Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Storie di Astry

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 28/2/2011, 15:27




MI PRESENTO



Sono nata nel ’71. Sono un tappo ma in compenso ho un metro di capelli, somiglio vagamente a cugino IT
Ho un caratteraccio, sono pignola e troppo sincera fino a cacciarmi spesso nei guai.
Perennemente con la testa fra le nuvole, pigra ma con un’innata capacità di trovarmi sempre con mille cose da fare.
I miei hobby sono: la musica classica e l’arte
Il mio lavoro: la musica classica e l’arte.
Chi è più felice di me?
Purtroppo da alcuni anni faccio l’insegnante in una scuola media, ecco, questo lavoro mi piace molto meno, capisco il povero Severus, secondo me quando andava da Voldemort si riposava.
Amo il mistero, la fantascienza, Star Trek, Guerre Stellari, Harry Potter, il Signore degli anelli e ho un debole per i personaggi enigmatici e oscuri, ovvero ho una cotta per Severus Piton.
Non so nemmeno io come sono finita a scrivere fanfiction.
L’idea di scrivere una storia fino a qualche tempo fa non mi avrebbe neppure sfiorata e, per “qualche tempo fa”, intendo, meno di un anno. Se qualcuno mi avesse chiesto prima di scrivere qualcosa di più di una cartolina gli avrei riso in faccia.
Invece eccomi qua.
Saranno i miracoli dell’amore (per Piton farei questo ed altro), o forse è colpa di una Beta piuttosto convincente, una certa Niky, che, stranamente, sembra gradire quello che scrivo, anche se io non ho ancora capito bene il perché.
Forse è masochista, non so, comunque prendetevela con lei se le mie storie sono qui pubblicate invece di trovarsi in fondo alla discarica.
Ah, dimenticavo, ovviamente il personaggio principale delle mie ff è sempre lui, il mitico prof.
Da quando l’ho scoperto, non riesco più a fare a meno di lui. Mi ha conquistata il suo sarcasmo, i suoi sorriseti tirati, ma soprattutto il suo immenso dolore gelosamente nascosto dietro quegli incredibili occhi neri.

Come ho già detto scrivo praticamente solo su Severus. La mia prima storia è nata sull’onda dell’emozione provocata dai tragici avvenimenti del sesto libro e si intitola “Traditore”.
Insieme al suo seguito “Dopo la vittoria” costituiscono la mia personale versione del settimo libro (che all’epoca non era ancora uscito). Inutile dire che al povero Severus gliene combino di tutti i colori, anche se sono sicura che, dopo quello che gli ha fatto la Rowling (brutta sadica!!!!), Severus potrebbe chiedere asilo politico nelle mie ff.




Titolo: Finchè Morte non ci separi
Autore/Data: Astry, Dicembre 2008.
Beta - reader: Ale (senza saperlo).
Tipologia: One-shot.
Rating: per tutti.
Genere: Drammatico, introspettivo, triste.
Personaggi: Severus Piton.
Pairing: Severus/Lily (ma in modo particolare)
Epoca: Post Malandrini.
Avvertimenti: Nessuno
Riassunto: Oggi sono venuto davanti alla tua casa per guardarti un’ultima volta. Eri bellissima col tuo abito da sposa, nel tuo giorno più bello. Il giorno in cui ti perderò per sempre. Il giorno in cui mi perderò per sempre.
Sfida: Questa one-shot si è classificata al primo posto nella Sadi-Sfida n.1 - Sangue, su Magie Sinister Forum-







Titolo:Traditore
Autore: Astry
Beta-Raeder: Niky, Ida, Stella.
Personaggi: Draco Malfoy, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Rating: Per tutti
Genere: Drammatico, Azione
Epoca: Post HP6
Pairing: Nessuno
Avvertimenti: Nessuno
Riassunto: “Ti prego, tienilo lontano da questa guerra.”
La sua voce si fece ancora più bassa e roca, quasi un sussurro.
“Il Signore Oscuro non ha dimenticato il suo fallimento. Io resterò vivo finché Lui penserà di aver bisogno di me, ma non riuscirei a proteggere tuo figlio questa volta.”
Note: Questa storia è il prequel di “Dopo la vittoria” ma, essendo stata la mia prima Fan Fiction, ho deciso di riscriverla da capo.









Titolo: Dopo la vittoria
Autore/data: Astry - maggio 2006.
Beta - reader: Nykyo, Starliam.
Tipologia: Racconto a capitoli, completo.
Rating: PG 14.
Genere: Drammatico, introspettivo.
Personaggi: Severus Piton, Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt, Draco Malfoy.
Paring: Nessuno.
Epoca: Post HP a Hogwarts.
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Il racconto che vi apprestate a leggere è il seguito di “Traditore”. Gli avvenimenti narrati si svolgono dopo il sesto libro della saga di Harry Potter e prescindono, ovviamente, dal settimo libro, ancora inedito. La vicenda comincia dopo la battaglia finale che ha visto la totale disfatta di Voldemort. Severus Piton è sotto processo, come Mangiamorte e assassino di Albus Silente.
Verrà condannato? E, se sì, dovrà subire la terribile sorte del bacio da parte dei Dissennatori?







Titolo: Cioccolata
Autore/data: Astry, 06/02/07
Beta-Reader: Niky (alias Nykyo) e Ida
Tipologia: One.shot
Rating: Per tutti
Genere: Generale, introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Remus Lupin
Pairing: Nessuno
Epoca: HP a Hogwarts, terzo anno del Trio
Avvertimenti: Nessuno
Riassunto: Si portò quella piccola briciola di piacere alle labbra, quasi a voler contrastare, con il suo sapore dolce, l’amara delusione che aveva provato.
Raccolta: A tavola con Severus








Titolo: Non lo farò più
Autore/data: Astry, 25/04/07
Beta-Reader: Niky alias Nykyo
Tipologia: One-shot
Rating: PG
Genere: Generale
Personaggi: Severus, Bridget (personaggio originale), Hermione, Albus, Minerva
Pairing: Nessuno
Epoca: HP a Hogwarts, quinto anno del Trio
Avvertimenti: Nessuno
Sfida: LA CRUCIATUS
Riassunto: Aveva promesso di non usare il dono: sua madre si era raccomandata di non usarlo mai con altri maghi, ma lei non aveva saputo trattenersi.

Il racconto è stato scritto per la prima sfida del forum Magiesinister dal titolo: La Cruciatus

Termini della sfida:
Protagonista è una/o studentessa/studente o una/o ex studentessa/studente di Hogwarts (si può scegliere uno dei personaggi già esistenti nei libri, o creare un personaggio originale).
Incipit del racconto deve essere il seguente: Ginny irrompe in Sala Grande per riferire alla McGranitt che Harry ha appena fatto un orribile sogno in cui Voldemort strava cruciando Severus Piton. Minerva sbianca, intuendo che quello di Potter non è solo un sogno, ma la cruda realtà.
Dovete sviluppare il racconto, spiegando cosa accadrà dopo, che cosa capiterà a Piton e come reagirà la/o studentessa/studente.








Titolo: Guardami
Autore/Data: Astry, Agosto 2007.
Beta - reader: Starliam.
Tipologia:One-shot.
Rating: per tutti.
Genere: Drammatico, introspettivo.
Personaggi: Severus Piton, Voldemort, Harry.
Pairing: Severus/Lily
Avvertimenti: Spoiler sul settimo libro
Riassunto: “Qui sarei dovuto morire molti anni fa, ucciso da un lupo.
Invece James mi ha salvato, mi ha dato la possibilità di conoscere l’inferno, di vedere la donna che amavo, che amo, assassinata, solo per ritrovarmi qui. Di nuovo.”
Note: Le parti in corsivo sono tratte dal settimo libro.
Sfida: Guardami

Questo racconto è nato nel forum Magie Sinister e si inserisce in una raccolta di brevi one-shot scritte dai partecipanti al forum per la quinta sfida di Fanfiction intitolata “Guardami”. La sfida consisteva nello scrivere una one-shot sulla scena della morte di Severus Piton nella quale il P.O.V. (punto di vista) doveva necessariamente essere quello di Severus.








Titolo: Non voglio il tuo aiuto
Autore/data: Astry, 20/01/07
Beta-Reader: Nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: Per tutti
Genere: Drammatico, introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Lucius Malfoy, Mangiamorte
Pairing: Nessuno
Epoca: HP a Hogwarts, settimo anno del Trio
Avvertimenti: Nessuno
Riassunto: Mando giù un sorso di minestra, è densa e vellutata, tuttavia, mentre sento il liquido caldo invadermi piacevolmente risvegliando il mio corpo, so di non meritarlo.
Questa stupida minestra brucia come veleno, il veleno della menzogna.
Raccolta: A tavola con Severus
Sfida: Spuntino di mezzanotte

Anche questo racconto fa parte della raccolta di brevi one-shot scritte per gioco dalle partecipanti al forum Magie Sinistre dal titolo “A tavola con Severus”. Questa storia si inserisce nell’ultimo capitolo della raccolta sul quale è stata lanciata anche una sfida: doveva trattarsi di una drabble/flash-fic/one-shot, con Severus come protagonista principale, doveva riguardare il suo rapporto con cibo/bevande e doveva svolgersi di notte nel Cerchio dei Mangiamorte.







Titolo: Senza maschera
Autore/data: Astry, 14/08/08
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One.shot
Rating: PG
Genere: Drammatico/introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Harry Potter
Pairing: Nessuno
Epoca: HP a Hogwarts, settimo anno del Trio
Sfida: IL CONFRONTO sul Magie Sinister Forum
Avvertimenti: Spoiler sul settimo libro.
Riassunto: “Ci sono molte cose che non sai. Non hai mai capito, no, tu sei sempre stato troppo arrogante, troppo sicuro di te.” Aveva detto con disprezzo poi, il suo sguardo si era perso nel buio, risucchiato da immagini che l'altro non poteva vedere. “No, non hai mai capito.” Aveva mormorato.







Titolo: Amando il vento
Autore/Data: Astry - Gennaio 2007
Beta - reader: Niky (alias Nykyo) e Ida.
Tipologia: Racconto a capitoli, completo.
Rating: PG 14.
Genere: Drammatico, romantico.
Personaggi: Seveus Piton, Lucius Malfoy, Voldemort, Silente, personaggio originale (Iris).
Pairing: Severus/Iris.
Epoca: post Malandrini
Riassunto: “Solo in quel momento, Severus si rese conto che il responsabile di quell’orrore era ancora in quella stanza. Sollevò lo sguardo e la vide: una giovane donna era rannicchiata in un angolo della stanza e fissava il Mangiamorte tremando e mugolando qualcosa di incomprensibile.”
Questa storia si svolge durante gli anni che precedono la morte dei Potter e la caduta di Voldemort.
Severus Piton è un giovane Mangiamorte alle prese con i suoi rimorsi e un amore impossibile. Sarà un Piton insolito, un Piton ragazzo, che commette errori, che ha paura e che farà quelle scelte sbagliate che lo renderanno, in futuro, l'uomo tormentato e solo che tutti conosciamo.







Autore/Data: Astry, Ottobre 2007.
Beta - reader: Niky (alias Nykyo) e Starliam.
Personaggi: Severus, Harry, Hermione, Ginny.
Rating: per tutti.
Riassunto: In tutto il mondo magico, non esisteva un Pozionista capace come il suo ex insegnante, nessuno era stato mai in grado di eguagliarlo.
Se c’era un mago in grado di salvare suo figlio, questo era lui e il fatto che fosse morto non era un motivo sufficiente per rassegnarsi.

Note: I fatti narrati in questa storia avvengono esattamente diciannove anni dopo la battaglia di Hogwarts. Si può considerare un seguito del settimo libro.
La storia è dedicata alla mia Beta Niky e a tutte quelle che, come noi, hanno avuto fiducia in Severus Piton.







Autore/Data: Astry, Luglio 2009.
Beta - reader: Ale85LeoSign.
Personaggi: Severus, Neville, Harry, Lucius, nuovo personaggio.
Rating: per tutti.
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: “Ce la faremo anche questa volta, lui non tornerà.” Lo rassicurò, poi fissò la macchia scura sulla parete, accanto al ritratto di Silente. Era ciò che restava della cornice d’argento che ospitava la sua effige, sparita magicamente dopo che Potter l’aveva riportato in vita.
“E farò anche in modo che quella parete resti vuota ancora per molto tempo.” Affermò deciso.

Note: Questo è il seguito di “Per amore di un figlio” ed è dedicato a tutti quelli che hanno storto il naso per finale di quella storia. Evidentemente non mi conoscono bene. A tutti gli altri è severamente sconsigliata la lettura, per il bene dell’autrice che non ama guardarsi le spalle.




 
Top
Natalie_S
view post Posted on 28/2/2011, 19:51




Astry, ma sei appassionata di musica classica?
Ma allora il tuo nickname sta per Astrifiammante, vero?
(e ce l'avevi pure nell'avatar non ci avevo fatto caso)
Hai appena vinto un milione di punti pizza nella mia personale hit parade della stima!!!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 28/2/2011, 19:54




CITAZIONE
Purtroppo da alcuni anni faccio l’insegnante in una scuola media, ecco, questo lavoro mi piace molto meno, capisco il povero Severus, secondo me quando andava da Voldemort si riposava.

:lol: :lol: :lol:

Comunque ho letto e recensito "Finchè morte non ci separi" :cry: Era tristissima, ma molto bella, complimenti! Mi ha commosso molto, poverino :(
 
Top
Astry
view post Posted on 28/2/2011, 20:22




CITAZIONE (Natalie_S @ 28/2/2011, 19:51) 
Astry, ma sei appassionata di musica classica?
Ma allora il tuo nickname sta per Astrifiammante, vero?
(e ce l'avevi pure nell'avatar non ci avevo fatto caso)
Hai appena vinto un milione di punti pizza nella mia personale hit parade della stima!!!

Esatto, Astry sta per Astrifiammante, adoro la Regina della Notte e ho anche avuto il piacere di interpretare la sua parte in concerto (sono cantante lirica e pianista).
Ora, da quando mi consumo la voce a scuola con quei piccoli Mangiamorte in erba che sono i miei alunni, purtroppo non riesco più a raggiungere quelle note. :cry: :cry: :cry:


CITAZIONE (Emily Darlington @ 28/2/2011, 19:54) 
CITAZIONE
Purtroppo da alcuni anni faccio l’insegnante in una scuola media, ecco, questo lavoro mi piace molto meno, capisco il povero Severus, secondo me quando andava da Voldemort si riposava.

:lol: :lol: :lol:

Ecco, come dicevo, meglio i Mangiamorte dei miei alunni. Però sono diventata bravissima a schivare gli oggetti che tirano: palle di gomma, scarpe...

CITAZIONE
Comunque ho letto e recensito "Finchè morte non ci separi" :cry: Era tristissima, ma molto bella, complimenti! Mi ha commosso molto, poverino :(

Graaaaaaaaaaaaaaazie!!!!
Eh, si, perdonami, ma le mie ff di solito sono un po' tristi. A parte qualche momento di comicità Pitonica (nel senso che a volte Piton è involontariamente comico nei suoi modi di fare), per il resto le fabbriche di fazzoletti di carta dovrebbero cominciare a pensare di darmi una percentuale sui guadagni. :D
 
Top
Natalie_S
view post Posted on 28/2/2011, 22:07




CITAZIONE (Astry @ 28/2/2011, 20:22) 
CITAZIONE (Natalie_S @ 28/2/2011, 19:51) 
Astry, ma sei appassionata di musica classica?
Ma allora il tuo nickname sta per Astrifiammante, vero?
(e ce l'avevi pure nell'avatar non ci avevo fatto caso)
Hai appena vinto un milione di punti pizza nella mia personale hit parade della stima!!!

Esatto, Astry sta per Astrifiammante, adoro la Regina della Notte e ho anche avuto il piacere di interpretare la sua parte in concerto (sono cantante lirica e pianista).
Ora, da quando mi consumo la voce a scuola con quei piccoli Mangiamorte in erba che sono i miei alunni, purtroppo non riesco più a raggiungere quelle note. :cry: :cry: :cry:

Wow!!!
Caspita, sono ammiratissima!!!
La parte della Regina della Notte è molto impegnativa e richiede una grinta non indifferente!
Cavolo, se una mia insegnante alle medie avesse cacciato un urlo alla Astrifiammante credo che l'avrei temuta/adorata per il resto della mia carriera scolastica. :lol:

Comunque il flauto magico è una delle mie opere preferite (insieme alle Nozze di Figaro.. sono una mozartiana scatenata!) :B):
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 3/3/2011, 19:24




CITAZIONE
adoro la Regina della Notte e ho anche avuto il piacere di interpretare la sua parte in concerto

Stima a palate!!!

CITAZIONE
Cavolo, se una mia insegnante alle medie avesse cacciato un urlo alla Astrifiammante credo che l'avrei temuta/adorata per il resto della mia carriera scolastica.

Anche io! Prova ad usarlo contro i tuoi crudeli allievi ;)

Natalie, dimentichi il "Don Giovanni", anche se la parte in mezzo è un po' noiosa...

 
Top
5 replies since 28/2/2011, 15:27   274 views
  Share