Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Quale sarebbe il vostro Patronus?

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
view post Posted on 7/8/2011, 15:00




Discussione che ho pensato non potesse mancare.
Vi siete mai chiesti che forma avrebbe il vostro Patronus?

Siete da immagini imponenti ma veloci

Harry_Potters_Patronus

Da teneri animaletti

Hermione%27s_Patronus

o da femminuccia ;)

The-Silver-Doe-Patronus-severus-snape-and-lily-evans-6711208-800-600

Io penso che il mio sarebbe una mucca, perchè è un animale materno e tenero,

cow

o così

mucca

E voi???
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 7/8/2011, 15:10




Il mio sarebbe un orso, o forse un panda!
Emily capirà subito perchè! :wub:

Panda

 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 7/8/2011, 16:33




Il mio sarebbe un ghepardo, scusate se non metto la foto ma non posso (mi collego dal cellulare al momento).
Emily, ti dispiacerebbe metterla tu per me? :3

EDIT:
ghepardo1


Edited by Emily Darlington - 8/8/2011, 18:25
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 7/8/2011, 18:39




Forse il mio sarebbe un gatto:

gatto2

Ma sono molto indecisa :)

Bella la posto io per te :)

ghepardo1
 
Top
Rima_
view post Posted on 7/8/2011, 21:50




Mh... il mio potrebbe essere un gatto... o magari un coniglio... non saprei...
 
Top
Fra V
view post Posted on 7/8/2011, 22:13




Molto probabilmente sarà un barbagianni...
 
Top
Cubo5
view post Posted on 8/8/2011, 17:02




Il mio un cane, tipo husky, perchè è il ricordo più felice della mia infanzia.
Siberian-Husky-Puppy-51

anche se, ragionando così, allora dovrebbe essere un Charizard.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 8/8/2011, 17:26




CITAZIONE
anche se, ragionando così, allora dovrebbe essere un Charizard.

Ahahahah

Che tenero il gatto che hai messo, Cissy!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 8/8/2011, 19:28




Oh grazie :) in effetti l'ho scelta proprio per la sua tenerezza, però come ho già detto sono molto indecisa.
Non ho ancora capito se il patronus deve assumere la forma di un'animale che ti piace, o in uno in cui ti rispecchi.

Voglio dire: Piton non si immedesimava in una cerva, giusto? O magari aveva una passione per le cerve?
Se seguo il ragionamento di Pity il mio patronus dovrebbe diventare un... furetto albino? (o un pavone?) :D
Chissà se capite perché ;)
 
Top
alinda86
view post Posted on 9/8/2011, 19:35




il mio un'aquila.
credo che il patronus rappresenti qualcosa di importante. per qualcuno può essere un ricordo, per qualcuno un animale in cui ci si identifica, per altri... boh, ognuno c'ha il suo (evviva l'itagliano)
Emily, scusa se mi permetto, ma il tuo patronus non è un po' troppo ingombrante?
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 10/8/2011, 10:27




Sì che è ingombrante, ma io pensavo che il Patronus dovesse proteggerti. Io la voglio una mucca agguerrita a mia protezione! :D
CITAZIONE
Voglio dire: Piton non si immedesimava in una cerva, giusto? O magari aveva una passione per le cerve?

Io credo che il Patronus abbia l'immagine di ciò che ti conforta e ti scalda il cuore.
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 10/8/2011, 11:47




Ovvero quando pensi a qualcosa di bello e che ti rende felice e poi quel pensiero prende corpo. Da qui il nome "Patronus Corporeo"... credo!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 10/8/2011, 11:55




CITAZIONE (bellafancrazy94 @ 10/8/2011, 12:47) 
Ovvero quando pensi a qualcosa di bello e che ti rende felice e poi quel pensiero prende corpo. Da qui il nome "Patronus Corporeo"... credo!

Esatto, proprio quello che volevo dire, ma tu lo hai detto meglio ^_^
 
Top
bellafancrazy94
view post Posted on 10/8/2011, 13:51




:3
 
Top
alinda86
view post Posted on 11/8/2011, 13:38




CITAZIONE (Emily Darlington @ 10/8/2011, 11:27) 
Sì che è ingombrante, ma io pensavo che il Patronus dovesse proteggerti. Io la voglio una mucca agguerrita a mia protezione! :D
CITAZIONE
Voglio dire: Piton non si immedesimava in una cerva, giusto? O magari aveva una passione per le cerve?

Io credo che il Patronus abbia l'immagine di ciò che ti conforta e ti scalda il cuore.

Era una notte buia e tempestosa. Emily aveva trovato riparo sotto ad un vecchio porticato e per il momento la pioggia non costituiva un grosso problema, ma lo stesso non si poteva dire per il freddo. La gelida aria di quella notte sembrava avercela con lei, le sferzava il viso e appena trovava un punto debole negli strati di vestiti che Emily si era messa addosso per riscaldarsi vi si insinuava senza pietà. Tremando e battendo i denti Emily estrasse la bacchetta.
"Ex-pecto Pa-pa-tron-us"
Immediatamente una grossa mucca agguerrita comparve al suo fianco. Ma la sua espressione si addolcì immediatamente quando si accorse che Emily non era in pericolo.
"Muuuuuuuuuu" muggì la mucca con la voce di Emily
"E beh?" belò Emily di rimando.
"Hhhhhhaa!" fece la mucca, alitando aria calda addosso a Emily (state tranquille, essendo il patronus di Emily sicuramente si lava i denti molto spesso e il suo alito non puzza)

Fine
Anche se non sono del tutto sicura che fosse questo che Emily intendeva dire con "scalda il cuore"
 
Top
67 replies since 7/8/2011, 15:00   1719 views
  Share