Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Parliamo un po' di Ralph!

« Older   Newer »
  Share  
YunaX
view post Posted on 24/3/2011, 22:49




Mi sono accorta che abbiamo parlato sempre e solo di Tom, Jason e compagnia varia, ma non abbiamo dato conto a colui che dà il volto al nostro Oscuro Signore! Che ne pensate di Ralph Fiennies nei panni di Lord Voldie? Secondo me, balletto del quarto film a parte (e soprattutto, doppiatore), è piuttosto bravo e ormai, difficilmente, riuscirei a vedere qualche altro attore...
 
Top
Natalie_S
view post Posted on 25/3/2011, 09:53




Ralph Fiennes è uno dei miei attori preferiti, però come Voldemort non mi fa impazzire.
Nel quarto era semplicemente ridicolo; dopo è stato meglio ma ancora non ha quell'aria fredda e calcolatrice che dovrebbe avere Voldemort.
Ma del resto questo nel settimo film va abbastanza bene, visto che la stessa Rowling l'ha snaturato. <_<
Secondo me quello che aveva reso meglio questo aspetto è stato Christian Coulson.

E poi mi dispiace troppo (ma non è colpa sua) che non gli abbiano fatto gli occhi rossi!
 
Top
Rima_
view post Posted on 25/3/2011, 10:43




Beh io Ralph l'ho visto solo in Harry Potter e in Cime Tempestose (faceva Heathcliff) (e controllando di non aver detto una castroneria ho notato che compare anche in The Duchess ma io non me lo ricordo minimamente o.o)
comunque in Cime Tempestose, pur non essendo molto simile a Heathcliff mi piace tantissimo, ma in Potter oltre all'aria da checca isterica non c'entra niente con Voldie... e non è per questione degli occhi rossi...
è che, come ha già detto Natalie, gli manca l'aria da freddo calcolatore...
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 25/3/2011, 11:20




Ralph Fiennes è un attore bravissimo e molto affascinante, ha recitato benissimo in moltissimi film (Shindler's list per esempio) ed è un attore che io stimo tantissimo. Tuttavia,come Vodemort per me fa davvero schifo.
Non ha capito nulla del suo personaggio. L'ha reso come un pazzo isterico, che uccide per scatti di rabbia e dalla personalità instabile, vanesio e scenografico.
Il problema è che Voldie non è nessuna di queste cose. E' calcolatore, ma soprattutto freddo: una volta in una recensione una ragazza mi aveva scritto che l'Oscuro Sire era sempre descritto per la sua freddezza (specie nella voce) e a lei diceva "manco fosse un frigorifero!" E' proprio questo il punto, Ralph Fiennes non ha colto questo. Ha replicato un Amon Goth di Shindler's List o un pazzo di Red Dragon, ma questo non è Voldemort.

Edited by Emily Darlington - 25/3/2011, 11:46
 
Top
Astoria`
view post Posted on 25/3/2011, 16:45




CITAZIONE (Emily Darlington @ 25/3/2011, 11:20) 
Ralph Fiennes è un attore bravissimo e molto affascinante, ha recitato benissimo in moltissimi film (Shindler's list per esempio) ed è un attore che io stimo tantissimo. Tuttavia,come Vodemort per me fa davvero schifo.
Non ha capito nulla del suo personaggio. L'ha reso come un pazzo isterico, che uccide per scatti di rabbia e dalla personalità instabile, vanesio e scenografico.
Il problema è che Voldie non è nessuna di queste cose. E' calcolatore, ma soprattutto freddo: una volta in una recensione una ragazza mi aveva scritto che l'Oscuro Sire era sempre descritto per la sua freddezza (specie nella voce) e a lei diceva "manco fosse un frigorifero!" E' proprio questo il punto, Ralph Fiennes non ha colto questo. Ha replicato un Amon Goth di Shindler's List o un pazzo di Red Dragon, ma questo non è Voldemort.

quoto tutto....
Mi si dovrebbe gelare il sangue nelle vene quando vedo Voldemort...non dovrei sentirmi terribilmente in imbarazzo per la sua eccessiva teatralità nei gesti XD
 
Top
YunaX
view post Posted on 25/3/2011, 19:26




Io sono d'accordo con voi, tutto sommato, ma come ho già detto, ormai non riuscirei a vedere nessun'altro nei panni di Voldie. Insomma, secondo me ha fatto un bel lavoro. Magari non avrà capito niente del personaggio (ma non è il solo .__.) ma ci sono momenti in cui lo interpreta benissimo. Poi, ovviamente, dipende anche da cosa gli dicono di fare nel copione. Ad ogni modo è un ottimo attore. Ricordo di aver visto delle scene negli inserti speciali del quarto film dove lui ripeteva la stessa scena per volere suo, perchè secondo lui non era venuta abbastanza bene. Questo si chiama professionismo, secondo me *-*
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 25/3/2011, 20:18




CITAZIONE
Questo si chiama professionismo, secondo me

E' vero, però secondo me lui tende a fare i cattivi sempre nello stesso modo: un po' matti,. nervosi e tendenti all'isteria. Peccato che questo non vada bene per Voldemort. Poi probabilmente hai ragione, la sceneggiatura non lo aiuta, però Coulson riusciva ad essere molto più freddo e inquietante, molto più Voldie-bookstyle!
 
Top
Eli0393
view post Posted on 25/3/2011, 22:26




CITAZIONE
Harry Potter e in Cime Tempestose

HAHAHAHAH avevo letto Harry Potter e le cime tempestose e non capivo se era una parodia o un filmato o che ne so! mamma mia sto diventando vecchia altro che Albus.
CITAZIONE
Ad ogni modo è un ottimo attore. Ricordo di aver visto delle scene negli inserti speciali del quarto film dove lui ripeteva la stessa scena per volere suo, perchè secondo lui non era venuta abbastanza bene. Questo si chiama professionismo, secondo me *-*

QUOTO!

 
Top
YunaX
view post Posted on 26/3/2011, 13:56




CITAZIONE
però Coulson riusciva ad essere molto più freddo e inquietante, molto più Voldie-bookstyle!

E' vero, ma devi anche considerare che quello era un Voldie più giovane prima di tutto ed inoltre Ralph Fiennies non aveva mai letto un libro di HP, quindi è partito totalmente da zero...
 
Top
Rima_
view post Posted on 26/3/2011, 15:43




CITAZIONE (Eli0393 @ 25/3/2011, 22:26) 
CITAZIONE
Harry Potter e in Cime Tempestose

HAHAHAHAH avevo letto Harry Potter e le cime tempestose e non capivo se era una parodia o un filmato o che ne so! mamma mia sto diventando vecchia altro che Albus

ahah in realtà è il nuovo libro della serie XD


CITAZIONE
E' vero, ma devi anche considerare che quello era un Voldie più giovane prima di tutto ed inoltre Ralph Fiennies non aveva mai letto un libro di HP, quindi è partito totalmente da zero...

sisi però Yuna tieni conto che non è la recitazione in se che critichiamo, piuttosto il fatto che abbia completamente eliminato la caratteristica principale di Voldie... cioè che è un freddo calcolatore... che poi magari è anche colpa della sceneggiatura o dei registi eh?
 
Top
YunaX
view post Posted on 26/3/2011, 16:24




CITAZIONE
che poi magari è anche colpa della sceneggiatura o dei registi eh?

ma infatti è quello che ho detto anche io...insomma, un po' è colpa della recitazione, ma anche del copione...
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 27/3/2011, 18:29




CITAZIONE
sisi però Yuna tieni conto che non è la recitazione in se che critichiamo, piuttosto il fatto che abbia completamente eliminato la caratteristica principale di Voldie... cioè che è un freddo calcolatore...

Sì, anche io intendevo quello. A me Ralph Fiennes piace tantissimo quando non fa Voldie.... comunque lì era il regista del quarto a doverglielo dire

NEWELL: no, senti, Voldemort è fatto così, non è una checca isterica
RALPH: Oh scusa

E forse sarebbe andata diversamente
 
Top
YunaX
view post Posted on 27/3/2011, 20:38




CITAZIONE
NEWELL: no, senti, Voldemort è fatto così, non è una checca isterica
RALPH: Oh scusa

E forse sarebbe andata diversamente

ahahahahaha! :lol: mi hai fatto morire! Comunque è vero, forse sarebbe andata in un'altro modo se il regista l'avesse guidato meglio
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 27/3/2011, 21:38




Diciamo che se avessero già scritturato Ralph nel primo, quando c'era Columbus, sarebbe stata molto diversa la performance nel quarto. O almeno credo.
 
Top
YunaX
view post Posted on 27/3/2011, 21:38




No, lo credo anche io...Secondo me sarebbe stato mooolto meglio. Io l'ho sempre detto che Columbus era il miglior regista!
 
Top
41 replies since 24/3/2011, 22:49   383 views
  Share