Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Le scene più belle dei film

« Older   Newer »
  Share  
Julia Weasley
view post Posted on 19/9/2010, 17:04




Sui film ne abbiamo dette di cotte e di crude e nella maggior parte dei casi li abbiamo bocciati alla grande, almeno gli ultimi.
Però ieri notte, mentre non riuscivo a dormire, stavo pensando alle scene dei film che invece sono state girate bene.
Per voi quali sono, tra i sei film usciti finora, le scene più emozionanti?

A me è sempre piaciuta un sacco la parte finale della Camera dei Segreti, quando Hermione e Hagrid entrano in Sala Grande.

Un'altra che mi piace tantissimo è la scena della caverna nel Principe Mezzosangue. La musica in quel pezzo ha fatto tantissimo, secondo me, e stranamente mi è riuscito a picere anche Michael Gambon che non ho mai visto bene nei panni di Silente.

Poi anche la scena appena dopo il ritorno di Harry e Cedric dal cimitero, quando Amos vede suo figlio morto. E' una parte che mi ha veramente commossa.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 19/9/2010, 17:09




La mia scena preferita del film è senza dubbio quella dello scontro finale con Raptor, del primo film.
Adoro la recitazione di Ian Hart che di colpo diventa inquietante e spaventoso, mentre era stato per tutto il film una figura ridicola e divertente. Senza contare che mi fa impazzire il pezzo in cui Voldie dice "Sì, così Harry.... non esiste bene e male. Esiste solo il potere. E quelli troppo deboli per averlo". Mi piaceva tantissimo quel Voldemort, molto più della versione un po' checca di Ralph Fiennes.
 
Top
YunaX
view post Posted on 19/9/2010, 21:47




CITAZIONE
A me è sempre piaciuta un sacco la parte finale della Camera dei Segreti, quando Hermione e Hagrid entrano in Sala Grande.

quoto...quella per me è la scena più emozionante di tutte...insieme a quella del primo film...mi commuove sempre quella musica, penso che, se la mettessero alla fine del settimo, sarei capace di scoppiare a piangere senza ritegno.

Inoltre amo molto la scena del quinto, la battaglia fra Silente e Voldemort. Per me quella scena è stata fatta davvero bene, mi emoziona sempre!
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 20/9/2010, 07:09




E' vero, Voldemort nel primo film faceva molta più paura. Nel quarto invece ad un certo punto fa ridere!
Anche io mi metterei a piangere se inserissero quella musica alla fine dell'ultimo film... secondo me qualcosa del genere la faranno, comunque (sperando che non facciano dire a Harry qualche discutibile perla di saggezza, altrimenti credo che potrei sentirmi male)...

A ma è piaciuta molto anche l'evasione di Bellatrix e dei Mangiamorte da Azkaban, mi ha fatto molta impressione.
 
Top
YunaX
view post Posted on 20/9/2010, 14:04




Vero, quella parte piace molto anche a me...del sesto invece mi è piaciuta molto la scena del bagno, con Harry (dannato!!) che ferisce Draco...secondo me è fatta bene, e non solo per la presenza dell'attore...invece è memorabile per me la scena degli scacchi del primo film *-* sublime!!
 
Top
T h a n a
view post Posted on 20/9/2010, 14:40




CITAZIONE (Julia Weasley @ 19/9/2010, 18:04)
Poi anche la scena appena dopo il ritorno di Harry e Cedric dal cimitero, quando Amos vede suo figlio morto. E' una parte che mi ha veramente commossa.

Quante lacrime per quella scena! :cry:

Mi sono piaciute:

la scena del primo film quando Silente asseggna 10 punti a Neville alla fine.

Nel secondo film tutta la parte della Camera dei segreti con Voldemort da giovane.

Nel terzo film, nonostante sia veramente troppo diverso dal libro ho adorato la scena del Nottetempo e quando il Dissenatore è sull'Espresso per Hogwarts! :D
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 20/9/2010, 15:32




Anche io ho amato molto le scene con Tom Riddle (quello del due) e non solo perchè è bello oltre ogni immaginazione. Erano fatte molto bene.
La scena degli scacchi era bella finchè Ron non ha detto "Tocca a te Harry, non a me non a Hermione ma a te" Ed è stata una cosa un po' stupida da dire, visto che nel primo è evidente che Hermione sia molto meglio di Harry, ma questo era per evitare la scena delle pozioni.
A me è piaciuta anche molto la prima scena in cui Harry vola... con la musichetta finale mentre afferra la ricordella. Figo!
Idem la partita diu Quidditch... tanto noiose nel libro, tanto belle nei film (i primi due).
 
Top
YunaX
view post Posted on 20/9/2010, 18:33




La prima partita di Quidditch è a dir poco emozionante *___*
 
Top
T h a n a
view post Posted on 21/9/2010, 13:36




Vero! Le partite di Quidditch sono molto belle nei film! Leggerle è troppo noioso XD
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 21/9/2010, 14:36




Tranne quelle del terzo e del quinto... che infatti nei film non ci sono! Peccato!
 
Top
YunaX
view post Posted on 21/9/2010, 14:38




vabè, nel quinto si dovevano concentrare sui corridoi di hogwarts dove i ragazzi pomiciavano, ovvio che non le hanno messe -.-''
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 21/9/2010, 19:15




Ahahahah :lol:
A me è piaciuta anche molto la lezione della McGranitt del secondo, quando parla della camera dei segreti. Nel libro lo raccontava Ruf, ma la versione del film mi piace moltissimo. Sempre con Minerva, è bella la scena in cui si traforma e sgrida Ron ed Harry :lol:
 
Top
YunaX
view post Posted on 21/9/2010, 20:58




Siii!! assolutamente!! quella scena piace da morire anche a me!! Anche la lezione di Vitious (quando era normale) è fantastica!! Ed Emma ha veramente l'aria da Hermione!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 21/9/2010, 22:37




Sì è vero! Quella del Wingardium leviosa.
A me piace anche molto la scena iniziale con Allock! Quella nella libreria: Kenneth Branagh è così bravo.
 
Top
YunaX
view post Posted on 22/9/2010, 14:24




oooh si!! però avrei voluto vedere la scena della rissa =(
 
Top
19 replies since 19/9/2010, 17:04   343 views
  Share