Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Piton amico di Lily: perché Harry non lo sapeva?

« Older   Newer »
  Share  
cissyfancrazy94
view post Posted on 12/8/2012, 12:04




Ci ho pensato un po' di volte ma non vi ho mai chiesto un parere al proposito.
Il titolo è chiaro, ma aggiungo ulteriori spiegazioni. Piton era amico di Lily fin da bambino e da quel che ho capito frequenta Lily anche durante gli anni di Hogwarts (almeno fino a che, durante il loro quinto anno, non la chiama sporca mezzosangue)... quindi gli amici Grifondoro di Lily sapevano che lui era suo amico (idem per quelli di Severus, no?), come James e gli altri malandrini che del resto frequentavano le stesse lezioni di Lily (oltretutto se James era così fissato con Lily e Piton, anche se in modo diverso, non poteva non aver notato che fossero amici!), poi ci sono i prof, almeno Lumacorno e La Mc! Il primo era molto affezionato a Lily e a Severus, e anche la seconda doveva avere un rapporto abbastanza stretto con la suddetta, si vede da come ne parla e poi facevano entrambe parte dell'Ordine della Fenicie (ora che ci penso anche Vitious era a legato a Lily). Insomma non è una cosa che è passata inosservata, no? Anche perché nei ricordi di Piton Lily dice che i suoi amici non capiscono perché lei sia ancora sua amica.
Eppure Harry non ne ha idea del rapporto che c'era tra sua madre e Piton.
Capisco che Silente non dovesse dire niente, ma non era l'unico a sapere che Piton e Lily erano almeno amici.
Capisco che si parla poco di Lily nei libri (è molto astratta e idealizzata la sua figura al contrario di quella di James!) fino al settimo.
Capisco che Sirius e Lupin gli abbiano parlato più di James che di Lily, ma mi sembra strano comunque che non glielo abbiano detto.
Capisco che Petunia non possa averglielo detto, perché non parla mai della sorella, e poi Harry non avrebbe comunque collegato.
Capisco che alla McGranitt non gliene possa essere sbattuto qualcosa (:D), per Lumacorno invece mi sorprende.
Capisco che è passato tanto di quel tempo...


Nonostante tutto credo che io sarei venuto a saperlo se il prof che mi tratta male era amico di mia madre.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 13/8/2012, 09:18




Ah ma in realtà Harry lo sa solo che non lo capisce! Lo dice Petunia nel primo, dice che Lily era uan ragazzina normale poi arrivò quel ragazzo dai capelli neri e la cambiò e cominciò a fare magie ecc... Harry si arrabbia e dice "se ti riferisci alla mia mamma e al mio papà chiamali con il loro nome" e Petunia non risponde. Perchè il ragazzo coi capelli neri non è James ma Piton.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 13/8/2012, 09:46




Ok Petunia. Harry non poteva ancora collegare inefetti. Ma gli altri?
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 13/8/2012, 13:05




Silente si è fatto gli affari propri (strano ma vero) perchè Piton gli ha chiesto di non dirlo in giro. Harry non ha mai parlato con compagni di Piton se non per lanciarsi incantesimi, nè con quelli di Lily fatta eccezione per Lupin e Sirius ma questi non erano certo i più appropriati, anche perchè secondo me erano così stupidi da non essersi manco accorti che Piton e Lily erano amici. Quanto ai professori? Mah... secondo me l'amicizia tra Piton e Lily non era da "migliori amici" quindi probabilmente non se n'erano manco accorti.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 13/8/2012, 13:31




Sarebbe stato strano sentire Sirius dire "... Piton era immerso nelle arti oscure, amico di magiamorte e unticcio, ah e frequentava tua madre... " e Harry: D: Mah... ? Però se non è stata un'amicizia così importante allora molte fanfictions esagerano, infatti sembra sempre coinvolto il mondo nel loro rapporto.

Quindi alla fine la domanda che avrei dovuto fare è: ma com'era veramente il rapporto tra Lily e Piton?Insomma si sedevano assieme a lezione? Si incontravano in biblioteca? Stavano insieme nei corridoi? Perché dovrebbe essere passata inosservata a Lupin e a Sirius?
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 13/8/2012, 14:09




Non credo... noi vediamo i ricordi più importanti di Piton e loro due sono praticamente sempre da soli quando sono insieme. Io sarò cattiva ma mi dà l'idea che Lily non volesse farsi vedere in sua compagnia dagli amici di Grifondoro, insomma l'amicizia che avevano per Piton era perfetta ed idealizzata mentre invece lei se ne sbatteva, tant'è che non ne ha mai parlato con i suoi nuovi amici tipo "che fortuna io e severus eravamo tanto amici ma poi...". Anche se secondo me Potter se n'era accorto perchè infatti nel quinto Sirius dice che faceva attenzione a non tormentare Piton quando c'era Lily.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 13/8/2012, 19:04




Mmmh.... anche Piton sicuramente non poteva farsi vedere in giro con una nata babbana. O come hai detto tu era Lily a non volere. Certo che se è come quella del film Lily non è il ritratto dell'amica perfetta.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 14/8/2012, 12:47




CITAZIONE
Mmmh.... anche Piton sicuramente non poteva farsi vedere in giro con una nata babbana

Ma non saprei, comunque lui la segue spesso e l'aspetta (come dice nel capitolo dei ricordi). Anche l'insulto fa capire di non essere una cosa abituale! Per me era più lei.
CITAZIONE
Certo che se è come quella del film Lily non è il ritratto dell'amica perfetta.

Ricordo quando le scappa da ridere mentre lui è a testa in giù. Grrr :angry: :angry: :angry:
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 14/8/2012, 15:29




La cosa del film mi dà particolarmente fastidio. Non amo lily, però non mi sembra il tipo da difendere un suo amico difronte a tutti e poi riderne sotto i baffi, anche perchè non è coerente: se hai il coraggio di andare contro il bulletto della scuola e difendere il tizio più sfigato poi non ridi di lui. E poi mi ricordo che nel libro Lily era molto decisa nel difenderlo, il che rende peggiore quello che Piton ha fatto (che ripensandoci, per quanto non ami lily, è piuttosto brutto insuntarla così pesantemente di fronte a tutti, specialemente dopo che ti stava aiutando)
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 16/8/2012, 08:22




Ma è nel libro che a lei scappa da ridere!
E' vero, Piton è un gran cretino in quella scena!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 19/8/2012, 20:47




A me una volta venne da ridere mentre assistevo a una "presa in giro"...
Ma non era una risata dettata dal divertimento, era una risata tipo "isterica" (che tra l'altro credo non sia stata notata da nessuno), una di quelle risate che nascondono in realtà un pianto frenetico e una frustrazione infinita visto che capivo pienamente la persona presa in giro. Forse ero un po' melodrammatica alle medie, ma mi sentivo così.
Comunque... lasciando stare le mie pazzie mentali credo che quella di Lily fosse un inizio (insomma un accenno) di risata ben diversa dalla mia, se no la Rowling l'avrebbe detto... in qualche modo (avrebbe elevato ancora più Lily e comunque sia dubito che la gente sia davvero instabile come me :D)

La risata, come dice Emily, era nel libro. Sì infatti Lily, secondo me, prova già attrazione per James e l'amicizia con Severus era agli sgoccioli... e poi, da ragazzina quindicenne o sedicenne che sia, trovava divertente un ragazzo in mutande. Visto che era una ragazzina non le darei così tanta colpa, ma certo non è bello, non da un'amica. Quando lessi per la prima volta il ricordo di Piton non riuscivo a credere ai miei occhi, infatti rilessi più volte quella parte per trovare delle giustificazioni, ma ovviamente non ce n'erano e ho anche pensato "bella stronza!", però al tempo non sapevo che Lily fosse amica di Piton e quindi la cosa era anche meno grave ai miei occhi. Credevo lo difendesse per amor di giustizia, che poi la cosa non giustifica la risata perché se difendi una persona vai fino in fondo, mica la prendi in giro.

Certo che la Row poteva evitarsela questa cosa delle veste con sotto le mutande. Pensate ai ventosi ottobre che descrive nei libri. Insomma tutti i ragazzi di Hogwarts vanno in giro temendo una folata di vento?? O meglio tutti i maghi?
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 20/8/2012, 17:36




CITAZIONE
ma ovviamente non ce n'erano e ho anche pensato "bella stronza!", però al tempo non sapevo che Lily fosse amica di Piton e quindi la cosa era anche meno grave ai miei occhi. Credevo lo difendesse per amor di giustizia, che poi la cosa non giustifica la risata perché se difendi una persona vai fino in fondo, mica la prendi in giro.

Idem
CITAZIONE
Pensate ai ventosi ottobre che descrive nei libri. Insomma tutti i ragazzi di Hogwarts vanno in giro temendo una folata di vento?? O meglio tutti i maghi?

Be', ma a meno che qualcuno non ti faccia volare a testa in giù non credo ci sia pericolo, perchè le vesti sono molto pesanti
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 20/8/2012, 19:30




CITAZIONE
La risata, come dice Emily, era nel libro. Sì infatti Lily, secondo me, prova già attrazione per James e l'amicizia con Severus era agli sgoccioli... e poi, da ragazzina quindicenne o sedicenne che sia, trovava divertente un ragazzo in mutande. Visto che era una ragazzina non le darei così tanta colpa, ma certo non è bello, non da un'amica. Quando lessi per la prima volta il ricordo di Piton non riuscivo a credere ai miei occhi, infatti rilessi più volte quella parte per trovare delle giustificazioni, ma ovviamente non ce n'erano e ho anche pensato "bella stronza!", però al tempo non sapevo che Lily fosse amica di Piton e quindi la cosa era anche meno grave ai miei occhi. Credevo lo difendesse per amor di giustizia, che poi la cosa non giustifica la risata perché se difendi una persona vai fino in fondo, mica la prendi in giro.

Idem, quando ho riletto il quinto dopo aver letto il settimo Lily m'è diventata sempre più odiosa.
Stupida falsa santarellina.
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 20/8/2012, 20:05




Ok, allora modificate il messaggio in: non amavo lily ma adesso la odio con tutto il mio cuore. E copia incollate tutto il mio discorso sulla coerenza di difendere qualcuno. Comunque qui,più che accusare Lily, accuso la Rowling. Perchè la fa accorrere in difesa di Piton e poi la fa ridere di lui? Non ha senso! Anche se non fosse per amicizia ma per spirito di giustizia, decidi: ho lo prendi in giro e ridi, o lo difendi.
Comunque buuuu lily booo! Menomale che i suoi sono morti,altrimenti Harry cresceva su un mostro!!
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 20/8/2012, 20:15




CITAZIONE
Comunque qui,più che accusare Lily, accuso la Rowling. Perchè la fa accorrere in difesa di Piton e poi la fa ridere di lui? Non ha senso! Anche se non fosse per amicizia ma per spirito di giustizia, decidi: ho lo prendi in giro e ridi, o lo difendi.

Completamente d'accordo. Perlomeno per un po' di spirito di coerenza...

CITAZIONE
Comunque buuuu lily booo! Menomale che i suoi sono morti,altrimenti Harry cresceva su un mostro!!

Ecco Harry non lamentarti. u.u
 
Top
61 replies since 12/8/2012, 12:04   1343 views
  Share