Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Tonks e Lupin: vero amore?

« Older   Newer »
  Share  
kyrie_riddle
TOPIC_ICON2  view post Posted on 31/10/2010, 03:04




Una volta, rispondendo ad una recensione alla mia fic, l'argomento e' caduto su Lupin e Tonks e al loro "presunto" grande amore.

Vorrei condividere con voi il mio pensiero a riguardo:

QUOTE
...Tonks la tolleravo nel quinto libro, e nel sesto, quando sembrava devastata dalla morte di Sirius, mi piaceva... Poi è arrivato il finale e mi sono cadute... vabbè, lasciamo perdere, diciamo semplicemente che da quel momento a Tonks ci ho messo una pietra sopra.
Ma come, nel quinto libro lei e Lupin a malapena si guardano, poi, dopo un anno in cui lui non fa altro che respingerla, nel giro di un paio di mesi non solo si sposano ma mettono pure in cantiere un pargolo?!
Secondo me, in realtà le cose sono andate così: Tonks si fissa con Lupin tipo bimbaminkia con Robert Pattinson, e per un anno lo tampina continuamente... Lupin, a cui Tonks non piace proprio ma è tanto una persona a modino, per non ferire i suoi sentimenti accampa la scusa del lupo mannaro vecchio, povero e sfigato, ma lei, che è una stordita allucinante, proprio non ci arriva!
Alla fine del sesto libro Tonks lo mette all'angolo davanti a tutti e così il povero Lupin, un po' perchè gli altri lo mettono sotto pressione, un po' perchè lei gli fa pena, si arrende. Tonks, che sarà anche stordita ma capisce che Lupin se lo deve tenere stretto altrimenti verrà scaricata alla velocità della luce, una sera "dimentica" di prendere la pozione anticoncezionale e voilà! Matrimonio riparatore, e vissero tutti felici e contenti. Tranne Lupin.

Ecco perche' non ce la faccio a indignarmi con Lupin quando nel settimo libro va da Harry a Grimmauld Place, e, quando Harry gli rifila quel cazziatone moralsta, lo avrei preso a schiaffi finche' non gli scompariva la cicatrice.

L'improvviso amore di Tonks per lupin e' una delle cose che mi fa profondamente detestare il sesto libro. Ma da dove arriva? E poi, si mettono insieme dopo che lui per un intero anno la respinge per non metterla in pericolo, e poi dopo un mese LA SPOSA?!?!?!?!? Alla faccia! Meglio di Paris Hilton!
E il lupo mannaro vecchio, povero e pericoloso che fine ha fatto?

So che scatenero' un putiferio con quello che sto per dire, ma la coppia Tonks-Lupin e' uno de gli esempi del declino della qualita' della saga dopo il quinto libro.

E voi che ne pensate? :lol:
 
Top
YunaX
view post Posted on 31/10/2010, 10:50




Ho visto solo ora questa discussione e sinceramente non so che pensare...sarà che di quella coppia non me n'è mai importato molto. Francamente, se si fossero messi insieme o no, non me ne sarei manco accorta. Si sono belli come personaggi, ma...boh, non so. QUando alla fine del sesto libro ho letto quella scena non ci ho fatto neanche caso, o meglio, sono rimasta stupita, ma ok, stop, punto. Così come nel settimo...la loro storia d'amore per me è come se non esistesse...per il resto adoro questi due personaggi :)
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 31/10/2010, 11:02




QUOTE (YunaX @ 31/10/2010, 10:50) 
Ho visto solo ora questa discussione e sinceramente non so che pensare...sarà che di quella coppia non me n'è mai importato molto. Francamente, se si fossero messi insieme o no, non me ne sarei manco accorta. Si sono belli come personaggi, ma...boh, non so. QUando alla fine del sesto libro ho letto quella scena non ci ho fatto neanche caso, o meglio, sono rimasta stupita, ma ok, stop, punto. Così come nel settimo...la loro storia d'amore per me è come se non esistesse...per il resto adoro questi due personaggi :)

Appunto. La cosa che mi da piu' fastidio (e che mi fa incacchiare con la Rowling) e' che i due personaggi, presi ognuno per conto proprio, sono fatti bene. (E non e' un caso secondo me che entrambi vengano presentati prima dell'inizio del declino stilistico).

La loro storia d' "amore' viene sempre liquidata in due righe, cosi' come la loro morte. (e li' sono stata sul punto di prendere un aereo per Londra per rigarle la BMW :angry: ). La loro relazione e' vuota, scialba, senza spessore.

Per me era meglio se la Rowling lasciava perdere e li lasciava in pace ognuno per conto proprio. Cosi' sembra solo un tristissimo matrimonio riparatore.

 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 31/10/2010, 14:34




Ma... no!!! ç__________ç

Ok, è vero, la loro storia d'amore sembra saltare fuori come i cavoli a merenda, ma c'è una spiegazione logica a tutto ciò.
La storia è raccontata dal punto di vista di Harry!
Cioè.
Questo basta e avanza per capire tutto.
Harry è rimbambito. E' lui che non si accorge di nulla, ma magari per gli altri dell'Ordine della Fenice era già abbastanza evidente.

A me Tonks e Lupin piacciono insieme, anche se effettivamente la Rowling non ha lasciato loro molto spazio.
Non so se è vero, ma mi è capitato di leggere che lei avesse creato Tonks appositamente per fare smettere i fanwriter di "canonizzare" le Remus/Sirius. Ripeto, non so se era solo una supposizione di chi ha scritto questa cosa, però potrebbe essere una spiegazione valida sul perché l'autrice stessa li ha snobbati talmente tanto da descrivere la loro morte in due righe.
 
Top
Mairead Boenisolius
view post Posted on 31/10/2010, 17:55




CITAZIONE (Julia Weasley @ 31/10/2010, 14:34) 
le Remus/Sirius.

Ma PERCHE'? Perché? Ma dove? Ma quando mai?
E' il paring che odio di più, non so se si era capito... -_-
Il mio povero Lupin... ma perché? Solo perché è dolce, tenero, tanto adorabile... deve farsi *ehm-ehm* da Sirius? :blink:
Mi viene da piangere a pensarci...

Comunque, riguardo alla coppia Tonks-Lupin... mah, sinceramente io non la capisco. I due personaggi sono stupendi (soprattutto Lupin) se presi separatamente ma a me non pareva che ci fosse tutto 'sto feeling tra i due. Cioè, sono contenta che Lupin abbia trovato qualcuno con cui passare il resto della sua piuttosto breve vita, in realtà, però avrei preferito che restasse single, o comunque non con Tonks. Insomma, mi sembra che i due non siano poi così compatibili.
Infine, diciamocelo, sono propri bistrattati dalla Rowling! Ma dico! Prima liquida in 2 righe la loro storia d'amore (che se fosse stata approfondita magari non sarebbe sembrata così campata in aria) e poi... li fa morire così, come se niente fosse. Due pezze inutili! Ma dico! E poi avevano appena avuto un figlio... :angry:
Comunque è interessante la tua lettura Kyrie! ^_^
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 31/10/2010, 18:08




CITAZIONE (Mairead Boenisolius @ 31/10/2010, 17:55) 
CITAZIONE (Julia Weasley @ 31/10/2010, 14:34) 
le Remus/Sirius.

Ma PERCHE'? Perché? Ma dove? Ma quando mai?
E' il paring che odio di più, non so se si era capito... -_-
Il mio povero Lupin... ma perché? Solo perché è dolce, tenero, tanto adorabile... deve farsi *ehm-ehm* da Sirius? :blink:
Mi viene da piangere a pensarci...

Sì, sta parecchio antipatico anche a me come pairing!
Più che altro non capisco da dove sia nato, anche perché non è che loro due fossero proprio amiconi come lo era Sirius con James. In fondo, Sirius sospettava che la talpa nell'Ordine della Fenice fosse proprio Remus, e viceversa!
Comunque, effettivamente non c'è un gran feeling tra Remus e Tonks. Insieme mi piacciono, ma non sono molto compatibili. Credo che nella realtà una relazione come la loro sarebbe finita presto.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 1/11/2010, 13:30




CITAZIONE (Julia Weasley @ 31/10/2010, 14:34) 
Ok, è vero, la loro storia d'amore sembra saltare fuori come i cavoli a merenda, ma c'è una spiegazione logica a tutto ciò.
La storia è raccontata dal punto di vista di Harry!
Cioè.
Questo basta e avanza per capire tutto.
Harry è rimbambito. E' lui che non si accorge di nulla, ma magari per gli altri dell'Ordine della Fenice era già abbastanza evidente.

Quoto e aggiungo che secondo me è molto realistica. Nella realtà le storie d'amore non sono tutte idilliache e romantiche: molte coppie si mettono insieme un po' per caso e spesso c'è una parte più innamorata dell'altra o che almeno lo dimostra di più.
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 15:53

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


Io non saprei, certo leggere della loro storia si e no in cinque righe non mi aiuta a capire se è vero amore oppure no!
Comunque io penso che forse, se non vero amore, qulcosa di "forte" (almeno da parte di tonks) ci sia, non so, cioè il libro è sempre narrato dal punto di vista di Harry, cosa ne possiamo sapere noi dei sentimenti o vita dei personaggio che non abitano a Hogwarts, quando lui è più preoccupato a dimostrare di avere ragione su Draco che a altro.
Io l'ho sempre pensata in questo modo: Tonks prova qualcosa per Lupin (non da subito) ma con il tempo qualcosa dentro di lei è nato, all'inizio si accontentava solo di vederlo, poi con il tempo questo non le è bastato più e si è dichiarata,, pensando (chi sa come ragiona la mente contorta di una che si fa i capelli rosa) che anche lui provasse qualcosa per lei, quando è stata rifiutata si è sentita "crollare" il mondo addoso, insomma già dall'inizio del sesto libro quando lei parla con Molly, io ho percepito che Molly sapesse qualcosa che Harry, e quindi noi, non potevamo capire, poi comunque le volte (che per me erano poche) che potter la descrive si vede le chiare caratteristiche di una donna depressa o che ha avuto una delusione d'amore.
Poi comunque io sono del parere che alla fine che qualcosa ci possa essere, insomma è sempre tutto raccontato dal punto di vista di Harry e a me è sempre sembrato un ragazzino un po' testardo e anche stupido, cioè quando vede il patronus di Tonks poi crede che era innamorata di Sirius, ma io dico si può? Cioè, per me, tra un lupo e un cane c'è differenza, ma lui è quasi cieco quindi lo si può comprendere.
Invece quello che non mi è piaciuto di questo rapporto è Lupin, cioè per un anno intero le dice di noi e poi nel giro di una settimana si mette con lei?
Ok forse la frase di Tonks quado Fleur dice che vuole ancora sposare Bill gli ha fatto aprire gli occhi, ok forse la morte di Silente gli ha fatto capire che vivono in guerra e che se non avesse fatto quello che il cuore gli diceva se ne sarebbe pentito (e credo che questo possa essere una buona motivazione per mettersi con lei), ma io Remus l'ho sempre visto come un codardo, che ha paura di affermare cioè che sente e paura che la sua condizione di lupo mannaro possa danneggiare le persone a cui ci tiene o che semplicemente gli stanno vicino (cioè nella mia mente contorta lui non si sarebbe messa con lei per paura di danneggiarla), infatti non mi ha sorpreso per niente la sua reazione nel settimo libro, per me in quel momento era il Lupin "vero", per quanto io possa adorare il suo personaggio, l'ho sempre visto come uno un po' codardo e forse è per questo che mi piaceva.
Insomma tutto questo per dire che a me la loro storia piace, non sapro mai se era vera o no, ma nella mia fantasia le cose potevano andare benissimo così, insomma mi dispiace molto che la rowling non abbia dato a loro più spazio che li abbia elaborato in modo abbastanza superficiale, ma sono anche del parere che essendo un libro narrato dal punto di vista di potter comunque non avremmo capito molto la psicologia di remus e tonks (così come gli altri personaggi) insomma, harry vede ciò che vuole vedere, quindi a non essere una coferma dei personaggi che ci interessano di fronte a potter penso che resta a noi immaginare come siano potute andare le cose, cioè alla fin fine io ci credo nella loro storia, forse perché sono una romanticona, forse perché quei due personaggi mi piacciono molto, non lo so, ma io ci credo!
 
Web  Top
Emily Darlington
view post Posted on 1/11/2010, 18:15




CITAZIONE (Chamaleon. @ 1/11/2010, 15:53) 
Insomma tutto questo per dire che a me la loro storia piace, non sapro mai se era vera o no, ma nella mia fantasia le cose potevano andare benissimo così, insomma mi dispiace molto che la rowling non abbia dato a loro più spazio che li abbia elaborato in modo abbastanza superficiale, ma sono anche del parere che essendo un libro narrato dal punto di vista di potter comunque non avremmo capito molto la psicologia di remus e tonks (così come gli altri personaggi) insomma, harry vede ciò che vuole vedere, quindi a non essere una coferma dei personaggi che ci interessano di fronte a potter penso che resta a noi immaginare come siano potute andare le cose, cioè alla fin fine io ci credo nella loro storia, forse perché sono una romanticona, forse perché quei due personaggi mi piacciono molto, non lo so, ma io ci credo!

Quoto, anche se Harry poverino non può mica vedere solo storie d'amore... già cercava di far mettere insieme Gazza e Madama Pince! :lol:
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 18:33

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


CITAZIONE
. già cercava di far mettere insieme Gazza e Madama Pince! :lol:

E questo dimostra quanto sia scemo e ottuso, cioè vede amore tra quei due e non si rende conto di quello che cè tra Remus e Tonks?
E' appurato, Potter è fesso u.u
 
Web  Top
Julia Weasley
view post Posted on 1/11/2010, 19:13




CITAZIONE (Chamaleon. @ 1/11/2010, 18:33) 
E' appurato, Potter è fesso u.u

Questa è una delle poche certezze della vita.
Comunque sono d'accordo con tutto quello che hai detto, Chamaleon!
Ps: ho scritto bene il nick? A volte temo di confeondermi con Charmeleon, il Pokémon! XD
 
Top
Mairead Boenisolius
view post Posted on 1/11/2010, 19:42




CITAZIONE (Julia Weasley @ 31/10/2010, 18:08) 
CITAZIONE (Mairead Boenisolius @ 31/10/2010, 17:55) 
Ma PERCHE'? Perché? Ma dove? Ma quando mai?
E' il paring che odio di più, non so se si era capito... -_-
Il mio povero Lupin... ma perché? Solo perché è dolce, tenero, tanto adorabile... deve farsi *ehm-ehm* da Sirius? :blink:
Mi viene da piangere a pensarci...

Sì, sta parecchio antipatico anche a me come pairing!
Più che altro non capisco da dove sia nato, anche perché non è che loro due fossero proprio amiconi come lo era Sirius con James. In fondo, Sirius sospettava che la talpa nell'Ordine della Fenice fosse proprio Remus, e viceversa!
Comunque, effettivamente non c'è un gran feeling tra Remus e Tonks. Insieme mi piacciono, ma non sono molto compatibili. Credo che nella realtà una relazione come la loro sarebbe finita presto.

Ma infatti, non c'è nulla di tenero tra i due, e non sono poi neanche tanto amici! bah...

Comunque secondo me Lupin non è un codardo: è solo troppo buono e forse insicuro. Non vuole mettersi con Tonks perché ha paura di farle del male, ma credo che per lei provi un sentimento di tenerezza: una donna che non lo teme, che addirittura dice di amarlo... insomma, non credo che ci sia la fila per mettersi con un lupo mannaro (oltre a me, ovviamente!). Forse in un certo senso la ama anche lui. Non credo che sia l'amore puro e perfetto delle storielle romantiche, però è possibile che ci sia una certa tenerezza nel loro rapporto, forse anche a causa del momento di guerra che stanno vivendo. Magari in tempi di pace e di tranquillità Lupin non avrebbe mai accettato di mettersi con Tonks, gli avrebbe detto di trovarsi un bravo uomo che la sposasse e di lasciar perdere i derelitti come lui (ma no, che sei adorabile! *-*).

CITAZIONE
E' appurato, Potter è fesso u.u

sante parole! XD
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 2/11/2010, 11:16




Secondo me è decisamente codardo, ma il bello sta nel fatto che alla fine "maturi" e si dia una svegliata. I personaggi che crescono sono sempre i più belli.
Riguardo al pairing Sirius/Remus io sono super contraria! Caspita, Sirius era SEMPRE con James e non con Lupin, inoltre si accusano vicendevolmente di essere la spia, mentre nessuno sospetta di Minus, segno evidente che erano tutti più amici suoi rispetto a quanto lo erano tra di loro.
Riguardo a Tonks comunque io penso che sia normale l'esitazione che dimostra: Lupin si era sempre considerato un outsider della società, una figura che poteva essere pericolosa, è normale che sia un po' sorpreso dalle avances di una ragazza molto più giovane e normale (voglio dire lei una volta al mese non si trasforma in una creatura pelosa ed assassina.
Anyway, iostavo pensando, speriamo che Tonks riesca a far coincidere il suo ciclo con quello di Lupin, sarebbe decisamente tattico.
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 15:09

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


CITAZIONE
Comunque secondo me Lupin non è un codardo

Invece secondo me una persona che scappa dalla moglie in cinta, non dice a Silente degli animagus poiché sa che non è una cosa giusta e che non affronta gli amici pur sappendo che ciò che fanno è sbagliato è decisamente una persona codarda!
Come ha detto Emily però si vede che poi matura, ed è questo il bello del suo personaggio, che poco a poco si vede la sua crescita ed è proprio per questo che a me piace il suo personaggio!

Invece per quanto riguarda le Sirius/Remus sinceramente non so se ridere o altro, per fortuna non ho mai letto una storia con questa coppia e spero mai leggerla, ma secondo me non so proprio da dove sia nata un'idea così, cioè non è che, ai miei occhi, siano questi grandi amici, tanto è vero che né Sirus né James si fidano così tanto di Lupin da dirgli che avevano cambiato custode segreto, cioè la loro amicizia non è che era così forte, non riuscirei ad immaginare un rapporto un po' più.. emh diciamo intimo!


Oddio Emily la cosa del ciclo mi ha fatto ridere e non so neanche perché, ok forse la risposta è che sono scema xDD

Julia si hai scritto bene il nick (che tra l'altro vuol dire camaleonte in inglese, animale che io adoro!)

Edited by Chamaleon. - 12/10/2011, 21:40
 
Web  Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 2/11/2010, 15:09




Perdonami Kyrie... ma io amo questa coppia!
Ok non proprio, non è la mia coppia preferita e non di certo quella che attira di più la mia attenzione (anche se in effetti ero un po' stupita alla fine del sesto), in ogni caso son d'accordo con te sul fatto che non ci fossero elementi elementi nei precedenti libri (Pensa ai film!), ma sottolineare il fatto che la storia è vista dal punto di vista di Harry è quanto di più vero per giustificare la loro assenza.
Si sembrano molto incompatibili tra loro ma quoto Emily quando dice:
CITAZIONE
aggiungo che secondo me è molto realistica. Nella realtà le storie d'amore non sono tutte idilliache e romantiche: molte coppie si mettono insieme un po' per caso e spesso c'è una parte più innamorata dell'altra o che almeno lo dimostra di più.

Poi per quanto riguarda questo:
CITAZIONE
Ecco perche' non ce la faccio a indignarmi con Lupin quando nel settimo libro va da Harry a Grimmauld Place, e, quando Harry gli rifila quel cazziatone moralista, lo avrei preso a schiaffi finche' non gli scompariva la cicatrice.

Neanche a me piacciono i perbenisti, ma lì Harry ha calcato la mano per farlo tornare da Tonks e perché be permettimelo ha ragione sul fatto che un uomo non deve abbandonare il proprio figlio. Standogli lontano non li aiuta, Tonks e la sua famiglia sono già nel mirino di Voldemort perché lui stesso (Voldie) dice a Bellatrix che bisognerebbe "potare" il loro albero genealogico, questo a prescindere dal fatto che Dora abbia sposato un lupo mannaro perché a tradire è stata già sua madre sposando un nato babbano. Lupin anzi potrebbe proteggerli dato che è un abile mago comunque, poi per quanto riguarda se stesso bé c'è sempre la pozione anti-lupo, no?
In ogni caso il tuo ragionamento non è del tutto sbagliato se non fosse che per la Rowling lui è innamorato di Tonks; se Tonks lo stesse assilando con le sue avances e lui non stesse corrispondendo ok, ma se l'ha sposato (e ci ha fatto anche un figlio anche se magari non previsto) è perché la ama (sì certo poi si contraddice un sacco di volte ma questo è dato dal suo status che lo rende insicuro più che codardo secondo me) e poi sempre per tornare sull'assenza di elementi non mi pare che Molly sia in qualche modo sopresa (infatti come già ha accennato qualcuno Dora si consola con lei, no?) e neanche Arthur o gli altri membri dell'Ordine; secondo me sono solo Harry e i suoi amici un po' all'oscuro perché non fanno parte dell'Ordine.
Poi vabbé è anche una questione di gusti, ricordo solo che l'unica piccola delusione riguardo questa coppia era stata "Ma come non piangeva per la morte di Sirius?" dato che la morte di Sirius mi ha fatto soffrire molto nonostante non fosse (per me) proprio un bellissimo personaggio.

Edited by cissyfancrazy94 - 1/2/2013, 19:13
 
Top
94 replies since 31/10/2010, 03:04   2136 views
  Share