Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Hunger Games!

« Older   Newer »
  Share  
YunaX
view post Posted on 26/11/2012, 15:16




Ehi ragazze, qualcuna di voi ha letto gli Hunger Games?? :D Io si, e ho trovato i libri della saga bellissimi!
Voi cosa ne pensate? :3
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 26/11/2012, 17:15




Hai detto bene! Bellissimi! Li ho letti questa estate e mi sono piaciuti tantissimo: soprattutto il secondo e il terzo. Trama originale, ben costruita, mai banale e personaggi interessanti. Anche il film era fatto bene, molto fedele.

Non sopportavo Gale e tifavo per Peeta!
 
Top
YunaX
view post Posted on 26/11/2012, 17:19




Aaaah! *____* Mamma mia, a me è piaciuto davvero molto, ed anche il film, nonostante giusto qualche scena fosse diversa! Soprattutto, adoro l'attrice di Katniss!
Come trama devo ammettere che è molto simile ad un manga/libro giapponese chiamato "Battle Royale" e l'autrice stessa ha detto di essersi ispirata a quello, però lei ha fatto davvero un lavoro sublime!
All'inizio io tifavo per Gale, ma poi Peeta mi ha rubato il cuore <3
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 27/11/2012, 10:18




Nel film hanno fatto un lavoro splendido, anche perchè era piuttosto difficile. Gli americani ci sanno fare. Devo dire che è riuscito molto meglio dei film di harry potter, se posso dire la mia.
L'attrice mi piace un sacco ed è bravissima.
All'inizio anche io ero Team Gale (anche perchè sono per i mori), peró dal terzo non mi è picaciouto, e ora tifo per Peeta e sono contenta che sia così.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 27/11/2012, 11:15




CITAZIONE
Nel film hanno fatto un lavoro splendido, anche perchè era piuttosto difficile. Gli americani ci sanno fare. Devo dire che è riuscito molto meglio dei film di harry potter, se posso dire la mia.

Hai pienamente ragione! Era tutta un'altra cosa... che poi hanno modificato solo
la terribile scena degli ibridi e francamente è una cosa che ho apprezzato perchè era davvero impressionante. Poi hanno aggiunto il presidente ma questo era logico perchè non potevano farlo descrivere dai pensieri e renderlo così "presente" anche senza esserci.

No, io non sono mai stata del team gale perchè peeta mi piaceva troppo, poi non era banale perchè lui non è mai il figone che arriva a salvarla in modo teatrale. Lui non sa combattere davvero, nelle battaglie è spesso inutile però è buono, intelligente e ci sa fare con le persone: di solito queste qualità sono a sessi invertiti, ma il personaggio invece di uscirne sminuito è apparso ancora più completo.
Un altro personaggio che ho trovato molto azzeccato è il cattivo, con il suo carattere molto diverso dal solito perchè è caratterizzato da un profondo masochismo: uccide i suoi nemici con un veleno che gli distrugge la bocca, crea la rivolta esagerando, fa nascere il suo nemico tormentando Katniss e infine si "uccide" ridendo della morte di quella del distretto 13. Neanche lui era banale.
Poi mi è piaciuto molto è Haymitch, all'inizio sembra insignificante poi invece è un personaggio bellissimo e tragico, così come Finnick
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 14:59
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Finnick...
Sono ancora in depressione per lui....


 
Top
YunaX
view post Posted on 4/12/2012, 15:34




Vi prego...ancora piango...
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 4/12/2012, 16:28




Ehm... idem!
Che libro triste e bellissimo... tra l'altro non vedo l'ora esca il due! (era il mio libro preferito)
 
Top
Julia Weasley
view post Posted on 15/12/2012, 08:34




Anche io ho letto i libri della sgaa di Hunger Games qualche tempo fa e mi sono piaciuti molto.

L'ultimo però mi ha lasciata davvero con l'amaro in bocca, non perché non sia bello ma perché alla fine era talmente deprimente che mi sentivo male per l'angoscia! E poi tutti quei personaggi morti, Peeta torturato in quel modo... :cry:
Adoravo Finnick ed Annie insieme!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 15/12/2012, 17:42




E' vero, era molto triste ma mai banale. Anche le tragedie finali erano sempre profondamente inaspettate. Quanto alle morti, è vero che era molto triste ma il finale era impermeato di una speranza e una positività nuova rispetto ai primi due libri. In questo senso appariva più tragico il due.
 
Top
Cass Darlington
view post Posted on 20/12/2012, 15:40




Peeta! Peeta! Peeta!!!!!

Comunque anche a me la trilogia è piaciuta molto, soprattutto perché non è mai banale nella caratterizzazione dei personaggi.
I buoni non sono mai del tutto buoni, e anche i ruoli dei personaggi maschili e femminili sono sempre gestiti con molta attenzione senza mai scadere nel cliché.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 22/12/2012, 13:39




CITAZIONE
I buoni non sono mai del tutto buoni, e anche i ruoli dei personaggi maschili e femminili sono sempre gestiti con molta attenzione senza mai scadere nel cliché.

Verissimo, specie la tizia del distretto 13.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 30/12/2012, 17:38




Anche io ho letto i libri! E vi dirò che all'inizio mi sembrava migliore il primo e così così gli altri due, ma erano assolutamente necessari per rendere la trama completa, quindi alla fine ho adorato il terzo. Mi è piaciuto che entrambe le parti siano state descritte realisticamente, il distretto 13 non mi era sembrata una buona alternativa, sembravano macchine ed è stata mostrata fino in fondo la malvagità anche degli apparenti "buoni" (tipo la tizia, di cui ora non ricordo il nome, che guidava il distretto 13). Il tentato suicidio di Katniss era un grido di libertà. La fine mi ha deluso, non perché stia con Peeta (che tra l'altro prediligevo) ma perché ci doveva essere un epilogo più esauriente e non mi è sembrato giusto che tra Gale e Katniss finisse così, era comunque una fugura importante che è sparita nel nulla.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 30/12/2012, 20:11




CITAZIONE
La fine mi ha deluso, non perché stia con Peeta (che tra l'altro prediligevo) ma perché ci doveva essere un epilogo più esauriente e non mi è sembrato giusto che tra Gale e Katniss finisse così, era comunque una fugura importante che è sparita nel nulla.

A me invece è piaciuto molto. Tra le e Gale finisce così, perchè non c'è più niente da dire: lei è buona e lui no. Lo si vede quando vuole bombardare la montagna, ma il lettore e la protagonista possono lasciar correre, ma quando lui vuole nuovi Hunger games tra loro è semplicemente finita. Sono scelte senza ritorno.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 30/12/2012, 20:19




Capisco.
Sì la scelta di nuovi hunger games mi aveva molto indignato.
 
Top
69 replies since 26/11/2012, 15:16   465 views
  Share