Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Rivelazioni della Rowling

« Older   Newer »
  Share  
cissyfancrazy94
TOPIC_ICON1  view post Posted on 19/7/2012, 11:33




Ciao, come tutti saprete la Rowling rilascia delle news sui personaggi nel sito di Pottermore :)
Avevamo già parlato della Mcgranitt, ora invece posto delle notizie fresche sui Malfoy :)

CITAZIONE
Il nome Malfoy deriva dall’antico francese e significa “malafede”. Come molti altri progenitori di nobili famiglie inglesi, il mago Armand Malfoy raggiunse la Bretagna con armata di invasori normanni, al seguito di Guglielmo il Conquistatore. Per i suoi servizi di natura oscura, dubbia onestà (e quasi sicuramente magici) prestati al re Guglielmo I, a Malfoy venne assegnato un meraviglioso appezzamento di terreno nel Wiltshire, sottratto a proprietari terrieri locali, sul quale hanno poi vissuto i suoi discendenti per il successivo millennio.

Lo scaltro antenato Armand raccoglieva in sé molte delle qualità che hanno distinto la famiglia Malfoy sino ai giorni nostri. I Malfoy, come traspare dal cognome di certo non lusinghiero, hanno sempre avuto la reputazione di essere una generazione di disonesti, pronti a corteggiare potere e ricchezza dovunque si trovassero. Nonostante abbiano sempre sostenuto i valori della razza purosangue e vantato un’indubbia e genuina convinzione della superiorità dei maghi sui Babbani, i Malfoy non hanno mai rinunciato a ingraziarsi la comunità non magica quando ritenuto conveniente. Il risultato è che sono una delle famiglie di maghi più ricche della Gran Bretagna e, per molti anni, sono girate voci (sebbene mai dimostrate) secondo cui hanno amministrato con successo nei secoli denaro e patrimoni dei Babbani. Nel corso di centinaia di anni, i Malfoy sono riusciti ad ampliare le loro proprietà nel Wiltshire impossessandosi dei terreni dei vicini Babbani e, grazie ai favori che hanno dispensato alla famiglia reale, hanno aggiunto tesori Babbani e opere d’arte a una collezione in continua espansione.

Storicamente, i Malfoy hanno sempre tracciato una netta distinzione tra i Babbani poveri e quelli che possono vantare ricchezza e autorità. Fino al momento dell’imposizione dello Statuto di Segretezza nel 1692, la famiglia Malfoy ha ricoperto un ruolo attivo nei circoli Babbani di ceto elevato, al punto che si dice che la sua fervida opposizione allo Statuto fosse dovuta, in parte, al fatto che avrebbe dovuto rinunciare a questa piacevole sfera della sua vita sociale. Sebbene smentito con fermezza dalle generazioni successive, ci sono prove sufficienti per ipotizzare che il primo Lucius Malfoy sia stato invano uno degli aspiranti alla mano di Elisabetta I. Alcuni storici della magia sostengono inoltre che la successiva opposizione della regina al matrimonio sia stata dovuta a una maledizione lanciata proprio dal respinto Malfoy.

Al fine di tutelare questa idea di autoconservazione che ha caratterizzato la maggior parte delle loro azioni nel corso dei secoli, dopo l’entrata in vigore dello Statuto di Segretezza, i Malfoy hanno smesso di stringere amicizie con i Babbani, anche con quelli di classe sociale elevata, e hanno dovuto ammettere che ulteriori opposizioni e proteste li avrebbe solo allontanati dal nuovo centro del potere: il Ministero della Magia da poco creato. Misero quindi in atto un repentino volte-face e, a parole, divennero sostenitori dello Statuto ancora più di coloro che lo avevano promosso con forza sin dall’inizio, affrettandosi a negare di essere mai entrati in confidenza con dei Babbani (o di averli sposati).

La considerevole ricchezza a disposizione ha assicurato loro una notevole (e molto sofferta) influenza sul Ministero per le generazioni a venire, sebbene nessun Malfoy abbia mai aspirato al ruolo di Ministro della Magia. Si è spesso detto della famiglia Malfoy che non ne troverai mai uno sulla scena del delitto, anche se le loro impronte potrebbero essere ovunque sulla bacchetta incriminata. Economicamente indipendenti, senza bisogno di lavorare per vivere, hanno in generale preferito ricoprire un ruolo di potere all’ombra del trono, contenti che fossero altri a sgobbare e a prendersi la responsabilità di eventuali fallimenti. I Malfoy hanno contribuito con donazioni al sostegno delle campagne elettorali dei loro candidati preferiti, arrivando anche a pagare (così si dice) per pratiche poco oneste, come lanciare maledizioni sull’opposizione.

Il profondo disprezzo dei Malfoy nei confronti di tutti i Babbani che non potevano offrire loro ricchezza o influenza, e verso la maggior parte dei compagni maghi, li ha portati a sostenere la dottrina dei purosangue, che durante il XX secolo è sembrata essere per anni la soluzione da loro preferita per godere di un potere autonomo. Dal momento dell’imposizione dello Statuto di Segretezza in poi, nessun Malfoy ha più sposato un Babbano o un nato Babbano. La famiglia ha inoltre evitato la pratica, in qualche modo pericolosa, di contrarre matrimoni all’interno di un ristretto gruppo di purosangue che li avrebbe indeboliti o resi instabili, a differenza di quanto è invece accaduto per una piccola minoranza di famiglie fanatiche come i Gaunt e i Lestrange. Per questo motivo, molti mezzosangue appaiono nell’albero genealogico della famiglia Malfoy.

Tra i Malfoy più illustri delle passate generazioni ricordiamo Nicholas Malfoy, nel XIV secolo, che sembra abbia consegnato un ribelle Babbano ai Mangiamorte scampando però alla censura da parte del Consiglio dei Maghi; Septimus Malfoy, che alla fine del XVIII secolo esercitò una grande influenza sul Ministero, al punto che molti arrivarono a sostenere che l’allora Ministro della Magia Unctuous Osbert non fosse altro che un burattino nelle sue mani; e Abraxas Malfoy, che secondo molti fece parte del losco complotto che costrinse il primo Ministro nato Babbano (Nobby Leach) a lasciare il posto prematuramente nel 1968 (nulla fu mai provato nei confronti di Malfoy).

Il figlio di Abraxas, Lucius, divenne famoso come uno dei Mangiamorte di Lord Voldemort e riuscì ad evitare la prigione dopo entrambi i tentativi di Lord Voldemort di salire al potere. Nella prima occasione dichiarò di aver agito sotto effetto della Maledizione Imperius (anche se in molti sostennero che in realtà avesse chiesto aiuto a ufficiali altolocati del Ministero); la seconda volta, invece, fornì prove contro alcuni suoi compagni Mangiamorte e contribuì alla cattura di molti seguaci di Lord Voldemort che erano riusciti a nascondersi.

CITAZIONE
Draco Malfoy cresce come figlio unico nella Villa Malfoy, la ricca residenza nel Wiltshire, da centinaia di anni di proprietà della sua famiglia. Sin da quando impara a parlare, gli viene spiegato cosa lo rende tre volte speciale: essere innanzitutto un mago, poi un purosangue e per finire appartenere alla famiglia Malfoy.

Draco cresce in un’atmosfera di rimpianto dovuta al fatto che l’Oscuro Signore non sia riuscito ad assumere il comando della comunità dei maghi; tuttavia, gli viene prudentemente ricordato che tali sentimenti non possono essere manifestati al di fuori della limitata cerchia di famiglia e degli amici più intimi “o tuo padre potrebbe finire nei guai”. Durante la sua giovinezza, Draco frequenta principalmente i figli purosangue degli amici ex-Mangiamorte di suo padre e per questo motivo quando arriva a Hogwarts vanta un ristretto gruppo di amici, tra cui Theodore Nott e Vincent Tiger.

Come tutti gli altri ragazzi dell’età di Harry Potter, durante la sua giovinezza Draco sente varie storie sul “bambino sopravvissuto”. Numerose e diverse sono le teorie che circolano per anni su come Harry sia riuscito a sopravvivere a quello che avrebbe dovuto essere un attacco letale e una delle ipotesi più accreditate sostiene che Harry stesso sia un grande mago di magia nera. Il fatto che sia stato allontanato dalla comunità dei maghi ne è (secondo alcuni filosofi pieni di aspettativa) una conferma e proprio il padre di Draco, l’astuto Lucius Malfoy, si rivela uno dei maggiori sostenitori di questa teoria. Lucius s’illude infatti pensando di poter essere protagonista di una seconda dominazione del mondo, se questo bambino di nome Potter dovesse dimostrare di essere un altro, e ancora più grande, campione purosangue. Draco è quindi convinto di non fare nulla che suo padre potrebbe disapprovare quando, con la speranza di raccogliere qualche notizia interessante da riferire a casa, offre a Harry Potter di stringergli la mano, non appena viene a sapere della sua presenza sull’Espresso per Hogwarts. Il rifiuto di Harry in risposta all’approccio amichevole di Draco e il fatto che Harry ha già stretto amicizia con Ron Weasley, la cui famiglia è un anatema per i Malfoy, rende Draco immediatamente ostile nei suoi confronti. Draco si rende conto, a ragione, che le entusiaste speranze degli ex-Mangiamorte – che Harry fosse un altro, e migliore, Voldemort – sono completamente infondate e da questo momento emerge chiaramente la loro reciproca ostilità.

A Draco ho dato diversi cognomi prima di scegliere “Malfoy”. Nelle prime bozze è stato Smart, Spinks o Spungen. Il suo nome cristiano deriva da una costellazione – quella del Drago – e il nucleo della sua bacchetta contiene crine di unicorno.

Che ne pensate?
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 19/7/2012, 16:14




come al solito i malfoy sono cattivi da millenni e nulla potrà cambiare il fatto che se sei un malfoy sei cattivo. sigh.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 20/7/2012, 09:50




Innanzitutto GRAZIE CISSY!!!!
Certo che leggendolo... quanti clichè, Rowling!


CITAZIONE
Storicamente, i Malfoy hanno sempre tracciato una netta distinzione tra i Babbani poveri e quelli che possono vantare ricchezza e autorità.

Mi sembra giusto
CITAZIONE
La famiglia ha inoltre evitato la pratica, in qualche modo pericolosa, di contrarre matrimoni all’interno di un ristretto gruppo di purosangue che li avrebbe indeboliti o resi instabili, a differenza di quanto è invece accaduto per una piccola minoranza di famiglie fanatiche come i Gaunt e i Lestrange.

Bravi, lasciate perdere queste pratiche Gaunt/Targaryen. Anche i Lestrange? Ma dall'albero genealogico non risulta o.O
CITAZIONE
I Malfoy hanno contribuito con donazioni al sostegno delle campagne elettorali dei loro candidati preferiti, arrivando anche a pagare (così si dice) per pratiche poco oneste, come lanciare maledizioni sull’opposizione.

Come Oprah!
CITAZIONE
Il figlio di Abraxas, Lucius, divenne famoso come uno dei Mangiamorte di Lord Voldemort e riuscì ad evitare la prigione dopo entrambi i tentativi di Lord Voldemort di salire al potere. Nella prima occasione dichiarò di aver agito sotto effetto della Maledizione Imperius (anche se in molti sostennero che in realtà avesse chiesto aiuto a ufficiali altolocati del Ministero); la seconda volta, invece, fornì prove contro alcuni suoi compagni Mangiamorte e contribuì alla cattura di molti seguaci di Lord Voldemort che erano riusciti a nascondersi.

Traditore ma... urge un fuck yeah!

CITAZIONE
tra cui Theodore Nott

Con cui parla una sola volta. E Goyle scusate?

Draco doveva chiamarsi Smart??? Come agente smart???

agentesmart




 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 20/7/2012, 12:53




CITAZIONE
Traditore ma... urge un fuck yeah!

Io ho la maglietta con la faccina di facebook :)

Comunque me li immaginavo più o meno così :), sapevo che non erano così fiscali sui matrimoni e con tutta la storia dei purosangue... loro pensano esclusivamente ai propri interessi e se questo significa fare qualche strappo alla regola ;)
CITAZIONE
Nonostante abbiano sempre sostenuto i valori della razza purosangue e vantato un’indubbia e genuina convinzione della superiorità dei maghi sui Babbani, i Malfoy non hanno mai rinunciato a ingraziarsi la comunità non magica quando ritenuto conveniente.

;)

CITAZIONE
Storicamente, i Malfoy hanno sempre tracciato una netta distinzione tra i Babbani poveri e quelli che possono vantare ricchezza e autorità. Fino al momento dell’imposizione dello Statuto di Segretezza nel 1692, la famiglia Malfoy ha ricoperto un ruolo attivo nei circoli Babbani di ceto elevato, al punto che si dice che la sua fervida opposizione allo Statuto fosse dovuta, in parte, al fatto che avrebbe dovuto rinunciare a questa piacevole sfera della sua vita sociale.

A loro piace la bella vita ;)

CITAZIONE
Sebbene smentito con fermezza dalle generazioni successive, ci sono prove sufficienti per ipotizzare che il primo Lucius Malfoy sia stato invano uno degli aspiranti alla mano di Elisabetta I. Alcuni storici della magia sostengono inoltre che la successiva opposizione della regina al matrimonio sia stata dovuta a una maledizione lanciata proprio dal respinto Malfoy.

Come ha potuto rifiutare?? Ah... Virgin Queen non sai che ti sei persa. Ben ti sta la maledizione :D

CITAZIONE
CITAZIONE
tra cui Theodore Nott

Con cui parla una sola volta. E Goyle scusate?

Quello che ho pensato anche io :D forse la Rowling si riferisce alla sua parte tagliata dove si dovrebbe intuire che Nott è l'unico ragazzo considerato alla pari da Malfoy :)

Edited by cissyfancrazy94 - 27/7/2012, 13:43
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 6/8/2012, 14:36




Sapevate che Merlino era a Serpeverde?

CITAZIONE
J. K. Rowling, nella sua saga di Harry Potter, menziona il Merlino buono e filo-babbano, che nell'epoca medievale fonda un'organizzazione che porta il suo nome: l'ordine di Merlino. Questa aveva il compito di promuovere delle leggi a difesa e a favore dei babbani. Successivamente, l'Ordine venne tramutato in una medaglia assegnata a quei maghi e a quelle streghe che si fossero distinti per il loro valore. Esistono tre differenti livello della medaglia dell'Ordine di Merlino: la Prima Classe, la Seconda Classe e la Terza Classe. Merlino è infine presente nelle figurine Streghe e Maghi famosi, e molto più frequentemente viene fatta oggetto di bizzarre imprecazioni di Ron Weasley. A seguito dell'apertura del sito dedicato Pottermore viene inoltre rivelata dall'autrice l'appartenenza del mago alla casa di Serpeverde.

Io ho sempre pensato che fosse stato smistato a Grifondoro o al massimo Corvonero, mentre per Morgana avrei detto Serpeverde!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 6/8/2012, 18:09




Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!
Grande Merlino, sei dei nostri!

merlino
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 7/8/2012, 13:15




Peccato che sia un gran filo-babbano ;)
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 7/8/2012, 14:25




ma, io ho sempre pensato che merlino fosse stato prima dei padri fondatori! In fondo re artù è di un'epoca immediatamente successiva alla caduta dell'impero romano, quindi intorno al 500 dopo cristo.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 7/8/2012, 14:32




Comunque scusate ma i migliori sono Serpeverde! Merlino e Voldemort!!!! :D Non c'è storia!
 
Top
Rima_
view post Posted on 10/8/2012, 21:45




Vi scrivo quanto è stato detto sulla casa di Serpeverde.

CITAZIONE
Complimenti! Sono il prefetto Gemma Farley e ho il piacere di darti il benvenuto nella CASA DI SERPEVERDE. Il nostro simbolo è il serpente, la più saggia delle creature. I nostri colori sono il verde smeraldo e l’argento, e la nostra sala comune si trova dietro a un’entrata nascosta nei sotterranei. Come vedrai, la finestra della sala dà sulle profondità del lago di Hogwarts. Spesso vediamo il calamaro gigante scivolare tra le acque, così come altre creature ancora più fantastiche. Ci piace avere la sensazione che il nostro ritrovo abituale sia avvolto da un’aura di mistero, come un relitto in fondo al mare.

Ci sono però alcune cose che devi sapere sui Serpeverde, e altre che devi dimenticare.

Innanzitutto, sfatiamo alcuni miti. Potresti aver sentito dire che noi Serpeverde nutriamo un profondo interesse per le Arti Oscure, che ti rivolgiamo la parola solo se il tuo bisnonno era un mago famoso e altre sciocchezze del genere. Bene, non credere mai a quello che senti dire dalle Case concorrenti. Non sto certo negando che abbiamo sfornato la nostra quota di Maghi Oscuri, ma lo stesso hanno fatto anche le altre tre Case, solo che non vogliono ammetterlo. Ed è vero che per tradizione abbiamo sempre cercato di avere tra noi studenti che provenissero da lunghe generazioni di streghe e maghi, ma oggigiorno tra i Serpeverde puoi trovare molti ragazzi che hanno almeno un genitore Babbano.

Ora ti svelo una cosa che non tutti sanno e che le altre tre Case tendono a non sottolineare: Merlino era un Serpeverde. Sì, proprio Merlino, il più grande mago della storia! Ha imparato tutto quello che sapeva proprio in questa Casa! Vuoi seguire le orme di Merlino? O preferisci sederti alla vecchia scrivania di Eglantine Puffett, illustre ex-Tassorosso inventore del Panno Auto-Saponante?

Non credo proprio.

Ad ogni modo, ora basta parlare di quello che non siamo. Parliamo invece di cosa siamo, ossia la Casa migliore e più intelligente della scuola. Noi giochiamo per vincere, perché a noi stanno a cuore l’onore e le tradizioni di Serpeverde.

Siamo rispettati dai nostri studenti. È vero, parte di questo rispetto potrebbe essere dovuto a un po’ di timore, a causa della nostra “oscura” reputazione, ma sai una cosa? Può essere divertente avere la reputazione di quelli che amano prendersi dei rischi. Fai credere agli altri che puoi avvalerti di un gran numero di maledizioni e vedremo se poi qualcuno osa rubarti l'astuccio!

Ma non siamo persone cattive. Siamo come il nostro simbolo, il serpente: eleganti, potenti e spesso incompresi.

Ad esempio, noi Serpeverde sappiamo badare a noi stessi, cosa che non si può dire dei Corvonero. A parte l’essere il più grande gruppo di secchioni che tu abbia mai incontrato, quelli di Corvonero sono famosi per l’abilità a scavalcarsi l’un l’altro per ottenere i voti migliori, mentre noi Serpeverde siamo come fratelli. I corridoi di Hogwarts possono nascondere sorprese per gli sprovveduti, e quindi sarai felice di avere i Serpenti che si muovono al tuo fianco quando ti avventurerai per la scuola. Per quanto ci riguarda, quando anche tu sarai diventato un serpente, sarai uno dei nostri, uno dell’élite.

Sai cosa cercava Salazar Serpeverde nei suoi studenti? I semi della grandezza. Sei stato/a scelto/a per appartenere a questa Casa perché hai le potenzialità per diventare un grande, nel vero senso della parola. Dunque, potresti vedere un paio di persone girovagare per la sala comune e pensare che non siano destinate a niente di speciale. Bene, tienitelo per te. Se il Cappello Parlante li ha smistati qui, c’è qualcosa di grande in loro, non dimenticarlo.

Se vogliamo invece parlare di persone che non sono destinate alla grandezza, non ti ho ancora citato i Grifondoro. Un sacco di gente dice che Serpeverde e Grifondoro rappresentano le due facce della stessa medaglia. Personalmente, credo che i Grifondoro non siano altro che aspiranti Serpeverde. Attenzione però, alcuni dicono che Salazar Serpeverde e Godric Grifondoro apprezzavano lo stesso tipo di studenti, e quindi forse siamo più simili di quanto pensiamo. Questo non significa comunque che andiamo d’accordo con i Grifondoro. A loro piace batterci solo un po’ meno di quanto a noi piaccia battere loro.

Ci sono ancora un paio di cose che devi sapere. Il fantasma della nostra Casa è il Barone Sanguinario. Se lo prendi per il verso giusto, potrebbe anche accettare di spaventare qualcuno per te. Ma non domandargli come si è macchiato di sangue, non gli piace sentirselo chiedere.

La parola d'ordine per accedere alla sala comune cambia ogni due settimane. Ricordati di guardare la bacheca degli avvisi. Non portare mai nessuno delle altre Case nella nostra sala comune e non rivelare loro la parola d'ordine. Nessun estraneo vi è mai entrato da più di settecento anni.

Bene, credo sia tutto per il momento. Sono sicuro che i nostri dormitori ti piaceranno. Dormiamo in antichi letti a baldacchino con tende in seta verde e copriletti ricamati con filo argentato. Arazzi medievali che raffigurano le avventure dei Serpeverde celebri coprono le pareti e lanterne d'argento pendono dai soffitti. Dormirai bene; di notte è molto rilassante sentire il rumore dell’acqua del lago sbattere dolcemente contro le finestre.

 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 18:25
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Prima pensavo che Serpeverde fosse una brutta Casa.Dopo aver letto la presentazione di mia sorella a Serpeverde,mi son detta:WOW.
Ecco cosa dice su Grifondoro:

CITAZIONE
La nostra Casa è, in parole povere, la migliore di Hogwarts. È dove finiscono i più coraggiosi e audaci, come ad esempio Albus Silente! Sì, proprio Silente, il più grande mago dei nostri tempi, era un Grifondoro! E se questo non ti basta, non so che altro dirti. Non voglio trattenerti a lungo, perché tutto quello che devi fare per saperne di più della tua Casa è seguire Harry Potter e i suoi amici, quando li accompagnerò di sopra, nei loro dormitori. Divertiti durante la tua permanenza a Hogwarts. Ma come come potresti non farlo? Sei entrato a far parte della miglior Casa della scuola.

 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 11/8/2012, 18:51




Modesti i Grifondoro! :D
Bella la presentazione dei Serpeverde, avevo sempre considerato la Row molto parziale e invece i Serpeverde ne escono bene...

Solo una cosa:
CITAZIONE
Ad esempio, noi Serpeverde sappiamo badare a noi stessi, cosa che non si può dire dei Corvonero. A parte l’essere il più grande gruppo di secchioni che tu abbia mai incontrato, quelli di Corvonero sono famosi per l’abilità a scavalcarsi l’un l’altro per ottenere i voti migliori, mentre noi Serpeverde siamo come fratelli.

1) Non dubito che esistano rapporti di amicizia tra i Serpeverde, ma nel complesso la chiamerei più alleanza, che dura fino a che si ottengono vantaggi. Certo la famiglia è un valore importante per i purosangue, ma da questo a dire che sono tutti fratelli...

2) Che str***i però scusate! :angry: Nella nostra presentazione i Serpeverde erano ok! Anzi ne uscivano meglio dei Grifondoro, speravo che almeno fosse ricambiata! :angry:

CITAZIONE
Se vogliamo invece parlare di persone che non sono destinate alla grandezza, non ti ho ancora citato i Grifondoro. Un sacco di gente dice che Serpeverde e Grifondoro rappresentano le due facce della stessa medaglia. Personalmente, credo che i Grifondoro non siano altro che aspiranti Serpeverde. Attenzione però, alcuni dicono che Salazar Serpeverde e Godric Grifondoro apprezzavano lo stesso tipo di studenti, e quindi forse siamo più simili di quanto pensiamo.

Condivido pienamente.

CITAZIONE
Ora ti svelo una cosa che non tutti sanno e che le altre tre Case tendono a non sottolineare: Merlino era un Serpeverde. Sì, proprio Merlino, il più grande mago della storia! Ha imparato tutto quello che sapeva proprio in questa Casa! Vuoi seguire le orme di Merlino? O preferisci sederti alla vecchia scrivania di Eglantine Puffett, illustre ex-Tassorosso inventore del Panno Auto-Saponante?

Non credo proprio.

Se lo leggesse Alinda! Bé io non vorrei essere nemmeno come Burke di Magie Sinister anche perché missà che nell'ultimo periodo gli affari manco andavano bene! :(
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 13/8/2012, 09:16




CITAZIONE
Vuoi seguire le orme di Merlino? O preferisci sederti alla vecchia scrivania di Eglantine Puffett, illustre ex-Tassorosso inventore del Panno Auto-Saponante?

Non credo proprio.

Epic Win

CITAZIONE
Nessun estraneo vi è mai entrato da più di settecento anni.

...

CITAZIONE
Non dubito che esistano rapporti di amicizia tra i Serpeverde, ma nel complesso la chiamerei più alleanza, che dura fino a che si ottengono vantaggi

Io no, anche perchè non ho mai sentito Goyle essere preso in giro dai suoi compagni perchè è scemo (Draco fa una battuta ma niente di che), mentre Neville viene deriso in Sala Comune e solo Hermione lo aiuta quando arriva pastoiato.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 13/8/2012, 10:01




Bé ma questo perché la Rowling mica parla dei Serpeverde :D ma infatti mica dico che si trattino male, non avere un legame forte come quello dei fratelli non è sinonimo di prendersi in giro.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 13/8/2012, 13:03




Quello che intendevo io è che

CITAZIONE
Sai cosa cercava Salazar Serpeverde nei suoi studenti? I semi della grandezza. Sei stato/a scelto/a per appartenere a questa Casa perché hai le potenzialità per diventare un grande, nel vero senso della parola. Dunque, potresti vedere un paio di persone girovagare per la sala comune e pensare che non siano destinate a niente di speciale. Bene, tienitelo per te. Se il Cappello Parlante li ha smistati qui, c’è qualcosa di grande in loro, non dimenticarlo.

E' un bel messaggio secondo me, perchè ti dice di non giudicare i tuoi compagni (lo si fa con quelli delle altre case ;))
 
Top
56 replies since 19/7/2012, 11:33   1205 views
  Share