Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Come potrebbe essere una scuola di magia italiana?

« Older   Newer »
  Share  
cissyfancrazy94
view post Posted on 1/11/2012, 19:48 by: cissyfancrazy94




Ciao :)
Visto che la Row non ha mai fatto cenno a scuole di magia e stregoneia straniere, al di fuori di Durmastrang e Beauxbatons (più un amico di piuma brasiliano di Charlie Weasley, che non si capisce però che scuola frequenti) mi chiedevo come vi immaginate una (o anche più) scuola di magia italiana.
Certo bisognerebbe capire se esiste una scuola di magia per ogni Stato, e se ogni Stato possieda un ministero della magia (o insomma un qualsiasi tipo di sistema goverantivo per i maghi).
Spesso ci lamentiamo dei cliché di molte fanwriters che, a volte, introducono anche senza accorgersene elementi "babbani" nella trama, ma in fondo il Mondo Magico di J.K è modellato su quello inglese. Prendiamo per esempio il sistema scolastico. In tutte le scuole inglesi si porta una divisa, che sia pubblica o privata a quel che ho capito, c'è addirittura una divisione in gruppi tra studenti che richiama quella delle case di Hogwarts e le ore di lezione sono distribuite tra mattina e sera.
Quindi, dando per scontato che esista un governo magico italiano, com'è organizzata l'istruzione secondo voi? Preferite optare per il sistema di JK (che non si capisce se sia "internazionale") oppure ritenete che il mondo magico italiano rispecchi quello babbano italiano? (lasciamo perdere eventuali battute o critiche sul sistema italiano :D se no rischiamo che diventi una discussione sui nostri difetti :D)
Esiste una sola scuola di magia? Se sì, qual è il posto più idoneo? Oppure ci sono più scuole, tra cui pubbliche e private? Si dorme in queste scuole o si torna a casa? Gli orari sono come quelli dei college inglesi o come quello delle scuole pubbliche italiane? Quanta importanza viene dato allo sport?
Bene, fate galoppare la vostra fantasia e fatemi sapere :)

Edited by cissyfancrazy94 - 2/11/2012, 12:11
 
Top
53 replies since 1/11/2012, 19:48   1439 views
  Share