Il Quartier Generale dei Mangiamorte

parliamo di... Slash!, ma non del chitarrista XD

« Older   Newer »
  Share  
Rima_
view post Posted on 20/3/2011, 21:07




mi accingo ad aprire un topic su Yaoi & Co. per sapere cosa ne pensate... voglio dire, sulla discussione delle Dramione avevamo iniziato a parlarne e quindi mi sono chiesta, perchè non aprire un topic? XD
premetto che da yaoista e slashomane sono di parte ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del proliferare di questo genere nel mondo delle fanfiction potteriane (e non solo XD)
 
Top
YunaX
view post Posted on 20/3/2011, 21:15




Contro è__é


no scherzi a parte! Non amo molto le slash (soprattutto se sono Draco/Harry), nè nelle fanfic di HP nè nelle varie ff riguardanti manga, anime ecc...preferisco rimanere nel canon :)
 
Top
severusalex
view post Posted on 20/3/2011, 22:41




Io devo ammettere che leggo qualsiasi fanfic purchè sia ben scritta... non mi importa se sia slash o altro xD
image
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 20/3/2011, 22:51




Premetto che io per quanto riguarda le coppie già stabilite dal canon, mi dà fastidio se vengono separate, e questo vale sia per le het che per le slash.

Quindi, come ho già detto da qualche altra parte, di slash leggo solo le Silente/Grindelwald che, anche se non è detto che anche Gellert fosse omosessuale, è quanto meno possibile che possa avere ricambiato il sentimento di Silente.
Però ecco, preferisco sempre leggere quelle in cui succede soprattutto altro. Per esempio ne ho letta una molto bella in cui viene descritto il duello tra loro due, e in cui si accennava al loro rapporto, ma basta.
In linea di massima, non mi piacciono. Essendo io etero, mi sento più coinvolta emotivamente se si parla di una coppia etero.

Le scene da rating rosso tendo sempre ad evitarle. Anche con le het, ma di meno. Sinceramente (ecco, forse tu saprai finalmente spiegarmelo perché io proprio non ci arrivo! XD) non riesco a capire perché piacciano così tanto. Insomma, almeno con le het riesco a sentirmi coinvolta, ma in una scena tra due uomini no!
Sono anche arrivata a pensare (ho anche paura a dirlo perché non so se qualcuno potrebbe offendersi, quindi chiedo scusa se mai dovesse essere fuori luogo) che a molte autrici donne piaccia descrivere scene omosessuali per lo stesso principio per cui a certi uomini piace fare fantasie su rapporti saffici... Forse è una cavolata, quindi sei liberissima di tirarmi i pomodori! XD

Comunque, qualche volta mi è capitato di leggere anche storie slash a rating rosso e... bè, in alcuni casi ho avuto la sensazione che molte (non tutte, ma alcune sì) lo facciano solo per moda, perché nemmeno fanno la fatica di informarsi e scrivono delle cose che nella realtà sarebbero assurde!

SPOILER (click to view)
Tanto per parlare in termini "tecnici", il lubrificante è un perfetto sconosciuto e pare che alcune siano convinte che la prostata si trovi dentro l'intestino retto! Ma...? :wacko:
Ovviamente la disinformazione c'è anche tra chi scrive scene etero, eh!
A tal proposito (e questo riguarda entrambi i generi) propongo una raccolta di firme in difesa del costantemente dimenticato periodo refrattario. Lui esiste! Non dimentichiamocelo! XD


Per concludere, le slash le leggo solo se sono canon, e anche in questi casi non deve basarsi solo sul rapporto fisico, se no perdo l'interesse.
 
Top
Natalie_S
view post Posted on 21/3/2011, 09:30




Anche io non amo molto lo slash.
Mi ritrovo molto nelle motivazioni portate da Julia, e cioè:

1. innanzitutto il fatto che siano per lo più OOC: per me i gusti sessuali fanno parte della definizione del personaggio, stravolgere quelli significa anche stravolgere la sua personalità.
Insomma, un Piton gay proprio non ce lo vedo, mentre leggo con piacere le Silente/Grindelwald, anche se non quelle con il rating rosso. Il che porta alla seconda motivazione...

2. Queste scene "hard" tra due uomini proprio non riesco ad apprezzarle.
Non si tratta di omofobia o cose del genere (ci mancherebbe!), ma non riesco a sentirmi coinvolta.
Le trovo noiose.
Non sono una grande fan dei racconti erotici in generale (specialmente nell'ambito delle fan fiction, dove l'età media è generalmente molto bassa e la mancanza di esperienza diretta spesso si percepisce chiaramente), però credo che possano essere apprezzabili quando sono scritti in modo da farti un po' identificare.
E' per questo che preferisco l'eventuale scena erotica all'interno di una long fic: in questo caso, se la storia è scritta bene, tu hai vissuto un'avventura con i protagonisti, hai sofferto e sperato e sognato con loro, quindi alla fine sei proprio contento quando finalmente tromb... ehm, si abbandonano all'estasi che è tipica dell'idillio dell'amore. ;)
Però questo a me può capitare solo se uno dei personaggi è una donna, perchè credo che il modo di vivere la sessualità dipenda essenzialmente dal nostro corpo.
Un uomo e una donna, che pure hanno vissuto le stesse identiche esperienze, in quest'ambito si comporterebbero e percepirebbero in modo diverso, anche per quanto riguarda i sentimenti.
Non so se mi sono spiegata!
Anche in questo caso, nelle fan fiction trovo che si veda benissimo che sono scritte da ragazze, perchè spesso i protagonisti hanno dei sentimenti e delle preoccupazioni "da donna", cosa che credo che sarebbe piuttosto improbabile nella realtà.

Anche a me piacerebbe sapere come mai sia un genere così amato!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 21/3/2011, 12:08




Io la penso esattamente come Natalie, specialmente
CITAZIONE
Queste scene "hard" tra due uomini proprio non riesco ad apprezzarle.Non si tratta di omofobia o cose del genere (ci mancherebbe!), ma non riesco a sentirmi coinvolta.
Le trovo noiose.

Per me è lo stesso: tanto per cominciare una scena erotica è bella se ti coinvolge e ti fa provare qualcosa, ma essendo le parti coinvolte diverse da me (sono maschi) trovo difficile se non impossibile l'identificazione.
Poi spesso i personaggi sono gay all'improvviso e in modo idiota, evidemente per stavolgere il canon in modo creativo, ma a me sembra strano e inverosimile. Non è che di colpo uno si scopre gay a quarant'anni (coem capita sempre a Pity), possibile che non ci fossero stati segni o sospetti prima? Oppure le Draco/Harry o tutte le coppie adolescenti homo, sono spesso descritte in maniera esageratamente femminile. L'omosessualità è spesso diversa per una donna, farsi qualcuno dello stesso sesso è vista come una trasgressione o un "proviamo qualcosa di nuovo" (alla Katy Perry), ma per un uomo è diverso. In molte ff slash questi si ubriacano e decidono di divertirsi in modo inconvenzionale (specialmente Blaise Zabini)... ma dubito che accada così: al massimo ti fai una ragazza che non ti piace, ma non credo che tu decida di cambiare parrocchia. E poi ho parlato con un mio amico gay che le trova divertenti, perchè un ragazzo non direbbe mai le cose che dicono le ragazze quando descrivono i gay. Specialmente le frasi che incitano ad atti d'amore in modo esclusivamente meccanico (non sapevo come descriverlo senza diventare volgare, spero si capisca).

Per quando riguarda il genere erotico devo confessare che non lo amo per niente. Le scene di sesso mi annoiano spesso (soprattutto se sono in un momento concitato della trama) e trovo fastidioso immaginere poi successivamente i personaggi in quella situazione. Io ho una grande immaginazione, mi vedo subito le immagini delle cose che leggo e spesso è disturbante. Ne ho lette alcune con Piton che faceva delle cose strane e... vabè, spero di essermi spiegata. Per me certe cose è meglio che siano lasciate all'immaginazione del lettore, specie se la persona che scrive ha gusti quanto meno bizzarri.

Spero di non beccarmi cruci per la mia ignoranza, ma chi è il chitarrista Slash?
 
Top
Eli0393
view post Posted on 21/3/2011, 22:50




Per quanto riguarda la ff erotiche, io penso che siano belle e le apprezzo molto, ma solo in una storia con una trama decente, che mi faccia immedesimare, e che sia coerente con i personaggi, se no sarebbe solo volgare...
Per quanto riguarda le coppie non canon, a volte le apprezzo, ma inserite in modo adeguato nella storia, non quelle coppie che nascono così dal nulla, da un giorno all'altro!
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 22/3/2011, 10:16




CITAZIONE (Emily Darlington @ 21/3/2011, 12:08) 
Spero di non beccarmi cruci per la mia ignoranza, ma chi è il chitarrista Slash?

Era il chitarrista dei Guns'n'Roses! ;)
(ora è con i Velvet Revolver, oppure fa cose da solista)

http://it.wikipedia.org/wiki/Slash
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 22/3/2011, 12:22




Ah, ok grazie :D

Eli0393: Ma dello slash cosa pensi? :)
 
Top
Eli0393
view post Posted on 22/3/2011, 15:17




mah, diciamo che non ne vado molto pazza, dipende com'è scritta la storia!
 
Top
Astoria Greengrass
view post Posted on 23/3/2011, 00:34




Io amo,venero,vivo per lo yaoi exlo slashXDebbene sì;ho anche letto una fan fiction su draco/lucius(anche se sull incesto ci vado molto piano,è raro che lo cerco e dipende anche dalle coppie;però devo ammettere che questa mi è piaciuta)ma la mia preferita in assoluta è virgin draco!
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 23/3/2011, 09:33




Allora Astoria, forse tu ci puoi spiegare: cosa ti fa amare lo slash? Perchè lo preferisci alle storie het?
 
Top
Astoria`
view post Posted on 23/3/2011, 11:02




CITAZIONE
ma la mia preferita in assoluta è virgin draco!

la sto leggendo in questi giorni...ma la trovo troppo OOC -.- Poi, per ora, parla solo ed esclusivamente di sesso...dopo un po' diventa noiosetta...comunque non l'ho ancora finita...magari dopo migliora.
Comunque...a me lo slash piace, anche se sono molto schizzinosa in fatto di ff...i personaggi non devono essere OOC, oppure non mi piace quando i personaggi diventano gay da un momento all'altro...ma dai...cos'è?? Una cosa che proprio detesto poi...sono le mpreg...oddio ma dai -.- Terribili XD
Però se ci sono delle ff slash (che poi mi piace slashare solo su draco e harry u.u) dove i personaggi sono abbastanza coerenti con gli originali e la storia è ben strutturata allora la leggo più che volentieri (:
 
Top
Eli0393
view post Posted on 23/3/2011, 17:49




scusa l'ignoranza, cosa sono le mpreg? XD
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 23/3/2011, 17:53




CITAZIONE (Eli0393 @ 23/3/2011, 17:49) 
scusa l'ignoranza, cosa sono le mpreg? XD

Stavo per fare la stessa domanda. :unsure:

CITAZIONE
che poi mi piace slashare solo su draco e harry

Perchè? Voglio dire, perchè proprio loro? E' un pairing molto diffuso e io proprio non lo comprendo. Lo chiedo a te, perchè mi sembri esperta :D


 
Top
109 replies since 20/3/2011, 21:07   1284 views
  Share