Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Le persone più importanti per Voldemort?

« Older   Newer »
  Share  
Darth Rainbow
view post Posted on 31/10/2012, 08:20




Domanda difficile, visto che il sire Oscuro ha ben pochi legami. Eppure ci dovrà essere qualcuno che reputa un pochino sopra degli altri.
Ovviamente una persona che mi viene in mente è Bella.
Altre idee? Oppure siete convinte che in fondo proprio non gliene fregasse di nessuno?
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 31/10/2012, 08:44




Secondo me non è proprio una persona importante, però gli sta simpatico Macnair!
Infatti nel 4 non lo punisce anche se era in libertà e lavorava al ministero, ma anzi gli dice che presto tornerà ad avere vittime più adatte (o qualcosa del genere).
Io ho percepito una vibrazione da superamicone!
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 31/10/2012, 13:11




che carino voldie che cerca sempre di far sentire le persone a suo agio.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 1/11/2012, 09:50




Secondo me Silente. Nel senso che lo voleva morto però voleva il suo rispetto, anche quando va a chiedere la cattedra non è il Voldie altezzoso, ma più "umile", secondo me voleva l'approvazione del prof che non lo considerava alla scuola. Capita, prendi tanti voti alti ma il tuo prof pensa sempre che tu non valga molto, e a Voldemort dava fastidio. Poi è anche la persona che gli ha rivelato di essere un mago e questo crea un legame importante, come Harry e Hagrid.

Invece importante in senso di "tenere a qualcuno", anche io dico Bella e Macnair, ma in generale tutti i suoi amici di scuola (Macnair mi pare di capire fosse suo compagno) perchè da giovane parla del suo gruppo in modo esaltato, ne fa la sua forza anche se lui è sempre stato un solitario, invece dopo che risorge li ritiene un po' inutili (anche perchè nessuno è andato a cercarlo e lui si è offeso).
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 1/11/2012, 14:45




Concordo su silente. Sicuramente è stato un sacco importante per voldie, e come Hermione fa notare più volte nel primo, l'unico mago che Voldemort temi è Silente stesso.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 1/11/2012, 19:18




Quoto ciò che avete detto. Per quanto riguarda i suoi compagni di scuola non saprei che dire. Va bene che Silente è di parte però nel ricordo a Voldemort dice che è inutile che li chiami amici, o una cosa del genere. Voldemort allora si adira, possibile che nemmeno lui si stesse accorgendo di quello che stava diventando e che effettivamente l'idea iniziale era solo di portare avanti un progetto con degli amici? Magari lui non aveva ben chiaro i "rapporti affettivi", cioè lui credeva di essere loro amico ma in realtà non lo era (tipo confondere sesso con amore?). Anche se ci viene presentato come un grande calcolatore, come uno che aveva già le idee chiare dai tempi della scuola, magari col tempo si è lasciato ancor più trasportare.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 1/11/2012, 21:08




Mmm teoria interessante... secondo me Voldemort li considerava amici, poi loro hanno cominciato a chiamarlo padrone e supplicarlo e il rapporto è cambiato :P
 
Top
Slytherin_Opheliac
view post Posted on 5/11/2012, 22:58




Nagini magari? XD
No, onestamente penso che l'unica persona a cui tienga è se stesso. Nell'ultimo libro non esitava ad umiliare Bella per il fatto che sua cugina avesse avuto un figlio con un lupo mannaro. Per cui nonostante l'ammirazione della donna e nonostante il fatto che se la spassassero assieme mi sa che non teneva a Bella.
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 7/11/2012, 11:52




No, diciamo che non era legato a nessuno e su questo sono d'accordo. Peró a qualcuno ci teneva un pochino di più.
Alla fine anche Harry è stato abbastanza importante per lui, cioè non gli stava simpatico affatto, però una qualche forma di sentimento negativo nei suoi confronti lo provava. Anche perchè dividevano un pezzo di anima.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 7/11/2012, 20:42




CITAZIONE
Alla fine anche Harry è stato abbastanza importante per lui, cioè non gli stava simpatico affatto, però una qualche forma di sentimento negativo nei suoi confronti lo provava. Anche perchè dividevano un pezzo di anima.

Teenage-Voldemort-snapes-family-and-friends-29666254-540-387
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 14:18

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Beh, discussione interessante.
Ovviamente l'unica persona che Voldemort reputa davvero importante e' se stesso...ma di sicuro tra i suoi mangiamorte vi sono certamente coloro che pur essendo solo pedine, sono comunque pedine importanti, persone degne della sua fiducia. Tra questi penso ci sia Bellatrix sicuramente dato che e' stata una dei pochi a tentare di cercarlo quando spari, e in suo nome si e' fatta 14 anni ad Azkaban. Poi abbiamo il caro Severus, di cui si fida ciecamente...Che grande fregatura!.
 
Contacts  Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 19/11/2014, 20:30




CITAZIONE
Poi abbiamo il caro Severus, di cui si fida ciecamente...Che grande fregatura!.

Menomale (??) che alla fine non lo riteneva così importante quanto il suo piano e l'ha ucciso, se no Severus avrebbe davvero fatto la figura dello stronzone! Era l'unico che trattava quasi come suo pari, lo voleva sempre accanto sé, l'ha perdonato senza riserve (vabbé anche perché è stato convincente), teneva tantissimo alla sua opinione e gli ha affidato un incarico davvero importante, certo gli ha anche ucciso la donna ma vabbé...

Comunque secondo me:
Nagini, Piton, Bella, Silente e Harry (per i motivi che avete già detto). Lui dice anche che rispetta gli insegnati di Hogwarts, ma non so...
Comunque di certo non gliene sbatteva davvero dei Malfoy, nell'ultimo libro li ha trattati di merda, specialmente Lucius (nel film lo schiaffeggia e lo umilia davvero troppo!), di sicuro però lo rispettava prima della sua caduta e si fidava parecchio visto che gli ha dato l'horcrux da custodire (anche se non gli ha detto cosa fosse, ma quello non l'aveva detto nemmeno a Bella)
 
Top
11 replies since 31/10/2012, 08:20   193 views
  Share