Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Il significato del nostro nickname, pura curiosità accademica

« Older   Newer »
  Share  
Mairead Boenisolius
view post Posted on 16/2/2011, 16:51




CITAZIONE (Natalie_S @ 14/2/2011, 11:31) 
Il mio nickname è semplicemente il nome che aveva dato al personaggio della prima fan fiction che ho scritto (Natalie Sweeney). Visto che avevo fatto tanta fatica per trovare un nome che mi piacesse, ho deciso di riutilizzarlo il più possibile. :lol:
Che fantasia, eh? :rolleyes:
Natalie, comunque, è il femminile di Noel (in onore al chitarrista degli Oasis).

Secondo me Natalie è un bellissimo nome!

Comunque anche io ho fatto la tua stessa cosa! XD Mairead Boenisolius è il nome della protagonista femminile della mia ff sulla scuola di magia irlandese... :D

Quanto al nome che uso su EFP, Beatrix Bonnie, è un po' più complessa la storia... Beatrix l'ho scelto essenzialmente per tre motivi: primo, Beatrice è ovviamente un onore a Dante :wub: :wub: ; secondo, l'ho tradotto in latino perché adoro il latino (e fa molto figo!); terzo, Beatrix significa "colei che porta beatitudine" e a mio parere è un significato meraviglioso!
Il cognome Bonnie, invece, è l'abbreviativo del mio cognome vero e visto che una Beatrix era già iscritta a EFP al momento della mia iscrizione, ci ho bellamente appiccicato Bonnie! XD
 
Top
Astoria Greengrass
view post Posted on 1/3/2011, 00:40




Io veramente ho cambiato molti nickname,e quando ero ancora inesperta sui forum;mi sono anche cancellata molte volte(pensando che fosse l'unico metodo per cambiare nick,senza doverlo stare a chiederexforza all'admin;e così mi riregistravo)...l'ultimo nick che ricordo era Blayzhe che mi piaceva,però ricordava troppi nomi simili,e alla fine l'ho cambiato con Astoria pensando a Draco! :P
 
Top
Rima_
view post Posted on 1/3/2011, 10:55




Ahhh il mio nick... ne ho cambiati tanti a dire la verità, ma Rima è quello che mi piace di più u.u è il nome di un personaggio molto molto secondario di Vampire Knight (anime che non sopporto più ma quel personaggio mi piace sempre) e poi boh, suonava bene... XD
ho avuto anche una fase Prudence (per colpa dei Beatles *-*) e una fase Curiositykilledthecat ma poi sono ritornata al caro e vecchio "Rima" u.u
 
Top
Minerva Knight
view post Posted on 1/3/2011, 11:50




L'origine del mio nick è molto semplice :)
Minerva l'ho scelto perchè è il nome di uno dei miei personaggi preferiti di Harry Potter; Knight invece perchè è una di quelle parole inglese che mi è sempre piaciuta, sin dalla prima volta che l'ho ascoltata. Inoltre è anche un cognome inglese abbastanza diffuso...

CITAZIONE (Natalie_S @ 14/2/2011, 11:31) 
Natalie, comunque, è il femminile di Noel (in onore al chitarrista degli Oasis).

Anche a me piacciono tanto gli Oasis! :wub:
 
Top
Astoria`
view post Posted on 24/3/2011, 19:35




CITAZIONE
ho avuto anche una fase Prudence (per colpa dei Beatles *-*)

anche il mio nick di prima era dato dai Beatles...che poi alla fine è quello che uso anche su EFP cioè PennyLane_64...il 64 perchè mi rimanda agli anni 60 e perchè sono alta 1,64m XD
Mentre il nick che ho ora qui è un insieme di 3 cose...
1. Mi piace il nome Asteria (molto simili ad astoria), che è anche un personaggio della mitologia greca
2. mi rimanda ad Harry Potter e compagnia bella
3. lo associo ad un concerto dei Beatles :wub: Il live at Astoria del 25 giugno 1963 (:
 
Top
bellablack
view post Posted on 24/3/2011, 20:29




Che post interessante! Sapevo la storia del nick di Julia, ma di tutti gli altri no!

Io ne ho due: quello a cui sono particolarmente affezionata è Circe (su efp) che deriva dallo pseudonimo del nome di una strega (cattiva) di un libro che ho letto e che mi è piaciuto molto!

bellablack, che è quello che uso qui, l'ho scelto perchè ormai sono talmente abituata a scrivere ff su di lei e con protagonista lei, che a volte ho dei salti di personalità, scambi di personalità e follie varie ... (originariamente il mio carattere è più simile a quello di voldie a dire il vero)
 
Top
bellablack
view post Posted on 24/3/2011, 21:37




P.s. Tutta la mia ammirazione a voi ragazze che avete (o avete avuto) il nick ispirato ai fab four!! (Beatles)

Pochi sono stati più grandi di loro!!
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 25/3/2011, 07:53




Kirie Himuro era il fantasma antagonista/personaggio tragico del videogioco Project Zero, che io adoravo quando ancora esisteva la Playstation 2.

Riddle... Vabbe', non c'e' bisogno che ve lo spieghi.

Insomma e' il nome piu' cattivo che mi e' venuto in mente.


(Lo so che sono stata lontano per mesi e mesi, ma sono stata davvero impegnatissima!! Mi perdonate? Dai, una bella scarica di crucio e non ne parliamo piu'!)
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 25/3/2011, 16:50




CITAZIONE (bellablack @ 24/3/2011, 21:37)
P.s. Tutta la mia ammirazione a voi ragazze che avete (o avete avuto) il nick ispirato ai fab four!! (Beatles)

Pochi sono stati più grandi di loro!!

Sono d'accordo!

CITAZIONE (kyrie_riddle @ 25/3/2011, 07:53) 
(Lo so che sono stata lontano per mesi e mesi, ma sono stata davvero impegnatissima!! Mi perdonate? Dai, una bella scarica di crucio e non ne parliamo piu'!)

No, non ti cruciamo se ci assicuri che sei stata assente solo per andare in missione per conto del nostro covo! :D
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 25/3/2011, 18:10




CITAZIONE
No, non ti cruciamo se ci assicuri che sei stata assente solo per andare in missione per conto del nostro covo!

Esatto! :D
 
Top
kyrie_riddle
view post Posted on 26/3/2011, 05:49




Sto traviando le giovani menti dei miei alunni!! :lol:
 
Top
YunaX
view post Posted on 26/3/2011, 14:01




CITAZIONE (kyrie_riddle @ 26/3/2011, 05:49) 
Sto traviando le giovani menti dei miei alunni!! :lol:

Perfetto, in questo caso niente crucio ;) più i mangiamorte sono giovani, più hanno tempo per apprendere la sottile arte del cruciare la gente u.u
 
Top
Rima_
view post Posted on 26/3/2011, 14:18




CITAZIONE (YunaX @ 26/3/2011, 14:01) 
CITAZIONE (kyrie_riddle @ 26/3/2011, 05:49) 
Sto traviando le giovani menti dei miei alunni!! :lol:

Perfetto, in questo caso niente crucio ;) più i mangiamorte sono giovani, più hanno tempo per apprendere la sottile arte del cruciare la gente u.u

e meno si lasceranno influenzare da coscienze e sentimentalismi vari u.u
 
Top
Astoria`
view post Posted on 4/4/2011, 15:27




volevo dire che avevo cambiato nick...prima ero Astoria`
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 4/4/2011, 17:00




Ah ok
 
Top
38 replies since 12/2/2011, 16:49   566 views
  Share