Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Il significato del nostro nickname, pura curiosità accademica

« Older   Newer »
  Share  
Rebeca Buendìa
TOPIC_ICON4  view post Posted on 12/2/2011, 16:49




Ciao care.
Non sono sicura che questo post vada bene qua o sia più adatto al Salotto, nel caso spostatelo!
Come da titolo...come mai avete scelto il vostro nick?
Il mio è il nome di un personaggio di uno dei miei libri preferiti :D (e sono sicura che, dato siamo un covo di Mangiamorte cervelloni, sappiate tutte quale :D)
 
Top
YunaX
view post Posted on 12/2/2011, 17:05




Il mio, come si può intuire anche dall'avatar, è il nome di uno dei miei personagi preferiti del videogioco di Final Fantasy :D
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 12/2/2011, 17:31




Ah bene! Così posso finalmente dire che il mio non è un nome EMO, depresso, o dark. E' semplicemente un nonsense, forse non dei più allegri è vero... Mi venne in mente ormai tre anni fa, e avendo iniziato ad usarlo su tutti i siti, mi ci sono affezionata e non ho mai voluto cambiarlo.
Rebeca: il libro quando lo lessi non lo sopportai (ero in seconda media, ci credo. Effettivamente dovrei riprenderlo in mano). Ma l'unica cosa che mi ricordo, a parte la Peste dell'Insonnia e i centicinquantarè figli di Aureliano Buendìa è proprio Rebeca. Decisamente il personaggio più bello di tutta la storia.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 12/2/2011, 19:12




Cent'anni di solitudine? L'ho googlato...

Il mio è semplicemente un nome che mi piaceva: Darlington era un bel cognome inglese ed è anche in uno dei miei film preferiti, mentre Emily è sempre stato il mio nome preferito (fa tanto signora arcigna).
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 13/2/2011, 09:03




Il mio nick è abbastanza sconclusionato. E' nato secoli fa, quando non ero ancora fissata con i Black (-.-"). Cercavo un cognome a caso e Weasley è il primo che mi è venuto in mente, anche se poi me ne sono pentita. E quel Julia è la versione inglese del mio nome, perché mettere un nome italiano accanto a un cognome inglese sarebbe stato ridicolo.
 
Top
Rebeca Buendìa
view post Posted on 13/2/2011, 11:19




CITAZIONE
il libro quando lo lessi non lo sopportai (ero in seconda media, ci credo. Effettivamente dovrei riprenderlo in mano).

Leggerlo a 12 anni è un'impresa suicida!Io l'ho letto a 16 ed è stato amore a prima vista :D
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 13/2/2011, 14:56




CITAZIONE (Julia Weasley @ 13/2/2011, 09:03) 
Il mio nick è abbastanza sconclusionato. E' nato secoli fa, quando non ero ancora fissata con i Black (-.-"). Cercavo un cognome a caso e Weasley è il primo che mi è venuto in mente, anche se poi me ne sono pentita. E quel Julia è la versione inglese del mio nome, perché mettere un nome italiano accanto a un cognome inglese sarebbe stato ridicolo.

Be' in effetti... fa un po' italo americano, tipo gangster dei film. ;)
 
Top
YunaX
view post Posted on 13/2/2011, 17:48




CITAZIONE (Emily Darlington @ 13/2/2011, 14:56) 
CITAZIONE (Julia Weasley @ 13/2/2011, 09:03) 
Il mio nick è abbastanza sconclusionato. E' nato secoli fa, quando non ero ancora fissata con i Black (-.-"). Cercavo un cognome a caso e Weasley è il primo che mi è venuto in mente, anche se poi me ne sono pentita. E quel Julia è la versione inglese del mio nome, perché mettere un nome italiano accanto a un cognome inglese sarebbe stato ridicolo.

Be' in effetti... fa un po' italo americano, tipo gangster dei film. ;)

Ahahahahahahah! XD Comunque Julia, vedi che il nick si può cambiare, quindi potresti mettere Black al posto di Weasley...
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 13/2/2011, 18:36




CITAZIONE (Emily Darlington @ 13/2/2011, 14:56) 
Be' in effetti... fa un po' italo americano, tipo gangster dei film. ;)

:lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (YunaX @ 13/2/2011, 17:48) 
Ahahahahahahah! XD Comunque Julia, vedi che il nick si può cambiare, quindi potresti mettere Black al posto di Weasley...

Lo so, però non ne sono sicura, omai mi identifico con questo... :unsure:
 
Top
YunaX
view post Posted on 13/2/2011, 18:38




SI capisco...anche io ormai non riuscirei a cambiare nick..mi ci sono affezzionata :)
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 13/2/2011, 19:27




Ok, come avrete potuto intuire io mi chiamo Cissyfancrazy94 perché appunto uno dei miei personaggi preferiti in Harry Potter è Narcissa, ho sempre desiderato sapere qualcosa di lei da quando ha fatto la sua breve comparsa nel quarto libro alla Coppa di Quidditch, poi nel quinto mi ha incuriosito ancora di più dato che ho scoperto essere parente di Sirius e quindi appartenente alla mitica famiglia Black! :) Infine, nel sesto e nel settimo l'ho semplicemente... amata! (In senso metaforico eh :D). Tra l'altro ha un diminutivo molto carino. Io e Bella ci siamo appasionate quasi contemporaneamente alle due sorelle Black e ci siamo viste quasi subito in questi due personaggi (non proprio fedelmente, però... avete capito :D) essendo soprattutto sorelle, anche se siamo gemelle a differenza di Bella e Cissy.
Il cognome l'ha inventato Bella ("pazza fan" il che ci si addice molto), infatti io mi sono iscritta al forum dopo di lei e dato che (come sapete già alla nausea) siamo sorelle ho ovviamente preso il suo cognome :)

In EFP fanfiction ci chiamiamo sempre Bella e Cissy, anche se cognome abbiamo messo BlackSisters, sinceramente non so se sia nato prima o dopo (prima in EFP avevamo solo l'account lettore, mi ero iscritta io con la nick di sidraco, "si" sta per silvia, draco sta per... draco e il mio amore incondizionato per lui!), credo dopo, in ogni caso BlackSisters perché, oltre al fatto che è l'equivalente inglese di Sorelle Black riferito quindi a Bella e Cissy (e dato che l'inglese, come disse Willwoosh, fa figo) al tempo guardavamo Mermaid Melody e ovviamente tifavamo per le cattive, che oltre a essere belle e oscure, per una pura casualità si chiamavano proprio BlackSisters.

Ecco ora vi ho dato la spiegazione dei nick che utilizzo nel web. :D
 
Top
YunaX
view post Posted on 13/2/2011, 19:30




CITAZIONE
al tempo guardavamo Mermaid Melody e ovviamente tifavamo per le cattive, che oltre a essere belle e oscure, per una pura casualità si chiamavano proprio BlackSisters.

Oh *__* ai tempi le adoravo anche io! Erano le migliori! E sapevo le canzoni di tutto l'anime a memoria (sia in giapponese che in italiano) ed ho addirittura il manga...che bei tempi!

Comunque io credevo che Black Sisters fosse riferito al fatto che narcissa e bella erano componenti della famiglia black XD
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 13/2/2011, 19:48




CITAZIONE (YunaX @ 13/2/2011, 19:30) 
Comunque io credevo che Black Sisters fosse riferito al fatto che narcissa e bella erano componenti della famiglia black XD

Anche io! Ne ero proprio sicura! :blink:
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 13/2/2011, 21:59




Sì anche per quello, soprattutto per quello. Quando stavamo cercando un cognome ci è saltato in mente BlackSister perché guardavamo Marmaid Melody e dato che significa sorelle Black, era perfetto! :)
 
Top
Natalie_S
view post Posted on 14/2/2011, 11:31




Il mio nickname è semplicemente il nome che aveva dato al personaggio della prima fan fiction che ho scritto (Natalie Sweeney). Visto che avevo fatto tanta fatica per trovare un nome che mi piacesse, ho deciso di riutilizzarlo il più possibile. :lol:
Che fantasia, eh? :rolleyes:
Natalie, comunque, è il femminile di Noel (in onore al chitarrista degli Oasis).
 
Top
38 replies since 12/2/2011, 16:49   566 views
  Share