Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Che fine hanno fatto i nonni?

« Older   Newer »
  Share  
Emily Darlington
TOPIC_ICON14  view post Posted on 25/7/2012, 13:40




Ciao!
Ma sono l'unica ad aver notato che mancano un sacco di nonni in HP?
Primo, c'è il fatto strano che nessuno nomini mai gli Evans. Harry viene affidato alla zia, che lo odia, perchè è l'unico suo parente, ma gli Evans che fine hanno fatto? Lily muore a 21 anni, quindi anche esaagerando i suoi nonni sono morti prima dei 62 anni! Ma cavolo, erano giovani!
Poi vi sono i Potter: Sirius dice che a 16 anni va a stare da James e dai genitori, ma arrivati ai suoi 21 anni loro sono già morti. E siamo a 4!!! E' un po' strano, no?
Nemmeno dei nonni di Ron si parla mai, gli unici di cui si parla sono la nonna di Neville e i Riddle, che per sicurezza vengono subito uccisi.

Cos'ha la Rowling contro i nonni?
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 26/7/2012, 11:59




Forse la Rowling odiava andare dalla nonna per le feste comandate! Strano perché il suo secondo nome (quello che utilizza per firmarsi nei libri "Kathleen") è quello di sua nonna
Comunque è vero la mancanza della old generation si sente eccome, considerando poi che c'è gente come Silente che vive centocinquanta anni (e anche di più se non si fosse ammalato a causa dell'Horcrux).
I nonni materni di Harry vengono citati solo da Petunia quando dice che i suoi genitori erano molto fieri di Lily, e credo, non vorrei sbagliarmi, compaiano nei ricordi di Piton mentre aspettano l'espresso di Hogwarts insieme alle figlie e si guardano intorno estasiati. Ma che fine abbiano fatto non si sa, certo se fossero stati vivi Harry sarebbe vissuto con loro, in fondo avevano lo stesso sangue e di certo lo avrebbero accolto a braccia aperte, ma evidentemente zia Row voleva assolutamente che Harry vivesse con gli zii cattivi ;) i genitori di James sono altrettanto un mistero, è vero che secondo la Row erano piuttosto grandetti (Dorea è una sorta di zia per Walburga&co) ma sessant'anni mi sembrano ancora giovani per morire. Un altro nonno citato è quello di Draco, Abraxas, morto anche lui per malattia. Insomma son dei maghi ma nessuno se la scampa, certo c'è stata la guerra ma diamine!
Appena ritrovo la cronologia di Harry Potter posto un po' le plausibile date di nascita dei nonni dei personaggi, così ci facciamo un po' di conti e ci rendiamo conto di quanto poco sia stata curata la faccenda dalla Row :)

Edited by cissyfancrazy94 - 26/7/2012, 13:55
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 26/7/2012, 12:52




QUOTE
ma evidentemente zia Row voleva assolutamente che Harry vivesse con gli zii cattivi

penso che sia proprio così.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 26/7/2012, 12:57




CITAZIONE
Forse la Rowling odiava andare dalla nonna per le feste comandate!

Davvero? Non lo sapevo! Certo che se fossi un parente della Rowling... i nonni sono tutti morti, gli zii degli stronzi e mamma mia, potrei sbagliarmi ma non era una family woman!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 26/7/2012, 13:19




Allora:

1925 Walburga Black nasce da Pollux Black e Irma Crabbe.
Muore nel 1985 (a sessant'anni!)


1920 Nasce Dorea Black da Cygnus Black (figlio di Phineas Nigellus Black) e Violetta Bulstrode che, in futuro, sposa Charlus Potter: si presume siano i genitori di James Potter.
Muore nel 1977 (a cinquantasette anni!)


Nel 1929 nascono:
Orion Black da Arcturus Black (figlio di Sirius Black e Hesper Gamp) e Melania MacMillan.
Cygnus Black da Pollux Black e Irma Crabbe.

Il primo, come saprete è il padre di Sirius, l'altro fratello di Walburga e cugino di Orion è padre delle tre sorelle Black quindi nonno di Draco e Tonks, alla nascita di Harry Orion ha 51 anni, muore sicuramente prima dei sessantacinque perché se no Sirius non avrebbe ereditato la casa, l'altro si suppone sia morto ugualmente prima dei sessantacinque, non è mai stato citato e credo che durante l'adolescenza di Harry gli unici Black in vita siano Sirius, Bellatrix, Narcissa e Andromeda.

Ho trovato la data di morte di Orion: 1979 (quindi muore a cinquant'anni!)
e di Cygnus: 1992 (muore a sessantatre anni, è quello che è durato di più)
Non ho idea di quando muoia Druella.

fonti:Cronologia di Harry Potter, Wikipedia.

Cercherò altre date di nascita e morte di altri vecchi personaggi, vecchi! Si fa per dire!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 26/7/2012, 13:43




Ma....!? Non ha senso, muoiono tutti giovanissimi, anche per standard babbani. Perchè la cosa non viene spiegata?
Io credo che però dipenda dal "coloro che l'hanno tre volte sfidato". Avrebbe senso che James Potter avesse sfidato tre volte Voldie se c'entrasse con la morte dei suoi.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 26/7/2012, 13:58




Ma i genitori di James non erano morti per malattia magica?
 
Top
Vyvyenne Opheliac
view post Posted on 26/7/2012, 14:10




ma me lo sono sempre chiesta anche io che cavolo di fine avessero fatto tutti e quattro i nonni!!!! Non sapevo tutte ste date e fatti onestamente o.o
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 14:53
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Ma non è che Voldemort s'è l'è presa con la famiglia di James e Lily e li ha ucciso i genitori?
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 27/7/2012, 09:13




CITAZIONE (Lady Cristallina @ 26/7/2012, 15:53) 
Ma non è che Voldemort s'è l'è presa con la famiglia di James e Lily e li ha ucciso i genitori?

Ci ho pensato anche io, ma penso che se fosse così lo avrebbero detto.

CITAZIONE
Ma i genitori di James non erano morti per malattia magica?

eh? E' una pottermore news che mi sono persa?
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 27/7/2012, 12:19




No, mi pare l'avesse rivelato un po' di tempo fa!

Secondo me se provassi a chiederle perché son morti tutti così giovani (facendo finta che possa realmente incontrarla) sbattendole in faccia la lista dei Black mi direbbe che è colpa dei matrimoni tra purosangue, si sono indeboliti! :D
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 27/7/2012, 12:30




CITAZIONE
Secondo me se provassi a chiederle perché son morti tutti così giovani (facendo finta che possa realmente incontrarla) sbattendole in faccia la lista dei Black mi direbbe che è colpa dei matrimoni tra purosangue, si sono indeboliti!

:D Mmm comunque non mi convince come spiegazione.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 27/7/2012, 16:50




Ho trovato questo su wikipedia inglese
CITAZIONE
However, Rowling also said that James's parents died of natural causes when they were elderly, presumably around the same time[4].

fonti: Harry Potter Wiki
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 28/7/2012, 10:14




Comodo... -_-
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 28/7/2012, 15:37




"elderly" poi è proprio la parola giusta! :D

In realtà era già stato fatto notare che Dorea Potter avesse solo cinquantesette anni (come è scritto nelle fonti citate) alla sua morte, la Row ha risposto di non essere mai stata brava in matematica... ma non credo la questione sia tanto la matematica :D se devo dir la verità è piuttosto esemplare che abbia creato altri personaggi al di fuori della storia e collocati nel tempo (questo secondo me la rende una grande scrittrice), il punto è che li ha fatti comunque morire prima o poco dopo la morte dei Potter perché così DOVEVA essere :D e poi anche se Dorea avesse avuto, supponiamo, 67 anni anche se più plausibile come età sembra comunque un po' poco per la media dei maghi; ma non è tanto la giustificazione a ogni morte a non reggere (malattia magica, vecchiaia, guerra, incidente, etc... ) piuttosto la somma totale delle morti della generazione di Volds :)
 
Top
59 replies since 25/7/2012, 13:40   1809 views
  Share