Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Che colore sono gli occhi di Tom Riddle?

« Older   Newer »
  Share  
Mairead Boenisolius
view post Posted on 9/1/2011, 17:02




E' da qualche tempo che mi faccio questa domanda, ma non sono riuscita a trovare la risposta nei libri. Di che colore erano gli occhi di Voldie, prima di diventare di quell'adorabile sfumatura di rosso che tutte noi abbiamo imparato ad amare?
Insomma, la Rowling dice che era un bel ragazzo, ma non riesco a trovare se abbia mai svelato il colore dei suoi occhi (io è la prima cosa che guardo in un ragazzo!)...
In caso negativo, voi come ve li immaginate? Io mi sono fissata che siano azzurri, non so se perché la mia memoria ha letto da qualche parte quest'informazione e ora sta cercando di suggerirmela, o semplicemente perché moro con gli occhi azzurri, a mio parere, è il meglio che si possa trovare in un ragazzo! Voi che dite?
 
Top
YunaX
view post Posted on 9/1/2011, 17:07




Io l'ho sempre immaginato con gli occhi neri...

tra l'altro su wikipedia c'è scritto appunto che erano neri, prima di diventare rossi...
 
Top
Cubo5
view post Posted on 9/1/2011, 17:10




Anch'io mi ricordo azzurri, ma non saprei dire perchè.
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 9/1/2011, 17:12




Anche io l'ho sempre immaginato con gli occhi neri! Ma io non sono affidabile, perché immaginavo anche Sirius con gli occhi neri, per poi scoprire che li ha grigi (ma nei libri non c'è scritto, l'ha detto la Rowling in una delle maledettissime interviste che sparge per il web).
Sicura che non l'abbia detto nei libri?
 
Top
Mairead Boenisolius
view post Posted on 9/1/2011, 17:13




boh, io non ho trovato il punto... però ho la fissa che siano azzurri!
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 17:17

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


Julia, ma degli occhi grigi di Sirius c'è scritto nei libri (ora non ricordo se nel terzo o quarto) me lo ricordo bene perché sono arrivata a pensare che forse era una caratteristica delle ricche famiglie purosangue avere occhi grigi, oppure era un colore che piaceva troppo alla Row, comunque per quanto riguarda Tom Riddle io pensavo fossero castani, anzi ne ero convinta non so il perché, mi sembra che da qualche parte l'ho letto (o forse è il fatto che io amo gli occhi castani, boh), ma in queste cose non sono affidabile, per niente.
 
Web  Top
Julia Weasley
view post Posted on 9/1/2011, 17:18




CITAZIONE (Chamaleon. @ 9/1/2011, 17:17) 
Julia, ma degli occhi grigi di Sirius c'è scritto nei libri (ora non ricordo se nel terzo o quarto) me lo ricordo bene perché sono arrivata a pensare che forse era una caratteristica delle ricche famiglie purosangue avere occhi grigi, oppure era un colore che piaceva troppo alla Row

Allora deve essermi sfuggito! XD
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 9/1/2011, 23:23




Neri. Mi sembra lo dica nella descrizione nel secondo, quando lo vede per la prima volta nel ricordo, solo che non ho il libro sottomano per controllare.
 
Top
Rebeca Buendìa
view post Posted on 10/1/2011, 13:44




Neri, sono sicurissima!Lo dice sia nel secondo che nel sesto ;)

Davvero Sirius ha gli occhi grigi?!?Io credevo fossero un'esclusiva di Cedric :D
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 14:27

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


Allora sonbo neri? ne siete sicure? beh mi fido di voi, anche se mi piaceva più lìidea deglo occhi marroni xD

Comunque si rebeca Sirius ha gli occhi grigi, così come Cedric e Draco xD insomma alla Row piace il grigio xDD
 
Web  Top
Mairead Boenisolius
view post Posted on 10/1/2011, 14:44




CITAZIONE (Emily Darlington @ 9/1/2011, 23:23) 
Neri. Mi sembra lo dica nella descrizione nel secondo, quando lo vede per la prima volta nel ricordo, solo che non ho il libro sottomano per controllare.

ah, no, quando Harry lo vede per la prima volta nel ricordo sono sicurissima che non descrive gli occhi: dice solo che è di bell'aspetto e ha i capelli neri come i suoi. Su quel punto sono sicura perché ho controllato prima di postare la discussione... mi chiedevo solo se non ci fosse scritto da qualche altra parte...
neri, ah? Non mi piace l'idea che siano neri. -_-

E avete ragione, la Rowling ha una fissa per gli occhi grigi... che poi, quante persone con gli occhi grigi avete mai incontrato voi? Io nemmeno una...
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 16:00

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


CITAZIONE
E avete ragione, la Rowling ha una fissa per gli occhi grigi... che poi, quante persone con gli occhi grigi avete mai incontrato voi? Io nemmeno una...

E proprio quello che mi domando anche io X°°°°D io ho viaggiato molto e diversi paesi ho visitato, ma finora nei miei diaciasette anni non ho mai trovato una persona con occhi griggi, anzi se devo essere sincera se non era per hp non avrei saputo che c'era degli occhi grigi XD
 
Web  Top
dark rainbow
view post Posted on 10/1/2011, 16:21




Una mia amica aveva gli occhi grigi.

CITAZIONE
E proprio quello che mi domando anche io X°°°°D io ho viaggiato molto e diversi paesi ho visitato, ma finora nei miei diaciasette anni non ho mai trovato una persona con occhi griggi, anzi se devo essere sincera se non era per hp non avrei saputo che c'era degli occhi grigi XD

Io lo sapevo solo grazie a De Andrè xD
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 10/1/2011, 16:40




Gli occhi grigi secondo me sono tra i più belli in assoluto perchè tendono ad essere i più espressivi.
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 10/1/2011, 17:13




CITAZIONE (Emily Darlington @ 10/1/2011, 16:40) 
Gli occhi grigi secondo me sono tra i più belli in assoluto perchè tendono ad essere i più espressivi.

Grazie! ^_^
 
Top
40 replies since 9/1/2011, 17:02   1127 views
  Share