Il Quartier Generale dei Mangiamorte

ANIMALI FANTASTICI DOVE TROVARLI IL FILM

« Older   Newer »
  Share  
YunaX
view post Posted on 12/9/2013, 18:48




SCUSATE IL CAPS LOCK MA SONO TROPPO FELICE. LEGGETE LA NOTIZIA!!
https://crucio.forumcommunity.net/
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 14/9/2013, 17:29




IO SONO TROPPO FELICEEE. ANCHE IO STO SCLERANDOOO!!

Devo dire, la cosa che mi piace di più in assoluto è che il fandom è tornato in vita. Per carità, sarà sicuramente carino, ma il fatto di sentirsi nuovamente parte di questa grande famiglia, con cose nuove di cui parlare, e vecchie da rispolverare (perchè ogni volta che leggi un libro o guardi un film trovi qualcosa di cui parlare), beh lo trovo fantastico.

Poi sinceramente mi piace molto sia che non farà un libro, ma la sceneggiatura di un filim, ergo proverà qualcosa di nuovo invece di fossilizzarsi su una formula che altrimenti sarebbe abusata.

In secondo posto trovo sia decisamente ottima l'idea di uno spin-off piuttosto che sequel o prequel: niente sentimentalismi inutili, niente delusioni anche da parte di fan che volevano questo o quello, i malandrini o il film su Silente, o la New Generation o la saga sui fondatori.

A riprova di questo, le fanfiction migliori che io abbia letto non erano quelle che ricalcavano queste quattro correnti maggiori, ma quelle che esploravano il mondo magico ampliandolo o guardandolo da una diversa angolazione. Mi viene in mente la storia di L_fy, oppure quella su Rita Skeeter "Patologicamente io... diario di uno scandalo" che mi ha fatto riconsiderare un personaggio a tal punto che ora ogni volta che compare lo adoro.

Invece niente di tutto questo: nuova ambientazione (New York) nuovi personaggi semisconosciuti, e premesse che premettono bene. Certo, non mi aspetto profondità immani, ma non si può mai dire. Sicuramente il viaggio e le avventure di Newt saranno qualcosa di cui varrà la pena rivedere, anche se fosse per reimmergerci un'altra volta in questo meraviglioso mondo e approfondirlo ancora di più.
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 15/9/2013, 20:08




Yuna a me il tuo link mi rimanda in home praticamente :( comunque è una notizia super fantastica, che accolgo con vera gioia :)
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 16/9/2013, 09:29




Grande news... vi linko un altro articolo (fonte qui)

Un fulmine a ciel sereno. La Warner Bros. ha poche ore fa annunciato l’arrivo di una nuova saga cinematografica ispirata al mondo di Harry Potter, con J.K. Rowling non solo autrice ma anche sceneggiatrice. La stessa pagina Facebook della scrittrice ne ha dato l’ufficialità.

“Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli - Fantastic Beasts and Where to Find Them” il titolo del primo film, solo in parte tratto dall’omonimo pseudobiblium della scrittrice inglese, perché la Rowling darà vita ad una storia originale per il grande schermo, con al suo interno tutto l’Universo magico fatto di creature e personaggi del mondo potteriano.

Uscito nel 2001, il ‘romanzo’ si poneva come la copia di uno dei libri scolastici del maghetto, scritto dall’autore immaginario Newt Scamandro, famoso “magizoologo”. Magizoologia, ovvero la Cura delle Creature Magiche, che nella serie originale non era altro che lo studio delle creature magiche.

“Tutto è cominciato quando la Warner Bros. mi ha proposto di adattare il romanzo Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in un film. Ho pensato che fosse un’idea divertente, ma ho avuto difficoltà ad immaginare le avventure di Newt Scamandro scritte da un altro scrittore. Avendo vissuto per così tanto tempo nel mio universo immaginario, mi sento molto protettiva nei suoi confronti, e già sapevo molto su Newt. Come sanno i fan di Harry Potter, mi piaceva così tanto che alla fine ho fatto sposare suo nipote, Rolf, con uno dei miei personaggi preferiti della serie, Luna Lovegood. Così ho esaminato la proposta della Warner, e l’idea che ha preso forma non riusciva ad andar via. E così ho proposto alla Warner Bros. la mia idea per un film. Sebbene sarà ambientato nella comunità dei maghi e delle streghe nella quale sono stata estremamente felice per 17 anni, Fantastic Beasts and Where to Find Them non sarà né un prequel nè un sequel di Harry Potter, ma una espansione del suo magico mondo. Le leggi e i costumi della società nascosta dei maghi saranno famigliari a chiunque conosca i libri o i film di Harry Potter, ma la storia di Newt inizierà a New York settant’anni prima che Harry Potter prendesse il via”.”Voglio poi ringraziare Kevin Tsujihara di Warner Bros. per il suo sostegno a questo progetto, che non sarebbe mai diventato realtà senza di lui. Ho sempre detto avrei rivisitato il mondo dei maghi solo se avessi avuto un’idea davvero entusiasmante, e questa lo è”.

Queste le parole choc della Rowling, tra le altre all’esordio assoluto come ’sceneggiatrice’, per un nuovo franchise che lancerà anche una serie di videogiochi ad hoc, merchandising e iniziative digitali. Difficile fare previsioni su eventuali ritorni di alcuni già celebri personaggi (Silente?), ma certo è che la patnership Warner/Rowling tornerà a scuotere le sale del Globo ancora una volta. E non è finita, perché la major distribuirà in tutto il mondo, Inghilterra esclusa, l’adattamento tv di The Casual Vacanzy, primo romanzo per adulti dell’autrice, le cui riprese inizieranno nel 2014. Insomma, signore e signori, si torna ad Hogwarts?


Esce anche il nuovo film dell'altro libro, ma quello mi ha fatto proprio schifo!
Invece sarà uno spin-off su Luna: ho il sospetto che possa essere una cavolata di proporzioni epiche ma... NON VEDO L'ORA!!!!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 16/9/2013, 12:45




Invece sarà uno spin-off su Luna: ho il sospetto che possa essere una cavolata di proporzioni epiche ma... NON VEDO L'ORA!!!!


Non avrei saputo dire diversamente :D

Abraxas! Abraxas! Già me lo immagino, anti-animalista per eccellenza? Be non per i pavoni che regalerà al figlio :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 13:43

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Vedremo che roba è. Mi mancava l'attesa ai film di Harry Potter.
 
Contacts  Top
Emily Darlington
view post Posted on 16/9/2013, 14:17




Anche a me! E' bellissimo perchè finalmente posso riaspettare! Non mi capitava da tanto tempo! E' una sensazione bellissima!!!
 
Top
Darth Rainbow
view post Posted on 16/9/2013, 15:07




Aspetta, perchè spin-off su Luna?? O_o??
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 16/9/2013, 15:32




Verissima foto... ma perchè la chiamano serie? Cosa mi sono persa !?

1234715_424614630982645_1042270306_n

CITAZIONE
Aspetta, perchè spin-off su Luna?? O_o??

Credo che sarà approfondita la sua love story con il figlio di Newt!
 
Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 17/9/2013, 14:21




Però nel film Luna si mette con Neville cavolo! Come dovrebbero fare?
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 14:35

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Possono sempre dire che è stata una storia pasegera
 
Contacts  Top
cissyfancrazy94
view post Posted on 17/9/2013, 18:12




Un flirt

*Devo dire a Luna che la amo!*

.-.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 18/9/2013, 08:10




"Devo dire a Luna che la amo"
LUNA: "Io no!"

FINE :)

1236215_423145587796216_1378232125_n
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 09:29

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Emily Darlington @ 18/9/2013, 09:10) 
"Devo dire a Luna che la amo"
LUNA: "Io no!"

FINE :)

(IMG:https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hph...378232125_n.jpg)

:)
 
Contacts  Top
23 replies since 12/9/2013, 18:48   237 views
  Share