Il Quartier Generale dei Mangiamorte

Hunger Games!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2013, 15:28
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Già.
A me Gale piaceva nel primo libro(Ahahaha non è che nel primo libro compari così tante volte,però),ma da quando ho letto il secondo libro di quando scrive che era geloso di Peeta l'ho odiato .-.
E poi già solo essere d'accordo nel fare gli Hunger Games per la gente di Capitol City lo rende antipatico
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 2/3/2013, 22:58




CITAZIONE
E poi già solo essere d'accordo nel fare gli Hunger Games per la gente di Capitol City lo rende antipatico

Idem, ma già mi aveva turbato nella scena della montagna (distretto 2 mi sembra)
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 23:03
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Là ci poteva ancora stare però,ma dopo ha esagerato
 
Top
LisWasp
view post Posted on 3/3/2013, 19:00




Gale sembra esagerato perché è posto a confronto con Katniss che nella sua percezione della vicenda è molto innocente e naive. Gale è più "reale" nel senso che non c'è mai stata una rivoluzione nella storia in cui i rivoluzionari non si siano sporcati e tanto le mani (parlo ovviamenti di rivoluzioni politico-sociali, non culturali o economiche). L'idea della bomba di Gale è terrificante dal punto di vista di Katniss e noi lettori innocenti, ma è geniale dal punto di vista di un esercito in minoranza che combatte contro un governo molto più organizzato. Gale è un ragazzo acciecato dalla vendetta alla fine. A me piaceva molto nel primo (ma nel primo mi piaceva molto di più anche Katniss) e a continuato a piacermi anche dopo, sebbene non me ne sia mai importato più di tanto se lui finisse con Katniss o meno (anche perché era palese che Katniss avesse molto più in comune con Peeta, però Peeta mi è sempre sembrato un ragazzo insipido). Gale è il Napoleone di Panem, l'eore rivoluzionario, per quello mi piace di più.
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 19:05
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Interessante
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 3/3/2013, 23:43




Condivido l'analisi ma è il motivo per cui non mi piace: non ho mai creduto nel mito dell'eroe rivoluzionario, di solito per me non sono altro che dei disturbati arrabbiati con il mondo che sfogano la loro aggressività con qualcosa di grandioso. Capitano fare cose buone, ma questo è spesso un "effetto collatrerale" del loro sfogo. Lo stesso è Gale: lui è pieno di odio e rabbia per quello che gli è accaduto, ma non ha la maturità di capire un minimo di relativismo, oppure non gli importa. Per lui il nemico è il male e deve pagare e soffrire, senza il concetto di giusto e sbagliato: questo lo rende terribile e perfetto in una guerra, ma francamente terrificante a livello umano. Del resto gli eroi di guerra altro non sono che assassini posti in una situazione in cui le loro abilità sono utili e non terrificanti, così è il personaggio di Gale, e onestamente credo che il contrasto tra le visioni del mondo sia marcato tra Katniss e Gale molto di più che il confronto Peeta-Gale. E' lei il personaggio che matura maggiormente e per questo secondo me si stacca da Gale e dalla sua stessa visione del mondo, al di là della storia d'amore, così come lo sparo finale alla tizia del distretto 13, alla fine lei rinuncia anche a Gale in questo modo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 15:12
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Molto interessante
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 4/3/2013, 20:04




CITAZIONE
Interessante

CITAZIONE
Molto interessante

:D
 
Top
LisWasp
view post Posted on 4/3/2013, 21:29




Il dono della sintesi
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 14:46
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


D: sei ibrido anche tu D: Dannata.

Comunque,sì.Io sintetizzo sempre molto :)
 
Top
LisWasp
view post Posted on 6/3/2013, 14:59




Spero di non recare alcuna offesa, perdonami! Sono solo una di quei simpatici cuccioli di lupo mannaro allevati da Hagrid sotto il suo letto :cry:
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 15:00
Avatar


Group:
Ibrido
Posts:
4,242

Status:


Non fa niente : D
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 16/10/2013, 17:58




Nuovo film in arrivo! Non vedo l'ora!!!
 
Top
Minerva Knight
view post Posted on 5/11/2013, 08:58




Ieri ho finito di leggere il terzo e posso finalmente unirmi alla discussione! :D

Devo ancora riprendermi dala morte di Finnick :cry: :cry: :cry:

I libri sono piaciuti molto e mi hanno preso sin dalle prime pagine. Inizialmente il personaggio di Gale non mi dispiaceva, ma nel terzo mi è proprio scaduto. La freddezza con cui avrebbe ucciso tutte quelle persone all'interno della montagna (senza contare poi le bombe) fa vedere fin dove può arrivare un uomo per la sete di vendetta. Sembrava che stesse parlando di uccidere un paio di stambecchi.
Peeta l'ho apprezzato già a partire dal primo libro e quoto Emily:

CITAZIONE (Emily Darlington @ 27/11/2012, 11:15) 
peeta mi piaceva troppo, poi non era banale perchè lui non è mai il figone che arriva a salvarla in modo teatrale. Lui non sa combattere davvero, nelle battaglie è spesso inutile però è buono, intelligente e ci sa fare con le persone: di solito queste qualità sono a sessi invertiti, ma il personaggio invece di uscirne sminuito è apparso ancora più completo.

Mi è piaciuto anche Haymitch: anche la sua storia è tragica :cry:

Il finale non mi ha convinto del tutto.
Sono contenta che Katiniss e Peeta siano finiti insieme, però è come se mi avesse lasciato un sensazione di non completa soddisfazione.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 5/11/2013, 10:00




Sul finale condivido ma credo che sia proprio questo che voleva ottenere l'autrice: come potevano i personaggi riprendersi dopo tutto quello che era successo? Sarebbe stato assurdo! Infatti ho apprezzato che una delle ultime frasi sia proprio "Vero o falso?" perchè dava l'idea che nemmeno Peeta poteva gettarsi alle spalle come niente fosse quello che era accaduto.La parte finale che più mi ha lasciato l'amaro in bocca è stata quella di Haymitch, perchè è l'unico che ne esce tragicamente e senza possibilità di felicità, ed è davvero ingiusto perchè è uno dei personaggi migliori!
 
Top
69 replies since 26/11/2012, 15:16   465 views
  Share