Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Doppelgaenger, di DiraReal

« Older   Newer »
  Share  
Lor M. Johansson
view post Posted on 9/10/2011, 12:59




CITAZIONE
In realtà è una fanfiction che già un'altra persona (non ricordo chi!) aveva segnalato in una discussione,

mi sa che ero stata io (: L'avevo "scoperta" qualche mese fa e ne ero rimasta folgorata *-*

quoto tutto quello che avete detto sulla coppia Rose/Scorpius...trovo che a volte venga dato troppo spazio a quei due...e per quanto trovi che Scorpius sia simpatico e un personaggio davvero ben riuscito mi sembra superfluo dedicargli interi capitoli -.-

Lily la detesto anche io...non la sopporto proprio per nulla...però effettivamente devo ancora leggere il seguito (mi mancano 4 capitoli per finire la prima parte) e per ora non mi entusiasma troppo sapere che ha dato più spazio anche a lei nel seguito .__.

Tom è diventato a tutti gli effetti il mio personaggio preferito!! Non riesco proprio ad immaginarmi la nuova generazione senza di lui...anche per me come hanno detto alcune di voi, ormai la nuova generazione sono loro...quella descritta da Dira *-*


ah è vorrei aggiungere una cosa per Cass e Emily (:
Ho dira tra gli amici di facebook e più di una volta ha condiviso il link alle vostre storie su EFP perchè le trova molto carine e divertenti...vabbè...magari non lo sapevate e vi faceva piacere saperlo xD
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 9/10/2011, 13:28




CITAZIONE
mi sa che ero stata io (: L'avevo "scoperta" qualche mese fa e ne ero rimasta folgorata *-*

Probabile! Anche se non mi ricordo quale fosse il tuo vecchio nik... :)

CITAZIONE
Lily la detesto anche io...non la sopporto proprio per nulla...però effettivamente devo ancora leggere il seguito (mi mancano 4 capitoli per finire la prima parte) e per ora non mi entusiasma troppo sapere che ha dato più spazio anche a lei nel seguito .__.

Allora, io non l'ho mai odiata, quindi non sono mai stata particolarmente terrorizzata dall'idea che ricevesse più spazio.
E non è che nel seguito diventi improvvisamente una persona simpatica. E' per questo che mi piace, la trovo autentica. Il problema è che non posso dire di più perchè farei spoiler, però l'ho riconsiderata parecchio. Diciamo che è meno superficiale di quello che sembra. Merita l'inchiostro con cui è stata scritta.
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 9/10/2011, 13:49




CITAZIONE (dark rainbow @ 9/10/2011, 14:28) 
CITAZIONE
mi sa che ero stata io (: L'avevo "scoperta" qualche mese fa e ne ero rimasta folgorata *-*

Probabile! Anche se non mi ricordo quale fosse il tuo vecchio nik... :)

ero whistle (:

CITAZIONE (dark rainbow @ 9/10/2011, 14:28) 
CITAZIONE
Lily la detesto anche io...non la sopporto proprio per nulla...però effettivamente devo ancora leggere il seguito (mi mancano 4 capitoli per finire la prima parte) e per ora non mi entusiasma troppo sapere che ha dato più spazio anche a lei nel seguito .__.

Allora, io non l'ho mai odiata, quindi non sono mai stata particolarmente terrorizzata dall'idea che ricevesse più spazio.
E non è che nel seguito diventi improvvisamente una persona simpatica. E' per questo che mi piace, la trovo autentica. Il problema è che non posso dire di più perchè farei spoiler, però l'ho riconsiderata parecchio. Diciamo che è meno superficiale di quello che sembra. Merita l'inchiostro con cui è stata scritta.

speriamo bene allora...dimmi solo una cosa..al e tom non vengono messi da parte vero?? :o:
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 9/10/2011, 15:19




Ma no!!! Assolutamente!!!! Anzi, vengono approfonditi per benino anche loro, non temere!!!
Ci sta tutto della vecchia storia: anzi, in realtà non sono storie diverse: praticamente è come se le avesse divise in due per motivi di spazio (non penso fosse questa la motivazione, ma questo è il risultato, o quasi).
Non c'è niente di perso, ma semmai di guadagnato.
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 9/10/2011, 15:53




ottimo ^_^
allora vedrò di sbrigarmi a finire questi 4 capitoli >.<
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 10/10/2011, 12:03




CITAZIONE (dark rainbow @ 7/10/2011, 18:32) 
CITAZIONE
Sto leggendo il seguito e ho l'impressione che
.. a Beaux Batons non siano messi meglio!! :D :D
Tra il francesino, la cugina, la figlia di Pansy... mamma mia!
Chissà se sono collegati con lo stesso sistema idrico di Hogwarts.

Meno male che ci sono i Durmstranghiani!
Soren è il più figo di tutti... saranno i geni Prince! ;)

Ehm effettivamente
A questo punto peno che il riscaldamento globale abbia un effetto collaterale sui giovani maghi. Non su quelli di Drumstrang però, che crescendo in zone fredde non ne sono affetti. Poi l'altra cosa curiosa è che sono Tutti in qualche modo collegato al Clan Potter-Weasley. Forse ci sta qualcosa nei maglioni di nonna molly.
Però poi i singoli personaggi non mi dispiacciono, preferisco Violet a Dominique, ma anche lei non mi sta antipatica, è una persona con cui mi divertirei passare un pomeriggio :). Però mi da fastidio che per essere un maschiaccio allora deve essere dell'altra sponda, o viceversa... -___-''
I drumstraghiani sono i più fighi!! ^^ Ah, e sono curiosa, cosa ne pensi invece di Soren?? E dei suoi geni Prince in particolare...

Ahahah mi hai fatta morire con la storia del riscaldamento globale, e sono d'accordo sul cliché del maschiaccio.

Però i durmstranghiani... :wub: :wub: :wub:
Soren è ormai definitivamente il mio preferito... che vuoi che ti dica, saranno i geni Prince! :shifty:
Mi è piaciuto il piccolo cameo del ritratto di Pity, simpatico come al solito.

Devo dire che "ab umbra lumen" mi sta piacendo più di Doppelgaenger, il che è tutto dire! E' davvero appassionante, non riesco a staccarmene!
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 10/10/2011, 13:49




Soren è il migliore!!! Saranno i geni Prince... ;) Non mi dispiace che abbia una storia con Lily: è una rivincita di Piton senza però che Soren sia uguale a Piton, e che quindi non venga fuori un'improbabile coppia. :D
Comunque io ho decisamente apprezzato di più ab umbra lumen di Doppelgaenger, il che già è tutto dire xD.
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 17/10/2011, 13:57




sono al capitolo 6 di AUL omg *___*
dire che sono stata male anche io finchè Al non ha ritrovato Tom è poco xD
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 17/10/2011, 14:41




CITAZIONE (Lor M. Johansson @ 17/10/2011, 14:57) 
sono al capitolo 6 di AUL omg *___*
dire che sono stata male anche io finchè Al non ha ritrovato Tom è poco xD

Quando ho finito Doppasdfkjj (non so come si scrive! xD), sono entrata in crisi!! A quel punto non sono stata capace di fare nulla finchè non sono arrivata al punto che si sono ritrovati. Che agonia! Anche perchè ho temuto seriamente che forse l'autrice aveva un sadico gusto ai finali tragici, sono stata malissimo anche io xD
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 17/10/2011, 20:55




ma davvero!! Ho tipo divorato i primi 4-5 capitoli di AUL fino a quando non si sono ritrovati...sudavo freddo quasi xD ahahaha
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 18/10/2011, 08:32




Stanotte ho fatto uno strano sogno complicato dove c'era anche Soren... da ricovero!!! :D


PS: ma perchè non aggiorna??!!! :cry:
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 18/10/2011, 14:20




cass.. non me lo dire! Anche perchè io dal capitolo 45 non ho più letto nulla, perchè voglio aspettare che finisca e re-immergermi in quella fissa che mi era presa per almeno qualche altro giorno! Solo che è un'attesa lunghissima ç___ç
Perciò, dal capitolo 45 in poi niente spoiler per me, grazie! :D
E cioè da quando Tom scopre della bacchetta nel braccio di Soren, o il capitolo dopo il ballo con la segregazione di Lily in casa.
Ah, a proposito, quante di voi odiano Lily??
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 18/10/2011, 14:35




io la odio abbastanza, ma devo ammettere che ultimamente è un po' meno fastidiosa.
Cioè da quando le capita qualche sfiga invece di essere sempre perfetta e capire tutto al volo.

ah tra l'altro ti consiglio di leggere Dom is not a Boys' name se ti interessa la storia lato Beaux Batons, perchè racconta un po' di più su una coppia che in AUL appare un po' forzata ma invece nella storia a sé è carina.
 
Top
dark rainbow
view post Posted on 18/10/2011, 15:05




Già letta quella ff :) Ed è carina, si! Effettivamente se non avevi letto quella in AUL sembrava veramente assurda!!
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 18/10/2011, 16:27




.-. LALALALA *fa finta di non aver letto nulla*
Sta diventando una malattia la mia xD ora mi salvo pure i capitoli sulle note dell'ipod e lo leggo all'uni invece di ascoltare la lezione .__.
dov'è finito il mio spirito da corvonero?? D:
 
Top
54 replies since 28/9/2011, 15:54   682 views
  Share