Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Doppelgaenger, di DiraReal

« Older   Newer »
  Share  
dark rainbow
view post Posted on 28/9/2011, 15:54




Bene, visto che a quanto pare non sono secondo me l'unica del forum che un po' si sente incuriosita dalla New Generation, volevo segnalare una fanfiction che personalmente mi è piaciuta davvero tanto.
In realtà è una fanfiction che già un'altra persona (non ricordo chi!) aveva segnalato in una discussione, ma ho pensato che forse poteva meritare una discussione tutta per lei.

Beh, allora la fanfiction è Doppelgaenger.

Ne farò la pubblicità in maniera un po' insolita, ovvero dicendovi prima perchè non la dovreste leggere, ma sottolinerò che in realtà questi motivi non sono poi così importanti.
Allora, come prima cosa è una fanfiction slash, e anche abbastanza, e i pairing possono non essere dei migliori. Però sicuramente ha un pregio, e cioè non scende mai troppo nei particolari (e non ci sono nemmeno scene di sesso). E se sono riuscita a leggerla io, che credo di non aver mai letto una fanfiction slash, e che sono comunque ancora abbastanza impressionabile, credo potrete farlo anche voi.
E poi ti affezioni alle coppie: per come descrive i personaggi e sviluppa le loro storie non appaiono per niente campate in aria.
E poi ci sta la temutissima Rose/Scorpius (non è uno spoiler, credo che ci sia tra i pairing, inoltre è abbastanza scontato dalle prime pagine). Questa è stata la cosa che inizialmente più mi ha spinto a voler desistere. Ho sempre odiato questo pairing, e mi sembrava pieno di clichè. In realtà non è affatto così. In primis perchè ha delineato uno Scorpius che a mio parere è a dir poco stupendo (è forse il mio personaggio preferito, nonostante io non abbia mai amato particolarmente la famiglia malfoy nè tantomeno quel bamboccio fotocopia del padre), e poi perchè di nuovo, ha delineato la loro storia, e soprattutto la loro coppia talmente bene che a conti fatti ho avuto ben poco da ridire.

Ora passiamo ai punti di forza: é scritta veramente bene, scorrevole, avvincente, con descrizioni azzeccate ma non ridondanti, uso appropriato di un lessico più forbito, ma senza un bisogno di sfoggiare cultura (in parole povere una parola incomprensibile ogni due, spesso usata a sproposito, solo per dimostrare di avere un buon vocabolario).
I personaggi sono veramente ben delineati, come ho già detto. Innanzitutto perchè sono parecchi (la famiglia allargata Weasley ha un numero incredibile di familiari!), ma ogniuno ha una sua caratteristica e originalità, e poi l'autrice ha fatto la scelta intelligente di lasciare gran parte del "clan" fuori dalla storia, onde evitare una totale confusione con gli alberi genealogici.
La trama di fondo è ben delineata e avvincente, il "cattivo" di turno non è affatto scontato o banale, ma ha una sua complessità e risulta abbastanza interessante. E la storia è decisamente avvincente (ho speso interi pomeriggi e serate a leggerla!).

Insomma, non è la fanfiction perfetta, nè mi aspetto che voi la apprezziate quanto me. Però secondo me è una fanfiction che nel fandom merita, o al limite, se avete avuto almeno una volta la curiosità di leggerne una sulla New Generation, beh allora dovreste farlo.
Solo stringete i denti all'inizio: sembra che la situazione non decolli, e peggio di tutte, sembra un po' di quelle fanfiction idiote con pairing improbabili. Ma fidatevi, andate avanti!

Bene, ho finito. Sono logorroica, lo so, scusatemi!! (Scommetto che dopo aver letto tutto questo vi è decisamente passata la voglia).
Comunque, se qualcuno di voi la leggerà, fatemi sapere cosa ne pensate che sono curiosa!!

Ah, dimenticavo. La storia è tra le scelte del sito, quindi qualche merito deve pur averlo :).

Edited by dark rainbow - 28/9/2011, 19:34
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 18:40

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


Beh come ti ho già detto dark io questa ff l'avevo letta tempo fa fino al capitolo 13 (avevo trovato il link su facebook, ma poi l'avevo perso di vista e non sapevo come ritrovarla) e devo dire che personalmente mi è piaciuta parecchio e ora continuerò a leggerla.
Ora come dici te, ci sono alcuni cliché però la storia in sé (almeno fin dove ho letto io) è interessante, ora come ora devo dirlo non sono arrivata al pezzo "slash" però se tu mi assicuri che non è niente di spinto, beh mi fido.

Ora però mi sento in dovere di dire che in questa storia ci sono alcuni personaggi nuovi, inventati che personalmente non mi dispiacciono.
So che alcune persone non sono molto amanti della categoria "Nuovo personaggio" (non so se sia il caso di qualcuno del forum), però questi personaggi son definiti davvero bene.
Parlo soprattutto del co-protagonista, che finora si è rivelato il mio personaggio preferito, il che è tutto dire visto la scarsa fiducia che ho nei "nuovi personaggi" forse si tratta dal fatto che un po' (ma solo un po', anche perché per alcune cose esagera, ma ho trovato nella realtà gente così, quindi non c'è problema) mi assomiglia (o gli assomiglio vedetela come volete), ovviamente orientamento sessuale a parte :)

Io vi consiglio di leggerla, anche alle non amante il genere, è vero ci sono delle coppie un po' assurde (almeno finora ne ho trovata una, che personalmente da come stavano andando le cose non me la sarei mai immaginata) però se tralasciate quello vi rimane una storia abbastanza carina e intrigante (almeno a me attira, anche se ancora non l'ho finita) da leggere :)

Poi in fine devo ringraziare la autrice di questa fanfiction se sono venuta a conoscenza del fatto che Luna avrà gemelli, che la Row non me ne voglia, ma questa informazione mi era proprio sfuggita.
Infatti all'inizio pensavo fossero personaggi inventati, ma poi mi sono informata e beh risulta che esistono davvero, nel mondo di HP o.o


CITAZIONE
ha delineato uno Scorpius che a mio parere è a dir poco stupendo

In questo ti quoto Dark, beh personalmente non avrei mai immaginato uno Scorpius così, mi piace! Cioè all'inizio è vero ho storto il naso, per la sua storia, ma poi mi son detta: Bè perché no? e rivedendolo da un'altro punto di vista ci può stare e benissimo anche, insomma nessuno ha mai detto che doveva essere come il padre xD

Ora non so se vi interessa, ma questa fanfiction è tra le storia consigliate di EFP e anche se questo non è una garanzia al 100% sicuramente non può essere una cosa negativa :)
 
Web  Top
dark rainbow
view post Posted on 28/9/2011, 19:09




Che bello!!
CITAZIONE
So che alcune persone non sono molto amanti della categoria "Nuovo personaggio" (non so se sia il caso di qualcuno del forum), però questi personaggi son definiti davvero bene.
Parlo soprattutto del co-protagonista, che finora si è rivelato il mio personaggio preferito, il che è tutto dire visto la scarsa fiducia che ho nei "nuovi personaggi" forse si tratta dal fatto che un po' (ma solo un po', anche perché per alcune cose esagera, ma ho trovato nella realtà gente così, quindi non c'è problema) mi assomiglia (o gli assomiglio vedetela come volete), ovviamente orientamento sessuale a parte :)

Anche a me piace un sacco Tom! E' un bel personaggio anche perchè ha una sua crescita durante tutto il corso della storia (soprattutto nel seguito, che è quasi più bello!). Insomma, non rimane sempre uguale a sè stesso.

CITAZIONE
CITAZIONE
ha delineato uno Scorpius che a mio parere è a dir poco stupendo

In questo ti quoto Dark, beh personalmente non avrei mai immaginato uno Scorpius così, mi piace! Cioè all'inizio è vero ho storto il naso, per la sua storia, ma poi mi son detta: Bè perché no? e rivedendolo da un'altro punto di vista ci può stare e benissimo anche, insomma nessuno ha mai detto che doveva essere come il padre xD

Quando ho letto che stava a grifondoro mi stavo strozzando. E poi mi sembrava il tipico ragazzo figo e biondo che fa battutine attorniato da uno stuolo di adoratrici. Che ovviamente si innamorava della secchiona.
E poi un malfoy grifondoro!! "mica bisogna fare gli originali a tutti i costi" ho pensato. Invece strano a dirsi ma il SUO Scorpius a grifondoro ci sta proprio bene. Ma la cosa più bella è che è e rimane un malfoy, nonostante sia in un'altra casa. Malfoy non rinuncia affatto alla sua famiglia, anzi adora suo padre e ha parecchi tratti in comune secondo me. Però ne ha altri che sono all'opposto!
E poi fa ammazzare dalle risate!! Fidati, che se vai avanti ti piacerà ancora di più!!!


CITAZIONE
è vero ci sono delle coppie un po' assurde (almeno finora ne ho trovata una, che personalmente da come stavano andando le cose non me la sarei mai immaginata)

Quale? ^^


Comunque, più si va avanti più migliora ;)

 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 19:28

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


Se avete intenzione di leggere la storia, NON leggete gli spoiler che vi rovinate tutto xD

CITAZIONE (dark rainbow @ 28/9/2011, 20:09) 
CITAZIONE
CITAZIONE
ha delineato uno Scorpius che a mio parere è a dir poco stupendo

In questo ti quoto Dark, beh personalmente non avrei mai immaginato uno Scorpius così, mi piace! Cioè all'inizio è vero ho storto il naso, per la sua storia, ma poi mi son detta: Bè perché no? e rivedendolo da un'altro punto di vista ci può stare e benissimo anche, insomma nessuno ha mai detto che doveva essere come il padre xD

Quando ho letto che stava a grifondoro mi stavo strozzando. E poi mi sembrava il tipico ragazzo figo e biondo che fa battutine attorniato da uno stuolo di adoratrici. Che ovviamente si innamorava della secchiona.
E poi un malfoy grifondoro!! "mica bisogna fare gli originali a tutti i costi" ho pensato. Invece strano a dirsi ma il SUO Scorpius a grifondoro ci sta proprio bene. Ma la cosa più bella è che è e rimane un malfoy, nonostante sia in un'altra casa. Malfoy non rinuncia affatto alla sua famiglia, anzi adora suo padre e ha parecchi tratti in comune secondo me. Però ne ha altri che sono all'opposto!
E poi fa ammazzare dalle risate!! Fidati, che se vai avanti ti piacerà ancora di più!!!

Non so perché a me piace tanto che sia un grifondoro, però mi sa tanto che non si trovi così bene in quella casa; cioè non fraintendermi è una mia impressione però come ha detto James: sarà capitano, prefetto, ecc, ma rimane un Malfoy e poveretto le colpe del padre pesano anche su di lui, poi mi sa che non è che abbia poi tanti amici, insomma è sempre allegro e circondato da ragazze, ma oltre a Mike e Loki (amici di infanzia) io non l'ho visto mai parlare con un maschio. Non so perché ma mi son fatta l'idea di che non abbia vira facile lì dentro, poi beh forse mi sbaglio, dopotutto sono solo al capitolo 13 xD

CITAZIONE
CITAZIONE
è vero ci sono delle coppie un po' assurde (almeno finora ne ho trovata una, che personalmente da come stavano andando le cose non me la sarei mai immaginata)

Quale? ^^

Allora non è proprio coppia, ma James e Mike, cioè è un'idea che si è fatto Tom che io, personalmente, condivido in pieno. Quando ho sentito Mike e Loki parlare vicino al lago, cioè quando li ha sentito Albus ho avuto l'impressione che fosse un famigliare di quest'ultimo, poi Tom me ne ha data la conferma e anche se non è sicuro io sono convinta che sia proprio così, anche se beh parlare di coppia nel vero senso della parola mi sembra un po' esagerato, come ha detto il caro vecchio Mike non è nient'altro che sesso.
Poi (queste sono mie supposizioni) son convinta che James provi qualcosa più che fraterno per Teddy, magari sbaglio eh.
E poi non so ma tra Mike e Albus c'è qualcosa che non mi quadra, forse l'ambiguità del primo o l'innocenza dell'altro (ancora rido se ripenso quando Tom gli ha detto, scherzando, che era gay, poverino stava per soffocare xD) però secondo me uno dei due prova qualcosa di più che semplice simpatia-amicizia, lascio a te il compito di indovinare secondo me chi xD

 
Web  Top
dark rainbow
view post Posted on 28/9/2011, 21:01




Ah... vabbè non ti spoilero niente!! Ho la bocca cucita!!
Per quanto riguarda scorpius, hai proprio centrato in pieno il suo personaggio, e tutto girerà intorno a quello! ^^
Che bello parlare di questa ff, appena ho provato a parlarne a una mia amica mi ha guardato un po' strano O.o
 
Top
Mairead Boenisolius
view post Posted on 1/10/2011, 15:28




Ehilà!!
Non ti preoccupare Dark, nessun crucio per te!
Anzi, quando hai detto da qualche parte che ti eri appassionata a una storia sulla New Generation, ho capito subito che non poteva essere che questa!
Anche io la sto leggendo e sono circa a metà...
Condivido in pieno tutto quello che avete detto, sia nella tua introduzione (mi sono piaciuti i motivi per cui non avrei dovuto leggerla, perché sono le stesse cose che hanno lasciata perplessa me, all'inizio!), sia le impressioni su Tom e soprattutto su Scorpius... anche io credo che sia un ottimo personaggio perché è incredibilmente realistico nella sua originalità.
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 1/10/2011, 17:21




:lol: <---- altamente esplicativo.

Ma solo io adesso mi immaginerò la New Generation molto simile a loro?? Con tutti i pro e soprattutto i contro di questo fatto :S
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 17:32

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


Per me quelli della new generation sono loro, cioè ho provato a leggere qualcosa di diverso, ieri sera, ma nah non riesco ad immaginarli diversamente xD

Comunque devo dire che la storia di Tom sta diventando davvero interessante, cioè immaginavo che sarebbe stata una storia strana, ma non così. Per questo il suo personaggio mi piace sempre di più, è perfettamente imperfetto (e musone) che lo adoro.

ps: Vorrei un compagno di scuola come Loki, se non ci fosse Tom sarebbe lui il mio personaggio preferito. E' semplicemente un mito u.u

pps: Da notare come i personaggi inventanti mi piacciano più di quelli "ufficiale" mi dispiace per loro, ma tranne Scorpius (nomignoli a parte) ed Al (e Hugo, anche se non appare molto) non li sopporto, per carità dei personaggi descritti magnificamente e ben caratterizzati; sono molto simili a come me li immaginavo ed è per questo che non mi piacciono, tremendamente insopportabili, soprattutto James, seguito da Rose, non che abbiano fatto chi sa cosa, ma non mi vanno a genio.
Fantastici personaggi per la storia, senza dubbio, ma se fosse per me li farei fuori xD

 
Web  Top
dark rainbow
view post Posted on 2/10/2011, 14:53




CITAZIONE
ps: Vorrei un compagno di scuola come Loki, se non ci fosse Tom sarebbe lui il mio personaggio preferito. E' semplicemente un mito u.u

Io ho chiesto all'autrice se potevo sposarlo, ma a quanto pare ci sta una luunnnga fila.

CITAZIONE
sono molto simili a come me li immaginavo ed è per questo che non mi piacciono, tremendamente insopportabili, soprattutto James, seguito da Rose, non che abbiano fatto chi sa cosa, ma non mi vanno a genio.

Su james concordo, anche se dopo un po' migliora. Ma il fatto è che penso proprio che abbia l'autrice abbia voluto giustificare i suoi due nomi: è insopportabile quasi quanto i suoi avi, però lo odio moolto di meno. Però odiando james e sirius è logico che non ami James.
Rose, non mi fa nè caldo nè freddo. Il fatto è che forse mi ci identifico un po' troppo per molte cose, e quindi non mi cattura particolarmente.
Una che stranamente mi è piaciuta tantissimo è Lily (anche se lei la chiama Lilian, argh!): è il prototipo di ragazza a cui darei fuoco se la trovassi davanti a me nella vita reale e a cui dichiarerei subito guerra.
Però nel seguito le viene lasciato più spazio, e l'ho iniziata piano piano ad apprezzare e poi adorare.

CITAZIONE
Per me quelli della new generation sono loro, cioè ho provato a leggere qualcosa di diverso, ieri sera, ma nah non riesco ad immaginarli diversamente xD

Il problema per me ora sarà di leggere l'ultimo capitolo dei Doni e chiedersi perchè diavolo non compare anche Tom -___-'' xD.
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 14:56

Mangiamorte della cerchia dell'Oscuro Sire

Group:
Purosangue
Posts:
8,690
Location:
from a black hole

Status:


Bè per James, ora che sono andata un po' più avanti comincio a trovarlo più simpatico, ma non lo sopporto al cento per cento, per me rimane un pallone gonfiato, odioso.
Per Rose, boh non so perché, ma non mi piace: certo è un po' più simpatica di Hermione, si vede che è figlia di Ron, ma è troppo troppo, cioè non so come definirla, ma è quel tipo di persona che sinceramente, certo rispetterei come tutti, ma non accetterei mai nella mia cerchia di amici (che di per sé è piccola) non lo so per alcune cose è interessante, e tutto, ma nel complesso la trovo piuttosto noiosa. Non la sopporto.
Lily per ora, come la maggior parte del clan, mi sta bellamente indifferente, o meglio me la faccio stare indifferente (ignorandola) perché compare veramente poco. Nonostante ciò tutte quelle volte che compare la trovo insopportabile come hai detto tu: è il prototipo di ragazza che nella vita reale non sopporto a cui, cerco non dichiarerei guerra -ho cose più importante da fare- ma neanche pace, preferirei ignorarla e oltre alle formalità non andrei, per cui non è che sono tanto entusiasta da sapere che nel seguito le sarà dedicato più spazio, ma chi sa, magari e mi piace xD

CITAZIONE
Il problema per me ora sarà di leggere l'ultimo capitolo dei Doni e chiedersi perchè diavolo non compare anche Tom -___-'' xD.

Non sai quanto ti capisco Dark, io ormai sono arrivata ad un punto di non ritorno, sai quel punto in cui ti piace tanto una storia che nella tua mente (quando non hai possibilità di continuare a leggere) immagini come si svilupperà la trama e tutto.
Forse succede solo a me, non lo so, ma sono davvero pressa da questa fanfiction xD
 
Web  Top
dark rainbow
view post Posted on 3/10/2011, 15:42




Si, James migliora, ma non stà simpatico nemmeno a me: è esattamente un pallone gonfiato, come hai detto.
Rose non mi dispiace, ma non è certo la più entusiasmante, ti capisco!
Lily, aspetterò che tu legga il seguito e poi mi dirai. :) (perchè sto dando per scontato che leggerai il seguito?? ;) )

CITAZIONE
Non sai quanto ti capisco Dark, io ormai sono arrivata ad un punto di non ritorno, sai quel punto in cui ti piace tanto una storia che nella tua mente (quando non hai possibilità di continuare a leggere) immagini come si svilupperà la trama e tutto.
Forse succede solo a me, non lo so, ma sono davvero pressa da questa fanfiction xD

A chi lo dici! Raramente sono rimasta presa da una fanfiction così tanto, anche perchè è luuunga e ti "tiene compagnia" per tanto tempo. E piano piano è diventata una vera e proopria dipendenza. Infatti sono estremamente felice di poterne parlare con qualcuno: quando entri in fissa con qualcosa che ti piace vorresti dirla a tutto il mondo, perccato che non è proprio la cosa che puoi andare in giro a usare come argomento di conversazione con tua madre o la tua compagna di banco: prova solo a raccontare la trama includendo le vicende amorose...
E poi è stata una vera sorpresa che mi prendesse così tanto: dopo aver passato dieci capitoli a chiedermi "ma perchè cavolo perdo il mio tempo in cose stupide e inuili come questa", sono passata ad indossare il velo di lutto quando sono arrivata al punto in cui non ci stavano più capitoli da leggere (e non è nemmeno finita, perchè non so cosa farò quando lo sarà). Insomma, chi l'avrebbe mai detto?? O_O
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 6/10/2011, 13:45




Ciao Dark!
Visto il tuo genuino entusiasmo l'ho letta anche io! Ora in realtà sto leggendo il seguito (ab Umbra Lumen), quindi diciamo che la recensione vale per tutti e due, anche perchè più che due storie collegate sembra l'una la seconda parte dell'altra.

Innanzitutto devo dire che è scritta veramente bene. L'autrice riesce a tenere in piedi una trama piuttosto complessa, un cattivo credibile e sinceramente inquietante (non solo il personaggio che appare in Doppelgaenger ma anche
l'organizzazione di cui si scopre far parte
), un nuovo personaggio protagonista molto ben caratterizzato e riuscito... insomma, è una storia che prende.
Il suo punto di forza secondo me è la trama, in particolare la storia di Tom: è il mio personaggio preferito, volutamente ambiguo e con luci ed ombre dentro di sé, ma allo stesso tempo si percepisce come la sua storia personale e familiare (almeno, della famiglia adottiva) lo porti a fare scelte opposte a quelle del suo... doppelgaenger. ;)

Anche gli altri personaggi sono ben descriti: Albus è il mio secondo preferito, perchè è tenerissimo, adorabile ma per niente stupido in quel modo lezioso che alle volte risultano i personaggi troppo buoni... insomma pur essendo buonissimo
è credibile come serpeverde
. Insomma, mi piace tanto.
James è un cretino ma ci sta, insomma, anche la Rowling per il poco che l'ha descritto lo fa apparire così, quindi va bene.
Hugo appare di sfuggita rispetto agli altri ma è ben descritto come ragazzino un po' ingenuo e preso dai problemi della sua età.
Meravigliosi i "vecchi" (per così dire visto che hanno circa 40 anni) Harry, Ron e Hermione, che appaiono ai margini ma in modo sempre convincente e IC.

Veniamo ai personaggi che mi piacciono di meno:
-Rose. In realtà non ha niente che non vada, ma neanche prende eccessivamente... non so, tra tutti la trovo quella un po' più narrativamente "scialba".
-Scorpius. Ne avrò letti a milioni di personaggi così... non è che sia male ma è poco originale. E' praticamente la copia esatta di Sasha Valenskij di "la prova del drago", o di Draco nelle FF di Savannah... boh, non mi fa impazzire.
-Lily. Fa la parte di Ginny nelle Dramione: quella più giovane ma già scafata dei fatti della vita che incoraggia la protagonista a darsi una mossa. In più è abbastanza odiosa. Insomma, per me è bocciata... ma spero che si riscatti nel seguito perché sin dall'inizio appare un po' più approfondita e potrebbe avere una bella storia.

C'è il fatto che è una storia slash: di norma non leggo le fanfiction con questo avvertimento, anche se devo ammettere che in alcuni casi, come questa, sono scritte davvero egregiamente. In più, alcune volte, ci sono casi la trama è costruita talmente bene che lo slash, semplicemente, ci va: quando non riesci più a immaginare il personaggio con un altro orientamento, allora vuol dire che la scrittrice ha veramente fatto un ottimo lavoro.
E' il caso, in questa FF, con la coppia
Tom/Albus. Mi è piaciuto veramente tanto il modo in cui la trama li ha fatti avvicinare, dapprima come "parenti", poi come amici e infine come fidanzati. Entrambi sono perfetti così come sono e non riuscirei ad immaginarli fidanzati con ragazze (specialmente Tom, il suo essere riservato, freddo, controllato insomma un po' Voldemort ;) lo rende particolarmente credibile). Insomma, in questo caso lo slash ci sta, è giusto, è ben costruito e credo che la storia non sarebbe stata altrettanto bella se non si fossero innamorati tra di loro.


In altri casi, invece, l'ho trovato forzato.
Come dire, è una storia slash quindi ci devono essere il più possibile personaggi gay. Per carità, non si tratta di discriminazione, ma mi sembra poco realistico: viene da chiedersi come abbia fatto il mondo magico a salvare la specie fin lì, visto che nessuno sembra interessato al sesso opposto.
E' il caso di
James/Teddy... a me questa coppia proprio non convince tanto. James starebbe benissimo con una qualsiasi ragazza e Teddy con Victoire o chi per essa, magari un corrispondente di Tonks visto che lui è uguale a Lupin. Lo trovo, non so come altro dire, proprio forzato.
Poi quando ha tirato in mezzo anche Justin Finch-Fletchley, Ernie mcMillan, Charlie Weasley etc...
boh dai, per citare "In&Out" "Ma sono tutti gay qui?! Cos'è, un film di fantascienza??!!" :lol:

Michel Zabini fa esattamente la parte di suo padre (?) Blaise nelle storie slash: quello navigato che a furia di battutine pungenti e maliziose suggerisce ai protagonisti (di solito Draco ed Harry) la loro vera vocazione. Un po' stucchevole, secondo me.
Molto meglio l'avido (in senso monetario) Loki, almeno è un po' più originale. Inoltre devo aggiungere che mi piace il modo in cui è descritta l'amicizia tra lui e Albus.

Quanto a
Scorpius e Rose... mah, sinceramente non mi esaltano. Per carità, storia tenera, carina, ben scritta e tutto ma... ce n'era davvero bisogno? E' abbastanza scontata fin dalle prime pagine, e ormai è quasi sempre fluff. Sono carini, ma secondo me si beccano troppo spazio nella trama, quando tutto sommato quasi tutto si tradurrebbe in due righe.
Poi mi ricordano davvero troppo i due della Prova del Drago, solo che lì erano i protagonisti e la storia girava intorno a loro, qui sembrano quasi un "di più" non sempre necessario.


Adesso vedo cosa mi riserva il seguito... ciao!!

 
Top
dark rainbow
view post Posted on 6/10/2011, 15:50




Oh, come sono felice che vi piaccia! ^^ * nemmeno l'avessi scritta tu -___-'' n.d.voce della mia parte razionale *
Coomuunque,
con alcune critiche sono d'accordo con te.
Rose è vero che sia la meno interessante, però non gliene faccio una colpa. Alla fine è ben caratterizzata, è solo una persona più normale delle altre a mio parere. Il problema è che è pieno di personaggi che spiccano molto più di lei, ma se fosse un'altra storia secondo me risulterebbe molto migliore.
Per quanto riguarda Scorpius, guarda non ero nemmeno io fan della coppia all'inizio, poi mi è stata indifferente.
Dici che ne hai letti a milioni di Scorpius così... forse perchè all'apparenza sembra la classica storia: quello figo battibecca con quella che è il suo opposto, si odiano ma in realtà si amano nel profondo ecc. ecc. Si effettivamente sarebbe così. Però non hai letto il seguito (ad umbra lumen) dove le cose cambiano rispetto alle classiche storie.E in cosa si differenzia il seguito da tutte le altre storie che hai citato? Semplicemente che le prime (almeno la prova del drago) finiscono quando i due protagonisti si mettono insieme, quasi come se dopo ci fosse poco di interessante da raccontare. E invece sta qui il punto di forza di Ab umbra Lumen, al meno dal punto di vista romantico: nella storia prima le varie storie d'amore non mi entusiasmavano nemmeno un po'. Nemmeno per le coppie che in fondo mi piacevano. Nel seguito però i rapporti maturano, e le cose diventano diverse. Ci sta una coppia in particolare che ho iniziato ad aprezzare nel seguito, ma che non dirò per non fare spoiler. Per ritornare a Rose e Scorpius, qui si vedrà l'evolversi del loro rapporto. Forse non ti piacerà, per carità, però almeno sarà diverso dalle altre storie. E poi Scorpius secondo me è ben fatto. Però ora che ci penso forse anche io l'ho iniziato ad apprezzare davvero nel seguito, per motivi che ora non dico... quindi, leggilo e poi dimmi cosa ne pensi!!
Lily, anche qui fidati e leggi il seguito. Quantomeno viene approfondita e capirai qualcosa in più di lei. Non è una ragazza-clichè. A me personalmente è piaciuta parecchio. Anche qui dipende dai gusti! Però aspetterò sempre i vostri responsi quando sarete andate avanti: almeno per quanto mi riguarda, ho cambiato parere per un sacco di cose ^^.
CITAZIONE

Per le coppie...
James/Teddy... a me questa coppia proprio non convince tanto. James starebbe benissimo con una qualsiasi ragazza e Teddy con Victoire o chi per essa, magari un corrispondente di Tonks visto che lui è uguale a Lupin. Lo trovo, non so come altro dire, proprio forzato.
Poi quando ha tirato in mezzo anche Justin Finch-Fletchley, Ernie mcMillan, Charlie Weasley etc...
boh dai, per citare "In&Out" "Ma sono tutti gay qui?! Cos'è, un film di fantascienza??!!" :lol:

Quoto ogni singola parola di quello che hai detto.
Si, quando leggevo mi chiedevo: ma che cavolo ci sta nell'aqua di hogwarts in questi anni che sono spuntati fuori tutti gay?? Mi ha dato fastidio anche a me sinceramente, e no nemmeno io sono fan della coppia Teddy/James, no mi piacciono. Oddio in realtà Teddy per come è ce lo vedrei anche Gay, ma James proprio no. Non so se è un qualcosa di subliminale legato alla credenza popolare che Gay deve essere più effemminato, ma James gay proprio non lo vedo. E comunque anche se fossero entrambi gay, secondo me non si pigliano proprio come coppia. Li vedrei entrambi con due altri ragazzi di un tipo diverso.

ah e di Scorpius e Rose, forse hai ragione, nella trama ci sta troppo spazio dedicato a loro, però non mi ha mai dato troppo fastidio sinceramente. Boh.

I Vecchi sono spettacolari!! Certo un po' mi dispiace che compaiano così marginalmente: è tutto un continuo: dobbiamo lasciar fare gli adulti (alèè finalmente qualche ragazzino con del buon senso e senza presunzione di poter fare tutto da solo!) però poi gli adulti non ci stanno quasi mai. Tranne Harry, che mi piace veramente tantissimo! POssibilissima evoluzione del personaggio, e mi piace soprattutto il fatto che lo faccia ad assomigliare a silente per alcuni modi di fare..!!


Dovrei aver detto tutto. Sono logorroicaaa--- ç____ç
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 7/10/2011, 14:41




CITAZIONE (dark rainbow @ 6/10/2011, 16:50) 
Quoto ogni singola parola di quello che hai detto.
Si, quando leggevo mi chiedevo: ma che cavolo ci sta nell'aqua di hogwarts in questi anni che sono spuntati fuori tutti gay??

Sto leggendo il seguito e ho l'impressione che
.. a Beaux Batons non siano messi meglio!! :D :D
Tra il francesino, la cugina, la figlia di Pansy... mamma mia!
Chissà se sono collegati con lo stesso sistema idrico di Hogwarts.

Meno male che ci sono i Durmstranghiani!
Soren è il più figo di tutti... saranno i geni Prince! ;)
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 7/10/2011, 17:32




CITAZIONE
Sto leggendo il seguito e ho l'impressione che
.. a Beaux Batons non siano messi meglio!! :D :D
Tra il francesino, la cugina, la figlia di Pansy... mamma mia!
Chissà se sono collegati con lo stesso sistema idrico di Hogwarts.

Meno male che ci sono i Durmstranghiani!
Soren è il più figo di tutti... saranno i geni Prince! ;)

Ehm effettivamente
A questo punto peno che il riscaldamento globale abbia un effetto collaterale sui giovani maghi. Non su quelli di Drumstrang però, che crescendo in zone fredde non ne sono affetti. Poi l'altra cosa curiosa è che sono Tutti in qualche modo collegato al Clan Potter-Weasley. Forse ci sta qualcosa nei maglioni di nonna molly.
Però poi i singoli personaggi non mi dispiacciono, preferisco Violet a Dominique, ma anche lei non mi sta antipatica, è una persona con cui mi divertirei passare un pomeriggio :). Però mi da fastidio che per essere un maschiaccio allora deve essere dell'altra sponda, o viceversa... -___-''
I drumstraghiani sono i più fighi!! ^^ Ah, e sono curiosa, cosa ne pensi invece di Soren?? E dei suoi geni Prince in particolare...
 
Top
54 replies since 28/9/2011, 15:54   682 views
  Share