Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Il sindacato dei Mangiamorte

« Older   Newer »
  Share  
Mairead Boenisolius
view post Posted on 17/9/2010, 09:41




Ecco, mi sono sempre chiesta... ma i Mangiamorte avranno un sindacato? Voglio dire, avete idea di che genere di soprusi debbano sopportare dal loro datore di lavoro? Qui abbiamo tutte le carte in regola per fare un bello sciopero!
Niente ferie pagate, niente permessi per malattia... scommetto che non hanno nemmeno i permessi per maternità!
E vogliamo parlare di Lucius? Ha intentato una causa contro il Signore Oscuro per demansionamento!
Che ne dite, li difendiamo 'sti poveri lavoratori? :D
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 17/9/2010, 13:20




Mi pare giusto! ;)
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 17/9/2010, 13:52




In effetti... tanto per cominciare non puoi smettere di fare il mangiamorte! E questa è una prevaricazione bella e buona, perchè si può recedere da un contratto a tempo indeterminato con un preavviso. Poi la paga... non c'è scritto da nessuna parte il compenso e nemmeno che si tratta di un lavoro gratuito, il cui contratto richiede la forma scritta altrimenti ci si deve adeguare agli stipendi medi del settore: ecco, ora io non so quanto prenda un mago oscuro di medio livello però sono più che sicura che si tratti di più di niente.
E poi vieniamo alla questione del fatto che si tratti di lavoro subordinato o autonomo. Mi sembra di capire che l'Oscuro Signore ci tenga a sottolineare come questo sia assolutamente subordinato, ma andiamo a vedere le caratteristiche dell'impiego. Innanzitutto un lavoratore subordinato non ha obbligo di risultato ma solo l'obbligo di mezzi (cioè operare con la media diligenza di mago oscuro) mentre invece il Signore Oscuro punisce chi non riesce nel suo intento (vedi i mangiamorte della Gringott, le torture a Avery...), ma andiamo avanti, come detto il tipo di compenso non è fissato, inoltre l'orario di lavoro e il luogo di lavoro non sono definiti e il lavoratore mangiamorte utilizza principalmente mezzi suoi per il lavoro (cioè la sua bacchetta magica, che non gli viena certo fornita dal datore di lavoro, cioè il Signore Oscuro). Tutto questo potrebbe far pensare allora che si tratti di un lavoratore autonomo e dunque non ci sarebbero problemi... però ci sono delle anomalie: il Signore Oscuro gode di un potere disciplinare sulla controparte contrattuale, cosa che è tipica del contratto di lavoro subordinato, senza contare che il mangiamorte non può agire autonomamente ma deve inserirsi in un'organizzazione d'impresa (il covo oscuro) già definita e determinata principalmente dal datore di lavoro (l'Oscuro Sire).
Quindi Voldie deve scegliere: o il lavoratore è autonomo (e quindi non deve seguire i suoi ordini e può anche lavorare per altre organizzazioni pro arti oscure) oppure è subordinato, ma in questo caso non può essere punito per il risultato mancato.
Io credo inoltre che sarebbe necessario rivedere un po' i piani sulla sicurezza! Com'è possibile che dopo ogni missione i mangiamorte in libertà vengano decimati! E' una chiara violazione delle leggi sulla sicurezza dei lavoratori.
Tutto sommato invece non ci sono problemi sulle pari opportunità, le donne non vengono certo discriminate, anche se purtroppo lo sono le persone portatrici di handicap: Codaliscia per esempio, solo perchè ha perso una mano (che comunque è stata sostituita da una meccanica), è stato escluso da ogni incarico importante! Non ci siamo proprio.
Veniamo ora alla questione del cambio di mansioni. La legge dice che non si può punire un lavoratore con mansioni più basse, ma questo purtroppo accade tra le file dei mangiamorte. Invece non ci sono lamentele da fare sugli avanzamenti di carriera che avvengono regolarmente e meritevolmente, vedi Bellatrix e Piton.

Forse mi ha fatto male applicarmi troppo nel corso di Diritto del lavoro, che dite? :D
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 17/9/2010, 14:04




Oh no, Emily! Hai scritto troppo! >______<
Mi spaventano a morte le scritte luuuunghe O________________________O"
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 17/9/2010, 14:04




CITAZIONE (bellafancrazy94 @ 17/9/2010, 15:04)
Oh no, Emily! Hai scritto troppo! >______<
Mi spaventano a morte le scritte luuuunghe O________________________O"

mi spiace
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 17/9/2010, 14:08




CITAZIONE (Emily Darlington @ 17/9/2010, 15:04)
CITAZIONE (bellafancrazy94 @ 17/9/2010, 15:04)
Oh no, Emily! Hai scritto troppo! >______<
Mi spaventano a morte le scritte luuuunghe O________________________O"

mi spiace

Ok dai, facciamo così, quando entra Cissy e lo legge mi faccio fare un riassunto, ok????? Così siamo tuuuuuutti contenti!
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 18/9/2010, 08:58




CITAZIONE (Emily Darlington @ 17/9/2010, 14:52)
Tutto sommato invece non ci sono problemi sulle pari opportunità, le donne non vengono certo discriminate, anche se purtroppo lo sono le persone portatrici di handicap

Il Sire mi ha incaricato di rilasciare la seguente dichiarazione:

"Carissimi mangiamorte, non ho potuto fare a meno di notare come in questi ultimi tempi ci sia un certo scontento tra le vostre fila. Alcuni hanno fatto notare come il vostro lavoro non sia protetto da regolare contratto, nè sia chiara la categoria sotto la quale svolgete le vostre mansioni. Vi posso assicurare, miei cari, che questo è del tutto ininfluente.

Tuttavia, l'affermazione che desta maggiore sconforto è l'accusa di discriminazione verso i portatori di handicap. Ciò mi sconvolge profondamente. Le persone diversamente abili sono altamente considerate all'interno della mia organizzazione: individui affetti da gravi deficit mentali, come il povero Avery o Greyback, sono elementi con cariche di prestigio. Per non dimenticare lo stesso Codaliscia, a cui la mia copertura sanitaria ha garantito una mano in acciaio nuova di zecca!

Per concludere, voglio condividere con voi la mia soddisfazione nel vedere tanti voci indipendenti nella nostra organizzazione. Se provate a sindacalizzarvi contro di me, ricordate che sterminerò la vostra famiglia fino alla parentela di quarto grado, darò fuoco alla vostra casa e vi storpierò il cane.

Distinti saluti, il Signore Oscuro"

Edited by kyrie_riddle - 20/9/2010, 14:07
 
Top
Seconda stella a destra
view post Posted on 18/9/2010, 10:25




E poi Voldie li paga i contributi? I poveri Mangiamorte avranno mai una pensione o dovranno lavorare vita natural durante? Certo, viste le venerande età raggiunte - già Hagrid, che pare un giovincello, ha bene o male l'età di Voldie - forse nel Mondo Magico le hanno eliminate per non mantenere tutti quanti. Uhm.
 
Top
Mairead Boenisolius
view post Posted on 18/9/2010, 11:00




oh, cielo, Emily mi hai fatto morire dal ridere! :lol: :lol: :lol:
Sei stata geniale! Credo che dovresti pubblicarla su EFP perché è stupenda! XD

La risposta del Signore Oscuro è molto garbata, dopo tutto...
CITAZIONE
Per concludere, voglio condividere con voi la mia soddisfazione nel vedere tanti voci indipendenti nella nostra organizzazione. Se provate a sindacalizzarvi contro di me, ricordate che sterminerò la vostra famiglia fino alla parentela di quarto grado, darò fuoco alla vostra casa e vi storpierò il cane.

se non sbaglio i pavoni albini di Lucius sono salvi!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 18/9/2010, 14:58




E' vero, la copertura sanitaria ha garantito a Codaliscia una mano nuova, ma primo l'aveva persa durante il servizio (e non è che fosse proprio un incidente inevitabile), secondo c'è la questione del demansionamento: un conto è il demansionamento fatto per evitare di fargli perdere il posto, un altro è quello fine a se stesso. Secondo me qui c'è discriminazione, perchè la mano finta non impedisce a Codaliscia di fare i lavori che faceva prima.
Per quanto riguarda Greyback, lui non ha neanche il marchio, quindi non conta come un vero mangiamorte: immagino lo si possa definire un lavoratore autonomo assunto per un certo impiego, oppure un lavoratore a progetto ^_^

CITAZIONE
E poi Voldie li paga i contributi? I poveri Mangiamorte avranno mai una pensione o dovranno lavorare vita natural durante? Certo, viste le venerande età raggiunte - già Hagrid, che pare un giovincello, ha bene o male l'età di Voldie - forse nel Mondo Magico le hanno eliminate per non mantenere tutti quanti. Uhm.

In effetti... secondo me Silente ha distrutto la pietra filosofale per fare un favore all'INPS! Ci pensate da quando pagavano la pensione a Nicholas Flamel e a Peronella???
No, a parte tutto è vero che vivono a lungo ma lavorano anche molto di più quindi continuano a versare contributi.
Effettivamente la questione della pensione non è mai stata affrontata da Voldemort, anche perchè non ho capito bene quale sia l'organo competente alla riscossione dei contributi, visto che l'organizzazione è segreta. Forse c'è un organo apposta tipo Enasarco :D

CITAZIONE
La risposta del Signore Oscuro è molto garbata, dopo tutto...
CITAZIONE
Per concludere, voglio condividere con voi la mia soddisfazione nel vedere tanti voci indipendenti nella nostra organizzazione. Se provate a sindacalizzarvi contro di me, ricordate che sterminerò la vostra famiglia fino alla parentela di quarto grado, darò fuoco alla vostra casa e vi storpierò il cane.

se non sbaglio i pavoni albini di Lucius sono salvi!

Meno male! Poveri pavoni... :D


CITAZIONE (Mairead Boenisolius @ 18/9/2010, 12:00)
oh, cielo, Emily mi hai fatto morire dal ridere! :lol: :lol: :lol:
Sei stata geniale! Credo che dovresti pubblicarla su EFP perché è stupenda! XD

Grazie! :D :D :D
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 18/9/2010, 22:57




Ahahahah!! Mi avete fatto ridere un sacco, Emily e Kyrie_Riddle! XD
 
Top
YunaX
view post Posted on 19/9/2010, 14:16




ahahahahahaahahhaha XD oddio mi avete fatto morire!!!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 19/9/2010, 16:13




CITAZIONE (Julia Weasley @ 18/9/2010, 23:57)
Ahahahah!! Mi avete fatto ridere un sacco, Emily e Kyrie_Riddle! XD

:lol: Grazie. La risposta di "voldemort" era fantastica!! L'ho persino fatta leggere a mia mamma :lol:
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 20/9/2010, 13:10




:D Grazie!

CITAZIONE (Mairead Boenisolius @ 18/9/2010, 12:00)
La risposta del Signore Oscuro è molto garbata...

Che ci vuoi fare, Lui è troppo stiloso. ^_^
 
Top
Mairead Boenisolius
view post Posted on 22/9/2010, 15:43




CITAZIONE (Emily Darlington @ 19/9/2010, 17:13)
CITAZIONE (Julia Weasley @ 18/9/2010, 23:57)
Ahahahah!! Mi avete fatto ridere un sacco, Emily e Kyrie_Riddle! XD

:lol: Grazie. La risposta di "voldemort" era fantastica!! L'ho persino fatta leggere a mia mamma :lol:

no!! Anche io voglio farla leggere a mia mamma! Lei fa la consulente del lavoro, penso proprio che apprezzerebbe! XD Mi date il permesso??? :D
 
Top
42 replies since 17/9/2010, 09:41   1584 views
  Share