacerebbe sisisi
Difesa contro le Arti Oscure: Questa materia mi lascia parecchio indifferente...Mi piacerebbe più Arti Oscure
Astronomia: No No questa è una materia per centauri hah
Volo: No avrei troppa paura!
Cura delle Creature Magiche: Si mi piacerebbe... ma non con Hagrid!
Divinazione: Bellissima! Riderei da morire e mi inventerai le cazzate più disastrose per la mia morte
Aritmanzia: Non mi ispira!
Antiche Rune: Nemmeno!
Babbanologia: utile per i maghi ma non per me! Bisogna sempre mimetizzarsi XD
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 8/3/2011, 08:45




CITAZIONE
Trasfigurazione: Mi piacerebbe.. anche se trasformare animali in oggetti non è come ucciderli? Boh io mi sono sempre chiesta questa cosa!

Mmm, non lo so. Pensate alla McGranitt che aveva incoraggiato nel film a trasformare il proprio animale... povero Codaliscia!
 
Top
Minerva Knight
view post Posted on 8/3/2011, 11:40




Seguirei sicuramente tutte queste:

- Trasfigurazione: appena qualcuno ti fa girare le scatole lo trasformi in qualche animale strano e non rompe più! ;)
- Incantesimi: utilissima se non si vuole combinare qualche guaio!
- Pozioni: mi ha sempre affascinato! Unire tanti elementi per creare qualcosa di nuovo! E' un po' come quando devi creare un dolce: unisci tanti ingredienti per creare qualcosa che prima non c'era! Ti senti molto soddisfatto alla fine! :B):
- Erbologia: mi sembra interessante!
- Difesa contro le Arti Oscure: mi sembra scontata come scelta! :)
- Astronomia: non sembra male!
- Volo: a chi non piacerebbe?!
- Cura delle Creature Magiche: mi piacciono troppo gli animali per non farla!
- Babbanologia: dovro che sia utile studiare le altre culture! ;)

Potrei fare a meno di queste:

- Divinazione: mi sembra un po' inutile
- Aritmanzia e Antiche Rune: troppo complicate
- Storia della magia: io storia la trovo noiosa... -_-
 
Top
Eli0393
view post Posted on 8/3/2011, 13:43




Pozioni domina XD
Sarebbe senza dubbio la mia materia preferita!
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 8/3/2011, 22:13




CITAZIONE (Eli0393 @ 8/3/2011, 13:43) 
Pozioni domina XD
Sarebbe senza dubbio la mia materia preferita!

E' vero, Pozioni è proprio interessante!

Quanto agli animali trasfigurati... non ci avevo pensato! Non so se sarebbe come ucciderli. Forse la trasfigurazione è comunque una magia "momentanea", nel senso che anche se vieni trasformato, quando l'incantesimo si annulla torni ad essere lo stesso di prima.
Un po' come i compagni di Ulisse: Circe li ha trasformati in maiali, ma intanto erano sempre loro, la loro forma umana non era morta... E forse anche per gli oggetti resta lo stesso, Forse si trasformano in oggetti dotati di anima! :wacko:
Comunque è un'osservazione interessante!
 
Top
Eli0393
view post Posted on 8/3/2011, 23:15




CITAZIONE (Julia Weasley @ 8/3/2011, 22:13) 
CITAZIONE (Eli0393 @ 8/3/2011, 13:43) 
Pozioni domina XD
Sarebbe senza dubbio la mia materia preferita!

E' vero, Pozioni è proprio interessante!

Quanto agli animali trasfigurati... non ci avevo pensato! Non so se sarebbe come ucciderli. Forse la trasfigurazione è comunque una magia "momentanea", nel senso che anche se vieni trasformato, quando l'incantesimo si annulla torni ad essere lo stesso di prima.
Un po' come i compagni di Ulisse: Circe li ha trasformati in maiali, ma intanto erano sempre loro, la loro forma umana non era morta... E forse anche per gli oggetti resta lo stesso, Forse si trasformano in oggetti dotati di anima! :wacko:
Comunque è un'osservazione interessante!

Mi è venuta rileggendo la saga! :) Io mi divertirei troppo a fare Cura delle Creature Magiche con i Serpeverde.. riderei da morire!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 9/3/2011, 12:23




CITAZIONE
Io mi divertirei troppo a fare Cura delle Creature Magiche con i Serpeverde.. riderei da morire!

Solo per le battute di Draco ;)
 
Top
Eli0393
view post Posted on 9/3/2011, 16:04




CITAZIONE (Emily Darlington @ 9/3/2011, 12:23) 
CITAZIONE
Io mi divertirei troppo a fare Cura delle Creature Magiche con i Serpeverde.. riderei da morire!

Solo per le battute di Draco ;)

Esatto ;) certo che gli Schiopodi :sick:
 
Top
Rima_
view post Posted on 10/3/2011, 10:22




ahhhhh. io credo che più o meno le farei tutte... anche se suppongo che amerei Pozioni, Storia della Magia (anche perchè mi piace da matti la storia), Erbologia e Antiche Rune...
anche Difesa però non così tanto... le altre che avanzano mi ispirano e basta XD

però credo che eviterei come la peste babbanologia, divinazione e aritmanzia e volo (anche perchè in effetti credo che serva a qualcosa solo il primo anno)
 
Top
115 replies since 1/5/2010, 22:46   1221 views
  Share