Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Piton amico di Lily: perché Harry non lo sapeva?

« Older   Newer »
  Share  
Darth Rainbow
view post Posted on 25/8/2012, 16:05




QUOTE
Dipende, Pion è il direttore dei serpeverde, secondo me è una cosa brutta da dire, sebbene non sia un insulto diretto.

boh, io lo vedo più come un modo alla Silente, di fargli un complimento. In fondo per lui i serpeverde sono il peggio del peggio, lui invece è così gentile da dirgli che forse non è un serpeverde, cioè la feccia. É un pò come se un bianco nell'ottocento dicesse a un suo schiavo nero: però forse nell'animo sei più come un bianco, non come un nero! Sarebbe comunque un commento razzista, e non credo che il nero sarebbe conento, però nella mente del bianco sarebbe un complimento. Ho gioà ribadito che silente non ha tatto :D

QUOTE
Secondo me sì, perchè lo vincola ad un senso di colpa, che è terribile. Non solo lo porta alla morte, ma gli fa fare anche una vita triste.

Secondo me invece non lo vincola a un senso di colpa, ma gli offre una possibilià di rimediare. Certo, se a piton non gliene fosse fregato nulla dubito che sarebbero giunti da qualche parte.
E poi probabilmente lo ha salvato da Azkaban. Io fossi in Piton non me ne lamenterei.
E poi perchè dici che lo ha mandato a morire? Aveva previsto che sarebbe morto? (chiedo perchè non ricordo.) perchè senno magari si aspettava sopravvivesse e non voleva nutrire tutti con false speranze.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 25/8/2012, 17:30




Be', chiedendogli di ucciderlo lo doveva aver previsto. Secondo me non si è neanche posto il problema perchè non gli importava.
CITAZIONE
E poi probabilmente lo ha salvato da Azkaban. Io fossi in Piton non me ne lamenterei.

Come spia ne sarebbe uscito comunque... anzi, in effetti se Lily non fosse morta e lui avesse cambiato schieramento probabilmente non lo avrebbero neanche beccato come mangiamorte.
Ma per il resto mi ripeterei, a me Silente sembra un grande manipolatore, che a cuore aveva molte cose a non certamente Piton. Così la vedo io, almeno. :)
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 25/8/2012, 18:23




Se io posso dire la mia secondo me non è che a Silente non importasse del tutto di Harry, magari gli si era anche affezionato, ma di certo non abbastanza da intaccare i suoi progetti. Comunque sia era un affetto molto dettato dalle circostanze.
Sicuramente Piton è stato usato da Silente, almeno un po'. Gli ha taciuto chiaramente che Harry doveva morire, l'unica cosa che Piton voleva assolutamente evitare.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 25/8/2012, 18:25




CITAZIONE
Gli ha taciuto chiaramente che Harry doveva morire, l'unica cosa che Piton voleva assolutamente evitare.

Quoto. E poi lo sfotte ancora dopo "Ah ti sei affezionato eh? Adesso gli vuoi stra-bene eh??" -_- Ma forse io sono di parte ;)
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 25/8/2012, 19:24




CITAZIONE (Emily Darlington @ 25/8/2012, 19:25) 
CITAZIONE
Gli ha taciuto chiaramente che Harry doveva morire, l'unica cosa che Piton voleva assolutamente evitare.

Quoto. E poi lo sfotte ancora dopo "Ah ti sei affezionato eh? Adesso gli vuoi stra-bene eh??" -_- Ma forse io sono di parte ;)

Infame -.-

Io ci avei goduto a farlo fuori al posto di Piton -.-

Ma forse anche io sono di parte = )
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 26/8/2012, 17:39




CITAZIONE
Io ci avei goduto a farlo fuori al posto di Piton -.-

Ma forse anche io sono di parte = )

Giusto un po' ^_^

No, più che altro non si è manco posto il problema che a Piton dispiacesse ucciderlo.

PITON: E la mia anima?
SILENTE(scioccato): Anima?? I Serpeverde hanno un'anima?
PITON: -_-
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 26/8/2012, 19:24




QUOTE
No, più che altro non si è manco posto il problema che a Piton dispiacesse ucciderlo.

Scusa, ma la litigata che hanno nel sesto non era proprio a riguardo di questo?
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 27/8/2012, 11:49




CITAZIONE (Emily Darlington @ 26/8/2012, 18:39) 
CITAZIONE
Io ci avei goduto a farlo fuori al posto di Piton -.-

Ma forse anche io sono di parte = )

Giusto un po' ^_^

No, più che altro non si è manco posto il problema che a Piton dispiacesse ucciderlo.

PITON: E la mia anima?
SILENTE(scioccato): Anima?? I Serpeverde hanno un'anima?
PITON: -_-

E certo che hanno un anima -.- ma dubito che lui riesca a comprenderlo. Non credo abbia poi capito molto di Severus.
 
Top
Vyvyenne Opheliac
view post Posted on 27/8/2012, 15:32




CITAZIONE (Emily Darlington @ 13/8/2012, 10:18) 
Ah ma in realtà Harry lo sa solo che non lo capisce! Lo dice Petunia nel primo, dice che Lily era uan ragazzina normale poi arrivò quel ragazzo dai capelli neri e la cambiò e cominciò a fare magie ecc... Harry si arrabbia e dice "se ti riferisci alla mia mamma e al mio papà chiamali con il loro nome" e Petunia non risponde. Perchè il ragazzo coi capelli neri non è James ma Piton.

o.o hai ragione!!! Non ci avevo mai fatto caso!
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 27/8/2012, 18:22




CITAZIONE (Vyvyenne Opheliac @ 27/8/2012, 16:32) 
CITAZIONE (Emily Darlington @ 13/8/2012, 10:18) 
Ah ma in realtà Harry lo sa solo che non lo capisce! Lo dice Petunia nel primo, dice che Lily era uan ragazzina normale poi arrivò quel ragazzo dai capelli neri e la cambiò e cominciò a fare magie ecc... Harry si arrabbia e dice "se ti riferisci alla mia mamma e al mio papà chiamali con il loro nome" e Petunia non risponde. Perchè il ragazzo coi capelli neri non è James ma Piton.

o.o hai ragione!!! Non ci avevo mai fatto caso!

Urge un'accurata rilettura del primo libro da parte mia, non mi ricordavo questa cosa
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 27/8/2012, 18:50




Io l'ho capito rileggendo il primo: tra l'altro se vai a rileggere i primi due dopo il settimo ti accorgi che c'era già tutto! Nel secondo in pratica dicono che Harry è l'ottavo horcrux ma non ci fai caso.
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 27/8/2012, 19:51




CITAZIONE
Io l'ho capito rileggendo il primo: tra l'altro se vai a rileggere i primi due dopo il settimo ti accorgi che c'era già tutto! Nel secondo in pratica dicono che Harry è l'ottavo horcrux ma non ci fai caso.

Li rileggerò sicuramente allora!
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 29/8/2012, 12:31




QUOTE (Emily Darlington @ 27/8/2012, 19:50) 
Io l'ho capito rileggendo il primo: tra l'altro se vai a rileggere i primi due dopo il settimo ti accorgi che c'era già tutto! Nel secondo in pratica dicono che Harry è l'ottavo horcrux ma non ci fai caso.

Tranne i Doni della morte, che secondo me se li è inventati di sana pianta dopo. Altrimenti una fanatica degli "indizi" come la Rowling ti pare che non avrebbe accennato a una cosa così importante?
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 29/8/2012, 13:57




Alla Bacchetta di Sambuco doveva aver pensato però altrimenti tutto l'ambaradan sulle bacchette non era possibile
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 29/8/2012, 15:10




CITAZIONE
Tranne i Doni della morte, che secondo me se li è inventati di sana pianta dopo

Anche secondo me.

CITAZIONE
Alla Bacchetta di Sambuco doveva aver pensato però altrimenti tutto l'ambaradan sulle bacchette non era possibile

Secondo me anche quella è stata aggiunta dopo, tipo a fine sesto. Infatti prima che Draco disarmasse Silente non vi erano accenni, invece la questione chiave era l'anima, che rappresentava l'ottavo horcrux, cioè Voldemort che sceglieva di fatto la sua stessa bacchetta.
 
Top
61 replies since 12/8/2012, 12:04   1343 views
  Share